Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2021, 10:42   #6061
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Buongiorno,qualcuno di voi sa se esistono tv oled che possono registrare i programmi del digitale terrestre?
Se si,un 55" dal buon rapporto prezzo prestazioni?
Grazie.
Nessuno che sa nulla?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 10:58   #6062
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
qualsiasi OLED (come immagino i LED/QLED) con chiavetta USB possono registrare programmi DTT non coperti da copyright....

se cerchi solo quello ed un prezzo basso, inutile postare qui nel mondo OLED dove ci si concentra sulla qualità e molto poco su funzionalità DTT/registrazione...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 12:03   #6063
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
qualsiasi OLED (come immagino i LED/QLED) con chiavetta USB possono registrare programmi DTT non coperti da copyright....

se cerchi solo quello ed un prezzo basso, inutile postare qui nel mondo OLED dove ci si concentra sulla qualità e molto poco su funzionalità DTT/registrazione...
La funzione è stata tolta già dai modelli 2020 destinati in Italia per questioni di pagamento di royalty.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 16:16   #6064
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Nessuno che sa nulla?
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La funzione è stata tolta già dai modelli 2020 destinati in Italia per questioni di pagamento di royalty.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Ah ecco, mi chiedevo come mai gli LG CX non avessero il pvr, cosa che mi ricordo c'era anche sui decoder da 20€. Quindi ormai il pvr sta scomparendo da tutte le tv?
Royalty di che? dei codec?
Volendo registrare un programma dal digitale terrestre adesso come si fa?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 16:55   #6065
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Royalty di che? dei codec?
"Equo compenso" SIAE (aka "compenso per copia privata"):
https://www.hwupgrade.it/news/mercat...lta_90418.html

nella misura di 4 euro per "televisori, decoder di qualsiasi tipo satellitare, terrestre o via cavo ed apparecchiature similari aventi funzione di registrazione", dovuto da chi fabbrica o importa nel territorio dello Stato (quindi 4€ ogni TV):
https://www.punto-informatico.it/equo-compenso-aumento/

Quote:
Volendo registrare un programma dal digitale terrestre adesso come si fa?
Si compra un decoder PVR esterno, mono o twin-tuner (tutti cinesate) e si paga quello che costa (50€ max).
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 17:08   #6066
Katsaros
Senior Member

Quote:
Ah ecco, mi chiedevo come mai gli LG CX non avessero il pvr
Non l'hanno quelli per l'Italia (CX6) mentre sopravvive apparentemente in quelli import (CX3 e CX9).
Importazione parallela che quindi non so quanto sia in regola con la normativa dell'equo compenso...
Old 05-05-2021, 19:31   #6067
meomeol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Non l'hanno quelli per l'Italia (CX6) mentre sopravvive apparentemente in quelli import (CX3 e CX9).
Importazione parallela che quindi non so quanto sia in regola con la normativa dell'equo compenso...
Dove trovare un cx9?
Old 06-05-2021, 00:20   #6068
Katsaros
Senior Member

Quote:
Dove trovare un cx9?
Amazon IT e DE, eBay, HwOnline, MediaMarkt tedesco
Old 06-05-2021, 05:34   #6069
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/mercat...lta_90418.html

nella misura di 4 euro per "televisori, decoder di qualsiasi tipo satellitare, terrestre o via cavo ed apparecchiature similari aventi funzione di registrazione", dovuto da chi fabbrica o importa nel territorio dello Stato (quindi 4€ ogni TV):
https://www.punto-informatico.it/equo-compenso-aumento/

Si compra un decoder PVR esterno, mono o twin-tuner (tutti cinesate) e si paga quello che costa (50€ max).
LG Italia e altri importatori farebbero una bella figura abbonando i 4 € ( sfilati ingiustamente dalla Siae dalle nostre tasche) per tv venduti sopra i 1000 €.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 06:48   #6070
meomeol
Senior Member

Quote:
Amazon IT e DE, eBay, HwOnline, MediaMarkt tedesco
La garanzia lg Europa è cosa diversa da LG Italia?
In caso di bisogno chi si deve contattare?
Grazie.
Old 06-05-2021, 07:04   #6071
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
LG Italia e altri importatori farebbero una bella figura abbonando i 4 € ( sfilati ingiustamente dalla Siae dalle nostre tasche)
Ti sfugge che a pagarli è chi fabbrica o importa nel territorio dello Stato e non riguarda solo Oled da 1000€ ma tutti i TV con PVR. In scala, si parla quindi di un esborso non indifferente per il distributore ufficiale; che resta comunque penalizzato non potendo competere con dispositivi importati da canali non ufficiali, venduti a prezzo inferiore e senza pagare alcun "equo" compenso...

La cosa sta decretando la scomparsa del PVR anche dai decoder esterni, dove la tassa può incidere anche per il 25% del prezzo di vendita.
https://youtu.be/Kih0RujluCc
Old 06-05-2021, 15:58   #6072
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Bella tavanata! invece di 4€ ne devo spendere molti di più con anche la scomodità di un aggeggio e un telecomando in più.
(grazie delle info comunque)

Quote:
La cosa sta decretando la scomparsa del PVR anche dai decoder esterni, dove la tassa può incidere anche per il 25% del prezzo di vendita.
https://youtu.be/Kih0RujluCc
quindi sempre che si trovino ancora, o che non salgano troppo di prezzo.

Capisco risparmiare 4€ sui tv primo prezzo, ma gli Oled che non lo sono di certo, poi fosse solo la serie bx più economica, ma quelle superiori arrivano a 2k... una barbonata.
(non è per quei 4€ che gli import non uff costano meno)
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 07-05-2021 alle 17:50.
Old 06-05-2021, 16:09   #6073
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Bela tavanata! invece di 4€ ne devo spendere molti di più con anche la scomodità di un aggeggio e un telecomando in più.
(grazie delle info comunque)

quindi sempre che si trovino ancora, o che non salgano troppo di prezzo.

Capisco risparmiare 4€ sui tv primo prezzo, ma gli Oled che non lo sono di certo, poi fosse solo la serie bx più economica, ma quelle superiori arrivano a 2k... una barbonata.
(non è per quei 4€ che gli import non uff costano meno)
io credo semplicmente sia una protesta...nel senso che, perchè mai devo pagare una tassa in una nazione quando in altre non la pago...e allora stic...

imho cose del genere mi fanno pensare che invece di andare avanti, grazie alle leggi italiane spesso si fanno troppi passi in dietro
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:10   #6074
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Ciao,
leggendo le ultime pagine del thread mi è venuto un dubbio serio...

Io oggi ho un monitor NEC pa301w da 30" professionale per fotografia che da oltre 10 anni uso anche 15 ore al giorno come monitor pc, film e videogames e che non fa una piega.

Poiché sto separando lo studio e sto costruendo una sala cinema, per quest'ultima ero orientato sull'acquisto del C1 77" che utilizzerei solo per film e videogames. Ma quando gioco... gioco... nel senso, difficilmente supero le 4 ore al giorno, ma in determinati periodi/giorni posso giocare anche per 15 ore... Devo veramente aver paura del burn in dopo 2 3 anni?
premesso che farò garanzia estesa (visto quanto sto leggendo sul forum), se le cose stanno veramente così, ripiego su un monitor vero e proprio (tipo l'ASUS PG65) che non è un OLED (è un quantum dot) ma che almeno posso tenere acceso 10 ore al giorno senza dovermi preoccupare di non superare le 4 ore di utilizzo...

Cosa ne pensate?
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 05:44   #6075
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io credo semplicmente sia una protesta...nel senso che, perchè mai devo pagare una tassa in una nazione quando in altre non la pago...e allora stic...
Più che protesta, è economia di scala: per dire LG Italia ha venduto 50.000 Oled/anno già nel 2017. Non so il market share attuale ma è ovvio che complessivamente (compresi gli altri TV non Oled) si tratta di svariate centinaia di migliaia di euro, come minimo, risparmiati in tasse. Altri produttori avevano già fatto la stessa scelta, es. Samsung già dal 2018 ha eliminato il PVR dai TV. Altri seguiranno, probabilmente. Non è una novità, è più di 7 anni che se ne parla: https://www.dday.it/redazione/11436/...enso-SIAE.html

Quote:
Bela tavanata! invece di 4€ ne devo spendere molti di più con anche la scomodità di un aggeggio e un telecomando in più.
Operativamente ho sempre trovato il PVR su TV una funzione abbastanza inutile senza un altro decoder interno per vedere altro mentre si registra. Occorre una TV twin-tuner, altrimenti non puoi manco cambiare canale mentre registra... Per rimanere in casa Oled LG (del 2020) ad es. solo il CX per il mercato tedesco ha twin-tuner, gli altri europei no. Senza contare il fatto che comunque, da sempre, su TV la possibilità di visione si ha solo tramite il TV stesso che ha registrato (registrazioni non esportabili, nemmeno su TV identico modello di qualcun altro). Quindi per me infinitamente più comodo un PVR esterno.

Quote:
Ripeto, li paga a monte il distributore ufficiale o la casa madre (vedi sopra). Qualunque risparmio conta, ad es. anche l'eliminazione del supporto all'audio DTS e delle relative royalties rientra sempre nei criteri di economia di scala.
Old 07-05-2021, 12:06   #6076
meomeol
Senior Member

Cosa costerebbe a LG fare 2 versioni dello stesso prodotto?
Una col PVR attivo ad un costo maggiore e l’altra senza ad un costo minore,così l’utente può scegliere a seconda le proprie esigenze.
Old 07-05-2021, 12:29   #6077
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Il pvr era utile non solo per registrare ma anche tornare indietro di qualche minuto in caso uno rispondesse al telefono e perdi il filo di quello che stavi guardando...
Comunque messa da parte l’incazzatura del pvr mancante, mi sono appena portato a casa l’ LG 77G16, speriamo in bene....
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:43   #6078
meomeol
Senior Member

Per me l’utilità più grande è saltare tutta la pubblicità dei programmi e guardarsi la trasmissione quando si vuole,fermerai,riprenderla e al bisogno archiviarla.
Old 07-05-2021, 18:03   #6079
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ katsaros
che memoria, ritrovare un articolo del 2013!

Comunque in realtà io non ho mai usato il pvr anche se ce l'ho sempre avuto, probabilmente hanno fatto una indagine di mercato e visto che lo usano in pochissimi hanno deciso che il gioco non vale va la candela.

Poi in realtà molti ormai hanno abbonamenti streaming, mySky con registratore, ci sono siti tipo raiplay per rivedere i programmi, ecc. diciamo che l'utilità del pvr è naturalmente calata molto.
A parte che mi sembra ci siano siti che ti registrano i programmi tv impostandoli come un vcr, non so quanto legali però.

Vabeh, fine divagazione.
Old 07-05-2021, 21:38   #6080
lorisdodaro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Salve a tutti. Sto per finalizzare l'acquisto di una LG cx 55 pollici a 1199€ da Mediaworld. È utile sottoscrivere l'estensione di garanzia di mw? Oppure è solo una fregatura? A quanto pare esistono diverse coperture assicurative, la situazione mi sembra poco chiara. Attendo vostri pareri, nel frattempo vi ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
lorisdodaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian