|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
Quote:
ho letto e fa al caso mio, lo voglio per la cronaca il mio 3000+ arriva max a 222 x 9 2ghz a 224 errori a manetta come faccio a modificare il motiplicatore e portarlo a 10 x? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq se l'hai fatto e ti da lo stesso errori alza un pelo il vcore
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
attento anke ke le ram ti reggano quella frequenza....
casomai usa i divisori. x il molti NN lo puoi portare a 10. è sblokkato SOLO verso il basso.....
|
|
|
#44 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Oh finalmente viene fuori la verita'....ecco come vanno questi sistemi freschissimi con cpu che non superano i 30 gradi...e per forza....se non rendono una cippa e vanno a 1 Ghz per non scaldare....che me ne faccio del cool&quiet se poi ho le prestazioni di un pentium 800... il buon prescott invece tanto disprezzato rende e come....
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
Corvonet,
c'è qualcosa ke sbarella nell'OS imho. Tieni conto ke io, con la confiig in calce, lavoro con discreta tranquillità facendo insieme: compressione (virtualdub in idle), acqusizione tramite smartremote, passaggio d dati in rete, mulo, masterizzazione e navigazione in internet... x cui ritengo impossibile ke, conoscendo le doti dell'A64, tu nn possa eguagliare quello keio faccio col barton..certo le operazioni sono leggermente rallentate, ma in modo contenuto e tale da nn farti rimpiangere d avere lanciato troppe operazioni insieme.. x questo, prima d OC, devi ricercare la risoluzione del problema attraverso un'altra strada. ciauz
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
512 per la precisione
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io con Prime95 stressando al massimo la cpu potevo navigare in internet e ascoltare MP3 tranquillo (a volte mi chiedevo se Prime95 stesse girando).
P.S: gli A64 come il tuo hanno 512 KB, che per l'architettura stessa sono sufficenti.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Magari Prime95 gira con priorità differente da una compressione winrar lavorando in background mentre winrar richiede maggior priorità. Non dimentichiamoci infatti che il multitasking e relative politiche di scheduling dei processi è in prima battuta gestito dal sistema operativo. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
Quote:
Comunque sia, se decidi di vendere il proc e la mb, io sono di Milano... volevo giusto provare un A64.... ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Magari un bel RAID con hard disk recenti (magari i raptor Altrimenti un'altra proposta è tornare al vecchio sistema (asus p4p800 o simile, con p4 northwood o prescott da 3 ghz e 1gb di ram), che ancora adesso fa tutto egregiamente, con un buon overclock è ancora un sistema molto competitivo e non ha problemi di multitasking, per il rumore basta sostituire il dissipatore con uno più silenzioso ... poi dopo 1-2 anni si può pensare ad un acquisto più impegnato, magari coi nuovi dual core (sia AMD che Intel)
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Si impalla ogni 5 minuti???? allora il problema è del pc di un tuo amico perchè io faccio tante cose con un xp 2600Mhz e non si impalla, e l' a64 ha di sicuro molta più banda e potenza di calcolo anche se il mio è pesantemente overcloccato.... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un maxtor 200gb 7200 8mb sata |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() era da tanto ke nn si vedeva qualcuno con i paraokki intel ke spara cazzate SENZA avere la minima idea di ciò di cui parla ![]() il buon prescott rende benissimo come stufetta x l'inverno! ![]() ah e x tua informazione un winchester lo puoi portare a 0.8v e 800 mhz il ke vuol dire ke mentre navighi, o scariki col mulo, o vedi un divx nn ti consuma 1 mazza.Invece nn appena ti serve + potenza di calcolo il procio ISTANTANEAMENTE torna alla frreq originale OPPURE a quella a cui l'hai impostato tu. E tnt x la cronaca.... nn credo ke un venice da 165€ ke overclockato raggiunge i 2.8 RS abbia nulla da invidiare ad un qualsiasi prescott.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Oltre all'Oc, anke a Default un Venice è migliore del corrispettivo Intel e poi se oc la differenza si evidenzia nuovamente.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Bè, si potrebbero spiegare alcuni problemi... partizioni? |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo per quello che dice di farci un bel raid sarebbe più indicato così come un defrag e partizioni da 20-40 gb max ma che problemi vuoi spiegare se è lo stesso che aveva sul P4 (almeno presumo non si sia tolto un raptor per passare ad un Maxtor!)? E poi onestamente non so cosa intendiate per multitasking pesante in cui AMD andrebbe in crisi poichè una compressione (non in divx dove setti la priorità del processo con quasi tutti i programmi ma con winrar) è a tutti gli effetti un processo cpu bound (cpu al 100%) e quindi se di crisi sulla carta si tratta (questo me lo state dicendo voi) mi sembra un'ottima situazione in cui potrebbe verificarsi, cmq ben diversa da 10 software in contemporanea che però non sfruttano al max la potenza di calcolo e quindi lo scheduling del sistema operativo riesce a far fronte. A questo aggiungeteci che corvonet mentre comprime vuole lanciare un p2p e vedere film e quindi manda in crisi anche il sottosistema dischi ed ecco che un processore già sovraccarico di thread pesanti per il calcolo sarà subissato dall' overhead di gestione del sottosistema dischi ed ecco i rallentamenti. Magari (dico magari...non lo so per certo) il miglior supporto al multitasking del processore Intel legato all'HTT e ad un chipset più efficiente nella gestione dei canali sono tante piccole cose che in quelle situazioni forniscono un vantaggio considerevole. Ma quello che mi cihedo...c'è davvero bisogno di fare tutte quelle cose insieme ogni volta che si sta davanti al pc? Se così lamentele giustificate, ma se è una situazione rara indotta solo per verificare la bontà (in questo caso la scelleratezza) del cambio fatto magari si può surclassare tranquillamente |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
nn mi pare che sia proprio come dici tu. ![]() dimenticavo...ho 512 mb di ram (generica pc3200) e scheda madre con chipset via k8t800 (una Asus k8v-f) quindi non dite che i via non funzionano quando non è vero. altra immagine i filmati sono tutti grandi come quello in basso a sinistra e scalata dal vlc a 1/4 della grandezza.
Ultima modifica di rikixx88 : 14-05-2005 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
Quote:
(insomma per postare quel fotogramma basta anche con una RAGE II da 2 Mb.... ;-) Ultima modifica di KU KU : 14-05-2005 alle 20:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.