|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao thread ,
La Striker II funziona sempe benissimo e tutto andrebbe a meraviglia se ..oggi mi non mi andava a donnine allegre un banco di Dominator .... Un fatto di per se' strano , erano sempre andate alla perfezione , 4 banchi da 1Gb di Corsair , un brand che prediligo e con cui mi sono sempre trovato benissimo , oltretutto non che le avessi overvoltate piu' del necessario , 2.3V contro i 2.2V di frabbrica .....arrivo a casa in pausa pranzo , accendo il pc come al solito per leggere le e-mail di lavoro , ecc...il sistema si accende e subito dopo inizia a suonare il buzzer , due beep brevi e uno lungo , guardo il display ed e' inchiodato su " Det Ram " ..., comincio a pensare il peggio , uno slot ram fallato , problemi con la scheda , ecc...e inizio con le prove per vedere cosa e' capitato ...... Come prima cosa tolgo i due banchi sugli slots bianchi , quindi utilizzo solo gli slot blu , reboot , controllo da bios le impostazioni delle ram , confermate , il sistema si avvia regolarmente , stessa operazione ma questa volta utilizzando quelli bianchi , tutto avviene regolarmente .....uhmm......provo infine a avviare il sistema con solo un banco per volta nel primo slot blu ...il primo ok , secondo e terzo idem , installo il quarto banco , accendo e ...beep a iosa ..e' andato , passato a miglior vita ... Non volendo rinuciare ai 4Gb di ram , anche perche' uso Vista 64bit , risolvo la situazione ordinando un kit 2x2Gb sempre di Corsair , cosi' tolgo anche due banchi ed il 780i e' meno stressato , pero' sospetto una cosa , che la scheda overvolti l' impostazione che si da' da bios , in pratica eroga piu' alimentazione di quella che si imposta effettivamente .. Tra l' altro leggendo sul thread della Maximus , con il sistema di alimentazione molto simile se non uguale alla Striker II , c'e' lo stesso problema , la scheda overvolta " di suo " di 0.1V .....quindi impostando , supponiamo , 2.3V da bios in realta' la scheda ne eroga 2.4 ... delly che dici ? ..ti risulta che anche per la Striker II sussista la questione ? ... |
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
io ci ho fritto le mie Crucial dando 2,35V...
funzionavano perfettamente. Dopo overvolt errori a manetta in Memtest. Già le DDR2 sono delicate di suo...poi con overvolt su overvolt... Fortuna che sono garantite a vita. Mandate in rma e dopo 14 giorni mi sono arrivate a casa nuove di zecca.
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
ciao ragazzi,
ho poco tempo per provare sta scheda, ma una cosa mi capita quando faccio oc, quando salvo nel bios le nuove impostazioni, nel riavvio mi da un bip lungo e due corti e il sistema si avvia normalmente ma senza video, come posso ovviare? le temp di nb e sb sono alte devo studiare qualcosa 70 e 52
|
|
|
#624 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si , comincio a credere che quando ho impostato 2.3V in realta' la scheda ne ha erogati 2.4 ....ed il banco meno resistente a ceduto ..forse era gia' traballante e questo gli ha dato il colpo di grazia . Questo perche' non riuscivo piu' , sempre con quattro banchi , ad impostare i 1066Mhz di fabbrica , e ho provato a dare piu' alimentazione ....direi che non e' stata una grande pensata ... |
|
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Arrivata anche a me, ancora non l'ho provata perchè aspetto l' 8400 che mi portano domani, posso dire avendo entrambe le schede che come layout, package e dotazioni la Striker se la magna la eVGA. Chiaro che poi contano le performance ma su schede di questo livello e costo sarebbe bene che i produttori pensassero anche a queste cose.
|
|
|
|
|
|
#626 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Intanto questa tabella , il nostro bios e' l' AWARD : Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
ot:
flying... hai pm
|
|
|
#628 |
|
Senior Member
|
ciao,
beh credo di si, alimentazione ok ho lo sli, il problema si manifesta quando faccio oc, potrei provare a pulire gli attacchi pci e rimetterli, perchè poi nei giochi va tutto ok, invece quando faccio oc da bios e salvo le nuove impostazioni, nel riavvio mi da errore, ma il monitor rimane nero e il sistema carica come se fosse tutto ok, spero che non si sia fottuta una vga perchè mi dovrebbe arrivare la terza vga, ditemi che non si è fottuta
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
|
Aggiorno la situazione:
ho fatto le dovute prove: tolte le due vga dagli slot blu, una alla volta ho cambiato slot per vedere se era la vga o lo slot, con entrambe al primo slot mi da errore, cosi per capire meglio ho messo le vga al secondo(bianco) e al terzo (blu) ho fatto vari oc, vari riavii e tutto ok, adesso mi chiedo è da rma? se si come lo dimostro questo problema? dovrei provare con un'altra vga? il fatto è che a volte funge pure, ma solo a volte e all'improvviso esce di nuovo, aggiungo che a giorni passo al tri-sli, per questo non mi sembra giusto accontentarmi di una mobo che non lo ha.
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
rma in picchiata.... |
|
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso io sarei per l' Rma , tenerti un prodotto , come dire , azzoppato nelle sue complete funzionalita' , non mi sembra giusto , anche considerando cosa costa... Comunque una cosa e' certa , da quando praticamente tutti i brand hanno spostato la produzione in cina , comprare dell' hardware e' diventato un terno al lotto.... |
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
questi son pazzi, ho letto per l'rma, si prendono 30 40 gg per chiudere la pratica, insomma a quel punto sta mobo è da pensione, domani faccio una prova con altra vga se mi da errore.... RMA
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ti dirò, nel bios io fix sempre le vga a 101, cosi metto 101 101 200, al riavvio entro nel bios e mi ritrovo sempre 100 101 200, non so perchè il primo non lo fix, forse perchè non c'è la vga?
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
chiedo a qualcuno che ha smontato i dissi di chipset e mosfet di questa mobo se per caso ha svitato anche le due viti che sono sul dissi chipset e se si, mi serve sapere se il dissi chipset superiore è sollevabile o è aggangiato al dissi mosfet sinistro cioè quello vicino alle porte usb, perchè avevo pensato se il dissi superiore è staccabile e i dissi mosfet sono come sulla vecchia striker collegati al dissi chipset, di mettere un bel wb cpu sul chipset cosi da avere un raffreddamento come sulla maxium formula che non va proprio male, che ne pensate?
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se sei nei 10 giorni di acquisto potresti chiedere la sostituzione gratuita o la recessione del contratto come da: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm
Altrimenti potresti aspettare un nuovo bios e magari qualcosa ti si muove eppoi funzia.... hai aggiornato all'ultima versione disponibile??? Se ti spaventano 30/40gg di rma conta che la mia X38 è in RMA dai primi di novembre.... e solo perché mi sono fatto il c@@o come un capanno ora me la cambiano se no manca a cambiarmela volevano.... e un'altra cosa.... comprate sempre prodotti che vengono da distributori italiani.... consiglio di un pirla
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusate la mia ignoranza ...
ma qualle è la differenza sostanziale tra la Striker II Formula e P5N-T Deluxe? |
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in fin dei conti vanno uguale, forse la striker 2 ha il brand un pò più ricco ma non vale i soldi in più
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
1.Per cui a uno che non fa oc ... e vuole mettere due 8800gt in sli ... consiglieresti la P5N-T Deluxe?
2.Una delle due ha il wifi? |
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso dirti che se fai lo sli vanno bene entrambe cosi come per oc, il wifi non cè in nessuna delle due
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.