|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Però devo dirti, che seppure suggerisci di lasciar perdere il dual core, sarebbe x lo meno il caso di considerare l'acquisto di una VGA di ultimissima generazione.. Con un budget di 2000 euri, forse non riuscirai a comprare sia la VGA che un procio dual core, ma solo una schedone ATI o nVidia di sicuro lo prendi.. Non puoi spendere circa 500 euri adesso x una VGA, quando tra 2 mesi con 600 prenderai qualcosa di molto superiore. Almeno su questo, credo di non sbagliarmi.. Se mi trovo bene con il sistema che ho? Un procio che lavora a 3.6 Ghz con BUS a 900 Mhz e DDR Low Latency può fare molto male, non dimenticarlo... sicuramente + di un 3,6 Ghz con bus a 800 Mhz e DDR a CAS 2,5.. Ricorda che parlo di una piattaforma di cui dispongo da un anno e mezzo, e con la quale raggiungo prestazioni vicinissime (uguali se overclokko la VGA) a quelle ottenibili con il sistema che proponevi a minutemaid 87, e che oggi paghi 2000 euri.. La VGA non perdo nemmeno tempo ad overclokkarla.. I pochi frame di scarto che ci sono con la 850 PE, li recupero con un BUS di sitema portato alle stelle, e delle RAM con tempi di latenza così bassi, che le DDR 533 non avranno neppure tra 10 anni.. ![]() Saluti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
http://www.pixmania.com/it/it/92839/...latinum-2.html
qui è disponibile... in molti negozi basta ordinarla visto che non la tengono in casa ma la procurano in max 10giorni. Al limite cosa pensi che cambia se prendi la x850xt non pe??? é la stessa identica scheda fatta funzionare a 20mhz in più..., quindi se non la trovi prendi la 850xt e la oc un pochino... Per la cpu potresti prenderti un winny o meglio un venice 3200+ per adesso e poi prendi un A64X2 4200+ appena si abbassa il prezzo e vendi la vecchia cpu. Io comunque aspetterei e infatti aspetto il salto generazionale ![]() Comunque se prendi componeni per oc raggiungi prestazioni che neanche con 3000€ raggiungi. Ad esempio il mio barton 2600+ portato a 250x10 con le mem. a 250mhz cas 2,2,2,11 è superato solo dai nuovissimi A64... Anche la radeon 9800 pompata come si deve mi da ancora le mie belle soddisfazioni nei giochi (circa 20000 punti al 3dmark 2001) e il mio pc è acceso 24h su 24h... Inoltre ho un ali, dissi e case votati al silenzio visto che ci dormo accanto e sono veramente soddisfatto anche delle temp. Basta scegliere i componenti con cura. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siamo fuori? Allora chi ha un P4 come me, o chi ha un A 64 è stato 1 stupido a comprarlo? Ne ho sentite di str@nzate su questo forum, ma questa è davvero la + grossa. Se fosse come dici, basterebbe spendere 80 euri il procio, 80 x la mobo e 300 x le RAM x avere prestazioni poko inferiori a quelle di ki ha speso il quadruplo di te.. Che una 9800 Pro pompata va ancora da panico lo confermo pure, visto che ho avuto una 9800 Pro@XT, e so cosa significa; ma dire che un Barton pompato va come dici tu, mi sembra un'assurdità... Un consiglio? Se 6 davvero sicuro di ciò, ti invito ad aprire una discussione in merito.. vedremo gli altri 1200 utenti del forum cosa ne pensano.. Finkè devo "azzuffarmi" con ki sostiene che sia il momento giusto x acquistare un x 850, può ancora andare.. ma sentirmi dire delle bagianate simili mi sembra un po' troppo.. Sai che faccio? Vendo tutto, cerco un barton 2600+, e lo overclokko come te.. tanto il mio P4 non andrebbe come quello.. visto che x superarlo ci vuole ALMENO un A 64! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
minutemide87 anche io mi trovo nella tua situazione... e vorrei prendere il Pc nuovo nuovo...
Ovviamente, ci si trova di fronte ad innovazioni a livello giornaliero e non sai mai se aspettare, se pigliare o no... Poi, classico, esce un componente che ti piace e dici "bene, prendo questo.. deciso"...e dopo 2 settimane ne esce uno che ti fa pensare "a però... quasi quasi..."... Io penso d'aver capito.. il trucco sta nel cercare ciò che ti piace, comperarlo e poi... ciaooooo... non guardar più per mesi le novità... ![]() Seriamente parlando, è sempre un dilemma, e anche se tanti parlano di upgrade totali con immensa facilità, manco 1500 - 2000 Euri fossero noccioline, per alcuni son spese da considerare... Io mi ricordo solo poco tempo fa, in cui si sentiva parlare del nuovo slot PCI-express come di un passo epocale, ed ora, continuano amabilmente a produrre schede AGP... e non mi pare siano poi così anni luce in fatto di prestazioni... di certo ciò che sta per arrivare sarà un grande passo, ma temo che a livello di prezzi sarà "accessibile" per la fine dell'anno, e nel 2006 poi, quando ci saranno le solite novità epocali quello che oggi è annunciato come inarrivabile, sarà inevitabilmente obsoleto... Io personalmente ho deciso di aspettare, almeno fin dopo l'estate, e poi vedrò il da farsi.... Anche se oggi ho saputo che forse un mio amico avrà un buon 20% di sconto su ciò che acquista in un noto rivenditore svizzero, che attualmente, nella nostra nazione, offre i prezzi più a buon mercato.... A questo punto ci scappa il Pc adesso, e poi l'upgrade a natale.... ghghgh ![]()
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
Guarda che intendevo solo gli amd.... Intendevo che i successivi barton non superavano il mio 3800+ compreso. Ovvio che i p4 nuovi mi stanno davanti vanno quasi come gli A64.... non gli ho neanche considerati. Pure un dual g5 della mac va di più.... Se non capisci il senso di quello che dico chiedi prima di spare a zero e fare lo spiritoso.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
X LINO P
Guarda che riguardo al sistema stavo parlando con minutemide87 che ho letto aveva un sistema con amd 1700+ 768 di ram e una atifiregl 8800. Ho detto che rispetto a quello consigliato un pò da tutti si troverebbe su di un altro pianeta. Sulle schede di ultima generazione sono quasi d'accordo, se non si prende il dual core.Comunque quando si parla di nuove schede a me vengono i brividi a pensare che le mie sorti video-ludiche devono essere in mano a gente che pensa sempre alle proprie tasche e aspettano sempre il momento giusto (quello loro) per fare uscire qulache belva dalla fabbrica. Non ci sono date per l'uscita delle schede e poi nessuno può capire le strategie industriali di Nvidia e Ati, non sò stò ipotizzando, e se Ati aspetta l'uscita delle nuove Nvidia per carpire qualche segreto magari ??O se Nvidia fa lo stesso con Ati, magari vuole capire meglio di cosa si tratta l'AMR???Boh?? ![]() ![]() Diciamo che la cosa più sensata che minutemide87 possa fare è aspettare ancora un pò, ma proprio un pò, tenendosi in aggiornamento su questo sito ![]() (bel para ![]() ![]() Nel frattempo consiglio di non comprare niente, perchè se aspetti mettiamo 1mese e poi scopri che le schede le immettono sul mercato tra 5mesi e non ti senti di aspettare per lo meno hai fatto scendere di prezzo i componenti che volevi.Ti dico questo perchè l'errore l'ho fatto prima io che pensando di comprare l'x800 ho comprato un po di tutto,poi ho dovuto aspettare per l'x850 e mi sono morsicato le mani pensando che avrei potuto risparmiare più di 100€... In conclusione ti conviene pensare all'x850xt al 70% e alle Nuove al 30%. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai com'è, l'ho assemblato con cura, e poi non credo sia oggettivamente scadente... Per quanto riguarda il discorso delle sorti video-ludiche ti capisco, però non c'è da rammaricarsi.. Alla fine ci divertiamo, siamo noi che consentiamo ai produttori di agire così.. però da qui a dire che siamo dei fessi incosapevoli di tutto c'è differenza.. anzi dovrebbero ringraziarci, visto che vanno avanti grazie a noi.. X quanto riguarda minutemide 87, sai che ank'io sono favorevole all'attendere.. anke se i particolari sono ignoti, ci sono troppe novità all'orizzonte, ed una xsona che può spendere 2000 euri tutti d'un fiato non può non tenerne conto.. Ciao.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Quoto.
Ati e Nvidia ci ringraziano. Facendoci comprare schede a un occhio della testa. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
spero ti dia un sacco di soddisfazioni per un bel po' di tempo! P.S. Ultimamente sto "disertando" il forum x vari motivi, sono passato (prima di andare a dormire ovvero ore 6:28am) x vedere come ve la cavate senza di me e sembra che andiate alla grande. Spero di tornare presto tra voi. Ciao! ......::: (DragonZ) :::......
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) Ultima modifica di DragonZ : 06-05-2005 alle 05:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che ultimamente 6 meno presente.. ![]() L'altro giorno al termine di un commento postato, ovviamente alla voce "schede video" ho detto "raga ma dov'è Dragon? Devo preoccuparmi?" Visto che si affrontavano temi molto consoni ai tuoi gusti, e purtroppo non 6 intervenuto... ![]() Torna presto mi raccomando... c'è bisogno di gente simpatica, disponibile, e soprattutto seria come te.. Ciao.. Dragon.. a presto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.