|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() 2) Invece ci sono i benzina che fanno il rumore di un motorino... nei diesel più moderni il rumore non è così accentuato. 3) Se 1 quintale di differenza tra benzina e diesel ti sconvolge tanto... certo, sulla formula 1 è impensabile, ma su un auto da 1 tonnellata e mezza... 4) Quantifica potenza decente 5) Concetto altamente soggettivo 6) Ma cosa devi modificare??? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non inventare storie, rispondi si o no. tira come un benza? NO ha il rombo del benza? NO pesa di piu? SI raggiunge potenze specifiche paragonabili ai benza? NO, i migliori ASPIRATI fanno di piu', se vogliamo turbizzare un benza che te lo dico a fare, sto gia' a ride. e' sportivo? NO, non tira, non romba, non scoppia, non fa un ben niente di niente, eroga solo potenza, ma lo fanno pure i motori elettrici... uhmmm che figata correre col motore elettrico! sono elaborabili? NO e basta a trovare vie traverse e argomentazioni impossibili finche' si scherza bene, poi dopo diventa na cosa ridicola...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Che bello parlare con qualcuno per cui le cose sono solo bianco e nero... sì o no... 1 o 0. Non invento nessuna storia, quello che ho scritto è frutto della mia esperienza personale o di specifiche tecniche. Ma se tu preferisci sparare sentenze così, beh allora fai pure. Ciao P.S. Un minimo di decenza? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Ragazzi è inutile discutere, lasciate fare! Ben per lui che posa il culo su un Ferrari Testarossa... Io non posso permetterlo e mi tengo ben saldo il mio fido trattore che fa 250.000 km, fa 16 con un litro, va come un treno e, pensa te, ha la livrea di una Jaguar: ebbene si, ho una Mondeo 130 TDCi!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.s. Nel caso non avesse un Testarossa.... beh: sarebbe costretto a subire il nero dei miei iniettori finiti! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() Da concorrente, però, ribadisco che quello è un signor motore.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
tra quello che penso e quello che guido ci sono di mezzo i soldi e non sono quelli a fare le persone. ma vista la media dei guidatori in strada e' ovvio che il diesel sia diffuso, mica possiamo tutti essere appassionati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||||||
Senior Member
|
So che discutere con te è inutile ma:
Quote:
Tant'è che, per fare un esempio, un benzina (leggi il classico 1.6 da 120cv o alcuni 2.0 benzina da 150cv), a meno di prenderlo proprio grosso, su una compatta (auto che pesano almeno 1300kg) è generalmente un motore spompo privo di forza per fare i sorpassi buono solo in accellerazione e a farti amico il benzinaio. Quote:
Col progresso degli iniettori e l'aumentare delle iniezioni per ciclo (ad esempio già solo il piccolo e semplice 1.3 M-jet li usa elettromagnetici) la rumorosità cambierà sempre di più. Quote:
Quote:
Se 200cv sono una potenza decente il 2.4 M-jet li ottiene con una sola turbina. Il 2.2 toyota ha 177cv ed il 2.2 benzina bmw 170cv... il 2.0d bmw 163cv il 2000 benzina 2000... insomma... Quote:
Poi il raggio di utilizzo ridotto rispetto al benzina a molti non piace ma direi che la definizione di sportivo non è un qualcosa di universale. Sinceramente se provi una 147 1.9 M-Jet 150cv qualcosa di sportivo ce lo trovi, fidati ![]() Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Allora, vuoi continuare o basta cosi?
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
2. Ti hanno già risposto in tanti ... prova a sentire gli ultimi arrivati. E per motori benzina non riferirti solo al busso o a Ferrari e compagnia bella. Parliamo dello splendido rombo del 1.4 benzina di un'utilitaria ad esempio ![]() 3. Pesa quanto un normale motore con turbina o poco più. Ormai i materiali che si usano in campo motoristico sono quelli. Ormai il peso del motore, su quello complessivo dell'auto, non è più così importante. Abbiamo auto sempre più pesanti a causa delle dotazioni di sicurezza e comfort (e si parla di svariati quintali) e tu vai a cercare il pelo nell'uovo su 100kg in più del motore? 4. E se anche uso 1000 turbo che ti frega? E' una caratteristica insita nella tecnologia diesel il rapporto cavalli/litro minore rispetto ai benzina. Ma se io voglio un'auto da 200cv riesco ad averla diesel. A me importa quanti cavalli mi dà. Come poi riesca ad ottenerli non me ne frega più di tanto. Secondo il tuo discorso Porsche fa motori da schifo perchè nelle auto più potenti deve usare il turbo per ottenere "cavallerie" paragonabili ai concorrenti (Ferrari etc.). 5. Sportivo può esserlo. Sicuramente il benzina è sportivo per vocazione, ma anche il diesel si sta affacciando prepotentemente nelle competizioni con ottimi risultati. Non vedo comunque come possa essere così importante la "sportività ad ogni costo" nell'utilizzo quotidiano di un'auto. Dove devi correre? Devi partire sgasando ad ogni semaforo per impressionare qualcuno? E se anche devi ... credi che con un diesel non sia possibile? Se invece frequenti spesso circuiti il discorso è diverso, ma si va a parlare di un utilizzo molto "di nicchia". 6. Ma cosa devi modificare?!? A parte comunque che i diesel si modificano ... prova a modificare pesantemente un moderno motore benzina ad iniezione diretta. Quote:
Reach out and touch faith ... Ultima modifica di Minax79 : 22-06-2005 alle 09:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto meglio un diesel su una compatta o su una utliitaria che un benzina strozzato dal peso che non va avanti Quote:
Veramente sei tu che stai scomodando ora i migliori benzina e come ti ho già scritto nel campo altissime prestazioni il diesel non ha applicazioni quindi non è un paragone fattibile. Io avevo scomodato il 1.3M-Jet per la rumorità accettabile. E cmq bello il rombo di un 1.4 benzina da 80cv... davvero Quote:
![]() Quote:
![]() Ovviamente non si può fare il paragone fra un motore benzina aspirato ed un diesel aspirato ma questo tu probabilmente non lo sai, sono tecnologie diverse fatto stà che se tu compri un diesel il turbo lo paghi, quindi questa è la situazione: un motore diesel include per definizione una turbina. Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
e poi vogliamo mettere con quale fluidità e agilità viaggia un diesel a pieno carico (4/5 persone a bordo) in città e in strade di montagna (ne sà qualcosa che vive in trentino e simili),rispetto ad un benzina di pari potenza?La coppia elevata in basso serve a qualcosa!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Altro discorso sono le auto di lusso, che hanno motori benza di grande cubatura e ti danno tutte queste cose oltre alla possibilita' di scannare fino a 7000rpm; a quel punto un motore diesel sarebbe meno utile, anche perche', se posso spendere 80kEU (per esempio) tra la BMW 745d e la 750i scelgo la seconda, tanto poi non e' un problema fare il pieno. Ma per le auto normali, a patto di fare almeno 15k Km all'anno, un motore diesel e' piu' adatto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
intanto all'ltima 24H di leMans un prototipo con motore diesel ha dato la apga a molti benzina mentre l'hannos corso una Bora Diesel ha vinto la 24H di Spa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.