Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 17:45   #41
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da betick
secondo il vostro parere le carte fotografihe kodak su che livello si attestano?
dove mi servo io stampano su Kodak Royal e devo dire che la qualità e la resa sono piuttosto alte
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 01:30   #42
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
io ho sempre stampato da digitalpix trovandomi bene. Per curiosità ho provato photocity e devo dire che anche li la stampa è buona. Una cosa che ho notato è che photocity stampa con colori più reali, mentre digitalpix tende ad aumentare un pò la saturazione del colore della foto.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 09:16   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
io ho sempre stampato da digitalpix trovandomi bene. Per curiosità ho provato photocity e devo dire che anche li la stampa è buona. Una cosa che ho notato è che photocity stampa con colori più reali, mentre digitalpix tende ad aumentare un pò la saturazione del colore della foto.
è infatti dei colori di Digitalpix che ho sentito lamentarsi, non di alcun altro fattore
Old 02-09-2005, 09:30   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
è infatti dei colori di Digitalpix che ho sentito lamentarsi, non di alcun altro fattore
Sono d'accordo sul fatto che DigitalPix renda colori più saturi (effetto tipo Kodak Gold o Fuji Velvia) mentre Photocity sia leggermente più neutrale, però non ho mai notato la dominante verde, forse perchè non ho stampato da loro durante il periodo del "problema".

Comunque mi sono sempre trovato benissimo con entrambi.
Old 02-09-2005, 09:37   #45
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Sono d'accordo sul fatto che DigitalPix renda colori più saturi (effetto tipo Kodak Gold o Fuji Velvia) mentre Photocity sia leggermente più neutrale, però non ho mai notato la dominante verde, forse perchè non ho stampato da loro durante il periodo del "problema".

Comunque mi sono sempre trovato benissimo con entrambi.
si, si, anch' io mi servivo da Digitalpix, almeno fino a che non ho trovato un negozio vicino a casa che stampa a 15 cent l' una (se stampo almeno 100 foto)
Da allora mi servo li (tra l' altro su carta Kodak)
Old 02-09-2005, 09:54   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
si, si, anch' io mi servivo da Digitalpix, almeno fino a che non ho trovato un negozio vicino a casa che stampa a 15 cent l' una (se stampo almeno 100 foto)
Da allora mi servo li (tra l' altro su carta Kodak)
Anche io naturalmente continuo a servirmi del negozio in cui sono andato per anni
In merito alla carta Kodak o Agfa, più volte ho parlato con la titolare del suddetto fotolab che pur utilizzando un minilab Kodak in molti casi ha preferito usare carte Agfa perchè garantisce una continuità di fornitura migliore, a volte si è trovata con carte di diverse partite che avevano diverse esigenze di taratura (dominanti) e comunque la resa dipende molto dalla sensibiltà di chi sta dietro al fotolab, specialmente con i negativi se si lascia fare tutto alla macchina, i risultati sono mediocri.

Cmq 15c sono un buon prezzo (quale formato ti stampa perchè dove vado io non è attrezzata per il digitale quindi fa tutto 3/2)
Old 02-09-2005, 09:57   #47
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Cmq 15c sono un buon prezzo (quale formato ti stampa perchè dove vado io non è attrezzata per il digitale quindi fa tutto 3/2)
se non erro il formato è 10x13.5 , quindi 4:3
E' un laboratorio specializzato in digitale e fornitore Nikon
Old 02-09-2005, 10:20   #48
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
mi potete aiutare?su foto city e' scritto che posso far stampare in modo gratuito il primo mms,ma non riesco a trovare come fare...
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:49   #49
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Riguardo alla dominante verde di digitalpix, si nota nelle ultime foto che ho stampato, ma sono io che erroneamente ho selezionato la modalitá nativa al momento dell'invio!!! Non vorrei che fosse capitato lo stesso anche agli altri che riportano il problema

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:14   #50
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da marakid
Riguardo alla dominante verde di digitalpix, si nota nelle ultime foto che ho stampato, ma sono io che erroneamente ho selezionato la modalitá nativa al momento dell'invio!!! Non vorrei che fosse capitato lo stesso anche agli altri che riportano il problema
No, ho inviato le foto in modalità standard.
A meno che nel file non sia allegato il profilo colore di stampa, le immagini vengono interpretate in modalità standard anche se è selezionata la modalità nativa.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 13:20   #51
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me la qualità di Photocity del mio ultimo ordine è molto migliorata. Stampate su carta Agfa photo SENSATIS e con contorni ben definiti!
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 15:28   #52
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da marakid
e perchè in modalità nativa dovresti avere una predominante verde ?
Old 05-09-2005, 09:30   #53
Miko87
Senior Member

L'Avatar di Miko87

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
ragazzi voglio provare a mandare una 20tina di foto a photocity con print engine per provare...alcune sono fatte a risoluzione 1280 altre alla 640 (con cellulare nokia 6630) ke formato devo scegliere? ne varrà la pena come qualità, o è meglio tenerle nel pc? grazie
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ __AthlonXP-M 2600+@2400mhz - Sapphire 9800pro 128mb - Audigy player - Twinmos 512DDR pc3200 - ABIT AN7 -Maxtor SATA 160gb - Maxtor ide 60Gb - Philips 109p - creative 4.1
Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Miko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:55   #54
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
io ho fatto diversi ordini, per curiosità ho fatto anche la standard una volta su digitalpix. In modalità standard assomigliano ai colori di photocity, mentre in nativa sono molto più sature.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:12   #55
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano

Quote:
Intanto stai zitto lo dici a tua sorella, il tasto cerca è alla portata di tutti e nessuno ti obbliga a intasare il forum con domande alle quali si è risposto millemila volte come millemilavolte è stato ripetuto dagli stessi moderatori del forum.

Non mi sembrava di aver detto niente di offensivo o irritante quindi la calmata dattela tu, oppure cerchi solo chi loda le caratteristiche della tua macchinetta e non ti interessa sapere a cosa realmente corrispondono i dati di cui avevi chiesti spiegazioni?
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:20   #56
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Finitela

cmq the_joe ha ragione anche se l'ha espressa in maniera forte ma istigato dal tuo "stai zitto".. qui tutti possono dire la loro e non hai il diritto di tappare la bocca a nessuno

il tasto CERCA non è messo li per prendere polvere.. quindi usiamolo.. il forum va usato in prima battuta come ENCICLOPEDIA dove cercare le info..se non si trovano allora si chiede

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 15:35   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Miko87
ragazzi voglio provare a mandare una 20tina di foto a photocity con print engine per provare...alcune sono fatte a risoluzione 1280 altre alla 640 (con cellulare nokia 6630) ke formato devo scegliere? ne varrà la pena come qualità, o è meglio tenerle nel pc? grazie
Prova, tanto per una ventina di foto non spendi molto, quelle a 1280 puoi fare un 9,5x13 non di + considerando che vengono da un telefonino, poi puoi provare anche con quelle a 640 ma non aspettarti molto, magari prova a migliorarle un po' passando da PS
Old 05-09-2005, 20:16   #58
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Miko87
quelle a 640 lascia proprio perdere di stamparle. Soldi sprecati.

Quelle a 1280, da 1.3 Mpixel, se usi formati piccoli tipo 10x15 le puoi anche scattare, specie se fatte in condizioni di buona luce.
La fotocamera integrata nel 6630 infatti riesce ad ottenere risultati decenti in piena luce.
Non andare assolutamente oltre al 10x15
Old 05-09-2005, 20:18   #59
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Prova, tanto per una ventina di foto non spendi molto, quelle a 1280 puoi fare un 9,5x13 non di + considerando che vengono da un telefonino, poi puoi provare anche con quelle a 640 ma non aspettarti molto, magari prova a migliorarle un po' passando da PS
quelle a 640 le sconsiglio vivamente. Vanno bene al limite per vederle su un pc con monitor 15".
Già su un 17" diventano minuscole.
STamparle è IMHO uno spreco di soldi.
Old 06-09-2005, 10:50   #60
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
ragazzi, cosa fareste nel mio caso?

ho appena ricevuto un ordine da photocity di 700 foto 13x17 su carta satinata...
tutte le foto hanno una riga di 1pxl verticale a circa un millimetro dal bordo dx della foto. nn è molto visibile sulle tinte scure, ma sul chiaro si vede benissimo ed è di colore rosso/magenta.
cosa dovrei fare?
scrivere a photocity?
e poi?

aspetto consigli,
grazie,
ciao,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian