|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() quindi direi che sono a posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
All'inizio avevo spento il firewall andando sulla sua icona in basso, ma non era stato sufficiente, perchè la sandbox in qualche modo funziona ancora. Da un lato potrebbe essere una garanzia in più, ma dall'altro un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
romagnolo dice che solitamente le porte che vuoi bloccare tu le blocca il router automaticamente se ha il firewall integrato.. e solitamente l'hanno tutti.. io le metterei lostesso cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
![]() ![]() dovrebbe essere simile alla tua configurazione di sicurezza dico bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quindi se ne sei consapevole, meglio evitare.
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Dalla porta 80 passano gli aggiornamenti del programma p2p e dei server che cambiano di giorno in giorno quindi le richeste le hai, chiaro che qualcuno furbescamente potrebbe passare da lì per altre cose ma una volta che fai p2p sei esposto a risch per forza, se non condividi non ricevi, questa è la democrazia del p2p. Hai peerguardian quindi già un buon schermo, ti basta cercare su internet l'IP che vuole entrare, ci sono molti servizi che ti dicono chi è, basta cercare "whois" con google e li trovi ADAWARE io poi non lo uso manco sotto tortura ![]() Bye
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-11-2010 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
romagnolo mi sai dire come mai alcune applicazioni (ad esempio call of duty MW2 - alteriwnet) non partono nonostante io abbia dato tutti i permessi all'applicazione? il gioco parte ma poi non trova partite online e devo per forza disattivare il firewall... anche attivando la modalità gioco non trova partite...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
errore aggiornamento messenger plus
rieccomi per un altro errore
![]() premetto che ho trattato come: "messenger" dalle regole postate nella guida relativa, ma ho notato che non esiste la regola "aggiornamento" (poi magari cè ma sn io che sono niubbo ![]() ![]() ![]() p.s: ho msn 2009 cn XP allego log: log msn plus update.htm Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 25-11-2010 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao ragazzi!
Una domandina ![]() Cosa ne pensate di usare la sandbox di CIS per la disinfezione di computer infetti? o cmq per arginare l'infezione.. Installando CIS su un sistema infetto, se l'installazione va a buon fine (magari da provvisoria), in teoria la sandbox dovrebbe isolare il processo sconosciuto/non firmato (infetto/infettato?) sin dal nuovo riavvio Una volta che il processo malevolo è limitato si può rendere più stringente il settaggio della sandbox ed eseguire in tutta tranquillità altre operazioni di scansione. Ovviamente alcuni file infettati difficilmente saranno rilevabili, e rimarranno corrotti.. ma sempre meglio di niente Isn't it? Magari è solo una tipica idea folle, di quelle che vengono ogni tanto (in tal caso la smetterò con gli aperitivi, lo giuro) ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 25-11-2010 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() mi piace pero' prevenire...infatti usando la sandbox su bloccato...il massimo della restrizione...non dovrebbe eseguire file sconosciuti...fin'ora e' andata bene cosi' speriamo che continui cosi' ![]() ho letto che nella tua configurazione lo hai tirato giu' perche' pesante,io ho fatto il contrario lo tengo con antivir,ma antivir disabilitato e il sistema e' piu' reattivo...mi sa' che il mattone e' antivir ![]()
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul mio sistema è l'opposto, Antivir non lo sento neanche, CIS (anche installato da solo senza antivir) rallenta un pò. Ovviamente è appena apprezzabile con 4GB di ram, ma quel secondo in più tra la comunicazione dei processi ce lo mette. Poi alla fin fine si usano tanto gli hips ma di reali minacce bloccate zero (almeno per me).. quando l'ho provato volevo sfruttare, infatti, la prima esecuzione per file sconosciuti ed, in tal caso, la sandbox. Va be ![]()
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero' questo non significa che mi disarmo ![]() saluti nb antivir si fa pesante nella copia dei file,fai una prova a copiare una cartella di file con e senza antivir e noti la differenza
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 25-11-2010 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intanto aspetto qualcosa di più interessante (GW3 o DW 64bit), sperando di non abituarmi troppo ![]()
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Ciao ragazzi!
per la condivisione di file tra due PC bisogna modificare alcune impostazioni di comodo? Sul sito microsoft ho trovato queste porte da abilitare: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
vai romagnolo, tocca a te.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
se faccio il ping verso il pc con comodo fallisce. se disattivo il firewall invece ha esito positivo. Come faccio a fare comunicare (solo) i due pc? (il secondo pc non ha comodo)
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' quando ha rilevato la rete ti e' uscito un pop up che hai ignorato,dove c'era da spuntare voglio essere pienamente accessibile dai pc in rete ![]()
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq in system ho: ![]() Uploaded with ImageShack.us EDIT ho modificato le regole per ICMP in ingresso è il ping ora funziona, però non vedo ancora la rete... Ultima modifica di ::billo : 27-11-2010 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#600 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Però mi sembra che in futuro (diciamo CIS6 o cis 5.2 o come lo chiameranno, abbiano proprio l'idea di migliorare la SB proprio per ripulire pc infetti o così ho letto tra le righe delle farneticanti parole del boss di Comodo Quote:
Mi raccomando la rete va messa sopra ai blocchi in Regole Globali, Comodo legge dall'alto in basso e metterla sotto non risolverebbe i problemi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-11-2010 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.