|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Aspettate aspettate mi dimenticavo la categoria da fucile diretto le vecchine che si tengono a braccetto modello sbarramento che viaggiano si e no a 1km/h, cazzo quanti istinti omicida che mi fanno venire
Ma poi perchè solo le nonnine devono andare in giro così?? I nonnini mica li vedo a braccetto?? Son sempre loro le donne il problema Saluti.
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ma che avete tutti contro queste povere nonne ? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero fare le piste ciclabili e pedonali per vecchi Saluti.
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Complimenti MisterX, saai che volevo aprirlo anche io un thread così? Non ne ho mai avuto veramente il coraggio, bravo te che l'hai fatto davvero!
Quote:
Se uno ti chiede strada, perchè non dargliela? Si tratta semplicemente di farsi più a destra. Io non ho fretta, regolo i miei tempi in maniera molto precisa e con discreti margini, ma quando mi muovo, quando mi sposto da un luogo ad un altro, ODIO essere intralciato. Il tempo è mio, se ho deciso di metterci dieci minuti per andare da qui a lì, perchè ce ne devo mettere quindici per colpa di gente moscia che non si sa spostare e farmi passare? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BWUAHA! Anche io! Solo che lo faccio di diaframma, viene fuori un "permesso" abbastanza potente! ![]() Cmq in genere lo faccio solo quando NON sono vecchi. Per quelli la mia pazienza èpressocchè infinita. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Anche a me dà fastidio il vecchio col cappello... Dico solo che: Se mi capita (e mi è capitato E se sulla strada che percorro c'è il limite a 50 (come su tante - troppe - strade a singola corsia per senso di marcia, anche se rettilinee o quasi, almeno qui)... Io vedo come un mio sacrosanto diritto tenere la mia andatura da "quinta marcia e poco gas" (60/70/80 km/h) e fottermene della fretta di chi vuole sorpassarmi e non può |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti sto parlando di strade in cui non è possibile "far passare" il golfista di turno... Che imparino a sorpassare se vogliono farlo in sicurezza col loro mille e boh TDI con tante letterine rosse... io non intralcio la circolazione in nessun modo... Ma... Sbaglio o parecchi pensano che il proprio tempo è più importante di quello degli altri? E poi, ti dirò... Prima di guidare la macchina di mia madre (che ora usa pochissimo)... Guidavo quella di mio padre... Ti assicuro che il tempo risparmiato su una viaggio di 45 minuti / 1 ora non superava mai i 5 minuti (questo percorrendo il raccordo anulare alla massima velocità e infrangendo TUTTI i limiti sulle altre strade/ine) Ultima modifica di shinji_85 : 19-04-2005 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E che ti cambia se ti fai un attimo di lato e lo fai passare? Quote:
Mica siamo tutti sboroni con il macchinone qui, sai? Io ho una fiat 600 ma mi rompo ugualmente i coglioni di stare dietro ad un lento. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che io vada piano... Paragonato al pandino scassato che si tiene insieme col chewing-gum o al famigerato vecchio col cappello di turno... Qui è anche difficile (per me che ho la tua stessa macchina, mica un bolide) rispettare parecchi limiti su strade pressochè rettilinee... Solo che... Se su una strada dove non è consentita (vabbè se si dovesse dar retta a tutti i segnali eh...) e non è certamente facile (e sicura) una manovra di sorpasso... Io viaggio al di sopra dei limiti (seppur di poco, ma anche no) e poi mi arriva uno, sfanalando o meno, che vuole avere la strada libera perché la sua macchina ha più cavalli della mia (e grazie...)... Può sognare... Anche ad occhi aperti, che io mi faccia da parte Ultima modifica di shinji_85 : 19-04-2005 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io faccio parte della prima parrocchia, anche se meno estremista |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Da come l'avevi posta (o capita io) credevo che tu ti mettessi in mezzo, a due all'ora, e non ti levassi manco con le cannonate. Certo che nella situazione che hai descritto non ti devi fare da parte. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
...sorry doppio.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Dalle prime uscite in macchina ad ora sono passati 4 anni quasi ed ho modificato radicalmente il modo di guidare. Le prime volte ero completamente pazzo, manovre incredibili, sorpassi impossibili anche con una macchina scassata ma dopo ho capito che non ne vale la pena. Adesso faccio la mia andatura tranquilla, mi incazzo solo se trovo il lentone che scalda la macchina a 10 km/h. Se davanti ho uno lento attendo che la strada lo consenta e poi sorpasso, non sfanalo e non suono, non ha senso, lui sta facendo la sua andatura e non mi permetto di rompergli i coglioni. In autostrada faccio i miei 120 tranquilli, sorpasso quando serve e mi sposto subito. Su quelle a 3 corsie mi capita di trovare il simpatico piantato sulla corsia centrale a 90 km/h, ma non ci faccio caso, lo supero a destra o sinistra e continuo tranquillo. Non mi incazzo più, non serve, perchè altrimenti non si guida più con piacere ma con rabbia e li diventa pericoloso, la pazienza prima di tutto. Se qualcuno mi si pianta a culo su una strada normale e vuole passare io ne accelero e ne mi faccio da parte, continuo tranquillo, se lui ha così tanta fretta che mi superi pure, sempre che ne abbia il coraggio. Ogni tanto mi capita di trovare il super pilota di turno che in rettilineo ti supera ai 200km/h su limite dei 50, salvo poi procedere a passo di lumaca quando arrivano le prime curve, più che incazzare quelli mi fanno ridere.
Odio solo i furboni che cercano di saltare le colonne, nel limite del possibile cerco sempre di rendergli la vita difficile. Quando poi mi passano mi mandano beatamente a cagare e io li guardo con un sorriso da orecchio a orecchio.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me avere fretta significa utilizzare la terza corsia del raccordo anulare a 140/150 km/h, sorpassare le macchine incolonnate ad aspettare ad un semaforo, sorpassarmi a destra sulla corsia d'emergenza mentre sto uscendo dall'autostrada... O tentare sorpassi (e ne ho visti di belli |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Io non sono uno che va proprio piano in macchina ma il mio motto è stato sempre questo "preferisco arrivare in ritardo piuttosto che a pezzi" quindi se trovo colonna non sono il tipico idiota che fa sorpassi azzardati e folli.
Anche perchè avere una guida sportiva per me non vuol dire avere una guida da folle. A premere sull'accelleratore son capaci tutti ma quello che IMHO contradistingue un buon pilota da un coglione è il buonsenso e la prudenza, sopratutto con tutti i pirla che girano per strada. Saluti.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se vai a fare la passeggiatina non puoi occupare tutto il marciapiede. Spesso capita che uno ha i sacchetti della spesa, o fretta per motivi personali e loro non ti lasciano passare. Se chiedi permesso non t'ascoltano e poi si incazzano se uno sbuffa. Almeno questa è la mia esperienza. Quando sono in bici che devo uscire dal portone e immettermi in strada mi è capitato spesso che mi inveissero contro "non si gira sul marciapiede!!!" anche se non le avevo nemmeno sfiorate.
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
io qnd vado all università sn sempre a corsa..anzi poco fa mi sono incaz... perchè a firenze è pieno di turisti e alla fine faccio le corse per non perdere il treno ma tra loro e le lumache in gnerale vanificano sempre i miei sforzi.. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io vado sempre con calma (sopratutto in auto)
se gli altri hanno fretta non sono affari miei... non mi piace lo stile di vita iperfrenetico che questa civiltà cerca di imporci a tutti i costi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.