Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2020, 21:12   #60901
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Siamo arrivati al negazionismo eh?
Veramente lui era il primo ad essere convinto della 3090 tanto che inscimmiava pure gli altri a seguirlo. Già dimenticato tutto vedo.
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Boh sinceramente non so cosa inneggiava prima... Poi se cambiano idea come le mutande che ne so io
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
a breve, da quattonovenove!!! paseremo al super flop.
davvero non so più come scriverlo (perchè mi sembra di averlo già detto più e più volte) che ero pronto a prendere la 3090 e confermo che se la 3090 avesse avuto performance di tutto rispetto l'avrei presa al volo, non è questione di negare,di dimenticare o di mutande, è questione di rivedere le proprie convinzioni in base ai risultati che ci si trova davanti, modus operandis che dalle mie parti è considerato intelligente, presumo anche dalle vostre, perlomeno me lo auguro per voi.

DJurassic, vedo che ti sei ricordato che prima dell'uscita puntavo alla 3090 , bravo, quindi immagino ti ricorderai anche il resto, cioe che quando se ne parlava ho sempre detto che se avesse avuto un gap superiore al 20% dalla 3080 l'avrei presa, te lo ricordi?
No?
Bene, basta che scorri indietro nel thread e trovi tutto scritto lì.

Come mai slide1965 ha cambiato idea sulla 3090?
Semplicemente perche una volta constatate le performance ha deciso di non spendere 1600€ (a salire) per una scheda che in game si è dimostrata essere una sodomizzata fotonica , fa 10 fps in piu di una 3080 che ne costa la metà, scherziamo?
Se la 3090 avesse avuto (come speravo) un gap piu ampio l'avrei comprata al volo,qui non è questione di cambiare idea come le mutande, è questione di azionare il cervello e di cambiare idea se le cose non vanno come sperato

Passando alla 3080 e a quello che definisci negazionismo "eeeeeeee ma slide hai tenuto la 2080ti e adesso se la vendi ci rimettiiiii ecco perchè fai il negazionista"

ecco perfetto, si vede proprio che non mi conosci, non mi affeziono ai beni di consumo, se le performance della 3080 mi davano libidine avrei fatto il cambio anche se la prezzavano a 1200€, se non mi esaltano non la compro neanche se me la danno a 200€ e della rimessa della vecchia scheda non me ne è mai fregato nulla.
Guarda che NON sono contento di tenermi la 2080ti, tutt'altro, sono un appassionato e come tale avrei fatto l'upgrade alla grande ma mi deve dare libidine, non posso fare un upgrade per avere un incremento ridicolo, ma è cosi difficile comprendere che ste schede in raster fanno 4 fps in croce in più della 2080ti,i bench li vedete o la scimmia domina?
Ci rendiamo conto che il dlss e il Rt ad oggi è implementato in 4 giochi in croce o no?
Sai che me frega se la 3080 ha un rapporto prezzo prestazioni nettamente migliore della 2080ti?
Niente.
La 3080 possono anche regalarmela ma questo non ne cambia i valori, non mi esaltano le performance rispetto alla mia, fine.
Guarda che il sottoscritto( a differenza di tanti che speravano in prestazioni più basse possibili della serie 3000 così da rimetterci il meno possibile con la rivendità delle turing) ha sperato da subito in prestazioni il più potenti possibili , piu alte sarebbero state rispetto a turing e più ero contento perchè avrei fatto l'upgrade.

Prezzo-prestazioni
consumi
rivendita
rimessa
non me ne frega nulla di tutto cio, mi interessa solo una cosa, cioè quanti fps faccio in più nel mio sistema se tolgo la vecchia e infilo la nuova nel case, fine.
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Ma come si fa a dire che le differenze sono minime
Vabbè che è l'anno storico questo 2020 in cui il negazionismo più assurdo viene esternato come vanto...pero'...

In media la 3080 va +31% non RT rispetto alla 2080ti, e +60% in RT...
Se queste sono differenze minime...
Quanti fps fa in piu una 3080 in game in 2k in raster rispetto ad una 2080ti?
lo sappiamo?
Io non gioco in 4k quindi quando parli di 30% specifica a che risoluzione altrimenti parli di aria fritta o dai per scontato che tutti viaggino in 4k, chiaro?

perchè qui ci riempiamo la bocca a percentuali, % di qui, % di la, ma nella pratica in 2k parliamo di un 20% del kaiser se va bene, per me in game in cosa si traduce?
si traduce nel passare da 100fps a 120, da 80 a 100, da 140 a 163.
E che cosa cavolo dovrebbe fregarmene di un upgrade del genere? dovrei svuotare il loop del liquido , mettermi alla ricerca di una 3080, comprargli un Wb , montarla per vedere che invece di 100 fps ne faccio 120?
Ma stiamo scherzando?
A casa mia queste sono differenze minime, del tutto inutili, se per te sono esaltanti fai l'upgrade, chi te lo vieta?
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo questo mi viene da ridere perché so da chi é stato partorito, in quel momento ha subito un over boost di trigliceridi (giá fin troppo alti di default).
.
quando hai finito di fare il fenomeno fai un fischio.
"Questo" lo vai a dire al tuo cane , qui dentro le persone hanno un nick , non si chiamano "questo" o "quello", comprendi ?

Vi do un consiglio, staccate un attimo perchè la scimmia fa brutti scherzi, datemi retta

Ultima modifica di slide1965 : 25-09-2020 alle 21:32.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:23   #60902
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
davvero non so più come scriverlo (perchè mi sembra di averlo già detto più e più volte) che ero pronto a prendere la 3090 e confermo che se la 3090 avesse avuto performance di tutto rispetto l'avrei presa al volo, non è questione di negare,di dimenticare o di mutande, è questione di rivedere le proprie convinzioni in base ai risultati che ci si trova davanti, modus operandis che dalle mie parti è considerato intelligente, presumo anche dalle vostre, perlomeno me lo auguro per voi.

DJurassic, vedo che ti sei ricordato che prima dell'uscita puntavo alla 3090 quindi immagino ti ricorderai anche anche che quando se ne parlava ho sempre detto che se avesse avuto un gap superiore al 20% dalla 3080 l'avrei presa, te lo ricordi?
No?
Bene, basta che scorri indietro nel thread e trovi tutto scritto lì.

Come mai slide1965 ha cambiato idea sulla 3090?
Semplicemente perche una volta constatate le performance ha deciso di non spendere 1600€ (a salire) per una scheda che in game si è dimostrata essere una sodomizzata fotonica , fa 10 fps in piu di una 3080 che ne costa la metà, scherziamo?
Se la 3090 avesse avuto (come speravo) un gap piu ampio l'avrei comprata al volo,qui non è quesione di cambiare idea come le mutande, è questione di azionare il cervello

Passando alla 3080 e a quello che definisci negazionismo "eeeeeeee ma slide hai tenuto la 2080ti e adesso se la vendi ci rimettiiiii ecco perchè fai il negazionista"

ecco perfetto, si vede proprio che non mi conosci, non mi affezziono ai beni di consumo, se le performance della 3080 mi davano libidine avrei fatto il cambio anche se la prezzavano a 1200€, se non mi esaltano non la compro neanche se me la danno a 200€ e della rimessa della vecchia scheda non me ne è mai fregato nulla.
Guarda che NON sono contento di tenermi la 2080ti, tutt'altro, sono un appassionato e come tale avrei fatto l'upgrade alla grande ma mi deve dare libidine, non posso fare un upgrade per avere un incremento ridicolo, ma è cosi difficile comprendere che ste schede in raster fanno 4 fps in croce in più della 2080ti,i bench li vedete o la scimmia domina?
Ci rendiamo conto che il dlss e il Rt ad oggi è implementato in 4 giochi in croce o no?
Sai che me frega se la 3080 ha un rapporto prezzo prestazioni nettamente migliore della 2080ti?
Niente, cosa me ne faccio del rapporto prestazioni se l'incremento che avrei alla mia risoluzione è ridicolo?
La 3080 possono anche regalarmela ma questo non ne cambia i valori, non mi esaltano le performance rispetto alla mia, fine.
Guarda che il sottoscritto( a differenza di tanti che speravano in prestazioni più basse possibili della serie 3000 così da rimetterci il meno possibile con la rivendità delle turing) ha sperato da subito in prestazioni il più potenti possibili , piu alte sarebbero state rispetto a turing e più ero contento perchè avrei fatto l'upgrade.

Prezzo-prestazioni
consumi
rivendita
rimessa
non me ne frega nulla di tutto cio, mi interessa solo una cosa, cioè quanti fps faccio in più nel mio sistema se tolgo la vecchia e infilo la nuova nel case, fine.

Quanti fps fa in piu una 3080 in game in 2k in raster rispetto ad una 2080ti?
lo sappiamo?
Io non gioco in 4k quindi quando parli di 30% specifica a che risoluzione altrimenti parli di aria fritta o dai per scontato che tutti viaggino in 4k, chiaro?

perchè qui ci riempiamo la bocca a percentuali, % di qui, % di la, ma nella pratica in 2k parliamo di un 20% del kaiser se va bene, per me in game in cosa si traduce?
si traduce nel passare da 100fps a 120, da 80 a 100, da 140 a 163.
E che cosa cavolo dovrebbe fregarmene di un upgrade del genere? dovrei svuotare il loop del liquido , mettermi alla ricerca di una 3080, comprargli un Wb , montarla per vedere che invece di 100 fps ne faccio 120?
Ma stiamo scherzando?

Questo lo vai a dire al tuo cane , è chiaro?
1) Se a te non interessa ci frega poco. Per altri il 30% è TANTO.

2) Se prendi una 3080 e non usi il 4K, o sei un pro-gamer etc... oppure non ha molto senso.

3) A differenze delle supercazzole che i vari utenti possono dire o meno, negazionisti o fanboy, i numeri sono asettici e oggettivo. 3080: +30% in Raster e +60% in RT.

4) Tieniti la tua 2080ti, chi ti dice niente! Se fai bene o male deciderai tu, basta non inventarsi fandonie negazioniste, tutto qua.
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD Radeon RX 9070 XT Powercolor RedDevil | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:39   #60903
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:

2) Se prendi una 3080 e non usi il 4K, o sei un pro-gamer etc... oppure non ha molto senso.

3) A differenze delle supercazzole che i vari utenti possono dire o meno, negazionisti o fanboy, i numeri sono asettici e oggettivo. 3080: +30% in Raster e +60% in RT.

4) Tieniti la tua 2080ti, chi ti dice niente! Se fai bene o male deciderai tu, basta non inventarsi fandonie negazioniste, tutto qua.
1- nessuno ha mai detto che a te debba fregare di quello che frega a me

2-io non prendo una 3080, appunto superfluo

3-le supercazzole non mi interessano, i dati oggettivi che a me interessano riguardano le performance che avrei nel mio sistema , non nel tuo, del tuo sistema non mi interessa nulla, mi interessa del mio e mi pare anche ovvio e nel mio sistema i bench dicono che avrei un guadagno del 20% se tutto va bene, quello che accade nel tuo sono fatti tuoi, nel mio sistema questo sarebbe un upgrade demenziale, punto

4-non so a chi ti riferisci per via delle fandonie negazioniste, io ho sempre portato percentuali reali visibili a tutti in rete riferite ovviamente a quella che è la mia risoluzione, nessuna fandonia, nessuna negazione, se non comprendi vai a rileggere
Old 25-09-2020, 21:51   #60904
Pixel452
Senior Member

L'Avatar di Pixel452

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Che fastidio la parola negazionismo, ormai viene usata per sminuire qualsiasi opinione diversa dalla propria, mi sembra di star guardando un battibecco politico. La realtà è che a nessuno frega di nessuna delle 2 opinioni

La 3080 non fa +60% in RTX, guarda Control dove fa il 40% nel migliore dei casi. Se parliamo di giochi in full PathTracing ci sono solo QuakeII e Minecraft che per quanto spettacolari non fanno gran che testo, rimarrà al più una nicchia anche per questa generazione purtroppo.
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:55   #60905
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Scusa? ma chi ti ha interpellato?

Mi riferivo al QUATTONOVENOVE di Stanlio (mio avatar) non capisco che cavoli c'entri tu.

Stai perdendo luciditá accusi alla cieca, quando nessuno ti pensa o ti quota.

Questo é il quote, su un post di predator.

Comunque stai diventando nocivo e pesante, fai disinformazione, giá altri utenti te lo hanno fatto notare e perseveri.

Che ti piaccia o no:

media matematica di tutte le review 2080ti vs 3080

+32% 4k in raster +42% in Rt

+25-27% in qhd

Giocateli al superenalotto, fai 3840*2160 quindi 38-40-21-60-32-42
perdonami , ho frainteso.

Se adesso offendi però ricominciamo, non dare del poco lucido alle persone per poi buttarla sullo "scherzavo dai", non è carino
Nocivo e pesante poi non sono belle cose, ti consiglio di pensare prima scrivere e ti consiglio anche di toglierti quell'atteggiamento di sfottò "so tutto io" perchè con me non attacca, la disinformazione la fai tu dando quei dati in qhd.
Ti ricordo che esiste il tasto ignore, nel caso ti consiglio di usarlo, in questi giorni credimi ne sto facendo un uso intenso, certe persone potrebbe usarlo cosi da non leggere quello che non gli fa comodo per poter continuare a farsi i film delle performance nella loro testa.

Ho parlato di un 20% in qhd perche quello è, la media matematica di tutte le review non fa 25-27, fa 20, vai a riguardarle meglio, nel mio caso poi considerando la totale assenza di oc della serie 3000 e considerando che la mia boosta che è una bellezza è evidente che quel gap sia pure inferiore, ma questo è un discorso che agli altri non interessa.

Ultima modifica di slide1965 : 25-09-2020 alle 22:06.
Old 25-09-2020, 21:59   #60906
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
MSI e Inno3D avevano fatto delle versioni con AIO
Ottimo grazie!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:11   #60907
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Vi battibeccate quando il vero problema è che nvidia non le esce (le schede).

Su ebay a sfottò oramai vendono ad 1 euro stampe della foto della 3080 rtx...ah,ah,ah
Old 25-09-2020, 22:13   #60908
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
C’è un sistema che fa io check della disponibilità, infatti dopo qualche secondo appare prodotto esaurito o l’eventuale aggiungi al carrello a seconda dei momenti. Credo abbiamo rivisto un po’ la logica di controllo delle schede disponibili.

Corre voce che devi conoscere la cugina del CEO per avere ste schede nel 2021
Old 25-09-2020, 22:19   #60909
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Chiudiamola qui che forse é meglio, nel 3d ampere ho postato le medie, con tanto di picchi (50-60% e oltre) non posso fare altro

No, che tu debba fare il termoidraulico e svuotare l'impianto dal liquido non frega a nessuno, hai detto bene.

Il target di 2080ti é 3070.

Meglio prenderla a ridere: QUATTONOVENOVE!!!! tanto ormai il livello é quello
"il livello è quello" è un altra frase offensiva che presuppone che tu sia di un altro livello, ti ripeto che non è ne utile ne intelligente da parte tua continuare a porti con fare di superiorità, siamo in forum non in tv, non c'e un publico pagante, rilassati, non ci sono applausi e sopratutto Einsten è gia morto, pace all'anima sua

Estrapolare frasi togliendole da un discorso piu ampio è troppo comodo, ho parlato del rifare il loop argomentando per rispondere a un utente, non perchè io pensassi che a qualcuno potesse interessare la frase in se e per se, ma questo tu lo avevi capito solo che che devi fare la battuta, bravo

Le medie le puoi postare in tutti i thread del pianeta ma non sono corrette, parlo di quelle in qhd ovviamente (quelle in 4k sono corrette);
Essendo la qhd la mia risoluzione le medie le ho calcolate guardando decine e decine di bench e gioco per gioco,vai sereno, ma vai proprio sereno che in qhd c'è un 20% tondo, non un 25-27%, invece di continuare a ribattere vai a rivederti i bench, nel frattempo se la vuoi prendere a ridere ridiamo, ridere fa bene alla salute

Ultima modifica di slide1965 : 25-09-2020 alle 22:24.
Old 25-09-2020, 22:27   #60910
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
facciamo che chi vuole la 3080 se la compra e chi invece vuol tenersi la 2080ti se la tiene e siamo tutti contenti e magari parliamo delle prossime 3070 o dei rumor sulle Ti, che forse è più attinente con il thread e interessa di più?
Tanto le differenze fra 3080 e 2080ti sono state postate nei benchmark di tutti i test e di tutte le recensioni, quindi sono lì, ci sono, perché ci sono, basta andarsele a leggere.
Se poi si ritengono sufficienti all'upgrade uno lo fa, se no, amen.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:28   #60911
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
2560*1440 +29,6% solo raster in qhd
https://www.sweclockers.com/test/303...liv/22#content

2560*1440 +28%
https://www.computerbase.de/2020-09/...wie_1920__1080

Le altre si aggirano medie si aggirano dal 23% al 27-28%

La media é 25-27%

Domani faccio un foglio excel almeno ti levi sto dubbio
forse non ci capiamo, è inutile che porti 4 grafici, ti ripeto che da buon nerd ho passato ore in queste notti a vedere decine e decine di bench e mi sono fatto la media, non sto scherzando.
Al 27% di media ci arrivi col binocolo, ti direi di andartele a vedere tutte ma avendo capito come sei fatto so che non lo farai mai perchè hai la piena convinzione di avere ragione tu e che siano gli altri a sbagliare, sei fatto così, non ti biasimo e non ti giudico, ti dico solo che con me non attacca
Old 25-09-2020, 22:29   #60912
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
2560*1440 +29,6% solo raster in qhd
https://www.sweclockers.com/test/303...liv/22#content

2560*1440 +28%

Le medie delle altre testate si aggirano dal 23% al 27-28%

La media é 25-26%

Domani faccio un foglio excel almeno ti levi sto dubbio.

Perche sta diventando ridicola la cosa.
secondo me non vi capite perchè lui dice che la sua 2080ti sta a bomba a 2100 a che ne so penso 400watt, le 3080 a 2000-2050 arrivano piu o meno a quei wattaggi, poi ha tutto il discorso compra wb, svuota etc...

io per esempio che sto ad aria a 2010mhz e 4k cambio volentierissimo
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:37   #60913
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Si dai 15-20%, continua pure.

Tu eri uno dei tanti che sosteneva +30-35% 3080 vs 3090 con le specifiche fuori, ed é roba gravissima cannare cosí.

Ora basta, gli altri sanno la disinformazione che hai fatto, non sei obbiettivo e tendi a portare l'acqua al tuo mulino.
Ora basta,scusa ma chi sei?
Devi stare sereno, ora basta lo vai a dire ai tuoi conoscenti non a me , è chiaro?
Ma poi come ti permetti, sei tu che non sei obbiettivo,io ho parlato di una media del 20%, non del 15, il 15 sara forse in full hd non lo so e non mi interessa, io sto parlando del qhd e li siamo sul 20%, punto.
Se continui a parlare di 27% la disinformazione la fai tu e francamente mi sto iniziando a stancare di ricevere i tuoi attacchi, se riesci a dialogare senza offendere o attaccare bene, diversamente capisci che bisogna piantarla.

Ultima modifica di slide1965 : 25-09-2020 alle 22:49.
Old 25-09-2020, 22:41   #60914
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Quello é un altro discorso, io ho sempre parlato di paragoni a stock.
certo, però secondo me è bene ribadirlo ogni tanto, io fin da prima che uscissero ho parlato di prestazioni su strada e già avevo ipotizzato questo scenario nelle review dove ovviamente testano a stock, ma se la nuova fa quasi coincidere stock con oc allora non è piu tanto corretto, nel senso che poi quando inseriremo le schede nei nostri pc avremo % "leggermente" inferiori.

cmq a me già stanno bene, anche le ampere si ottimizzano un po e ci si ricava qualcosina, quindi mi aspetto +30% raster e +40rt mediamente il che con la pesantezza dei giochi ti fa respirare non poco. certo magari a 1440p già cambia il discorso poichè magari le cpu frenano un po.
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:48   #60915
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Forse non ti é chiaro, io ho scritto che: +32% in 4k +42% in rt, dal 25 al 27% in qhd, mi sono fatto una bozza é uscito tipo 25,6%
qualsiasi sia il tuo punto di vista, le tue idee, le tue convinzioni, io ti ascolto e le rispetto come faccio con tutti pero la mia pazienza non è infinita per cui se vuoi dialogare con me bisogna che modifichi 2 cose:
1-stop a spocchia, sfottò e atteggiamenti di superiorità alla "io sono io e tu non sei un caxxo"
2-accuse di vario tipo e ordini imperativi sul quando io dovrei o non dovrei parlare

tutto chiaro?

se non hai interesse a dialogare, il che è comprensibile dato che nessuno ci obbliga a farlo, non farlo, ma cortesemente cerchiamo di applicare i punti 1 e 2 sopra indicati
grazie

Ultima modifica di slide1965 : 25-09-2020 alle 22:51.
Old 25-09-2020, 23:01   #60916
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Ha senso ed é tutto giusto.

Ma un pó di onestá intellettuale non guasterebbe e ammettere le cose come stanno:

Della serie: cazz@ mi rode il culo, la mia vga pagata 1500 euro se ne vale 400-450 andando bene, per prendere la nuova devo aggiungere 400 euro per un tot %, smontare tutto, cercare wb e controllare sigilli e qui e li é troppo difficile?

Si é capito che la 2080ti ha fatto una fine molto brutta, sottolineandolo si fa solo una pessima figura.

Lo si intuisce il rosik, lontano un miglio

Domanda: uno tranquillo starebbe qui ogni 2*3 a dire che la 2080ti é un cannone e la 3080 non ha senso?

Ai posteri l'ardua sentenza
ti atteggi a superiore ma da quello che hai scritto adesso mi deludi , non è da te.
Tu pensi veramente che io sia preoccupato della svalutazione di una scheda video?
Sei fuori strada amico, ma di tanto, ma proprio di tanto credimi.
Tu pensi sul serio che io sto rosicando perche invece che prendere 800€ dalla vendita della mia 2080ti ne prendo 500€?
Sei totalmente fuori strada amico e non sto qui a spiegarti perchè da qui in avanti scendiamo troppo sul personale e non mi sembra il luogo adatto, ti basti sapere quello che ti ho appena detto.

Hai ragione , io rosiko, ma sai perchè?
te lo giuro su quanto ho di piu caro, rosiko perchè speravo in un gap prestazionale decisamente piu elevato, avrei dato la 2080ti al mio amico che è li che aspetta facendo contento lui e avrei fatto il mio upgrade con la giusta dose di libidine che oggi non ho vedendo andare queste schede.
Tutto chiaro?
Allo stesso mio amico regalai ai tempi la 1080strix(compresa di wb), pensa te quanto posso rosicare per l'abbassamento del valore di turing
Se tu intuisci un rosik lontano un miglio per via dei prezzi non hai molto fiuto, credimi

ps
io sono tranquillo, sei tu che mi sembri un tantino sotto pressione, rilassati e sopratutto se devi commentare cerca di leggere bene i post di chi commenti, io non ho mai detto che la 2080ti è un cannone e la 3080 non ha senso, mai.
Io ho detto che la 3080 è un ottima scheda con un rapporto pezzo-prestazioni ottimo, sopratutto rispetto a turing, ho detto che è un upgrade ottimo se si viene da una 1080ti, 2080 e inferiori, ho detto che trovo sia un upgrade superfluo, stitico se si viene da una 2080ti, questo ho detto, che è ben diverso da quel che hai detto che io avrei detto per cui a questo punto , oltre ai punti 1 e 2 sopra indicati ne aggiungo un terzo:
3-evita di distorcere le mie frasi mettendomi in bocca parole che non ho detto
grazie

Ultima modifica di slide1965 : 25-09-2020 alle 23:15.
Old 25-09-2020, 23:18   #60917
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Ti saluto, buonanotte..

Non hai capito, la 2080ti da un target di 1279 a salire e scesa al target della 3070 ovvero 519 euro, ovviamente essendo usata vale meno ora è chiaro?

Non ho mica scritto che sei in ansia per aver perso 200 euro, io mi riferisco al prodotto (2080ti) non a te e alle tue tasche forse non ti è chiaro.

Della tua dichiarazione dei redditi non importa a nessuno fidati! È solo scendere ad un livello infimo.
leggo questo post e purtroppo sono costretto a riportati il punto 3, continui a perseverare nell'errore:

3-evita di distorcere le mie frasi mettendomi in bocca parole che non ho detto

Nessuno parla della dichiarazione dei redditi, ti ho solo spiegato che non rosiko dato che il tuo fiuto ti ha fatto pensare il contrario, vai tranquillo che non sono un megalomane, certo se mi attacchi , e lo stai facendo da un po, in un qualche modo mi devo difendere.
Come ho scritto prima non mi affeziono alle cose materiali, ti ribadisco che il rosik per il prezzo, il prodotto, la svalutazione sta a zero, davvero, non mi interessa credimi, rosiko perchè a sto giro l'upgarde non c'è lo vedo, molto semplice.

Ti reputo una persona sveglia, non sto scherzando, diversamente ti avrei gia messo in ignore list come ho fatto con qualcun'altro in questi giorni, cerchiamo se possibile di non rovinare l'idillio

Ultima modifica di slide1965 : 25-09-2020 alle 23:24.
Old 25-09-2020, 23:29   #60918
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Leakkkk

Prezzi truffa imho

Ottimo ma sono real sti prezzi? Si può prenotare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 23:37   #60919
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
"Questo" lo vai a dire al tuo cane , qui dentro le persone hanno un nick , non si chiamano "questo" o "quello", comprendi ?

Vi do un consiglio, staccate un attimo perchè la scimmia fa brutti scherzi, datemi retta
Quote:
Scusa? ma chi ti ha interpellato?

Mi riferivo al QUATTONOVENOVE di Stanlio (mio avatar) non capisco che cavoli c'entri tu.

Stai perdendo luciditá accusi alla cieca, quando nessuno ti pensa o ti quota.

Questo é il quote, su un post di predator.

Comunque stai diventando nocivo e pesante, fai disinformazione, giá altri utenti te lo hanno fatto notare, ma perseveri.

Che ti piaccia o no:

Media matematica di tutte le review 2080ti vs 3080

+32% 4k in raster +42% in Rt

+25-27% in qhd

Giocateli al superenalotto, fai 3840*2160 quindi 38-40-21-60-32-42.

Non sarai tu a dire e consigliare di staccare o prendere una pausa dal forum agli altri, tu stesso hai ammesso di volerti prendere uan pausa, benissimo, appena tornerai il gap dal +32% salirá al +40%.
Quote:
1- nessuno ha mai detto che a te debba fregare di quello che frega a me

2-io non prendo una 3080, appunto superfluo

3-le supercazzole non mi interessano, i dati oggettivi che a me interessano riguardano le performance che avrei nel mio sistema , non nel tuo, del tuo sistema non mi interessa nulla, mi interessa del mio e mi pare anche ovvio e nel mio sistema i bench dicono che avrei un guadagno del 20% se tutto va bene, quello che accade nel tuo sono fatti tuoi, nel mio sistema questo sarebbe un upgrade demenziale, punto

4-non so a chi ti riferisci per via delle fandonie negazioniste, io ho sempre portato percentuali reali visibili a tutti in rete riferite ovviamente a quella che è la mia risoluzione, nessuna fandonia, nessuna negazione, se non comprendi vai a rileggere
Quote:
Si dai 15-20%, continua pure.

Tu eri uno dei tanti che sosteneva +30-35% 3080 vs 3090 con le specifiche fuori, ed é roba gravissima cannare cosí.

La cosa piú giusta: é essere bannati entrambi, io per averti quotato arrogantemente, tu per aver sparso disinformazione in queste settimane, mi sacrifico volentieri.

Ora basta, gli altri sanno la disinformazione che hai fatto, non sei obbiettivo e tendi a portare l'acqua al tuo mulino.

Quello é un altro discorso, io ho sempre parlato di paragoni a stock.
Quote:
Ora basta,scusa ma chi sei?
Devi stare sereno, ora basta lo vai a dire ai tuoi conoscenti non a me , è chiaro?
Ma poi come ti permetti, sei tu che non sei obbiettivo,io ho parlato di una media del 20%, non del 15, il 15 sara forse in full hd non lo so e non mi interessa, io sto parlando del qhd e li siamo sul 20%, punto.
Se continui a parlare di 27% la disinformazione la fai tu e francamente mi sto iniziando a stancare di ricevere i tuoi attacchi, se riesci a dialogare senza offendere o attaccare bene, diversamente capisci che bisogna piantarla.
sospesi 10gg per flame

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 23:46   #60920
Lo Straniero Misterioso
Senior Member

L'Avatar di Lo Straniero Misterioso

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Io ho detto che la 3080 è un ottima scheda con un rapporto pezzo-prestazioni ottimo, sopratutto rispetto a turing, ho detto che è un upgrade ottimo se si viene da una 1080ti, 2080 e inferiori, ho detto che trovo sia un upgrade superfluo, stitico se si viene da una 2080ti
Che sia 20% o 25% hai ragione tu: non cambia un cazzo fra 100 e 120fps - ad occhio nudo non si nota niente. Sai però quale sarebbe un cambio significativo? Prendere la 3080 e passare al 4k... questo sì che ti darebbe "libidine"
AMD Ryzen 7950X3D CPU, Asus Ryujin II 360 AIO, Asus ROG Crosshair X670E Extreme MB, 64GB G.Skill 6000 CL30 RAM, 2x Crucial T700 PCIE5 (4TB Raid-0), 1x Seagate FirePro 4TB, Gigabyte RTX 5090 Gaming OC, Asus ROG Thor II 1000 EVA Edition PSU, Asus Helios Case.
Lo Straniero Misterioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian