Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 15:17   #6061
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi il mio antivirus non si aggiorna è fermo al 30/11 quando provo ad aggiornarlo mi dice no valid license file available, che devo fa?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:37   #6062
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
ragazzi il mio antivirus non si aggiorna è fermo al 30/11 quando provo ad aggiornarlo mi dice no valid license file available, che devo fa?
Prima pagina domanda:
Quote:
D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!
R:Cose che capitano...basta scaricare questo file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:48   #6063
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi per mandare i file "system volume information" ad avira,che devo fare?Dalla pagina interet non me li carica perchè il percorso non lo trova.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:50   #6064
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
questa avira mi ha deluso...non riesce a togliere alla mia amica antivirus2009 (un finto antivirus)

dico io ...a cosa servono questi programmi se poi ti lasciano a piedi
Non hai pensato che non lo toglie ... perche' non e' un Virus !

Devi usare un Antispyware
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:12   #6065
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,ho un problema sul vista che avevo in precedenza avevo settato avira premium security suite in modo ottimale e ruscivo a navigare bene su internet.
Ora ho dovuto formattare e anche risettando avira come prima se attivo il webguard non riesco proprio a navigare,non riesco nemmeno ad entrare in google.Questo si verifica con tutti i browser che ho (IE,Firefox 3,opera).
Se però disattivo il webguard tutto riprende a funzionare egregiamente.
Qual'è il problema?
Nessuno sa risolvere?
Old 26-12-2008, 19:09   #6066
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non hai pensato che non lo toglie ... perche' non e' un Virus !

Devi usare un Antispyware
lo rileva e scassa le scatole ...ma non lo toglie...come dire ...can che abbia non morde
Old 26-12-2008, 19:47   #6067
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
....alla mia amica antivirus2009 (un finto antivirus)
ciao, Malwarebytes' Anti-Malware (trovi in firma) free scan on demand
"dovrebbe" spazzarli via senza problemi
ciao marco
Old 26-12-2008, 20:30   #6068
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ragazzi per mandare i file "system volume information" ad avira,che devo fare?Dalla pagina interet non me li carica perchè il percorso non lo trova.
Senza che ti fai tutti questi problemi, disabilita il ripristino di sistema così ti si svuota la cartella
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:37   #6069
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
lo rileva e scassa le scatole ...ma non lo toglie...come dire ...can che abbia non morde
usa come ti è stato già detto Malwarebytes' Anti-Malware... un amico l'aveva e gliel'ho rimosso con sto ottimo programma...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:22   #6070
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Per Antivirus 2009 c'è una Guida dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 in sezione Aiuto sono infetto!
Old 27-12-2008, 07:08   #6071
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
questa avira mi ha deluso...non riesce a togliere alla mia amica antivirus2009 (un finto antivirus)

dico io ...a cosa servono questi programmi se poi ti lasciano a piedi
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao, Malwarebytes' Anti-Malware (trovi in firma) free scan on demand
"dovrebbe" spazzarli via senza problemi
ciao marco
se ben ricordo persino unlocker e killbox distruggono antivirus2009 (pur non essendo dei software prettamente di sicurezza)
Old 27-12-2008, 13:21   #6072
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Se non sbaglio è uscito antivir 2009.
Sapete dirmi se c'è qualche novità rispetto alla versione precedente o differenza, soprattutto nell'utilizzo delle risorse?
Grazie.
Old 27-12-2008, 13:26   #6073
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
è uscita la beta del 2009,ne ha parlato GmG con tanto di screen qualche giorno fa
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:29   #6074
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Ragazzi...chi sa come spiegarmi al volo, come togliere la notifica degli aggiornamenti troppo "oppressiva"?

Nel senso, dove vado per far si che mi notifichi che gli update sono "da aggiornare", minimo ogni settimana...e non ogni giorno?
Old 27-12-2008, 14:08   #6075
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Se non sbaglio è uscito antivir 2009.
Sapete dirmi se c'è qualche novità rispetto alla versione precedente o differenza, soprattutto nell'utilizzo delle risorse?
Grazie.
La scritta 2009 che vedi nel sito di Avira è da un po che c'è ed è solo per una questione di marketing (è coparsa +/- quando è stata aggiornato antivir alla versione 8.2 che contiene solo bug-fix).

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
è uscita la beta del 2009,ne ha parlato GmG con tanto di screen qualche giorno fa

Per ora sono (come già detto qualche giorno fa )

1)Quando viene rilevato un virus ora la scansione non si blocca e prosegue fino alla fine, successivamente si può selezionare l'opzione da eseguire sul file.
2) Aggiunto il parental control al Web Guard
3) Supporto IMAP per il Mailguard
4) Aggiunto il trusted Vendors al firewall
5) Cambiato l'installer che ora ti chiede di settare varie opzioni.
ed altri piccoli miglioramenti

+
a) Controllo di integrità dei file di sistema
b) Cambiata la quarantena ora non richiede più SMTP server
c) Unificato la selezione del suono che ora vale per tutti i componenti (prima il guard aveva solamente il suono da speakers e non era disabilitabile il suono del WebGuard)
d) In fase di installazione ora è possibile selezionare se avviare i processi di antivir ad un livello più basso del SO (+ sicuro ma + lento l'avvio) o più alto (come ora(?) ma più veloce)
e) Il filtro web inserito nel webguard ora è suddiviso in varie parti (spam url, malware, Phishing URLs, Betrung / Täuschung ( purtroppo il programma è ancora metà in inglese metà in tedesco)
f) Migliorata la protezione dei processi ora è bloccato anche avgnt.exe
g) Integrato il processo MailGuard helper nel mailguard con conseguente riduzione di memoria usata

Ed alcune novità di cui si parla nel forum dei beta tester: (probabilmente alcuni già dalla prossima beta ad inizio di gennaio)
1) migliorato il supporto per i file ACE (+ veloce), Supporto di nuovi formati di archivi tra cui 7-ZIP
2) Nuova GUI
3) HIPS

Ultima modifica di GmG : 27-12-2008 alle 14:10.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:21   #6076
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
ciao
devo impostare un pc(come le zecche dalla 1 pagina)con diversi orari da
ripetersi tutti i giorni.

Sto impostando lo scheduler ma dalla tendina:
http://img128.imageshack.us/my.php?i...shot034gd5.jpg
che voce metto?

grazie

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ragazzi...chi sa come spiegarmi al volo, come togliere la notifica degli aggiornamenti troppo "oppressiva"?

Nel senso, dove vado per far si che mi notifichi che gli update sono "da aggiornare", minimo ogni settimana...e non ogni giorno?
ciao
intendi ciò?
(dalla 1 pagina)
------------------------------------------------------------------
Update:

Premessa:queste opzioni nulla hanno a che vedere con definizioni e scan engine ma interessano soltanto gli aggiornamenti di versione,per cui quando in futuro passeremo dalla 8 alla 9(o qualche altra versione intermedia),il programma si comporterà in base a quanto selezionato in questa area.
Ciò che mi sento di consigliare è "Notification when new product updates are available",ossia verrete informati della disponibilità di una nuova versione del programma per tot. giorni e sarete voi,manualmente,a dover provvedere all'aggiornamento scaricando ed avviando l'installer.
Utile nel caso non siate ancora convinti della nuova versione,o semplicemente vogliate fare dei test tra vecchio e nuovo.

Selezionando la prima gli aggiornamenti avverrano in automatico tacitamente,selezionando l'ultima il programma non verrà aggiornato e non verrete nemmeno informati di una eventuale nuova versione disponibile.
---------------------------------------------------------------------
Ma non sono notifiche di aggiornamenti di virus.

gnao e angurie dal cuzzotto
Old 27-12-2008, 18:18   #6077
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Senza che ti fai tutti questi problemi, disabilita il ripristino di sistema così ti si svuota la cartella
Perdona l'ignoranza,ma non ho capito la procedura e il nesso con quello che ho chiesto io.
Mi spiego meglio:avira ha trovato due possibili virus tra i file del "System Volume Information" ora,prima di eliminarli (perchè potrbbero essere utili) vorrei mandarli in analisi al team di avira.Ora tali file non vengono caricati dalla pagina internet se metto il percorso di dove si trovano.Cosa devo fare?
Grazie e scusa se non ho capito la tua risposta!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:44   #6078
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao DLz,
in quella cartella ci sono solo i punti di ripristino.
Anche a me una volta Avira ha trovato dei virus in quella cartella ed ho risolto semplicemente disabilitando il ripristino di sistema. In questo modo la cartella è stata svuotata, i "sospetti" virus sono spariti ed il problema è stato risolto.
Poi se vuoi, puoi riabilitarlo e creare un nuovo punto di ripristino.
Se per qualche motivo non vuoi cancellare i punti di ripristino, controlla questo:
prima di inviare il file ad Avira controlla che i file nascosti e quelli di sistema siano visibili e poi controlla se cliccando sulla cartella System Volume Information riesci ad aprirla

Ho appena provato ed io riesco ad inviare ad Avira i file che si trovano in quella cartella.
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:47   #6079
fras89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
salve
ho iunstallato da poco questo programma, quando avvio il pc nella tray bar trovo l'icona dell'ombrellino ma questa è chiusa, se avvio antivir, premo deactivate,(perchè è attivato comunque..) e poi ripremo activate, allora l'ombrellino si apre.!!
messaggi di protezione disattivata non me ne da, anche se l'ombrellino mi rimane chiuso dopo l'avvio...

ho letto la guida in prima pagina.. è uno di quei casi? devo disinstallare ecc ecc.??

grazie mille.
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:03   #6080
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Quote:
La scritta 2009 che vedi nel sito di Avira è da un po che c'è ed è solo per una questione di marketing (è coparsa +/- quando è stata aggiornato antivir alla versione 8.2 che contiene solo bug-fix).
A ok, grazie per le info, era solo una curiosità visto che non utilizzando più antivir non seguo assiduamente il suo thread!

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian