Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2016, 13:13   #63721
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
TELECOM:15.000 LICENZIAMENTI
giovedì 7 aprile 2016
Telecom Italia Spa., la principale compagnia di telecomunicazioni italiana, sta valutando il taglio di 15 mila posti di lavoro per far fronte alla competizione dell'utility di Stato italiana Enel, che intende giocare un ruolo di primo piano nella diffusione della rete Internet a fibra ottica nel paese. Gli esuberi allo studio di Telecom riguarderebbero ben il 30 per cento della forza lavoro aziendale complessiva, stando a fonti anonime citate da ''Bloomberg''. Telecom potrebbe brandire lo spettro dei licenziamenti per far valere la propria posizione secondo cui il piano da 2,5 miliardi di euro di Enel costituisce una forma di concorrenza sleale, dal momento che la compagnia potrebbe poggiare la diffusione della propria rete a fibra ottica avvalendosi della rete elettrica nazionale e dei contatori ''intelligenti'' gia' presenti in moltissime abitazioni italiane. ''Se Telecom Italia risponde al piano di Enel con 15 mila licenziamenti, la colpa finira' per ricadere su Renzi'', afferma Michele Azzola, segretario nazionale del sindacato dei lavoratori delle telecomunicazioni Slc-Cigl. A detta di Azzola, ''lo scorso anno il premier italiano ha perso qualunque interesse per la piu' grande compagnia telefonica italiana e i licenziamenti sarebbero un bagno di sangue per l'esecutivo''.

Postato sia qui che nel thread ENEL

Speriamo che il governo non ci caschi nel chiagni e fotti telecom ..
Fammi stare zitto..
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:16   #63722
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Fammi stare zitto..
manda il CV a ENEL

La vita continua ..
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:16   #63723
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ma qui c'è qualcuno che ha ricevuto risposta da TIM4UFABIO di twitter? A me sembra un bot che ripete sempre le stesse cose e da ieri ancora non risponde in dm..mah
Idem nel mio caso: anche quando argomentavo le mie necessità sembrava un continuo copia-incolla, pure nei messaggi privati.

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Sito tim down da almeno 1 ora.... risulta anche a voi?
Sì.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-04-2016 alle 13:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:20   #63724
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ho circa 1,5 2mt di cavo telefonico "in più" alla cui terminazione è collegato l'attacco a 3 poli per la connessione... se taglio quel metro/due in più ottengo qualche beneficio per la connessione oppure è del tutto inutile?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:21   #63725
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
manda il CV a ENEL

La vita continua ..
Già con la storia di almaviva... non stiamo bene.. ora pure questo...
Che se la prendesse lo stato... hanno rotto le ....
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:46   #63726
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
giovedì 7 aprile 2016
Telecom Italia Spa., la principale compagnia di telecomunicazioni italiana, sta valutando il taglio di 15 mila posti di lavoro per far fronte alla competizione dell'utility di Stato italiana Enel, che intende giocare un ruolo di primo piano nella diffusione della rete Internet a fibra ottica nel paese. Gli esuberi allo studio di Telecom riguarderebbero ben il 30 per cento della forza lavoro aziendale complessiva, stando a fonti anonime citate da ''Bloomberg''. Telecom potrebbe brandire lo spettro dei licenziamenti per far valere la propria posizione secondo cui il piano da 2,5 miliardi di euro di Enel costituisce una forma di concorrenza sleale, dal momento che la compagnia potrebbe poggiare la diffusione della propria rete a fibra ottica avvalendosi della rete elettrica nazionale e dei contatori ''intelligenti'' gia' presenti in moltissime abitazioni italiane. ''Se Telecom Italia risponde al piano di Enel con 15 mila licenziamenti, la colpa finira' per ricadere su Renzi'', afferma Michele Azzola, segretario nazionale del sindacato dei lavoratori delle telecomunicazioni Slc-Cigl. A detta di Azzola, ''lo scorso anno il premier italiano ha perso qualunque interesse per la piu' grande compagnia telefonica italiana e i licenziamenti sarebbero un bagno di sangue per l'esecutivo''.

Per come lavorano in Tim/Telecom i licenziamenti sarebbero da fare a prescindere...
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:51   #63727
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
giovedì 7 aprile 2016

Per me è tutta fuffa. Lacrime da bambini
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:54   #63728
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Per come lavorano in Tim/Telecom i licenziamenti sarebbero da fare a prescindere...

In parte sono daccordo.
Dipende anche dall'operatore con cui hai a che fare.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:04   #63729
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il server Tim si è già espresso mettendosi in standbye... http://oops.tim.it/
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:06   #63730
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da cubamito
i licenziamenti sarebbero da fare a prescindere...
il problema è che assumono le persone sbagliate.
e poi licenziano quelle sbagliate.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:06   #63731
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
I crash che hai tu ed altri non rappresentano un campione statisticamente attendibile, altrimenti se fosse un difetto oggettivamente conclamato lo avrebbero tutte le utenze, cosa che fortunatamente non si verifica.
Bene, mostrami un esempio di utenza che non ha il problema. Lo sto cercando. Grazie.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:07   #63732
arcinas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il server Tim si è già espresso mettendosi in standbye... http://oops.tim.it/
Almeno il servizio mail funziona.
Old 08-04-2016, 14:07   #63733
massimowolf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Migrazione...

Ciao a tutti; chiedo se qualcuno ha ultimato l'attivazione della fibra tim proveniendo da fonia Tim e ADSL altro provider (io Tiscali).

Avevo già scritto un post sulle differenti risposte avute da 187 e/o negozi Tim e sul fatto che la mia potesse essere una migrazione o dovessi prima dare disdetta da ADSL Tiscali....da allora ho ricevuto le risposte più diverse!! e non essendo sicuro di come muovermi non ho ancora fatto nulla!
Qualcuno può aiutarmi con la sua esperienza personale? Ovviamente la migrazione sarebbe meglio (risparmio e nessun giorno di zero connessione...)
GRAZIE
massimowolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:13   #63734
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Bene, mostrami un esempio di utenza che non ha il problema. Lo sto cercando. Grazie.
Io non ho problemi, ironmark non ha problemi, MiloZ non ha problemi, DYNAMIC+ non ha problemi etc etc.

Un elenco dettagliato non te lo posso fare, ma calcola che se ti prendi anche una mezz'oretta di tempo nel weekend e hai la bontà di leggerti un pò le varie pagine del forum noterai che molti postano e spariscono, chi non ha problemi di certo non lo viene a scrivere nel thread non credi ?

E in ogni caso non hai colto il senso del mio discorso, lo ripeto una seconda volta. Non puoi pretendere che un problema che riguarda te e qualcun altro possa diventare una legge universale, perché se tale fosse tutti avremmo problemi col modem Telecom, mentre così non è.

Le mie linee sono connesse da giorni e giorni, ho uptime che superano il mese e mezzo e mai una caduta o un problema che fosse uno, e ogni tanto mi è capitato anche di spegnerli i modem per ordinaria manutenzione.

Non credo di essere un miracolato così come non pretendo che le mie esperienze siano le stesse degli altri, tu cerca di fare altrettanto.
Hai problemi col modem ? Chiama l'assistenza o usane uno tuo, come fa la stragrande maggioranza dell'utenza. Ma dire che non esiste utenza che non abbia problemi mi sembra un'esagerazione bella e buona, che trovo ingiustificata. Poi tanto ho capito che tu resterai del tuo pensiero, come altrettanto io del mio.

Saluti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:24   #63735
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Io non ho problemi, ironmark non ha problemi, MiloZ non ha problemi, DYNAMIC+ non ha problemi etc etc.
Io ad onor del vero il Technicolor lo avrò acceso 3-4 volte per pochi giorni, quindi non mi sento di poter esprimere un giudizio in merito.

Ultima modifica di MiloZ : 08-04-2016 alle 14:27.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:30   #63736
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Io ad onor del vero il Technicolor lo avrò acceso 3-4 volte per pochi giorni, quindi non mi sento di poter esprimere un giudizio in merito.
Ok ma per il periodo che lo hai usato ricordo bene che non avevi problemi.

@lap2005

In ogni caso fai come credi, mi sono stancato di parlare ai mulini a vento.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 08-04-2016, 14:35   #63737
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Un elenco dettagliato non te lo posso fare, ma calcola che se ti prendi anche una mezz'oretta di tempo nel weekend e hai la bontà di leggerti un pò le varie pagine del forum noterai che molti postano e spariscono, chi non ha problemi di certo non lo viene a scrivere nel thread non credi ?
Bene, allora mostrami l'uptime massimo a cui sei arrivato. Ed il firmware usato.
E che tipologia di configurazione usi (servizi attivati o meno). Grazie.

Se guardi i miei post sul thread del Technicolor, noterai che ho fatto settimane fa una ricerca ESAUSTIVA su TUTTE le statistiche mostrate in quel thread ed in questo. Fino all'estate 2015, compaiono uptime tranquillamente oltre i 4000000 di secondi; dopo lo spiegamento del firmware 5, la distribuzione dei valori improvvisamente si tronca ad un massimo di 1800000-1900000. Me lo sono inventato?
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:39   #63738
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
il problema è che assumono le persone sbagliate.
.....
perche' selezionate dalle persone sbagliate
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 14:42   #63739
arcinas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
perche' selezionate dalle persone sbagliate
Così si rischia di andare off-topic.

Scherzo.

Old 08-04-2016, 14:42   #63740
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Bene, allora mostrami l'uptime massimo a cui sei arrivato. Ed il firmware usato.
E che tipologia di configurazione usi (servizi attivati o meno). Grazie.

Se guardi i miei post sul thread del Technicolor, noterai che ho fatto settimane fa una ricerca ESAUSTIVA su TUTTE le statistiche mostrate in quel thread ed in questo. Fino all'estate 2015, compaiono uptime tranquillamente oltre i 4000000 di secondi; dopo lo spiegamento del firmware 5, la distribuzione dei valori improvvisamente si tronca ad un massimo di 1800000-1900000. Me lo sono inventato?
Ah ecco, adesso hai spostato il discorso sull'uptime. Ti stai un pò arrampicando sugli specchi. Se per te il fatto che un modem si disconnetta dopo 22 giorni ed oltre continuativi di onorato servizio per poi riallinearsi 20 secondi dopo (a volte magari capita di notte che uno dorme e quindi il disservizio per quanto minimo non viene minimamente percepito) rappresenti motivo valido per sentenziare in modo assoluto che il modem telecom fa schifo, beh allora alzo le braccia e mi arrendo di fronte a qualsivoglia ulteriore commento o considerazione in merito.

Tu hai esordito in un modo, poi adesso per voler tirare l'acqua al tuo mulino e ostinarti con la tua idea come se non ci fosse domani, sposti la questione sul discorso dell'uptime. Io non ho mai riscontrato questo problema, probabilmente c'è, fermo restando, come già detto, che mi capita ogni tanto di spegnere i modem e fare manutenzione, quindi perennemente accesi non lo sono mai.

E' capace che tu abbia ragione nel dire che il fw 5.3.1 o la serie 5 abbia introdotto il discorso sull'uptime che oltre una certa soglia fa in tilt e il modem scazza o si resetta, però da un bug non puoi dire a priori che fa schifo, capisci il punto ?
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian