|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Comunque io questo problema lo ho al petto... Andando in palestra ho rassodato il pettorale destro ma sul sinistro mi è rimasto un accumulo di grasso... Oggi sono andato dal dottore e mi ha prescritto una mammografia...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Poi mi saltano addosso....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
La cosa fondamnetale per farli lavorare bene è fare movimenti lenti e cercare di comprimere il "bacino" ad ogni movimento....sembra incredibile ma in palestra vedo gente fare mostruosità quando si parla di addominali...tanto per dire vedo fare il normalisimo e semplicissimo (e efficacissimo) crunch in modo atroce..gente che quando sale invece che staccare appena le spalle si mette quasi seduta Saluti.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SAluti.
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
ma per fare andare via lo strato di grasso e far vedere gli addominali va bene la bicicletta? o è meglio un po' di corsa?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ciao
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 15-06-2005 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Se faccio 80-90 km in 4 ore di biciletta?
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ad esempio da alcuni mesi ho diminuito moltissimo le dosi di pasta a pranzo (che in altri periodi lasciavo anche per la cena...), mangio più verdure ma ovviamente la carne o le uova o il pesce li necessito dopo palestra. Non bevo mai durante il pranzo e la cena ma solo lontano dai pasti. Faccio 25 minuti di corsa al giorno, più altri esercizi aerobici in palestra. E gli attrezzi e pesi. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, 4 ore in bicicletta sono tante, è un allenamento intenso anche se la media non è altissima se non includi salite, ripeto se ti piacciono le uscite in bicicletta non ci sono problemi, e 4 ore sono tantissime perchè se anche consumassi 500Kcal/h sarebbero sempre 2000Kcal consumate (esclusi i reintegri necessari per stare tanto tempo in bici). Se ti alleni così tanto e non si vedono gli addominali, vuol dire che sbagli clamorosamente l'alimentazione.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I consigli di massima sono: 1) eliminare i cibi grassi (burro, olio, affettati, formaggi, dolci, gelati ecc.) 2) fare 5 pasti in un giorno colazione, merenda, pranzo, merenda, cena 3) al mattino + carboidrati alla sera + proteine 4) calcolare quante calorie servono per il lavoro che si vuole fare. 5) bere moltissimo fuori dai pasti Ma ripeto, la dieta è una cosa seria, deve essere equilibrata. PS- un piccolo promemoria sugli alimenti ed il contenuto in Kcal Grassi 8/9 Kcal/gr Carboidrati 4 Kcal/gr Proteine 4 Kcal/gr Da considerare che 1 grammo di grasso se in eccesso si trasforma in 1 grammo di grasso corporeo, invece per fare lo stesso grammo di grasso con i carboidrati ne serviranno circa 2,5 perchè si perde energia per la scomposizione/ricomposizione durante la digestione e circa 3 di proteine perchè sono ancora + difficili da scomporre per trarne energia. C'è da distinguere anche fra carboidrati semplici come gli zuccheri e quelli complessi come gli amidi molto di più facile assimilazione i primi che andrebbero usati per reintegrare durante l'attività fisica ed i secondi per avere energia andrebbero assunti prima dell'allenamento. Alla sera quasi esclusivamente proteine per ricostruire quanto distrutto durante l'allenamento.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 15-06-2005 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
oso fare la domanda che non mai fatto al tizio della mia palestra.. ma nella panca quando ci si alza per fare gli addominali non importa tirarsi su fino ad arrivare col mento ai rulli dove si incastrano le gambe?? basta solo sentire la tensione degli addominali?? io alzandomi ne riesco a fare MOLTI di meno rispetto a quando alzo solo le spalle... è perchè lavorano di più gli addominali o perchè sono coglione io e mi stanco/danneggio prima?? |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque dosi massicce di addominali NON servono a niente. ps - e poi in palestra CI SONO GLI ISTRUTTORI servono a farsi insegnare gli esercizi e sopratutto il modo di allenamento USATELI prima di fare danni con esercizi sbagliati e/o eseguiti male.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 15-06-2005 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.