Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2007, 22:43   #621
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi oggi ho preso l'fz21m

E' belllissimo, incredibile sensazione di qualità, è vero che gli altri note sembrano di plasticaccia e incredibilmente ciccioni

Ho eliminato un pò di programmi che non servono o che richiedono l'attivazione, certo per fare un lavoro migliore dovrei installare Vista pulito ma non sono uno smanettone ho paura di combinare qualche guaio... e non ho la minima idea di come fare, serve il cd ?
icarus84 è offline  
Old 04-10-2007, 22:49   #622
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho preso l'fz21m

E' belllissimo, incredibile sensazione di qualità, è vero che gli altri note sembrano di plasticaccia e incredibilmente ciccioni

Ho eliminato un pò di programmi che non servono o che richiedono l'attivazione, certo per fare un lavoro migliore dovrei installare Vista pulito ma non sono uno smanettone ho paura di combinare qualche guaio... e non ho la minima idea di come fare, serve il cd ?
icarus...
complimenti anche a te:

..per la procedura di installazione pulita puoi leggere, la prima pagina, ovviamente devi possedere un DVD di VISTA..

PS: mo' però nun te posso segui', perchè è arrivata 'na amica e ha portato du' pizze calde e qualche lattina di birra ..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 04-10-2007 alle 22:53. Motivo: ..ho corretto gli apostrofi.. senno Jachino mi riprende.. eheheheh ;)
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 09:55   #623
al-edit-so60
Bannato

ragà .. dopo una nottata insonne ..ho notato che i nuovi note montano hard dirsk S.ATA-8 rispetto ai precedenti S.ATA-7.. qualcuno sa' quali sono le differenze tra 8 e 7 !?
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 10:05   #624
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Allora, per quanto riguarda l'fz21z
il masterizzatore BR è il MATSHITA BD-MLT UJ-220S ATA Device
il disco rigido è un Fujitsu mhx2300bt
la scheda ethernet è una Marvell Yukon 88e8036 PCI-E
wi-fi: Intel wireless wifi link 4965agn
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
ragà .. dopo una nottata insonne ..ho notato che i nuovi note montano hard dirsk S.ATA-8 rispetto ai precedenti S.ATA-7.. qualcuno sa' quali sono le differenze tra 8 e 7 !?
Link al Fujitsu mhx2300bt
pO|_iNo è offline  
Old 05-10-2007, 10:32   #625
al-edit-so60
Bannato

RULEZ

....... ragaaaaaaaaaaaaaa' ......... è proprio RULEZZZZZZ ........' sto note ......
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 10:38   #626
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dalla pag. Sony riguardo all' FZ 21S (copia & incolla):

Audio VAIO Music Box, Windows Media Player 11, SonicStage Mastering Studio 2.4
Video e TV Adobe Premiere Elements 3, VAIO Content Importer / Exporter, WinDVD BD 8.0 per VAIO
Photo Adobe® Photoshop® Elements 5, Google Picasa
Masterizzazione CD-DVD Easy Media creator 9, Click to DVD® 2.6
Applicazioni aziendali Adobe® Reader® 8.1, Adobe® Standard 8, Microsoft® Works 8.5, Microsoft® Office 2007 (versione demo con 60 giorni di prova)
Protezione e altro Norton 360 (con 60 gg. di aggiornamenti antivirus gratis), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility, Skype, pacchetto software Google

Secondo VOI quale di questi SW ,a parte Norton e Office 2007, sono da "disinstallare" e...perchè ?
Rudys
rudys è offline  
Old 05-10-2007, 10:45   #627
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi

Video e TV Adobe Premiere Elements 3, VAIO Content Importer / Exporter, WinDVD BD 8.0 per VAIO
Applicazioni aziendali Adobe® Reader® 8.1, Adobe® Standard 8, Microsoft® Works 8.5, Microsoft® Office 2007 (versione demo con 60 giorni di prova)
Protezione e altro Norton 360 (con 60 gg. di aggiornamenti antivirus gratis), utilità ripristino unità disco rigido (partizione nascosta) VAIO Recovery Utility, Skype, pacchetto software Google

Secondo VOI quale di questi SW ,a parte Norton e Office 2007, sono da "disinstallare" e...perchè ?
Rudys
OTTIMA DOMANDA rudys.. QUOTO .... (mo' vediamo in quanti rispondono.. in questo 3D di morticelli... )
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 10:52   #628
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Secondo VOI quale di questi SW ,a parte Norton e Office 2007, sono da "disinstallare" e...perchè ? Rudys
Oltre al Norton e Office io ho tolto anche Works perché è bello corposo (oltre 200 mega se non sbaglio) e perché comunque non lo userei mai. Se proprio non si possiede la suite di Office completa, credo sia meglio usare OpenOffice invece di Works.
Old 05-10-2007, 11:06   #629
generalenero
Senior Member

L'Avatar di generalenero

Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
Io disintallerei, a parte Norton "qualunquecosasia", i software google. Ho notato, nel mio vecchio XP 2800, un abbassamento della velocità operativa quando avevo provato il "google pack". C'è poi da dire che il software di masterizzazione della Roxio non è proprio un mostro di leggerezza...
Sono intenzionato ad acquistare l'FZ21S (Avevo ordinato 2 sett. fa l'11S ma mi è stato annullato l'ordine in quanto non più reperibile dai distributori), la prima cosa che farò, dopo aver masterizzato i DVD di ripristino, sarà di eliminare la partizione di ripristino, riorganizzare le partizioni come dico io e reisntallare Vista da zero. L'ho fatto recentemente per un mio amico su un Sony N38Z, la macchina è diventata una scheggia senza quegli 8.000 software inutili!
Ancora tra l'altro non capisco perchè tutti continuino a propinarti tutti questi Software preinstallati: basterebbe predisporre i setup nella partizione di ripristino e dei semplici link di collegamento ai setup, così eventualmente anche un neofita se li può installare.
Per la cronaca: considerato il prezzo sul sito Sony dell'FZ21S, a quanto dite si troverà negli e-shop? e quando, secondo voi, sarà effettivamente acquistabile?
Grazie
generalenero è offline  
Old 05-10-2007, 11:08   #630
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
..
grazie per le info ..visto che, per il momento sei l'unico possessore del 21Z, prima che formatti e passi a linux, mi potresti gentilmente postare o dire gli indici di prestazioni di VISTA, rilevabili da:

Grazie
al-edit-so60 è offline  
Old 05-10-2007, 11:19   #631
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Rudys
Allora...IMHO:
andando per ordine...
SonicStage Mastering Studio - consente di registrare nel computer brani musicali da dischi analogici o audiocassette e poi masterizarli....se non hai collezioni di vinile non ti serve.
Google Picasa - con Vista e Photoshop Elements...è inutile
Click to DVD - non capisco a cosa serva, visto che c'è già Easy Media Creator
Microsoft Works - ...meglio Office
Norton 360 - ...esagerato e pesante, se vuoi rimanere su Symantec meglio il meno ingombrante Norton Internet Security 2008
pacchetto software Google -....non serve a nulla
jachino è offline  
Old 05-10-2007, 11:23   #632
batisgrulla
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ieri sono andato da Marco Polo Expert perchè c'era un'offertona su un asus con T7300 + 2G di ram + hd 160 + HD2400 a soli 749 €. Purtroppo il pc stava proprio accanto al Vaio .......... alla fine non c'è l'ho proprio fatta a comprarlo!

E' tutta colpa tua Alfo'!

Aspetto che esca l'Fz21s nei negozi online e prendo quello. Mi avete fatto andare in fissa con i Vaio e soprattutto con la doppia lampada

Bella per voi
batisgrulla è offline  
Old 05-10-2007, 11:33   #633
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
grazie per le info ..visto che, per il momento sei l'unico possessore del 21Z, prima che formatti e passi a linux, mi potresti gentilmente postare o dire gli indici di prestazioni di VISTA, rilevabili da:

Grazie
Non preoccuparti, Vista lo lascerò comunque. Anzi, spero in un paio di mesi di arrivare ad un xp-vista-linux, visto che le dimensioni del disco lo permettono.
Per quanto riguarda gli indici prestazionali di Vista, come già postato, il più basso resta quello relativo all'HD (essendo un 4200 giri) che è pari a 4.5. Posterò gli altri
pO|_iNo è offline  
Old 05-10-2007, 11:39   #634
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Rudys
Secondo me devi disinstallare tutto ciò che non ti serve...personalmente disinstallerei anche Norton (un mattone che rallenta molto il PC) a favore di software più leggeri e altrettanto validi: ad esempio avast! (peraltro gratuito) oppure NOD32 (a pagamento) sono due ottimi antivirus molto "leggeri" che non influenzano le prestazioni del computer.
Una scelta migliore è, come già altri hanno detto in questo 3D, reinstallare Vista ex novo! aggiungendoci poi solo i programmi che ti interessano!
Old 05-10-2007, 11:48   #635
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Squall se vuoi essere dato una mano devi fornirci qualche informazione aggiuntiva come ad esmpio:
Modello di router/access point
Impostazioni e regole di accesso al router/access point
Settaggio delle impostazioni di connessione di windows XP
Settaggio delle impostazioni di connessione di windows Vista
snap è offline  
Old 05-10-2007, 12:27   #636
rudys
Member

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Non preoccuparti, Vista lo lascerò comunque. Anzi, spero in un paio di mesi di arrivare ad un xp-vista-linux, visto che le dimensioni del disco lo permettono.
Per quanto riguarda gli indici prestazionali di Vista, come già postato, il più basso resta quello relativo all'HD (essendo un 4200 giri) che è pari a 4.5. Posterò gli altri
Perfetto...quando lo avrai fatto e sarai sicuro del funzionamento di TUTTO
in modo reversibile (p.es. internet con scheda come quella di alfonso) allora
potremo parlare di partizione HD.
E sarei tra i primi a farlo.....
Grazie fin da adesso
Rudys
rudys è offline  
Old 05-10-2007, 12:56   #637
rudys
Member

Solito copia/inc.
Cosa ne deducete?

GeForce 8600M e 8400M: Nvidia cambia grafica ai notebook PDF Stampa E-mail
Scritto da Gaetano Monti | mercoledì 09 maggio 2007
In concomitanza con il lancio della piattaforma mobile Santa Rosa, Nvidia rilascia le sue attesissime GPU per notebook della serie GeForce 8000M: finalmente DirectX 10 arriva sui portatili!

Sono uscite le schede grafiche per notebook Nvidia GeForce serie 8000! L'annuncio che molti gamer stavano aspettando è arrivato: Nvidia ha rilasciato ufficialmente la sua nuova famiglia di processori grafici per computer portatili compatibili con DirectX 10, e capaci, quindi, di offrire le migliori performance con Windows Vista.

Preannunciate nelle specifiche tecniche di molti notebook Santa Rosa di HP, Toshiba, Acer, Samsung e ASUS, rivelati negli ultimi giorni, le nuove GPU (Graphics Processor Unit) sono anche le prime a disporre di decodifica dello standard H.264 accelerata via hardware, per una perfetta qualità nella riproduzione dei filmati in alta definizione (HD, High Definition).

Una delle caratteristiche delle schede grafiche GeForce serie 8 è l'architettura unificata che consentirà di ottenere fino al doppio delle prestazioni rispetto alle GPU della precedente generazione, con Windows Vista, giochi DirectX 10 e tutte le più comuni applicazioni. Storicamente, le GPU hanno sempre avuto a disposizione unità dedicate per le diverse tipologie di operazioni della pipeline di rendering, quali l’elaborazione dei vertici e l’ombreggiatura dei pixel. Con l’architettura unificata delle GeForce Serie 8, NVIDIA ha progettato un singolo core dello shader in virgola mobile con molteplici processori indipendenti. Ciascuno di questi processori indipendenti è in grado di gestire qualsiasi tipo di operazione di shading, incluse quelle di ombreggiatura dei pixel, dei vertex, della geometria e della fisica. Questa nuova architettura consente alle GPU Nvidia GeForce della serie M di assegnare in modo dinamico la potenza di calcolo sulla base del carico di lavoro dell’applicazione, fornendo prestazioni ed efficienza senza precedenti.

Altre novità riguardano il rivoluzionario motore PureVideo, che donerà un'eccellente qualità alla riproduzione di contenuti in alta definizione, resi disponibili dalla maggiore diffusione dei drive HD DVD e Blu-Ray, e la tecnologia PowerMizer, che permetterà di bilanciare dinamicamente le performance in base alle esigenze dell'utente, al fine di ottenere una maggiore autonomia.

Confermando quanto previsto già a Gennaio, inizialmente saranno disponibili solo il modello entry-level GeForce 8600M (G84M) e quello di fascia media GeForce 8400M (G86M), mentre la versione di fascia alta GeForce 8800M (G81M) verrà presentata nei prossimi mesi.

La serie GeForce 8600M è suddivisa in due modelli, 8600M GS e 8600M GT:
GPU GeForce 8600M GS GeForce 8600M GT
Stream Processors 16 32
Core Clock (MHz) 600 475
Shader Clock (MHz) 1200 950
Memory Clock (MHz) 700 700
Maximum Memory 512MB 512MB
Memory Interface 128-bit 128-bit

Della GeForce 8400M, invece, sono previste tre differenti versioni:
GeForce 8400M G GeForce 8400M GS GeForce 8400M GT
Stream Processors 8 16 16
Core Clock (MHz) 400 400 450
Shader Clock (MHz) 800 800 900
Memory Clock (MHz) 600 600 600
Maximum Memory 256MB 256MB 512MB
Memory Interface 64-bit 64-bit 128-bit
Memory Bandwidth (GB/sec) 9.6 9.6 19.2
Texture Fill Rate (billion/sec) 3.2 3.2 3.6

"Le nuove GPU della serie 8 di Nvidia ci introducono nella prossima generazione di notebook Windows Vista" ha dichiarato Rene Haas, Direttore Generale presso Nvidia. Come dargli torto?

Rudys
rudys è offline  
Old 05-10-2007, 13:02   #638
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da generalenero Guarda i messaggi
Sono intenzionato ad acquistare l'FZ21S (Avevo ordinato 2 sett. fa l'11S ma mi è stato annullato l'ordine in quanto non più reperibile dai distributori), la prima cosa che farò, dopo aver masterizzato i DVD di ripristino, sarà di eliminare la partizione di ripristino, riorganizzare le partizioni come dico io e reisntallare Vista da zero. L'ho fatto recentemente per un mio amico su un Sony N38Z, la macchina è diventata una scheggia senza quegli 8.000 software inutili!
Quando l'avrai fatto, dicci cortesemente che procedura esatta hai seguito.
La cosa mi interessa molto e penso anche altri, al fine di velocizzare l'intero sistema!
Darkenergy è offline  
Old 05-10-2007, 13:10   #639
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo voi , PRO EVOLUTION SOCCER 2008 gira senza problema al max dei dettagli su un fz21s ? Se mi date l'ok , corro a comprarlo !!!
ginluca82 è offline  
Old 05-10-2007, 13:21   #640
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Quando l'avrai fatto, dicci cortesemente che procedura esatta hai seguito.
La cosa mi interessa molto e penso anche altri, al fine di velocizzare l'intero sistema!
..ma allora tu la prima pagina di questo 3D non la leggi proprio! ..che fai guardi solo le supertope?
...il tuo intervento sarebbe stato più "azzeccato" se tu avessi detto e criticato (giustamente) che la procedura postata non è chiara, così uno magari si rende conto dove ci dei dubbi e dove si è poco chiari e vede di migliorare .
..ma detta così pare proprio menefreghismo nei confronti di chi sta cercando, col contributo di tutti, e con difficoltà di mettere a fuoco i molteplici aspetti di tutte le questioni, possibilità ed opportunità che tale splendido note offre ai suoi possessori...

PS: tra l'altro non ho nemmeno capito se tu ce lo hai questo note o no?

Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 13:24.
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian