|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Non più, a dire il vero. Dopo il Patriot Act sono cambiate moltissime cose. Non puoi dire quello che vuoi (prova a gridare Osama I love you, vediamo quanto duri Tornando in topic concordo con quanto detto da cerbert. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
MA CHE CCCCCAAAARIIIIIIIINOOOOOOO IL TUO NUOVO AVATAR... [/OT]
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
/ot |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quasi quasi mi prendo Olmo LuVi |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi affianco a chi difende la libertà di pensiero, baluardo dell'era moderna tanto osannato quanto falso.
Sapete cosa mi fa più male? Non tanto i moderatori, che si limitano ad applicare il regolamento. Non tanto il regolamento, che si limita ad applicare una legge ancora costituzionale. Ma il sistema italiano che reprime chi pensa diversamente (dunque è normale che la gente tratti il Fascismo come un tabù del quale meno si parla meglio è). Una cosa, però, mi consola: i giudici, i magistrati, i poliziotti, i politici non potranno mai entrare nella MIA testa. Io ho una mia idea (naturalmente sempre in evoluzione, con studi, dialoghi ed altro), e sono orgoglioso e ne vado fiero. Che sia giusta o sbagliata. Non sarà certo una legge od un magistrato a cambiarla. E come me, ce ne sono tanti e tanti. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli storici italiani e stranieri hanno preso in considerazioni le argomentazioni portate a difesa del ventennio fascista, che sono tutte documentate, hanno preso in considerazione tutte le argomentazioni a discapito, e sono arrivati ad una serie di conclusioni di cui quella che mi pare più sensata è: "Le dittature NON si giustificano!" Anche perchè se la democrazia, al limite imperfetta, ti impone un silenzio limitato, le dittature finora viste, tramite imprigionamento arbitrario, campi di "rieducazione" e imposizione di pubblica abiura HANNO tentato di cambiare a viva forza anche la testa delle persone adulte. Quindi...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
.
Ultima modifica di BadMirror : 25-05-2005 alle 02:23. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Quote:
Nessuno penserà mai di dirti: Bisogna impedire a questo cervello di pensare! Peccato che, invece, questa frase sia stata detta (e applicata) da un gerarca del fascismo in riferimento ad Antonio Gramsci.
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando c'è stata una dittatura comunista in Italia? Chi è che va cercando dittature comuniste? Per favore turbodiesel.... piano con queste sparate. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Mi impegno però fortemente a far notare a tutti i meriti e le opere a favore del lavoratore e dell'uomo della "più mediterranea delle idee". E credo che alcune, come la socializzazione ed il corporativismo, siano più attuali che mai. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo, più che per altro, mi sono sempre sentito di consigliarti di non avventurarti nella riflessione storica ma di concentrarti sull'esporre le teorie politiche odierne e il loro rapporto con la modernità. xtdi: se stai pensando al Partito Marxista Leninista Italiano, beh, saranno contenti di sapere che qualcuno li pensa, poverelli. Se invece pensi che a livello di politica "seria" ci sia qualcuno che ancora aspetta che "venga baffone", temo tu stia sprecando forze ed attenzione che molto meglio potresti impiegare a tenere sotto controllo coloro che, mentre dicono peste e corna dei comunisti in Italia (che sono stati talmente comunisti da amministrare le regioni imprenditorialmente più avanazate) guardano con occhio di favore la Cina e sono ben attenti a dirsi amici di un ex capo del KGB. Quello sì che mi preoccupa: che mentre si invoca la libertà, soprattutto di mercato, si passi allegramente sopra la libertà di qualche miliardata di persone.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 04-05-2005 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il mio discorso di prima ... la questione dittatoriale comunista era ben ampia ... non relativa ad una Italia attuale ... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh, restringiamo il discorso all'Italia sennò, come fa giustamente notare Cerbert, tocca tirare in ballo l'amicizia fraterna di B. con Putin e i trattati con la Cina. LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 04-05-2005 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM
Ultima modifica di Napalm : 04-05-2005 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, no... ora che ci penso QUALCUNO che ha fatto grandi complimenti alla Cina, in tempi recentissimi, c'è stato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.