Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 11:01   #41
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
ripeto, secondo me la vera libertà di pensiero è quella americana dove uno in strada se non fa male a nessuno può dire quel cazzo che vuole, fregandosene altamente della "sensibilità" altrui.
OT per sdrammatizzare:

Non più, a dire il vero. Dopo il Patriot Act sono cambiate moltissime cose. Non puoi dire quello che vuoi (prova a gridare Osama I love you, vediamo quanto duri ). Sensibilità altrui. Se dici ad una donna "Accidenti, come sei bella oggi!" quella ti può denunciare per molestie sessuali e al 90% vincere.

Tornando in topic concordo con quanto detto da cerbert.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 11:01   #42
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
... può dire quel cazzo che vuole, fregandosene altamente della "sensibilità" altrui.
evidenzio anche questa x diafino
Old 04-05-2005, 11:04   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Ecco perchè le norme antifasciste hanno ancora la loro necessità e validità, in un paese che ha sofferto e soffre ancora per gli errori della dittatura è inaccettabbile che quattro sgallettati vengano a dire certe cose, vergogna fate propaganda al fascismo sulle sofferenze ed il sangue di milioni di italiani!
Sgallettati ? propaganda ? dai su posa la bottiglia ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 11:04   #44
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
OT per sdrammatizzare:

Non più, a dire il vero. Dopo il Patriot Act sono cambiate moltissime cose. Non puoi dire quello che vuoi (prova a gridare Osama I love you, vediamo quanto duri ). Sensibilità altrui. Se dici ad una donna "Accidenti, come sei bella oggi!" quella ti può denunciare per molestie sessuali e al 90% vincere.

Tornando in topic concordo con quanto detto da cerbert.
[OT]
MA CHE CCCCCAAAARIIIIIIIINOOOOOOO IL TUO NUOVO AVATAR...

[/OT]
Old 04-05-2005, 11:07   #45
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
[OT]
MA CHE CCCCCAAAARIIIIIIIINOOOOOOO IL TUO NUOVO AVATAR...

[/OT]
Sto convincendo gli altri admin a mettere gli altri personaggi
/ot
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 11:27   #46
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sto convincendo gli altri admin a mettere gli altri personaggi
/ot
Mi tenti...
Quasi quasi mi prendo Olmo

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:36   #47
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Mi affianco a chi difende la libertà di pensiero, baluardo dell'era moderna tanto osannato quanto falso.
Sapete cosa mi fa più male? Non tanto i moderatori, che si limitano ad applicare il regolamento. Non tanto il regolamento, che si limita ad applicare una legge ancora costituzionale. Ma il sistema italiano che reprime chi pensa diversamente (dunque è normale che la gente tratti il Fascismo come un tabù del quale meno si parla meglio è).
Una cosa, però, mi consola: i giudici, i magistrati, i poliziotti, i politici non potranno mai entrare nella MIA testa. Io ho una mia idea (naturalmente sempre in evoluzione, con studi, dialoghi ed altro), e sono orgoglioso e ne vado fiero. Che sia giusta o sbagliata.
Non sarà certo una legge od un magistrato a cambiarla. E come me, ce ne sono tanti e tanti.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:39   #48
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
E come me, ce ne sono tanti e tanti.
Per fortuna no!!!!!!

LuVi
Old 04-05-2005, 15:45   #49
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Mi affianco a chi difende la libertà di pensiero, baluardo dell'era moderna tanto osannato quanto falso.
Sapete cosa mi fa più male? Non tanto i moderatori, che si limitano ad applicare il regolamento. Non tanto il regolamento, che si limita ad applicare una legge ancora costituzionale. Ma il sistema italiano che reprime chi pensa diversamente (dunque è normale che la gente tratti il Fascismo come un tabù del quale meno si parla meglio è).
Una cosa, però, mi consola: i giudici, i magistrati, i poliziotti, i politici non potranno mai entrare nella MIA testa. Io ho una mia idea (naturalmente sempre in evoluzione, con studi, dialoghi ed altro), e sono orgoglioso e ne vado fiero. Che sia giusta o sbagliata.
Non sarà certo una legge od un magistrato a cambiarla. E come me, ce ne sono tanti e tanti.
Detta brevemente.
Gli storici italiani e stranieri hanno preso in considerazioni le argomentazioni portate a difesa del ventennio fascista, che sono tutte documentate, hanno preso in considerazione tutte le argomentazioni a discapito, e sono arrivati ad una serie di conclusioni di cui quella che mi pare più sensata è:
"Le dittature NON si giustificano!"

Anche perchè se la democrazia, al limite imperfetta, ti impone un silenzio limitato, le dittature finora viste, tramite imprigionamento arbitrario, campi di "rieducazione" e imposizione di pubblica abiura HANNO tentato di cambiare a viva forza anche la testa delle persone adulte.

Quindi...
Old 04-05-2005, 15:50   #50
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
.

Ultima modifica di BadMirror : 25-05-2005 alle 02:23.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:58   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Detta brevemente.
Gli storici italiani e stranieri hanno preso in considerazioni le argomentazioni portate a difesa del ventennio fascista, che sono tutte documentate, hanno preso in considerazione tutte le argomentazioni a discapito, e sono arrivati ad una serie di conclusioni di cui quella che mi pare più sensata è:

Anche perchè se la democrazia, al limite imperfetta, ti impone un silenzio limitato, le dittature finora viste, tramite imprigionamento arbitrario, campi di "rieducazione" e imposizione di pubblica abiura HANNO tentato di cambiare a viva forza anche la testa delle persone adulte.

Quindi...
analisi completamente errata ... altrimenti la stessa cosa sabbe stata applicata alle dittature comuniste , che scandalo degli scandali , SONO ANCORA ALLEGRAMENTE ATTIVE e anzi LA GENTE LE VA CERCANDO !
Old 04-05-2005, 15:59   #52
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Quote:
... Io ho una mia idea (naturalmente sempre in evoluzione, con studi, dialoghi ed altro), e sono orgoglioso e ne vado fiero. Che sia giusta o sbagliata.
Non sarà certo una legge od un magistrato a cambiarla...
Certo.

Nessuno penserà mai di dirti: Bisogna impedire a questo cervello di pensare!

Peccato che, invece, questa frase sia stata detta (e applicata) da un gerarca del fascismo in riferimento ad Antonio Gramsci.
Old 04-05-2005, 16:00   #53
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
analisi completamente errata ... altrimenti la stessa cosa sabbe stata applicata alle dittature comuniste , che scandalo degli scandali , SONO ANCORA ALLEGRAMENTE ATTIVE e anzi LA GENTE LE VA CERCANDO !
Oh bella!
Quando c'è stata una dittatura comunista in Italia? Chi è che va cercando dittature comuniste?
Per favore turbodiesel.... piano con queste sparate.

LuVi
Old 04-05-2005, 16:06   #54
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Detta brevemente.
Non so il perchè, Cerbert, che tu pensi che io difenda la dittatura. Mi hai mai sentito dire che la dittatura fu giusta? Ho mai detto "Mussolini ha fatto bene ad essere dittatore"? Ho mai parlato contro la democrazia? (certo, quella vera, non questa). Ho mai parlato di "ripristino della dittatura"? Anzi, se giri qualche post fa, mi sembra di aver detto che fu un sistema di governo totalmente sbagliato quello dittatoriale.
Mi impegno però fortemente a far notare a tutti i meriti e le opere a favore del lavoratore e dell'uomo della "più mediterranea delle idee". E credo che alcune, come la socializzazione ed il corporativismo, siano più attuali che mai.
Quote:
Quindi...
Giusto. Io sono per la libertà di pensiero assoluta, paradossalmente mi sarebbe anche andata bene la sbeffeggiatura sul Papa di indymedia, qualora non fosse stata accompagnata da insulti e prese per i fondelli ai Cristiani.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:10   #55
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Mi impegno però fortemente a far notare a tutti i meriti e le opere a favore del lavoratore e dell'uomo della "più mediterranea delle idee".
Ecco.. e questo impegno, portato avanti anche con un nick che ricorda le squadre fasciste, mortale strumento di soppressione delle libertà e dei diritti civili, e con la militanza dichiarata in FN, a cosa tenderebbe?

LuVi
Old 04-05-2005, 16:14   #56
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Non so il perchè, Cerbert, che tu pensi che io difenda la dittatura. Mi hai mai sentito dire che la dittatura fu giusta? Ho mai detto "Mussolini ha fatto bene ad essere dittatore"? Ho mai parlato contro la democrazia? (certo, quella vera, non questa). Ho mai parlato di "ripristino della dittatura"? Anzi, se giri qualche post fa, mi sembra di aver detto che fu un sistema di governo totalmente sbagliato quello dittatoriale.
Mi impegno però fortemente a far notare a tutti i meriti e le opere a favore del lavoratore e dell'uomo della "più mediterranea delle idee". E credo che alcune, come la socializzazione ed il corporativismo, siano più attuali che mai.

Giusto. Io sono per la libertà di pensiero assoluta, paradossalmente mi sarebbe anche andata bene la sbeffeggiatura sul Papa di indymedia, qualora non fosse stata accompagnata da insulti e prese per i fondelli ai Cristiani.
Come ho detto più volte, se non era tua intenzione difendere, allora nei post passati non eri attento a come scrivevi, poichè l'impressione che si aveva a grande maggioranza era che tu stessi effettivamente difendendo.
Per questo, più che per altro, mi sono sempre sentito di consigliarti di non avventurarti nella riflessione storica ma di concentrarti sull'esporre le teorie politiche odierne e il loro rapporto con la modernità.

xtdi: se stai pensando al Partito Marxista Leninista Italiano, beh, saranno contenti di sapere che qualcuno li pensa, poverelli.
Se invece pensi che a livello di politica "seria" ci sia qualcuno che ancora aspetta che "venga baffone", temo tu stia sprecando forze ed attenzione che molto meglio potresti impiegare a tenere sotto controllo coloro che, mentre dicono peste e corna dei comunisti in Italia (che sono stati talmente comunisti da amministrare le regioni imprenditorialmente più avanazate) guardano con occhio di favore la Cina e sono ben attenti a dirsi amici di un ex capo del KGB.
Quello sì che mi preoccupa: che mentre si invoca la libertà, soprattutto di mercato, si passi allegramente sopra la libertà di qualche miliardata di persone.

Ultima modifica di cerbert : 04-05-2005 alle 16:18.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:17   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ecco.. e questo impegno, portato avanti anche con un nick che ricorda le squadre fasciste, mortale strumento di soppressione delle libertà e dei diritti civili, e con la militanza dichiarata in FN, a cosa tenderebbe?

LuVi
No qui non ci siamo ... evita di sentenziare contro chi magari appartiene a FN o qualsiasi altro partito politico altrimenti si potrebbe fare la stessa cosa per chi milita nei PC , che ti ripeto non esserci grosse differenze sotto certi aspetti ...
Per il mio discorso di prima ... la questione dittatoriale comunista era ben ampia ... non relativa ad una Italia attuale ...
Old 04-05-2005, 16:20   #58
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Per il mio discorso di prima ... la questione dittatoriale comunista era ben ampia ... non relativa ad una Italia attuale ...
Non capisco la tua difesa di squadra : non posso dire che aderisce ad FN?
Beh, restringiamo il discorso all'Italia sennò, come fa giustamente notare Cerbert, tocca tirare in ballo l'amicizia fraterna di B. con Putin e i trattati con la Cina.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 04-05-2005 alle 16:23.
Old 04-05-2005, 16:21   #59
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Renzo De Felice (storico per i non udenti) “Personalmente Mussolini non trasse dal potere alcun illecito profitto. La famiglia Mussolini condusse sempre una vita relativamente modesta”.
Quoto solo questo per dirti un episodio successo anni fà (3 forse 4) qua sul forum: in una discussione riguardante il Fascismo citai un suo passo dal libro "Intervista Sul Fascismo" sulle differenze fra nazismo e fascismo... ebbene c'è stata gente che mi derideva su quello che avevo scritto definendo De Felice un fascista e le sue teorie neofasciste. Beh 2 anni sono passati ma la differenza non si nota.... probabilmente la gente non è ancora pronta a discutere in maniere equidistante su quei fatti storici.

NapalM

Ultima modifica di Napalm : 04-05-2005 alle 16:26.
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 16:22   #60
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
No qui non ci siamo ... evita di sentenziare contro chi magari appartiene a FN o qualsiasi altro partito politico altrimenti si potrebbe fare la stessa cosa per chi milita nei PC , che ti ripeto non esserci grosse differenze sotto certi aspetti ...
A parte che il PC non esiste più da una quindicina d'anni, direi che ESSENDO in Italia e parlando di politica italiana, o si prendono i nomi e cognomi di chi IN ITALIA viene a dire che Stalin fece tutto giusto e che la Cina è un modello ideale, oppure sembrano un po' accuse che volano nel vento.

Anzi, no... ora che ci penso QUALCUNO che ha fatto grandi complimenti alla Cina, in tempi recentissimi, c'è stato...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian