Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2017, 07:45   #6061
Vodafan
Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
In automatico è attivo l'uPnP e se cerchi bene in tutte le pagine trovi il comando.
Non c'è bisogna di mettere in DMZ la PS4, si gioca già senza nessun problema con uPnP attivo. Provare per credere.

Non c'è un modo, è solo la schermata di una funzionalità nascosta e non disponibile.
Cercato bene in tutte le pagine ma col nuovo firmware io l'uonp proprio non lo trovo in nessun modo. Però suppongo sia attivi automaticamente.
Grazie per il consiglio sulla dmz.
Riguardo la blacklist Non lo so, ho letto la guida dell utente in prima pagina che è riuscito ad inserire stringhe di numeri.. boh forse ho capito male?
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 07:47   #6062
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Guarda la velocità effettiva che arriva alla VSR (anche se dovrebbe essere 50mb visto che il telefono li riceve), il pc è collegato direttamente alla VSR? Per la fibra è corretto che sia disattiva, perché la vera fibra è quella che arriva in casa (FTTH) la FTTC (Fiber To The Cabinet) è la fibra che arriva al gabbiotto in strada ma poi è il cavo in rame (VDSL) che ti arriva in casa
Ho provato a collegare il pc al cavo ethernet e andava a 50 mb
Anche il notebook che ho poi acceso andava a quella velocità
Quindi devo pensare sia solo un problema del wifi del pc desktop?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 07:55   #6063
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Cercato bene in tutte le pagine ma col nuovo firmware io l'uonp proprio non lo trovo in nessun modo.
E' dentro il menu "Condivisione"
Abilita poi la "Modalità Esperto" dal menu in alto a destra.

Quote:
Però suppongo sia attivi automaticamente.
Si, ripeto che è attivo di default.

Quote:
Riguardo la blacklist Non lo so, ho letto la guida dell utente in prima pagina che è riuscito ad inserire stringhe di numeri.. boh forse ho capito male?
E' solo la pagina, interfaccia grafica, i comandi della pagina probabilmente non funzionano.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 09:36   #6064
Vodafan
Member

Quote:
E' dentro il menu "Condivisione"
Abilita poi la "Modalità Esperto" dal menu in alto a destra.

Si, ripeto che è attivo di default.

E' solo la pagina, interfaccia grafica, i comandi della pagina probabilmente non funzionano.

Ti ringrazio molto, oggi faccio una verifica a casa.
Old 04-05-2017, 10:27   #6065
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ho una grande necessità di bloccare alcuni numeri di call center che infastidiscono parecchio, e ho notato che tra le funzioni nascoste è possibile attivare una blacklist, siccome non me ne intendo molto di ste cose, gradirei l'aiuto di qualcuno disposto ad indicarmi esattamente come procedere.
Se Vodafone ti rende inaccessibile o scomoda la funzione black list, allora la notizia buona è che i cordless Panasonic hanno la loro black list, che a differenza delle linee analogiche dove zittivano la suoneria, adesso sulla VDSL con il VOIP ti abbattono la chiamata indesiderata.

PS:
A quando il pairing radio tra VSR e i cordless??
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 10:45   #6066
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
PS:
Non credo Vodafone metterà mai un modulo radio per i cordless.
Non è una funzionalità essenziale e aumenterebbe i costi di produzione già tenuti all'osso.
Old 04-05-2017, 11:01   #6067
Vodafan
Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se Vodafone ti rende inaccessibile o scomoda la funzione black list, allora la notizia buona è che i cordless Panasonic hanno la loro black list, che a differenza delle linee analogiche dove zittivano la suoneria, adesso sulla VDSL con il VOIP ti abbattono la chiamata indesiderata.

PS:
Si ma suppongo che il cordless debba essere collegato direttamente alla station per fare ciò, e inoltre, gli altri telefoni in casa suonerebbero lo stesso. Io ho il ribaltamento prese, quindi non credo possa fungere sta cosa del cordless panasonic. Sbaglio?
Old 04-05-2017, 11:14   #6068
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
non posso che quotarti .... è da tempo che ci ho ormai rinunciato .... non c'è soluzione... la VSR è inaffidabile se devi lavorarci seriamente senza fare testo o croce ogni volta: ho da un anno un nas Synology e mi sono abbonato (per pochi soldi veramente) a Dynsns .... ho smesso di "stressarmi"
Voglio ricordare a te e agli altri che si lamentano che il DDNS di Vodafone non e' un servizio compreso nell'abbonamento. La Vodafone stessa consiglia l'utilizzo di noiip.com direttamente nella pagina di configurazione della VSR. Dunque non c'e' nulla da pretendere e/o da criticare.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 11:24   #6069
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Voglio ricordare a te e agli altri che si lamentano che il DDNS di Vodafone non e' un servizio compreso nell'abbonamento. La Vodafone stessa consiglia l'utilizzo di noiip.com direttamente nella pagina di configurazione della VSR. Dunque non c'e' nulla da pretendere e/o da criticare.
Non credo ci si lamenti del DDNS Vodafone che è una funzione nascosta, ma di tutte quelle funzionalità che vanno male o non vanno proprio come il Server VPN. Da qui l'acquisto a un NAS per oviare. Il discorso era improntato su questo.
Il DDNS Vodafone in realtà ha sempre funzionato bene, tranne una sera che è andato in down probabilmente per dei lavori di Vodafone.
Old 04-05-2017, 11:30   #6070
Piggo
Member

Quote:
Si il firmware purtroppo castra ed è per giunta scritto con i piedi.
La VPN a me funziona, ma sono l'unico e soprattutto l'unico con una Sercomm che ha provato da quanto mi risulta.
Io, con la tua stessa VSR Sercomm, provato la VPN su Station e funziona perfettamente CON ENTRAMBI I PROTOCOLLI SUPPORTATI, anche se poi l'ho subito disattivata e utilizzo come gia' detto in altri post la piu' sicura e versatile OpenVPN. Provata solo a scopo di test e visto quello che leggevo/leggo qui. Ci ho dedicato esattamente 10 minuti tra configurarla e collegare un client per i test.

Ultima modifica di Piggo : 04-05-2017 alle 11:34.
Old 04-05-2017, 11:33   #6071
Piggo
Member

Quote:
Non credo ci si lamenti del DDNS Vodafone che è una funzione nascosta, ma di tutte quelle funzionalità che vanno male o non vanno proprio come il Server VPN. Da qui l'acquisto a un NAS per oviare. Il discorso era improntato su questo.
Il DDNS Vodafone in realtà ha sempre funzionato bene, tranne una sera che è andato in down probabilmente per dei lavori di Vodafone.
Io non l'ho mai provato quindi non posso dire, ma se lo dici tu che ha sempre funzionato ci credo ovviamente. Io rispondevo solo al post originale, limitandomi a valutare quella specifica funzione. Che appunto, sono contento funzioni quasi sempre, ma se anche non funzionasse non vi e' nulla da pretendere poiche' essa non e' parte dell'abbonamento e delle funzionalita' garantite. Tutto qui.
Old 04-05-2017, 11:47   #6072
Vodafan
Member

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Condivido; è una funzionalità che si trova sui Fritz!Box ma è un "di più" che in molti casi fa solo lievitare i costi di produzione ma non da nessun vantaggio tandibile!

Sarebbe invece più utile la blacklist e magari la possibilità di aggiungere una lista pubblica di spammer telefonici!
Invece che abbattere la chiamata indesiderata sarebbe utile che venisse risposta come fa il Fritz!Box e poi abbattuta oppure la possibilità di deviarla su una porta specifica alla quale collegare una segreteria ad-hoc!

Io personalmente giro le telefonate indesiderate tutte in segreteria e stranamente non lasciano mai messaggi!

Ni; il Panasonic se fa come il Fritz!Box che prende la chiamata e gli sbatte giù immediatamente ottieni la stessa cosa anche se hai il ribaltamento delle prese. Se il CLID arriva prima che gli altri telefoni abbiano fatto in tempo a squillare non senti nulla, se invece arriva in ritardo potresti sentire uno squillo. Ovviamente va collegato alla station o una delle prese del ribaltamento.

E come fai a girarle in segreteria? Hai vodafone anche tu?
Se comunque funziona col cordless, allora non mi resta altro che comprare il modello in questione. Se me lo consigliate, magari valuto.
Old 04-05-2017, 11:52   #6073
ATX12V
Senior Member

Quote:
Io, con la tua stessa VSR Sercomm, provato la VPN su Station e funziona perfettamente CON ENTRAMBI I PROTOCOLLI SUPPORTATI, anche se poi l'ho subito disattivata e utilizzo come gia' detto in altri post la piu' sicura e versatile OpenVPN. Provata solo a scopo di test e visto quello che leggevo/leggo qui. Ci ho dedicato esattamente 10 minuti tra configurarla e collegare un client per i test.
Ah bene, quindi abbiamo la conferma definitiva che il ServerVPN funziona solo con le Sercomm! avevo da tempo questo dubbio!

Quote:
Io non l'ho mai provato quindi non posso dire, ma se lo dici tu che ha sempre funzionato ci credo ovviamente. Io rispondevo solo al post originale, limitandomi a valutare quella specifica funzione. Che appunto, sono contento funzioni quasi sempre, ma se anche non funzionasse non vi e' nulla da pretendere poiche' essa non e' parte dell'abbonamento e delle funzionalita' garantite. Tutto qui.
Si si funziona sempre anche perché serve all'App Station per collegarsi in remoto alla VSR quindi Vodafone ci tiene a farlo funzionare a dovere.
Old 04-05-2017, 12:29   #6074
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E' vero che la mia linea FTTC è pessima...attenuazione sui 24,8/21,3 db snr 6,9/5,9.
Sono al limite con i miei 900mt dal cabinet
Ma una cosa un po' strana di VSR è la lentezza incredibile nel collegarsi. Se la riavvio ci puo' mettere anche un ora.
E' normale?

Ultima modifica di azi_muth : 04-05-2017 alle 12:31.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 12:33   #6075
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma una cosa un po' strana di VSR è la lentezza incredibile nel collegarsi. Se la riavvio ci puo' mettere anche un ora.
E' normale?
Assolutamente no.
Old 04-05-2017, 13:31   #6076
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
ho questo Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6

che devo fare per aggiornare?? grazie
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 13:38   #6077
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
ho questo Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6

che devo fare per aggiornare?? grazie
Non si può aggiornare manualmente.
Ti consiglio di dare una lettura alla prima pagina.
Old 04-05-2017, 13:45   #6078
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Non si può aggiornare manualmente.
Ti consiglio di dare una lettura alla prima pagina.
ok
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 14:12   #6079
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Quote:
Salve a tutti signori, anche io ho da poco ricevuto l'ultimo aggiornamento firmware.
Ho delle perplessità che gradirei mi chiariste:
L indirizzo ip della ps4 l'ho inserito nella dmz, conviene farlo oppure no?
Ho letto in prima pagina che se UPNP è attivo non cè bisogno di aprire porte, ebbene io non trovo la possibilità di attivarlo col nuovo firmware, mentre col vecchio si. Forse adesso è automatico?
Ho una grande necessità di bloccare alcuni numeri di call center che infastidiscono parecchio, e ho notato che tra le funzioni nascoste è possibile attivare una blacklist, siccome non me ne intendo molto di ste cose, gradirei l'aiuto di qualcuno disposto ad indicarmi esattamente come procedere.
Riguardo all'app invece, ho notato che non riesco a ricevere chiamate dall app station, mi arriva soltanto la notifica.
Grazie in anticipo.
La funzione upnp è attivabile dalla pagina CONDIVISIONE-impostazioni, per comodità ti allego il collegamento
http://192.168.1.1/main.cgi?page=ind...aring_settings
ovviamente se hai cambiato indirizzo ip della vsr, modificalo nell'indirizzo che ho indicato
Old 04-05-2017, 14:19   #6080
cardi93
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Ma la OpenVPN come l'hai impostata? Perché a sto punto o contatto vodafone spiegando il problema sperando mi cambino la station con quella Sercomm (come successo a uno qualche decina di post fa) oppure cerco di abilitare sta benedetta VPN (in pratica a me interesserebbe accedere alla mia rete per usare la Wake On Lan visto che la Wake On Wan non funziona )
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian