Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 13:40   #621
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gawaine Guarda i messaggi
Leggendo le faq del sito acer sembra che m$ si impegni a inviare un cd con w7 e tutti i driver necessari.
Davvero? Però fisseranno una data di acquisto...tipo 15 giorni prima...o no?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 13:48   #622
gawaine
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Davvero? Però fisseranno una data di acquisto...tipo 15 giorni prima...o no?
Uhm... in che senso ? da quello che ho capito leggendo le faq, se rientri nel programma di aggiornamento, il dvd che ricevi comprende windows 7 con i driver. Quale data di acquisto ? Per il programma di aggiornamento hai tempo fino al 31/1/2010 per fare l'ordine di w7.
gawaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 15:54   #623
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi cos'è questo Acer GridVista?

Io li odio questi programmi venuti fuori dal nulla che non hanno un minimo di spiegazione per la loro esistenza..
Dato non m ipare hai ricevuto risposta e ho ho testato a fondo le schifezze preinstallate prima di rimuoverle
E' un programma gratuito che crea una griglia con i programmi preferiti aperti
Beh abituato al cubo di compiz è più che una puttanata imho
Si può rimuovere tranquillamente dato ottieni lo stesso risultato per dire selezionando le finestre ridotte a icona con tasto ctrl premuto e tasto destro, infatti compare la dicitura affianca orizzontalmente verticalmente
Quest'ultimo semplice veloce, nativo di vista ma altrettanto inutile visto io preferisco avere il desktop libero e semmai aprire i vari task con tasto win +1,2,3, ecc. anche s e non visibili sulla tray bar ci sono
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 15:57   #624
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Grazie mille!!! Sei stato un tesoro d'informazioni, non conoscevo nessuno dei mille hotkeys che mi hai fatto scoprire

Per caso, sai anche come si fa a scoprire qual è il produttore della webcam? perché sul sito di Acer ci sono 2 driver, di due produttori diversi..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:11   #625
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Grazie mille!!! Sei stato un tesoro d'informazioni, non conoscevo nessuno dei mille hotkeys che mi hai fatto scoprire
Ahem ce ne sono una marea ma non li uso tutti
il più utile però è ctrl+shift+esc perchè è il task manager

Quote:
Per caso, sai anche come si fa a scoprire qual è il produttore della webcam? perché sul sito di Acer ci sono 2 driver, di due produttori diversi..
No mi spiace qua caschi male io della webcam non so che farmene quindi l'ho disabilitata come i tasti a sfioramento, i tasti del media player per dire
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:00   #626
retorik
Senior Member

Quote:
Uhm... in che senso ? da quello che ho capito leggendo le faq, se rientri nel programma di aggiornamento, il dvd che ricevi comprende windows 7 con i driver. Quale data di acquisto ? Per il programma di aggiornamento hai tempo fino al 31/1/2010 per fare l'ordine di w7.
Nel senso, ci saranno dei termini per rientrare nel programma di aggiormanento...per esempio se hai comprato il notebook un mese fa non ci rientri, o si?
Old 12-09-2009, 18:10   #627
gawaine
Member

Quote:
Nel senso, ci saranno dei termini per rientrare nel programma di aggiormanento...per esempio se hai comprato il notebook un mese fa non ci rientri, o si?
Sul sito del produttore del note c'è l'elenco dei modelli che rientrano nel programma di aggiornamento. Se il modello rientra, hai tempo fino al 31/1 per ordinare il dvd.
Old 12-09-2009, 18:46   #628
retorik
Senior Member

Quote:
Sul sito del produttore del note c'è l'elenco dei modelli che rientrano nel programma di aggiornamento. Se il modello rientra, hai tempo fino al 31/1 per ordinare il dvd.
Fico, è certo questo? Perché su vari siti ho letto che rientra chi ha comprato il portatile non oltre un mese prima dall'uscita di windows 7
Old 12-09-2009, 19:59   #629
gawaine
Member

Quote:
Fico, è certo questo? Perché su vari siti ho letto che rientra chi ha comprato il portatile non oltre un mese prima dall'uscita di windows 7
E allora come hanno fatto a ordinarlo quelli che hanno preso il note pochi giorni fa ? (anche il mio amico del 3810T l'ha già ordinato)
Old 12-09-2009, 22:45   #630
John22
Bannato

Per fare chiarezza...

Quote:
Il programma Windows 7 Upgrade Option è valido dal 26 giugno 2009 al 31 gennaio 2010. Tuttavia, i singoli produttori di PC potrebbero decidere di offrire questa opzione sui loro PC per un periodo di tempo più breve.

Fonte: Microsoft
Old 13-09-2009, 00:12   #631
John22
Bannato

Sì lo so è tardino ma sono al cospetto della Sonata in la- di Schubert e non posso fisicamente allontanarmi

Nelle applicazioni ad avvio automatico ne trovo ben 3 di Intel:

persistence Module
hkcmd Module
igfxTray Module

Che faccio? posso spuntarle dall'avvio automatico?
Old 13-09-2009, 11:36   #632
retorik
Senior Member

Quote:
E allora come hanno fatto a ordinarlo quelli che hanno preso il note pochi giorni fa ? (anche il mio amico del 3810T l'ha già ordinato)
Ah perfetto allora! Come si ordina?
Old 13-09-2009, 11:53   #633
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ah perfetto allora! Come si ordina?
http://www.acer.com/windows7upgrade/ita/
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:07   #634
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi però c'è scritto chiaramente che è l'aggiornamento. Secondo me in futuro in caso di problemi dovrete ripristinare tutto a Vista, come appena uscito dalla fabbrica, e poi reinstallare l'aggiornamento a Seven. Un DVD di aggiornamento non funziona sul disco formattato, o sbaglio?

PS: Adesso che ci penso è però possibile che permetta l'installazione da zero chiedendo però una licenza di Vista valida durante l'installazione.
Old 13-09-2009, 12:33   #635
John22
Bannato

Mmmh.. invece mi sa di no... E' come l'aggiornamento che avevo di Leopard, te lo mandano e se formatti devi prima passare per Tiger...

Al limite prendi una copia dove-sai-tu e inserisci il tuo codice.. perfettamente legale..
Old 13-09-2009, 13:56   #636
gawaine
Member

Quote:
Mmmh.. invece mi sa di no... E' come l'aggiornamento che avevo di Leopard, te lo mandano e se formatti devi prima passare per Tiger...

Al limite prendi una copia dove-sai-tu e inserisci il tuo codice.. perfettamente legale..
Non c'è ancora la sicurezza completa, a quanto ne so, ma vi è la quasi totale sicurezza che il w7 distribuito in europa non sia un upgrade ma un dvd completo, perché in europa windows deve essere distribuito senza IE e WMP.

P.S. Ho scoperto che M$, almeno per vista, non fa differenza tra 32bit e 64bit (un codice di vista 32bit si può usare per installare un vista 64bit). Speriamo che questa cosa valga anche per w7
Old 13-09-2009, 14:05   #637
gawaine
Member

Uso un'altro post visto che è per una cosa diversa. Ho il 1810T
Premesso che ho appena notato un piccolo difetto: sullo chermo ci sono dei tappini che coprono le viti, uno di quei tappini, nell'angolo in basso a sinistra, manca, così si vede la vite. Non è fastidioso (la vite è nera quindi innotabile ad un primo sguardo) e non lo porterò indietro per una stupidata simile, però uff...

Comunque, il note è totalmente diverso dal 3810T. Appena posso vi mando qualche foto. Il case ha l'esterno l'ucido e l'interno opaco. I contorni del monitor sono lucidi anch essi (una cosa che spero non sia fastidiosa all'aperto). Il monitor è uno spettacolo, molto più luminoso, persino durante l'utilizzo in risparmio energetico, del monitor lcd che ho sul Asus A6Ja.
La tastiera è a isola, con i tasti ruvidi (li preferisco ai tasti lisci del 3810T). Il touchpad invece è liscio, mentre nel 3810T è un po' più ruvido (lo preferisco nel 3810T questo).
L'ho acceso poco fa, e sto disinstallando le schifezze. Per il momento il sistema è molto responsivo, mi piace parecchio. Appena posso vi do qualche novità.

Un'ultima nota. Con il 15" ogni volta che tornavo a casa dovevo trovare un posto dove metterlo, con vicinanza alla presa e nessuna finestra nei dintorni. Con questo non ho avuto alcuni di questi problemi. Al momento vista mi segna un'autonomia residua di 7 ore e 40 minuti. Ho la finestra di fianco, c'è il sole, ma il monitor si vede perfettamente. Il note ce l'ho sulle gambe
La ventola è inudibile!
Old 13-09-2009, 14:18   #638
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
il 1810T ha lo schermo glossy o opaco?
Old 13-09-2009, 15:03   #639
gawaine
Member

Quote:
Originariamente inviato da fgioia Guarda i messaggi
il 1810T ha lo schermo glossy o opaco?
glossy, ma è a led.
Aggiornamento: Ho installato firefox e chrome, git, putty, eclipse, skype, vlc, picasa. Sto aspettando che finisca il download di flex e openoffice mentre installo il mio vs2008. A breve faccio un po' di test. Comunque per il momento il sistema è molto 'espeditivo' .
Old 13-09-2009, 22:20   #640
gawaine
Member

Ok, il mio test è stato eseguito usando: Eclipse, Visual Studio 2008 SP1, Flex Builder 3.
Computer in modalità bilanciata. Ho aperto eclipse e caricato un piccolo progettino java, nel frattempo ho avviato anche flex builder (che poi è eclipse + flex) e visual studio 2008.
Il lancio delle applicazioni è stato rapido, per quanto possibile: eclipse ha impiegato un po', ma per eclipse è normale. Visual studio si è aperto quasi istantaneamente.
Dopo di che ho avviato una compilazione di un grosso progetto (cose di lavoro): di solito, sul mio pc, questa compilazione impiega quasi 5 minuti. Durante l'operazione ho aperto alcuni file con eclipse, creato un'applicazione con flex (in modalità design, aggiungendo elementi), aperto alcune pagine web con vs2008 e modificato un po' di cose.

Il test mi ha sorpreso tantissimo: la compilazione ha impiegato più tempo di quello che impiega di solito sul mio vecchio A6Ja (che non viene però mai sfruttato come in questo test, di solito uso un IDE alla volta), ma nel frattempo il sistema è rimasto perfettamente responsivo, e se si eccettua qualche minimo rallentamento ogni tanto (quando per esempio ho salvato un file con flex e ho cambiato applicazione, momento nel quale anche flex compila automaticamente), sono rimasto soddisfattissimo del risultato, perché c'era quasi da non rendersi conto che c'era una compilazione in corso.

L'SU3500 è un gran bel figo di processore, per quello che serve a me
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian