Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2022, 20:21   #581
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il mio in un mese ha perso circa il 40%, ed è nuovissimo, preso a fine agosto ed usato pochissimo. Tra l'altro quando l'ho aperto era pure completamente scarico e l'ho dovuto ricaricare per vederlo avviarsi.
Io fossi stato in te avrei fatto il reso per prodotto difettoso…. Una batteria completamente scarica su un notebook appena tirato fuori dalla scatola non è assolutamente accettabile. Una batteria completamente azzerata da nuova è un sintomo chiaro di difetto.
Old 12-10-2022, 20:25   #582
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Semplice curiosità: ma quando utilizzate il suddetto a domicilio, lo usate a batteria oppure collegato alla corrente? Dico questo perchè non ho mai capito se lasciato attaccato alla corrente anche quando è al 100% sia dannoso per la batteria. Molti affermano che una volta raggiunto il 100% e collegato, il Mac va a corrente e "sospende" la batteria senza danneggiarla. Onestamente credo poco a questa teoria e anche a casa lo utilizzo a batteria, non so voi.
Riguardo il consumo da spento ed in sleep mode, dico la mia: in sleep mode mi consuma circa 2-3% in 24h. Da spento non saprei quantificare ma sicuramente più di quel 2% in un mese.
Da tempo ormai tutti i dispositivi a batteria hanno un sistema di gestione energetica che permette di utilizzarlo anche attaccato alla rete elettrica senza danni alla batteria.
Old 12-10-2022, 20:42   #583
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io fossi stato in te avrei fatto il reso per prodotto difettoso…. Una batteria completamente scarica su un notebook appena tirato fuori dalla scatola non è assolutamente accettabile. Una batteria completamente azzerata da nuova è un sintomo chiaro di difetto.
Preso in negozio fisico.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 21:44   #584
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Da tempo ormai tutti i dispositivi a batteria hanno un sistema di gestione energetica che permette di utilizzarlo anche attaccato alla rete elettrica senza danni alla batteria.
Però ho notato, ad esempio, che i Mac esposti nelle varie catene hanno batterie a dir poco pessime e sono perennemente attaccati alla presa. In tal caso come si spiega questo degrado della batteria?
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 11:44   #585
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Però ho notato, ad esempio, che i Mac esposti nelle varie catene hanno batterie a dir poco pessime e sono perennemente attaccati alla presa. In tal caso come si spiega questo degrado della batteria?
Discorso fatto 1 milione di volte…
Le batterie al litio patiscono alcune cose:
- temperature elevate (o molto basse)
- stare perennemente cariche al 100%
- stare perennemente completamente scariche

Usare i dispositivi moderni attaccati alla corrente anche quando sono carichi non crea problemi e va benissimo…tenerli SEMPRE collegati alla corrente “distrugge” le batterie.

Come ogni cosa basta evitare gli estremi, quindi vai tranquillo usalo attaccato, ma fagli fare un ciclo ogni tanto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 13:16   #586
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, approffitto per chiedervi una cosa molto banale, ma ho difficoltà a trovare questa info su Google perché trovo le combinazioni di tasti per il layout eng.

Come cavolo faccio, ad esempio se sto usando Chrome su più finestre (ad esempio, per intenderci una normale e una in incognito), a switchare dall'una all'altra da tastiera?

Facendo command + tab vedo sempre e solo una delle due finestre, l'altra è come se non la vede e per riaprirla devo fare per forza doppio click sull'icona col touchpad e selezionarla, il che è molto scomodo ovviamente.

Inoltre, domanda simile sullo shortcut su Youtube per aumentare e diminuire la velocità di riproduzione dei video.

Su Windows facevo Shift + . e Shift + , (mi pare) per aumentare e ridurre... qui come si fa?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 13:36   #587
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Ho venduto il mio mac e volevo chiedervi quale procedura dovrei fare per resettarlo e fare un'installazione pulita, conviene?
Old 13-10-2022, 13:59   #588
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, approffitto per chiedervi una cosa molto banale, ma ho difficoltà a trovare questa info su Google perché trovo le combinazioni di tasti per il layout eng.

Come cavolo faccio, ad esempio se sto usando Chrome su più finestre (ad esempio, per intenderci una normale e una in incognito), a switchare dall'una all'altra da tastiera?

Facendo command + tab vedo sempre e solo una delle due finestre, l'altra è come se non la vede e per riaprirla devo fare per forza doppio click sull'icona col touchpad e selezionarla, il che è molto scomodo ovviamente.

Inoltre, domanda simile sullo shortcut su Youtube per aumentare e diminuire la velocità di riproduzione dei video.

Su Windows facevo Shift + . e Shift + , (mi pare) per aumentare e ridurre... qui come si fa?
Non saprei, di solito uso la gesture sul trackpad. Nelle preferenze di sistema puoi vedere se ci sono già delle shortcut o altrimenti te la puoi fare personalizzata. Nel caso appena ho la possibilità provo da tastiera e ti dico
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 14:24   #589
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Ho venduto il mio mac e volevo chiedervi quale procedura dovrei fare per resettarlo e fare un'installazione pulita, conviene?
Ciao,
ho venduto il mio MBPro qualche settimana fa (devo aggiornare la firma ora che ci penso) e ho seguito la guida ufficiale Apple che trovi qui.
Old 13-10-2022, 17:17   #590
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
grazie
Old 22-10-2022, 00:44   #591
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ciao a tutti, dopo molti anni di solo Windows e Android ho deciso di tornare parzialmente alla mela e così mi sono preso un iPhone 13 e domani mi arriva il Macbook Air M2.
Ho tenuto solo il fisso da Gaming con Windows.
Arrivo da 2 portatili gaming e sicuro saranno anche gli ultimi, perché ho avuto solo problemi e rotture di scatole.
Ho scelto l'air perché il mio utilizzo sarà estremamente basilare: internet, musica, video, visualizzazione foto fatte con iPhone.
Visto quello che mi serve alla fine ho resistito e ho preso il base da 256Gb nonostante tutta la shitstorm per il singolo chip e per la velocità ridotta rispetto al predecessore pari capienza.

Qulacuno di voi ha questa macchina? Come vi trovate?
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 07:23   #592
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo molti anni di solo Windows e Android ho deciso di tornare parzialmente alla mela e così mi sono preso un iPhone 13 e domani mi arriva il Macbook Air M2.
Arrivo da 2 portatili gaming e sicuro saranno anche gli ultimi, perché ho avuto solo problemi e rotture di scatole.
Ho scelto l'air perché il mio utilizzo sarà estremamente basilare: internet, musica, video, visualizzazione foto fatte con iPhone.
Visto quello che mi serve alla fine ho resistito e ho preso il base da 256Gb nonostante tutta la shitstorm per il singolo chip e per la velocità ridotta rispetto al predecessore pari capienza.

Un portatile da oltre mille euro per fare quelle 4 cose che hai scritto non ha problemi. Avevo il modello m1 per fare le stesse cose. L’ho regalato a mio perché mi son stufato di usare il computer dopo il lavoro e le foto me le vedo sul tablet.

Una cosa che potresti notare, molto idiota da parte di Apple. Se vorrai usare foto iCloud, il Mac non si sincronizza se sei senza Wi-Fi ma usi hotspot da iPhone. È un comportamento idiota ma voluto lo trovi anche sul sito Apple ma ovviamente non è molto pubblicizzato
Old 22-10-2022, 11:35   #593
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Un portatile da oltre mille euro per fare quelle 4 cose che hai scritto non ha problemi. Avevo il modello m1 per fare le stesse cose. L’ho regalato a mio perché mi son stufato di usare il computer dopo il lavoro e le foto me le vedo sul tablet.

Una cosa che potresti notare, molto idiota da parte di Apple. Se vorrai usare foto iCloud, il Mac non si sincronizza se sei senza Wi-Fi ma usi hotspot da iPhone. È un comportamento idiota ma voluto lo trovi anche sul sito Apple ma ovviamente non è molto pubblicizzato

Grazie per la conferma. Io invece prima avevo un iPad Pro M1 da 11” per uso cazzeggio. Mi sentivo limitato allora dopo averlo venduto mi ero preso un notebook gaming. Pentito non una ma due volte e alla fine ho optato per questo air. L’M1 era il mio grosso dubbio per rapporto qualità prezzo, ma alla fine l’M2 l’ho visto, toccato con mano è davvero l’ho trovato bellissimo.

Per iCloud grazie per l’informazione, penso non sarà un grande problema dato che userò il notebook al 99,9% sempre in casa. Magari mi seguirà in vacanza giusto per scaricare le foto della mirrorless!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
Old 22-10-2022, 11:36   #594
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Cavolo ma Tapatalk cosa combina con questi apostrofi???

Old 22-10-2022, 11:41   #595
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:

abbinando l'iphone al mac ti troverai ovviamente bene, se non benissimo.
L'abbinamento fra i vari device nell'universo apple e' pressoche perfetto.
Ad esempio io trovo comodissimo rispondere dal mac al telefono.
Visto l'uso basilare che ne farai la scelta dei 256 mb secondo me e' azzeccatissima, se poi hai bisogno di archivio un disco esterno da attaccare al bisogno e passa la paura o meglio ancora un bel nas sulla rete di casa.
Onestamente però sopratutto viste le necessità basilari cosi come hai preso ip13 invece del quasi identico ip14 avrei risparmiato quei 400 euro e sarei andato sul air m1.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 11:47   #596
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Comunque da possessore di PC gaming piuttosto carrozzato sto piano piano giungendo alla conclusione che non conta quanto hardware hai sotto al cofano (passatemi l’esempio alla fast and furious) ma come poi gira la macchina.
Il fisso funziona egregiamente e senza problemi (se non cose davvero minori).
Ma i 2 portatili gaming che ho avuto in sequenza mi hanno dato diversi problemi.
Che senso ha avere un super hardware se poi il pc si blocca senza apparente motivo, se il Wi-Fi crasha ogni 2x3, se per fare funzionare bene il trackpad devi arrivare al punto di aprire il notebook e installare un cavetto per la messa a terra?
Da questo MacBook mi aspetto che, quando mi serve l’oretta alla sera (e finalmente posso sedermi sul divano dopo che i bimbi dormono) funzioni sempre senza problemi.

Old 22-10-2022, 11:53   #597
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

[Thread Ufficiale] MacBook air M1

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
abbinando l'iphone al mac ti troverai ovviamente bene, se non benissimo.
L'abbinamento fra i vari device nell'universo apple e' pressoche perfetto.
Ad esempio io trovo comodissimo rispondere dal mac al telefono.
Visto l'uso basilare che ne farai la scelta dei 256 mb secondo me e' azzeccatissima, se poi hai bisogno di archivio un disco esterno da attaccare al bisogno e passa la paura o meglio ancora un bel nas sulla rete di casa.
Onestamente però sopratutto viste le necessità basilari cosi come hai preso ip13 invece del quasi identico ip14 avrei risparmiato quei 400 euro e sarei andato sul air m1.

Si in effetti l aver preso l iPhone mi ha facilità la scelta comunque non facile di passare ad Apple lato uso non gaming.
Per l Air M1 (evito apostrofi che Tapatalk fa casino) ero veramente indeciso.. ma ho preferito spendere qualcosa di più per il design del nuovo modello, che trovo meraviglioso!
Potevo pagarlo sui 1150€ ma ho preferito andare su Amazon a 1299€ che comunque trovo essere un buon prezzo (Poi beh io pazienza ZERO)!

Ultima modifica di hellkitchen : 22-10-2022 alle 11:55.
Old 22-10-2022, 11:58   #598
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Comunque da possessore di PC gaming piuttosto carrozzato sto piano piano giungendo alla conclusione che non conta quanto hardware hai sotto al cofano (passatemi l’esempio alla fast and furious) ma come poi gira la macchina.
Il fisso funziona egregiamente e senza problemi (se non cose davvero minori).
Ma i 2 portatili gaming che ho avuto in sequenza mi hanno dato diversi problemi.
Che senso ha avere un super hardware se poi il pc si blocca senza apparente motivo, se il Wi-Fi crasha ogni 2x3, se per fare funzionare bene il trackpad devi arrivare al punto di aprire il notebook e installare un cavetto per la messa a terra?
Da questo MacBook mi aspetto che, quando mi serve l’oretta alla sera (e finalmente posso sedermi sul divano dopo che i bimbi dormono) funzioni sempre senza problemi.

Allora avrai il mio stesso problema.
Il rimpianto di non averlo fatto prima.
Ed arrivo da un asus con i7 e 16gb di ram e nvidia da 4gb non proprio un gaming ma nemmeno una m....
Ps il fatto che poi lo caricherai una volta alla settimana ti sembrerà fantascienza
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 12:02   #599
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Grazie per la conferma. Io invece prima avevo un iPad Pro M1 da 11” per uso cazzeggio. Mi sentivo limitato allora dopo averlo venduto mi ero preso un notebook gaming. Pentito non una ma due volte e alla fine ho optato per questo air. L’M1 era il mio grosso dubbio per rapporto qualità prezzo, ma alla fine l’M2 l’ho visto, toccato con mano è davvero l’ho trovato bellissimo.

Per iCloud grazie per l’informazione, penso non sarà un grande problema dato che userò il notebook al 99,9% sempre in casa. Magari mi seguirà in vacanza giusto per scaricare le foto della mirrorless!

Un iPad Pro per navigare su internet mi sembrano un po’ soldi buttati sinceramente.

Io per navigare su internet, foto e musica uso un iPad Air 2 per dire, comprato usato anni fa a 170 euro.

Proprio per i costi ultra pompati che stanno proponendo in questi ultimi anni sto valutando di non comprare più Apple a meno di offerte particolarmente vantaggiose
Old 22-10-2022, 12:39   #600
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Allora avrai il mio stesso problema.
Il rimpianto di non averlo fatto prima.
Ed arrivo da un asus con i7 e 16gb di ram e nvidia da 4gb non proprio un gaming ma nemmeno una m....
Ps il fatto che poi lo caricherai una volta alla settimana ti sembrerà fantascienza

Ehehe si l autonomia è uno dei motivi principali per cui ho scelto proprio Apple silicon.
Il mio portatile faceva le 3-4 con luminosità al minimo e vari compromessi.
Però infondo era un portatile gaming (Ryzen 5800H, RTX 3070 8Gb, 2Tb SSD)..

Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian