Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2005, 11:51   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Aspettate aspettate mi dimenticavo la categoria da fucile diretto le vecchine che si tengono a braccetto modello sbarramento che viaggiano si e no a 1km/h, cazzo quanti istinti omicida che mi fanno venire

Ma poi perchè solo le nonnine devono andare in giro così?? I nonnini mica li vedo a braccetto?? Son sempre loro le donne il problema

Saluti.
Old 19-04-2005, 11:54   #42
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Aspettate aspettate mi dimenticavo la categoria da fucile diretto le vecchine che si tengono a braccetto modello sbarramento che viaggiano si e no a 1km/h, cazzo quanti istinti omicida che mi fanno venire

Ma poi perchè solo le nonnine devono andare in giro così?? I nonnini mica li vedo a braccetto?? Son sempre loro le donne il problema

Saluti.
Perchè i nonnini sono al bar e le nonnine hanno bisogno di tenersi in forma
ma che avete tutti contro queste povere nonne ?
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 11:58   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da **millix**
Perchè i nonnini sono al bar e le nonnine hanno bisogno di tenersi in forma
Povere un corno io adoro metermi dietro e ad un certo punto dire a voce alta :"permesso devo passare" fanno un salto e si guardano quasi spaventate alla fine utilizzando una tecnica simile a quella degli stormi di uccelli si dirigono tutte verso un lato del marciapiede lasciando la via libera

Dovrebbero fare le piste ciclabili e pedonali per vecchi

Saluti.
Old 19-04-2005, 12:13   #44
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Complimenti MisterX, saai che volevo aprirlo anche io un thread così? Non ne ho mai avuto veramente il coraggio, bravo te che l'hai fatto davvero!

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
comunque a me da' un sacco fastidio la gente che vuole sorpassarmi a tutti i costi su strade (senza doppia o tripla corsia) con limiti (assurdi) fissati a 50 km/h... mentre io sto viaggiando a 70/80... ecco... diciamo che li ucciderei un po' tutti...
E tu mettiti a destra e falli passare, nsenza costringerli ad incazzarsi.
Se uno ti chiede strada, perchè non dargliela? Si tratta semplicemente di farsi più a destra.

Io non ho fretta, regolo i miei tempi in maniera molto precisa e con discreti margini, ma quando mi muovo, quando mi sposto da un luogo ad un altro, ODIO essere intralciato. Il tempo è mio, se ho deciso di metterci dieci minuti per andare da qui a lì, perchè ce ne devo mettere quindici per colpa di gente moscia che non si sa spostare e farmi passare?

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
in quei casi quando ho qualcuno dietro accelero o faccio passare...
Ecco, bravo! Si chiama EDUCAZIONE questa.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 12:15   #45
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
io adoro metermi dietro e ad un certo punto dire a voce alta :"permesso devo passare"

BWUAHA! Anche io! Solo che lo faccio di diaframma, viene fuori un "permesso" abbastanza potente!
Cmq in genere lo faccio solo quando NON sono vecchi. Per quelli la mia pazienza èpressocchè infinita.
Old 19-04-2005, 12:35   #46
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Complimenti MisterX, saai che volevo aprirlo anche io un thread così? Non ne ho mai avuto veramente il coraggio, bravo te che l'hai fatto davvero!

E tu mettiti a destra e falli passare, nsenza costringerli ad incazzarsi.
Se uno ti chiede strada, perchè non dargliela? Si tratta semplicemente di farsi più a destra.

Io non ho fretta, regolo i miei tempi in maniera molto precisa e con discreti margini, ma quando mi muovo, quando mi sposto da un luogo ad un altro, ODIO essere intralciato. Il tempo è mio, se ho deciso di metterci dieci minuti per andare da qui a lì, perchè ce ne devo mettere quindici per colpa di gente moscia che non si sa spostare e farmi passare?
Anche se credo di aver frainteso il senso del thread...
Anche a me dà fastidio il vecchio col cappello...

Dico solo che:
Se mi capita (e mi è capitato ) di non avere la benché minima fretta per spostarmi dal punto A al punto B...
E se sulla strada che percorro c'è il limite a 50 (come su tante - troppe - strade a singola corsia per senso di marcia, anche se rettilinee o quasi, almeno qui)...
Io vedo come un mio sacrosanto diritto tenere la mia andatura da "quinta marcia e poco gas" (60/70/80 km/h) e fottermene della fretta di chi vuole sorpassarmi e non può
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 12:56   #47
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Anche se credo di aver frainteso il senso del thread...

Io vedo come un mio sacrosanto diritto tenere la mia andatura da "quinta marcia e poco gas" (60/70/80 km/h) e fottermene della fretta di chi vuole sorpassarmi e non può
E allora ti dico questo: vai alla tua velocità, goditi il tragitto e spostati se qualcuno da dietro non riesce a passare. Tutto qui, non è molto difficile, si tratta solo di spostarsi un po' a destra e vivere tutti più tranquilli.
Old 19-04-2005, 13:04   #48
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
E allora ti dico questo: vai alla tua velocità, goditi il tragitto e spostati se qualcuno da dietro non riesce a passare. Tutto qui, non è molto difficile, si tratta solo di spostarsi un po' a destra e vivere tutti più tranquilli.
No

Comunque ti sto parlando di strade in cui non è possibile "far passare" il golfista di turno...
Che imparino a sorpassare se vogliono farlo in sicurezza col loro mille e boh TDI con tante letterine rosse... io non intralcio la circolazione in nessun modo...
Ma... Sbaglio o parecchi pensano che il proprio tempo è più importante di quello degli altri?
E poi, ti dirò... Prima di guidare la macchina di mia madre (che ora usa pochissimo)... Guidavo quella di mio padre...
Ti assicuro che il tempo risparmiato su una viaggio di 45 minuti / 1 ora non superava mai i 5 minuti (questo percorrendo il raccordo anulare alla massima velocità e infrangendo TUTTI i limiti sulle altre strade/ine)

Ultima modifica di shinji_85 : 19-04-2005 alle 13:06.
Old 19-04-2005, 13:08   #49
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
No
Perchè no?
E che ti cambia se ti fai un attimo di lato e lo fai passare?

Quote:
il golfista di turno...

col loro mille e boh TDI con tante letterine rosse...
Scusa se te lo faccio notare, ma perchè hai tutto questo astio?
Mica siamo tutti sboroni con il macchinone qui, sai? Io ho una fiat 600 ma mi rompo ugualmente i coglioni di stare dietro ad un lento.

Quote:

Ma... Sbaglio o parecchi pensano che il proprio tempo è più importante di quello degli altri?
Ma scusa, se tu già vai piano, che perdita di tempo ci può essere se ti scosti un attimo per fare passare chi viene da dietro?
Old 19-04-2005, 13:21   #50
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Perchè no?
E che ti cambia se ti fai un attimo di lato e lo fai passare?

Scusa se te lo faccio notare, ma perchè hai tutto questo astio?
Mica siamo tutti sboroni con il macchinone qui, sai? Io ho una fiat 600 ma mi rompo ugualmente i coglioni di stare dietro ad un lento.

Ma scusa, se tu già vai piano, che perdita di tempo ci può essere se ti scosti un attimo per fare passare chi viene da dietro?
Forse non è chiaro...
Non è che io vada piano... Paragonato al pandino scassato che si tiene insieme col chewing-gum o al famigerato vecchio col cappello di turno...
Qui è anche difficile (per me che ho la tua stessa macchina, mica un bolide) rispettare parecchi limiti su strade pressochè rettilinee...

Solo che... Se su una strada dove non è consentita (vabbè se si dovesse dar retta a tutti i segnali eh...) e non è certamente facile (e sicura) una manovra di sorpasso...
Io viaggio al di sopra dei limiti (seppur di poco, ma anche no) e poi mi arriva uno, sfanalando o meno, che vuole avere la strada libera perché la sua macchina ha più cavalli della mia (e grazie...)...
Può sognare... Anche ad occhi aperti, che io mi faccia da parte

Ultima modifica di shinji_85 : 19-04-2005 alle 13:33.
Old 19-04-2005, 13:28   #51
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Ci sono due parrocchie:
1) quelli che se io sono a 130 orari e sono in corsia di sorpasso tu non hai diritto di sfanalarmi perchè stai andando troppo forte e sei un delinquente;
2) quelli che se tu vai ai 130 e io ai 160 ho diritto di passare, il prima possibile, e di imprecarti anche contro, perchè se passo il limite sono cazzi miei e se capiterà prenderò la multa.

Premesso che io in autostrada, da qualche anno a questa parte, ho assunto velocità bradipiche (perchè se fate i conti scoprirete che su un tragitto di 100 km andare a 120 o a 150 fa una differenza di pochi minuti sul totale e perchè a 120 si consuma moooolto meno che a 150) e quindi la cosa mi tocca poco, nel senso che se sorpasso cerco cmq di levarmi dalle balle in fretta, voi di che parrocchia siete?
per uscire da questo thread...
io faccio parte della prima parrocchia, anche se meno estremista
Old 19-04-2005, 13:33   #52
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Forse non è chiaro...

Io viaggio al di sopra dei limiti (seppur di poco, ma anche no) e poi mi arriva uno, sfanalando o meno, che vuole avere la strada libera perché la sua macchina ha più cavalli della mia (e grazie...)...
Può sognare... Anche ad occhi aperti, che io mi faccia da parte
E grazie al cacchio, io non facevo sto caso qui!

Da come l'avevi posta (o capita io) credevo che tu ti mettessi in mezzo, a due all'ora, e non ti levassi manco con le cannonate.
Certo che nella situazione che hai descritto non ti devi fare da parte.

Quote:
per uscire da questo thread...
io faccio parte della prima parrocchia, anche se meno estremista
Anche io, se è per questo, e forse pure più estremista. ^^'
Old 19-04-2005, 13:34   #53
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

...sorry doppio.
Old 19-04-2005, 13:37   #54
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Dalle prime uscite in macchina ad ora sono passati 4 anni quasi ed ho modificato radicalmente il modo di guidare. Le prime volte ero completamente pazzo, manovre incredibili, sorpassi impossibili anche con una macchina scassata ma dopo ho capito che non ne vale la pena. Adesso faccio la mia andatura tranquilla, mi incazzo solo se trovo il lentone che scalda la macchina a 10 km/h. Se davanti ho uno lento attendo che la strada lo consenta e poi sorpasso, non sfanalo e non suono, non ha senso, lui sta facendo la sua andatura e non mi permetto di rompergli i coglioni. In autostrada faccio i miei 120 tranquilli, sorpasso quando serve e mi sposto subito. Su quelle a 3 corsie mi capita di trovare il simpatico piantato sulla corsia centrale a 90 km/h, ma non ci faccio caso, lo supero a destra o sinistra e continuo tranquillo. Non mi incazzo più, non serve, perchè altrimenti non si guida più con piacere ma con rabbia e li diventa pericoloso, la pazienza prima di tutto. Se qualcuno mi si pianta a culo su una strada normale e vuole passare io ne accelero e ne mi faccio da parte, continuo tranquillo, se lui ha così tanta fretta che mi superi pure, sempre che ne abbia il coraggio. Ogni tanto mi capita di trovare il super pilota di turno che in rettilineo ti supera ai 200km/h su limite dei 50, salvo poi procedere a passo di lumaca quando arrivano le prime curve, più che incazzare quelli mi fanno ridere.

Odio solo i furboni che cercano di saltare le colonne, nel limite del possibile cerco sempre di rendergli la vita difficile. Quando poi mi passano mi mandano beatamente a cagare e io li guardo con un sorriso da orecchio a orecchio.
Old 19-04-2005, 13:41   #55
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
E grazie al cacchio, io non facevo sto caso qui!

Da come l'avevi posta (o capita io) credevo che tu ti mettessi in mezzo, a due all'ora, e non ti levassi manco con le cannonate.
Certo che nella situazione che hai descritto non ti devi fare da parte.

Anche io, se è per questo, e forse pure più estremista. ^^'
In effetti ho capito che il concetto di fretta è molto relativo (come tutto d'altronde)
Per me avere fretta significa utilizzare la terza corsia del raccordo anulare a 140/150 km/h, sorpassare le macchine incolonnate ad aspettare ad un semaforo, sorpassarmi a destra sulla corsia d'emergenza mentre sto uscendo dall'autostrada...
O tentare sorpassi (e ne ho visti di belli ) dove veramente anche un pilota arrancherebbe... Solo che alla fine, visto che non siamo in formula 1, il sorpassato (io ) può sempre frenare per far reimmettere in corsia l'idiota che ha fretta... Ma dove va così di fretta... Una volta li seguo con la macchina di papà... Con questa non ce la faccio
Old 19-04-2005, 13:44   #56
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Dalle prime uscite in macchina ad ora sono passati 4 anni quasi ed ho modificato radicalmente il modo di guidare. Le prime volte ero completamente pazzo, manovre incredibili, sorpassi impossibili anche con una macchina scassata ma dopo ho capito che non ne vale la pena. Adesso faccio la mia andatura tranquilla, mi incazzo solo se trovo il lentone che scalda la macchina a 10 km/h. Se davanti ho uno lento attendo che la strada lo consenta e poi sorpasso, non sfanalo e non suono, non ha senso, lui sta facendo la sua andatura e non mi permetto di rompergli i coglioni. In autostrada faccio i miei 120 tranquilli, sorpasso quando serve e mi sposto subito. Su quelle a 3 corsie mi capita di trovare il simpatico piantato sulla corsia centrale a 90 km/h, ma non ci faccio caso, lo supero a destra o sinistra e continuo tranquillo. Non mi incazzo più, non serve, perchè altrimenti non si guida più con piacere ma con rabbia e li diventa pericoloso, la pazienza prima di tutto. Se qualcuno mi si pianta a culo su una strada normale e vuole passare io ne accelero e ne mi faccio da parte, continuo tranquillo, se lui ha così tanta fretta che mi superi pure, sempre che ne abbia il coraggio. Ogni tanto mi capita di trovare il super pilota di turno che in rettilineo ti supera ai 200km/h su limite dei 50, salvo poi procedere a passo di lumaca quando arrivano le prime curve, più che incazzare quelli mi fanno ridere.

Odio solo i furboni che cercano di saltare le colonne, nel limite del possibile cerco sempre di rendergli la vita difficile. Quando poi mi passano mi mandano beatamente a cagare e io li guardo con un sorriso da orecchio a orecchio.
Old 19-04-2005, 13:48   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Io non sono uno che va proprio piano in macchina ma il mio motto è stato sempre questo "preferisco arrivare in ritardo piuttosto che a pezzi" quindi se trovo colonna non sono il tipico idiota che fa sorpassi azzardati e folli.

Anche perchè avere una guida sportiva per me non vuol dire avere una guida da folle. A premere sull'accelleratore son capaci tutti ma quello che IMHO contradistingue un buon pilota da un coglione è il buonsenso e la prudenza, sopratutto con tutti i pirla che girano per strada.

Saluti.
Old 19-04-2005, 13:53   #58
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da **millix**
Il motivo per cui molti non le sopportano è che stanno sempre in mezzo e pretendono di avere ragione anche quando sono in torto..

Se vai a fare la passeggiatina non puoi occupare tutto il marciapiede.
Spesso capita che uno ha i sacchetti della spesa, o fretta per motivi personali e loro non ti lasciano passare.
Se chiedi permesso non t'ascoltano e poi si incazzano se uno sbuffa.
Almeno questa è la mia esperienza.

Quando sono in bici che devo uscire dal portone e immettermi in strada mi è capitato spesso che mi inveissero contro "non si gira sul marciapiede!!!" anche se non le avevo nemmeno sfiorate.
Old 19-04-2005, 17:11   #59
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da misterx
di sicuro come molti andate con tutta la calma di questo mondo

soprattutto, se vi trovate su di una scala pubblica, di un ospedale, o di una università etc..., andate a rilento fregandovene di quelli che vi seguono e magari, hanno parecchia fretta per motivi loro

idem per quando non avete fretta ed andate in giro in auto

ci pensate ogni tanto anche agli altri ?

io qnd vado all università sn sempre a corsa..anzi poco fa mi sono incaz... perchè a firenze è pieno di turisti e alla fine faccio le corse per non perdere il treno ma tra loro e le lumache in gnerale vanificano sempre i miei sforzi..
frussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 19:02   #60
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io vado sempre con calma (sopratutto in auto)

se gli altri hanno fretta non sono affari miei... non mi piace lo stile di vita iperfrenetico che questa civiltà cerca di imporci a tutti i costi
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Sembravano innocue, ma vendevano la conn...
HBF, la nuova memoria tra HBM e SSD: pub...
TP-Link RE700X a 59,99€: ripetitore Wi-F...
Malware senza privilegi entra negli acco...
Samsung sceglierà ancora MediaTek...
ASUS ProArt, oggi in sconto il noto moni...
Niente chip né fotocamere: DuckDuckGo pr...
Samsung Galaxy S27 Ultra: una fotocamera...
Google Pixel 10a 256GB a 479€ o il 10 25...
Palworld sbarca su smartphone: annunciat...
TSMC potrebbe raggiungere i 100.000 wafe...
Cercate un hard disk esterno? Su Amazon ...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian