Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 21:26   #41
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
1- non tira
2- fa rumore tipo trattore
3- pesa un botto
4- per avere una potenza decente servono 12 turbo grossi come un palazzo
5- e' sportivo come giuliano ferrara
6- non si modifica per niente

eh si, e' figo il diesel!
Manca una cosa , vibra come un martello pneumatico...
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 21:34   #42
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
1- non tira
3- pesa un botto

1) Tira a giri differenti da un benzina e a volte è proprio comodo... certo, non arrivi a 6000 giri, ma si può sempre cambiare marcia
2) Invece ci sono i benzina che fanno il rumore di un motorino... nei diesel più moderni il rumore non è così accentuato.
3) Se 1 quintale di differenza tra benzina e diesel ti sconvolge tanto... certo, sulla formula 1 è impensabile, ma su un auto da 1 tonnellata e mezza...
4) Quantifica potenza decente
5) Concetto altamente soggettivo
6) Ma cosa devi modificare???

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 21:38   #43
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
1) Tira a giri differenti da un benzina e a volte è proprio comodo... certo, non arrivi a 6000 giri, ma si può sempre cambiare marcia
2) Invece ci sono i benzina che fanno il rumore di un motorino... nei diesel più moderni il rumore non è così accentuato.
3) Se 1 quintale di differenza tra benzina e diesel ti sconvolge tanto... certo, sulla formula 1 è impensabile, ma su un auto da 1 tonnellata e mezza...
4) Quantifica potenza decente
5) Concetto altamente soggettivo
6) Ma cosa devi modificare???

Ciao

bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 21:45   #44
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Beh, non sai rispondere?
Old 21-06-2005, 21:52   #45
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Beh, non sai rispondere?
ma te devo pure risponde? ma per favore, un minimo di decenza!

non inventare storie, rispondi si o no.

tira come un benza? NO

ha il rombo del benza? NO

pesa di piu? SI

raggiunge potenze specifiche paragonabili ai benza? NO, i migliori ASPIRATI fanno di piu', se vogliamo turbizzare un benza che te lo dico a fare, sto gia' a ride.

e' sportivo? NO, non tira, non romba, non scoppia, non fa un ben niente di niente, eroga solo potenza, ma lo fanno pure i motori elettrici... uhmmm che figata correre col motore elettrico!

sono elaborabili? NO

e basta a trovare vie traverse e argomentazioni impossibili finche' si scherza bene, poi dopo diventa na cosa ridicola...
Old 21-06-2005, 22:00   #46
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
ma te devo pure risponde? ma per favore, un minimo di decenza!

non inventare storie, rispondi si o no.

tira come un benza? NO

ha il rombo del benza? NO

pesa di piu? SI

raggiunge potenze specifiche paragonabili ai benza? NO, i migliori ASPIRATI fanno di piu', se vogliamo turbizzare un benza che te lo dico a fare, sto gia' a ride.

e' sportivo? NO, non tira, non romba, non scoppia, non fa un ben niente di niente, eroga solo potenza, ma lo fanno pure i motori elettrici... uhmmm che figata correre col motore elettrico!

sono elaborabili? NO

e basta a trovare vie traverse e argomentazioni impossibili finche' si scherza bene, poi dopo diventa na cosa ridicola...

Che bello parlare con qualcuno per cui le cose sono solo bianco e nero... sì o no... 1 o 0.
Non invento nessuna storia, quello che ho scritto è frutto della mia esperienza personale o di specifiche tecniche.

Ma se tu preferisci sparare sentenze così, beh allora fai pure.

Ciao

P.S. Un minimo di decenza?
Old 21-06-2005, 22:01   #47
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Ragazzi è inutile discutere, lasciate fare! Ben per lui che posa il culo su un Ferrari Testarossa... Io non posso permetterlo e mi tengo ben saldo il mio fido trattore che fa 250.000 km, fa 16 con un litro, va come un treno e, pensa te, ha la livrea di una Jaguar: ebbene si, ho una Mondeo 130 TDCi!

P.s.
Nel caso non avesse un Testarossa.... beh: sarebbe costretto a subire il nero dei miei iniettori finiti!
Old 21-06-2005, 22:02   #48
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
P.S. Un minimo di decenza?
Ma non l'avevi mai incontrato sul forum?!

Old 21-06-2005, 23:19   #49
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Dici? Qual'è secondo te il diesel migliore?
Preferisco non rispondere perché rischierei di non essere sufficientemente obiettivo.
Da concorrente, però, ribadisco che quello è un signor motore.
Old 21-06-2005, 23:30   #50
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Ragazzi è inutile discutere, lasciate fare! Ben per lui che posa il culo su un Ferrari Testarossa... Io non posso permetterlo e mi tengo ben saldo il mio fido trattore che fa 250.000 km, fa 16 con un litro, va come un treno e, pensa te, ha la livrea di una Jaguar: ebbene si, ho una Mondeo 130 TDCi!

P.s.
Nel caso non avesse un Testarossa.... beh: sarebbe costretto a subire il nero dei miei iniettori finiti!
mi puoi pure sverniciare quando sono con la uno, non e' un problema, il diesel sempre una zozzeria rimane, va bene, benissimo, ma per me e' una pecionata visto che mi piacciono le macchine.

tra quello che penso e quello che guido ci sono di mezzo i soldi e non sono quelli a fare le persone.

ma vista la media dei guidatori in strada e' ovvio che il diesel sia diffuso, mica possiamo tutti essere appassionati.
Old 21-06-2005, 23:39   #51
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
10 a litro dichiarati! Il 3.0 Mercedes ne fa effettivi 6, non ci credo che il BMW ne faccia 10! E comunque non parlavo solo di consumi, ma di costi di gestione (acquisto copreso) in totale!
no no misurazione di 4R.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 23:57   #52
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

So che discutere con te è inutile ma:

Quote:
1- non tira
Non è vero eroga coppia a regimi diversi e in questi casi tira molto più di un benzina.
Tant'è che, per fare un esempio, un benzina (leggi il classico 1.6 da 120cv o alcuni 2.0 benzina da 150cv), a meno di prenderlo proprio grosso, su una compatta (auto che pesano almeno 1300kg) è generalmente un motore spompo privo di forza per fare i sorpassi buono solo in accellerazione e a farti amico il benzinaio.

Quote:
Forse sei abiutuato a sentire i TDI iniettore pompa o I JTD ma i nuovi motori ad iniezione multipla hanno una rumorosità ben diversa ed il classico battito del diesel (quello da camionetta) è molto meno accentuato.
Col progresso degli iniettori e l'aumentare delle iniezioni per ciclo (ad esempio già solo il piccolo e semplice 1.3 M-jet li usa elettromagnetici) la rumorosità cambierà sempre di più.

Quote:
3- pesa un botto
i diesel stanno diventando sempre pià compatti e leggeri, il maggior peso è dovuto al gruppo di sovralimentazione e viene ripagato da prestazioni e consumi. Non vedo dove sia il problema.

Quote:
falso.
Se 200cv sono una potenza decente il 2.4 M-jet li ottiene con una sola turbina. Il 2.2 toyota ha 177cv ed il 2.2 benzina bmw 170cv... il 2.0d bmw 163cv il 2000 benzina 2000... insomma...

Quote:
Con lo stadio attuale di sviluppo non è indicato per auto ad alte prestazioni (qui i motori benzina sono stati sviluppati MOLTO di più).
Poi il raggio di utilizzo ridotto rispetto al benzina a molti non piace ma direi che la definizione di sportivo non è un qualcosa di universale. Sinceramente se provi una 147 1.9 M-Jet 150cv qualcosa di sportivo ce lo trovi, fidati

Quote:
Questa è forse la cosa più sbagliata che hai scritto posto che sia importante modificare un motore.
Old 22-06-2005, 08:08   #53
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
So che discutere con te è inutile ma:

Non è vero eroga coppia a regimi diversi e in questi casi tira molto più di un benzina.
Tant'è che, per fare un esempio, un benzina (leggi il classico 1.6 da 120cv o alcuni 2.0 benzina da 150cv), a meno di prenderlo proprio grosso, su una compatta (auto che pesano almeno 1300kg) è generalmente un motore spompo privo di forza per fare i sorpassi buono solo in accellerazione e a farti amico il benzinaio.
Ok, vediamo fino a che punto arriviamo. Regimi diversi? Che figo, pesto l'acceleratore e quando cambio? A 4000? Per pieta' di dio, un tosaerba regge di piu'... Una cosa che fa 4000 giri per me non e' un motore.

Quote:
Forse sei abiutuato a sentire i TDI iniettore pompa o I JTD ma i nuovi motori ad iniezione multipla hanno una rumorosità ben diversa ed il classico battito del diesel (quello da camionetta) è molto meno accentuato.
Col progresso degli iniettori e l'aumentare delle iniezioni per ciclo (ad esempio già solo il piccolo e semplice 1.3 M-jet li usa elettromagnetici) la rumorosità cambierà sempre di più.
Bene, stai scomodando i migliori prodotti per avere un rombo non ti dico bello, ma solo meno indecente della media... Bella storia, davvero. Sentiamo come gira un linea 6 bmw, un busso, un honda vtec, una FERRARI... Bello il diesel, davvero...

Quote:
i diesel stanno diventando sempre pià compatti e leggeri, il maggior peso è dovuto al gruppo di sovralimentazione e viene ripagato da prestazioni e consumi. Non vedo dove sia il problema.
Le case si ammazzano per allegerire le auto e tu mi dici che se pesa di piu' "dove sta il problema?". Ma lo vedi che la cosa e' ridicola? Allora vai in giro con le roulotte attaccate dietro no? Dove sta il problema? Meno peso e' SEMPRE meglio, non esiste nessun caso in cui piu' peso e' meglio, per cui stamo da capo a dodici... Per non parlare dei cambi piu' grossi poi...

Quote:
Se 200cv sono una potenza decente il 2.4 M-jet li ottiene con una sola turbina. Il 2.2 toyota ha 177cv ed il 2.2 benzina bmw 170cv... il 2.0d bmw 163cv il 2000 benzina 2000... insomma...
2.4mjet: 83 cv/l toyota 80cv/l bmw 81 cv/l, belle zozzerie... Gli equivalenti benzina in primis non hanno il turbo, in secondo luogo non sono certo spinti come i diesel che sono belli tirati. Il diesel si dimostra sempre piu' figo.

Quote:
Con lo stadio attuale di sviluppo non è indicato per auto ad alte prestazioni (qui i motori benzina sono stati sviluppati MOLTO di più).
Poi il raggio di utilizzo ridotto rispetto al benzina a molti non piace ma direi che la definizione di sportivo non è un qualcosa di universale. Sinceramente se provi una 147 1.9 M-Jet 150cv qualcosa di sportivo ce lo trovi, fidati
Come no, poi salgo sulla S2000 e rido fino a pasqua del 2145

Quote:
Questa è forse la cosa più sbagliata che hai scritto posto che sia importante modificare un motore.
Lasciamo stare, credo cche per te "modificare" mon vada oltre il ritocco della centralina, per cui...

Allora, vuoi continuare o basta cosi?
Old 22-06-2005, 09:07   #54
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
1- non tira
3- pesa un botto

1. Non è vero che non tira un diesel. Ti faccio un esempio. La A3 ha a listino due motorizzazioni che a cavalleria più o meno si equivalgono. Il 2.0FSI ed il 2.0TDI da rispettivamente 150 e 140cv. Prova a dire quale va di più .... il TDI. Perchè? Per la diversa distribuzione della coppia, che rendono l'auto più scattante ai bassi regimi, anche se ovviamente si paga nell'allungo.

2. Ti hanno già risposto in tanti ... prova a sentire gli ultimi arrivati. E per motori benzina non riferirti solo al busso o a Ferrari e compagnia bella. Parliamo dello splendido rombo del 1.4 benzina di un'utilitaria ad esempio

3. Pesa quanto un normale motore con turbina o poco più. Ormai i materiali che si usano in campo motoristico sono quelli. Ormai il peso del motore, su quello complessivo dell'auto, non è più così importante. Abbiamo auto sempre più pesanti a causa delle dotazioni di sicurezza e comfort (e si parla di svariati quintali) e tu vai a cercare il pelo nell'uovo su 100kg in più del motore?

4. E se anche uso 1000 turbo che ti frega? E' una caratteristica insita nella tecnologia diesel il rapporto cavalli/litro minore rispetto ai benzina. Ma se io voglio un'auto da 200cv riesco ad averla diesel. A me importa quanti cavalli mi dà. Come poi riesca ad ottenerli non me ne frega più di tanto. Secondo il tuo discorso Porsche fa motori da schifo perchè nelle auto più potenti deve usare il turbo per ottenere "cavallerie" paragonabili ai concorrenti (Ferrari etc.).

5. Sportivo può esserlo. Sicuramente il benzina è sportivo per vocazione, ma anche il diesel si sta affacciando prepotentemente nelle competizioni con ottimi risultati. Non vedo comunque come possa essere così importante la "sportività ad ogni costo" nell'utilizzo quotidiano di un'auto. Dove devi correre? Devi partire sgasando ad ogni semaforo per impressionare qualcuno? E se anche devi ... credi che con un diesel non sia possibile? Se invece frequenti spesso circuiti il discorso è diverso, ma si va a parlare di un utilizzo molto "di nicchia".

6. Ma cosa devi modificare?!? A parte comunque che i diesel si modificano ... prova a modificare pesantemente un moderno motore benzina ad iniezione diretta.

Quote:
Costa il doppio dell'auto che hai quotato. E poi non mi pare proprio un'auto dalla coppia sfruttabile (a meno di non girare costantemente attorno ai 7000 giri). E poi vuoi mettere quanto fa figo fare 5km/l con 120cv/l facendo almeno 20000km/anno?

Ultima modifica di Minax79 : 22-06-2005 alle 09:09.
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 09:41   #55
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Ok, vediamo fino a che punto arriviamo. Regimi diversi? Che figo, pesto l'acceleratore e quando cambio? A 4000? Per pieta' di dio, un tosaerba regge di piu'... Una cosa che fa 4000 giri per me non e' un motore.
molti diesel li puoi tirare fino a 5000 e cmq cosa importa? è diversa dal benzina l'erogazione, ad esempio il 1.9M-jet 150cv un diesel spinge in basso dai 1500rpm poi è un crescendo fino a 4500... secondo me non li hai mai provati a guidare...

Poi ripeto meglio un diesel su una compatta o su una utliitaria che un benzina strozzato dal peso che non va avanti

Quote:
Bene, stai scomodando i migliori prodotti per avere un rombo non ti dico bello, ma solo meno indecente della media... Bella storia, davvero. Sentiamo come gira un linea 6 bmw, un busso, un honda vtec, una FERRARI... Bello il diesel, davvero...

Veramente sei tu che stai scomodando ora i migliori benzina e come ti ho già scritto nel campo altissime prestazioni il diesel non ha applicazioni quindi non è un paragone fattibile. Io avevo scomodato il 1.3M-Jet per la rumorità accettabile. E cmq bello il rombo di un 1.4 benzina da 80cv... davvero

Quote:
Le case si ammazzano per allegerire le auto e tu mi dici che se pesa di piu' "dove sta il problema?". Ma lo vedi che la cosa e' ridicola? Allora vai in giro con le roulotte attaccate dietro no? Dove sta il problema? Meno peso e' SEMPRE meglio, non esiste nessun caso in cui piu' peso e' meglio, per cui stamo da capo a dodici... Per non parlare dei cambi piu' grossi poi...
Le case alleggeriscono le auto per migliorare consumi e percorrenze. Un diesel pesa di più ma migliora proprio queste cose. Riguardo ad i cambi ora anche i benzina vengono forniti con 6 marce come i diesel quindi non vedo il problema senza contare che molti diesel usano 5 marce L'unico problema sarebbe la ripartizione della masse che cambia di un 2-3%... pazienza.

Quote:
2.4mjet: 83 cv/l toyota 80cv/l bmw 81 cv/l, belle zozzerie... Gli equivalenti benzina in primis non hanno il turbo, in secondo luogo non sono certo spinti come i diesel che sono belli tirati. Il diesel si dimostra sempre piu' figo.
Zozzerie? ma facci il piacere sono potenze specifiche più alte di molti benzina. Diesel tirati? i motori moderni hanno i tagliandi ogni 30.000km e sono testati ad almeno 250.000 km di uso intenso
Ovviamente non si può fare il paragone fra un motore benzina aspirato ed un diesel aspirato ma questo tu probabilmente non lo sai, sono tecnologie diverse fatto stà che se tu compri un diesel il turbo lo paghi, quindi questa è la situazione: un motore diesel include per definizione una turbina.

Quote:
Peccato che una s2000 è diversa come prezzo e consumi E TIPO DI AUTI da una 147 1.9 M-Jet e chi compra questa la paragonerebbe ad un 2.0 benzina classico e qui uno si rende conto di come sia molto più apprezzabile il diesel.

Quote:
Lasciamo stare, credo cche per te "modificare" mon vada oltre il ritocco della centralina, per cui...
ripeto informati (come del resto dovresti fare su molte cose dato che parli per luoghi comuni), vedrai che sui diesel puoi fare di tutto
Old 22-06-2005, 09:57   #56
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
e poi vogliamo mettere con quale fluidità e agilità viaggia un diesel a pieno carico (4/5 persone a bordo) in città e in strade di montagna (ne sà qualcosa che vive in trentino e simili),rispetto ad un benzina di pari potenza?La coppia elevata in basso serve a qualcosa!!!
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:23   #57
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da STICK
e poi vogliamo mettere con quale fluidità e agilità viaggia un diesel a pieno carico (4/5 persone a bordo) in città e in strade di montagna (ne sà qualcosa che vive in trentino e simili),rispetto ad un benzina di pari potenza?La coppia elevata in basso serve a qualcosa!!!
La coppia in basso per l'uso comune serve sempre, pensa anche ai sorpassi a 100/110Km/h senza scalare marce, oppure muoversi con un'andatura allegra senza passare i 2500rpm, o partire bene ai semafori senza scomodare il limitatore.
Altro discorso sono le auto di lusso, che hanno motori benza di grande cubatura e ti danno tutte queste cose oltre alla possibilita' di scannare fino a 7000rpm; a quel punto un motore diesel sarebbe meno utile, anche perche', se posso spendere 80kEU (per esempio) tra la BMW 745d e la 750i scelgo la seconda, tanto poi non e' un problema fare il pieno.
Ma per le auto normali, a patto di fare almeno 15k Km all'anno, un motore diesel e' piu' adatto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:49   #58
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da max1123
Preferisco non rispondere perché rischierei di non essere sufficientemente obiettivo.
Da concorrente, però, ribadisco che quello è un signor motore.
Dici? Mi piacerebbe avere un po' di tue opinioni sugli attuali diesel.. perchè non apri un bel 3d? Se non riesci ad essere obiettivo... amen!
Old 22-06-2005, 10:50   #59
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
tra quello che penso e quello che guido ci sono di mezzo i soldi e non sono quelli a fare le persone.
Non si direbbe, visti i discorsi che fai. Sei una contraddizione in termini: leggi ciò che hai scritto fino ad ora e comparalo con questo post. Tutto e l'opposto di tutto.
Old 22-06-2005, 13:01   #60
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
intanto all'ltima 24H di leMans un prototipo con motore diesel ha dato la apga a molti benzina mentre l'hannos corso una Bora Diesel ha vinto la 24H di Spa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian