|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
X Cionci
Mi scusi moderatore per caso è un dittatore,non mi pare giusto sospendere noi utenti del forum solo per aver continuato a parlare di Politica.
![]() Allora la colpa è di hwupgrade che publica certe notizie che portano noi utenti ad andare oltre il vero concetto della notizia publicata. ![]() E poi mi vengono a dire che in'Italia c'è liberta di stampa o delle propie idee,mi sempron di essere in Cina quano arrestano gli antigovernativi,qui invece li sopspendiamo. ![]() Bella Democrazia. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Nel forum c'è una sezione politica e attualità, qui si discutono le news, semplice e chiaro. Eccola: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Lo sapevo che esisteva una sezione dedicata alla politica ma il problema è che per una notizia che fa riferimento un nome di una nazione tutti incominciamo a fare confronti tra le diverse culture cosa e meglio o no ed altro.
![]() Insomma anche se a qualcuno non interessa la notizia piu' di tanto appena vede scritto qualcosa di politica ne spariamo di tutti i colori. ![]() Ma ci piace farlo subito e dove ci troviamo come se fose un dibattito Live. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
E' comunque questa notizia cinese che da sola è già politica di per sè. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
E sei pure presuntuosello! Se non conosci l'argomento fatti almeno un giro sul web, potresti iniziare da Marx, per esempio. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Certo che se parlare di comunismo, fascismo, marx e dittature vuol dire parlare necessariamente di politica, mi pare che i signori moderatori del forum abbiano una visione un po' limitata della questione. Quali sono i confini fra politica ed economia? Quali fra storia e cronaca? Credo che questa news sia stata commentata in modo molto civile da tutti. Del resto, la news stessa ha ben poco di pura informazione "tecnologica"...sono un po' interdetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se volete parlare di politica italiana c'è la sezione apposita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
come nn detto... -.- meglio stare zitti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
X Cionci
Leggi di cosa parlavano quelli che sono stati sospesi...non certo della Cina e non certo erano sui confini fra economia e politica...
Ma non hai tutti i torti solo che siccome noi Italiani siamo delusi su tutto a livello politico cerchiamo sempron una scusa per parlare male della politica italiana,io me ne frego da circa 6 mesi da quanto sono ritornato in Germania. Qualcuno non mi fraintenta non dico che non mi interessa dell'Italia in Generale ma a livello di decisioni politiche Sono pur sempron Italiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
x Cionci
Per regolarmi, soprattutto in futuro, vorrei sapere se è consentito parlare dei "concetti" (diciamo così) generali della politica, o delle grandi "correnti", come ad es. comunismo e fascismo, evitando magari paralleli con la situazione attuale.
E' possibile parlarne in senso anche storico, riferendosi a fatti concreti, anche della Nostra storia, se si rimane sui generis? Grazie. ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Per fare disquisizioni più generali c'è l'apposita sezioen del forum ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
leggo spesso i commenti alle news, mi sono registrato ora perchè la discussione merita di essere approfondita piuttosto che sospesa, non vi pare? quello della cina è un discorso complesso: leggendo ho trovato gente che parlava a vanvera di comunismo e fascismo. realisticamente, in cina il comunismo non c'è. c'è un regime autoritario in cui il dittatore è il partito cinese, e che fa del capitalismo il credo della sua economia. che vi piaccia identificare un regime autoritario con stalin piuttosto che con mussolini non è importante anche se ci sono differenze di cui è inutile parlare: sempre di regime autoritario si tratta. è ovvio che non c'è democrazia in un regime, ne tantomeno un referendum. è ovvio che un regime punti al controllo dell'informazione, in un mondo (cina compresa) in cui l'informazione è parte integrante dell'economia. forza, un po di ragionamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Non può definirsi così un regime autoritario filo-capitalista per eccellenza! Così come non era comunismo quello di Stalin e non lo è oggi quello di Castro. Il comunismo sta dalla parte delle masse oppresse e non dei padroni assoluti. Infatti non è mai esistito se non sui libri. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Certo che parlate tutti del governo cinese come fosse un mostro. Prima di MAO i cinesi morivano di fame. Adesso saranno cani in gabbia, ma hanno da mangiare... Va bè, poi la lista dei meriti finisce lì e comincia quella dei demeriti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
zaijian ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 03-06-2005 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
@jappilas
Non ho capito se è una presa in giro... cmq, non si sa mai. potrebbe essere. ![]() OT Questa estate vado in cina e ho la possibilità di vedere come è là, quando torno avrò un'idea di quello che potrebbe essere la cina tra 10 anni... fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
I cinesi hanno diritto a non pagare affitti esorbitanti, a lavorare le terre pubbliche(tutte), a non essere taglieggiati da speculatori e mafiosetti vari, a non subire politiche stragiste che vanno per la maggiore in altri paesi... Io affermo la mia ammirazione per quel grande paese e per il suo popolo.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Anche discutere se quel regime sia assimilabile al fascismo mi pare questione pertinente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.