Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2020, 17:54   #6181
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
io uso:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

oppure:
https://areaclienti.irideos.it/publi...er/saleability
ma non so se funzioni ancora
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 18:23   #6182
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da sefiro Guarda i messaggi
Sapresti dirmi se esiste un sito dove poter controllare distanza e dettagli di un cabinato telecom?
se vuoi sapere anche l'id armadio puoi usare https://verificacopertura.it/

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 18-07-2020, 16:37   #6183
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Hanno desaturato il tuo armadio. Vedrai che attiveranno il vectoring anche sui Broadcom.
Su questo ONU dovrebbe esserci anche il 35b, vediamo se lunedì risulterà nel file
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 00:00   #6184
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
Su questo ONU dovrebbe esserci anche il 35b, vediamo se lunedì risulterà nel file
Come lo sai? Se c'è il 35b allora addio Vectoring!
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 09:11   #6185
sefiro
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Castelsardo (SS)
Ragazzi io ho provato a farmi cambiare il profilo per migliorare l'upload.
Ma purtroppo la connessione risulta molto instabile
tempo ci siano troppi sbalzi di SNR
Premetto che ho solo una 20 mega di tim
Qualcuno che conosce i vari profili applicabili,potrebbe consigliarmi qualcosa che non mi castri troppo l'upload e che mi dia stabilità?
Se può aiutare ecco lo screen del registro DSL

http://prntscr.com/tkjn41

E qui invece le impostazioni DSL

http://prntscr.com/tkjnra

Ultima modifica di sefiro : 19-07-2020 alle 09:14.
sefiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:37   #6186
Strafumato_90
Member

Quote:
Come lo sai? Se c'è il 35b allora addio Vectoring!
Stavo leggendo vecchie discussioni sul 192.20 ma pare che l'unico con 35b e vect sia solo il 192.26, quindi nella peggiore delle ipotesi faranno l'upgrade. Hanno fatto lo stesso lavoro sul _01 ed è stato chiesto ai tecnici che ci lavoravano se avrebbero attivato il 35b, risposta "è predisposto ma non sappiamo se verrà attivato". Mi sembra abbastanza surreale che abbiano cambiato onu solo per decongestionarli, in paesi come Selegas e Suelli alcuni armadi sono passati a 200m da 2-3 mesi...
Old 19-07-2020, 11:59   #6187
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Ho visto degli operai sulla 131 (prossimità di Sassari) che hanno lasciato un rotolone di quel materiale arancione che usano per inserire la fibra, chissà che stanno facendo

Ultima modifica di Giov_lzr : 19-07-2020 alle 12:02.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:39   #6188
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Stavo leggendo vecchie discussioni sul 192.20 ma pare che l'unico con 35b e vect sia solo il 192.26, quindi nella peggiore delle ipotesi faranno l'upgrade. Hanno fatto lo stesso lavoro sul _01 ed è stato chiesto ai tecnici che ci lavoravano se avrebbero attivato il 35b, risposta "è predisposto ma non sappiamo se verrà attivato". Mi sembra abbastanza surreale che abbiano cambiato onu solo per decongestionarli, in paesi come Selegas e Suelli alcuni armadi sono passati a 200m da 2-3 mesi...
Se hanno cambiato onu per desaturarlo hanno sicuramente messo un 192 porte nokia o huawei (direi huawei visto il 192.20).
Per il vectoring ci sarà da aspettare vista la sperimentazione ancora in corso.
Per il 35b presumo ci sia un batch che ciclicamente verifica tutte le onu e quelle con tutte le schede compatibili le aggiunge ad una lista per l'upgrade 200M che avverrà solo dopo tot tempo dalla pubblicazione nei file wholesale.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:36   #6189
Strafumato_90
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se hanno cambiato onu per desaturarlo hanno sicuramente messo un 192 porte nokia o huawei (direi huawei visto il 192.20).
Per il vectoring ci sarà da aspettare vista la sperimentazione ancora in corso.
Per il 35b presumo ci sia un batch che ciclicamente verifica tutte le onu e quelle con tutte le schede compatibili le aggiunge ad una lista per l'upgrade 200M che avverrà solo dopo tot tempo dalla pubblicazione nei file wholesale.
Si è proprio un 192 porte, il Fritz mi da Broadcom 192.20. Vediamo se domani o mercoledì viene fuori qualcosa sui due armadi
Old 20-07-2020, 08:11   #6190
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Si è proprio un 192 porte, il Fritz mi da Broadcom 192.20. Vediamo se domani o mercoledì viene fuori qualcosa sui due armadi
Hai ragione, ho visto l'armadio ed è un 192 porte. Io credo che verrà passato a 200 a questo punto.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:19   #6191
Strafumato_90
Member

Quote:
Hai ragione, ho visto l'armadio ed è un 192 porte. Io credo che verrà passato a 200 a questo punto.

Dal file di oggi, sono giusto un po' confuso
Old 23-07-2020, 10:39   #6192
sefiro
Member

A Castelsardo in provincia di Sassari pare siano a buon punto con l'FTTC.
Tutti gli armadi adesso hanno la classica estensione con il cappuccio rosso.
Oggi ho ricevuto anche il tecnico a casa dato che la mia 20 megatelecom stava andando malissimo.
Dopo aver insistito non poco l'ho convinto a cambiare coppia e filo (presumo in centrale)
incrociamo le dita!
Nel vostro caso quali sono stati i tempi di attesa dopo la posa della fttc ragazzi?
Old 23-07-2020, 12:53   #6193
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da sefiro Guarda i messaggi
A Castelsardo in provincia di Sassari pare siano a buon punto con l'FTTC.

Tutti gli armadi adesso hanno la classica estensione con il cappuccio rosso.

Oggi ho ricevuto anche il tecnico a casa dato che la mia 20 megatelecom stava andando malissimo.

Dopo aver insistito non poco l'ho convinto a cambiare coppia e filo (presumo in centrale)

incrociamo le dita!

Nel vostro caso quali sono stati i tempi di attesa dopo la posa della fttc ragazzi?
Castelsardo dal wholesale risulta pianificato per questo mese, quindi presumibilmente lunedì 27 dovrebbero attivarla

Old 25-07-2020, 10:20   #6194
Noellui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

In realtà non sarà proprio così, la presenza di Cassa Depositi e Prestiti al 50% garantisce la mano pubblica in ogni caso nella nuova società che si andrà a creare. TIM non acquista, sarà incorporata, almeno la rete.

Io plaudo e approvo questo intervento, era da fare molto prima, bisogna unire la rete in rame (per poi dismetterla gradualmente ovviamente) e quella totalmente in fibra, accellerando così tutti i processi.

Due esempi a caso: non ci sarà più bisogno di autorizzazioni e non ci saranno più confilitti di attribuzioni tra le società, TIM potrà offrire i servizi anche sulla rete OF, Open Fiber potrà utilizzare tutte le preziosissime infrastrutture TIM come supporto, centrali, cavidotti, paline, pozzetti e di tutto e di più.

Oltre al fatto che finirà il teatrino patetico di entrambe le società che continuano a vedere solo i loro interessi e non quello pubblico come sarebbe giusto.
Scusa se riprendo questo tuo post ma, visto che sei uno dei pochi che sostiene che la rete unica a guida TIM sarà un vantaggio per il Paese, che accelererà la posa della fibra, che l’interesse dei cittadini sarà salvaguardato dalla “mano” pubblica e altre fantasticherie, ti invito a leggere questo interessantissimo articolo pieno di spunti e riflessioni:
https://www.agendadigitale.eu/infras...ui-riflettere/

E’ un bel malloppo ma vale la pena

Visto che avevamo tirato in ballo un articolo de “il Fatto” su chi avesse ucciso la fibra in Italia, c’è anche un paragrafo apposito
Da dove arrivano i ritardi della fibra?

Indovinate chi è l’indiziato numero uno? Eh si proprio lei, quella che poi dovrebbe gestire tutto!!
Old 26-07-2020, 09:32   #6195
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Scusa se riprendo questo tuo post ma, visto che sei uno dei pochi che sostiene che la rete unica a guida TIM sarà un vantaggio per il Paese, che accelererà la posa della fibra, che l’interesse dei cittadini sarà salvaguardato dalla “mano” pubblica e altre fantasticherie, ti invito a leggere questo interessantissimo articolo pieno di spunti e riflessioni:
https://www.agendadigitale.eu/infras...ui-riflettere/

E’ un bel malloppo ma vale la pena

Visto che avevamo tirato in ballo un articolo de “il Fatto” su chi avesse ucciso la fibra in Italia, c’è anche un paragrafo apposito
Da dove arrivano i ritardi della fibra?

Indovinate chi è l’indiziato numero uno? Eh si proprio lei, quella che poi dovrebbe gestire tutto!!
Si sa che TIM è peggio di Openfiber, si danno le colpe dei ritardi di Openfiber ma nessuno da le colpe a tim per non aver ancora completato gli interventi diretti (che necessitano molto meno tempo di quelli di of, perché devi portare la fibra giusto ad una decina di cabinet, non a centinaia di UI come OF)

Old 26-07-2020, 19:28   #6196
Noellui
Senior Member

Beh a onor del vero, anche se non conosciamo nel dettaglio l'accordo TIM-Regione, TIM dovrebbe avere tempo fino a fine 2020 per completare le attivazioni in Sardegna, quindi finora non è in ritardo. La maggiore responsabile del ritardo nel nostro caso secondo me è la regione Sardegna.

Per quanto riguarda i ritardi di OF nel resto del continente, nell'articolo si parla di un mix di responsabilità tra: i ricorsi e le "condotte" di TIM, la BBurocrazia e, perché no, OF stessa.

Più che dare le colpe all'uno o all'altro, nell'articolo si cerca di spiegare perché questo matrimonio TIM-OF non s'ha da fare e perché, allo stato attuale, gli svantaggi della rete unica sarebbero maggiori dei vantaggi.
Old 27-07-2020, 08:02   #6197
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Beh a onor del vero, anche se non conosciamo nel dettaglio l'accordo TIM-Regione, TIM dovrebbe avere tempo fino a fine 2020 per completare le attivazioni in Sardegna, quindi finora non è in ritardo. La maggiore responsabile del ritardo nel nostro caso secondo me è la regione Sardegna.

Per quanto riguarda i ritardi di OF nel resto del continente, nell'articolo si parla di un mix di responsabilità tra: i ricorsi e le "condotte" di TIM, la BBurocrazia e, perché no, OF stessa.

Più che dare le colpe all'uno o all'altro, nell'articolo si cerca di spiegare perché questo matrimonio TIM-OF non s'ha da fare e perché, allo stato attuale, gli svantaggi della rete unica sarebbero maggiori dei vantaggi.
Diciamo che buona parte dei ritardi di Openfiber per il terzo bando è imputabile alla regione Calabria, che ha temporeggiato senza alcun motivo. Il 3 bando doveva essere assegnato nel 2018 se non erro, ad oggi i lavori sarebbero partiti ovunque, invece tocca aspettare il 2021

Old 27-07-2020, 09:47   #6198
alessio.d
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
Cablato, dopo un anno e mezzo, l'unico armadio FTTC pianificato di Sassari (23 35). Ora mancano solo gli altri 16 del centro storico..

alessio.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 12:45   #6199
sefiro
Member

Quote:
Originariamente inviato da alessio.d Guarda i messaggi
Cablato, dopo un anno e mezzo, l'unico armadio FTTC pianificato di Sassari (23 35). Ora mancano solo gli altri 16 del centro storico..
Quanto ti capisco
Qui a Castelsardo stanno ultimando i lavori per l'FTTC
Ma nulla è certo,anche se dal file wholesale indicano agosto 2020 come data di attivazione
Ps credevo fosse ormai tutta coperta Sassari!
Old 27-07-2020, 14:57   #6200
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da alessio.d Guarda i messaggi

A Sassari ho notato che ci sono alcuni posti in cui è cablato solo l'armadio make di vodafone, quindi FTTC attivabile solo con Vodafone

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian