Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 20:10   #41
TheUndertaker
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avellino
Ma nella foto il led lo stai provando con l'alimentatore del pc?Non ti si brucia il led senza resistenza?(dalla foto la resistenza non si vede)
P4 3.2|Mobo P4P800 E DE LUXE|HD Maxtor 160gb|HD Maxtor 80gb|HD Seagate 120gb SATA|HD Seagate 200gb SATA|Scheda Video ASUS V9570 V52.16|RAM 1024MB DDR400 Dual Channel|Masterizzatore DVD LG|Materizzatore CD Philips 52x|Lettore Floppy|Scheda di Rete Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter|Scheda di Rete Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family|Alimentatore Enermax 365W|Monitor 17" Nec|Monitor 15" Philips
TheUndertaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 12:16   #42
rancyd
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheUndertaker
Ma nella foto il led lo stai provando con l'alimentatore del pc?Non ti si brucia il led senza resistenza?(dalla foto la resistenza non si vede)
ha la resistenza, come hai detto tu nella foto non si vede. E' collegato ai +5 con una resistenza da 68ohm mi pare.

ho appena finito di sostituire i led blu del rheobus con i nuovi verdi
in questa foto ce ne sono 7 blu e 1 verde

rancyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 19:07   #43
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
stupendo mod!!!! bellissimo soprattutto il frontale, come pensi di realizzarlo? con fogli TTP?
Old 25-04-2005, 16:13   #44
rancyd
Member

Quote:
Originariamente inviato da ka88
stupendo mod!!!! bellissimo soprattutto il frontale, come pensi di realizzarlo? con fogli TTP?
grazie mille
il frontale volevo realizzarlo con fogli adesivi trasparenti (non so se si chiamino TTP)
visto che ho deciso di colorare il case di bianco, qualcuno sa dirmi se e' possibile fare in modo che la stampante stampi il bianco?

oggi ho fatto i piedini nuovi, quadrati questa volta

Piedini illuminati

prima di tutto ho praticato i fori per i led con il mio antiquato trapano a colonna, poi ho infilato i led nei buchi, e li ho fissati con della colla a caldo.

un piedino finito ed illuminato

i 4 piedini illuminati

1600x1200

Ultima modifica di rancyd : 25-04-2005 alle 16:17.
Old 25-04-2005, 16:23   #45
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

il bianco non lo puoi stampare! cmq i fogli TTP sono dei fogli trasferibili: tu stampi quello che vuoi e a caldo trasferisci l'immagine sul pannello
Old 25-04-2005, 19:37   #46
rancyd
Member

buona idea quella di usare questi fogli, ma dove li posso trovare? sono gli stessi che usi per fare le magliette?
e si possono mettere uno sopra l'altro? perche ho paura che solo 1 faccia passare la luce
Old 25-04-2005, 19:40   #47
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

li trovi credo su ebay oppure su pianetaelettronica costano abbastanza, però ne vale la pena! cmq servono per fare i circuiti stampati
Old 26-04-2005, 14:21   #48
Davidman
Senior Member

Città: San Vito dei N.nni
Complimenti rancyd! Gran bel lavoro e gran stile!
Old 26-04-2005, 20:50   #49
rancyd
Member

grazie dei complimenti

ecco una foto della parte superiore del chassis, dopo 2 mani di colore

oggi ho dato una 3a mano e probaiblmente ce ne saranno altre 2.
se c'e' una cosa che ho imparato nel modding (almeno in teoria) e' che per fare le cose devi avere pazienza e non voler avere il risultato subito, perche' il 90% delle volte rischi di rovinare una buona idea, a meno che non hai una mano fatata. io lo sto imparando a poco a poco, certo non sono ancora al livello di misurare 2 volte per tagliare 1 (difatti per ogni pezzo ne avro' almeno una copia ), pero' sto un po piu' attento alla precisione delle cose. fine del consiglio alla prossima ciao

Ultima modifica di rancyd : 26-04-2005 alle 20:56.
Old 27-04-2005, 14:17   #50
rancyd
Member

4 ed ultima mano di bianco (spero)
poi ne daro' un paio di trasparente lucido e finalmente col colore ho finito
non so perche ma io non riesco a fare in modo che il colore diventi cosi' lucido da specchiarsi.
ho passato ogni mano con carta vetrata da 1200 bagnata (la piu fina che ho trovato dal carrozziere) ma l' effetto specchio non si fa vedere.

Ultima modifica di rancyd : 27-04-2005 alle 14:22.
Old 27-04-2005, 14:24   #51
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

ma che bianco hai usato? io con il bianco lucido mi ci specchio dentro! se hai usato bianco normale l'unica speranza è usare un buon lucido
Old 28-04-2005, 07:45   #52
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Davvero complimentoni!!!
Old 28-04-2005, 09:49   #53
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
hai verniciato molto molto bene bravo
Old 28-04-2005, 09:57   #54
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
bello bello bello!

Tutto bianco fa molto mac, considerando anche la forma curva.
Peccato che non sia lucido, ma che vernice hai usato?
Io ho scoperto che risparmiare sulle bombolette non ha senso, perche' se si trovano bombolette a 3 euro e altre a 10 il motivo c'e' eccome!

Se al contrario hai usato smalto normale e il compressore, forse e' anche quello il motivo, io col compressore non ho mai avuto un effetto lucido serio.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 10:01   #55
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
io di bombolette mi sono trovato abbastanza bene con le saratoga, fanno pure un bel lucio trasparente....
Old 28-04-2005, 13:54   #56
rancyd
Member

con l'ultima mano di bianco l'effetto lucido e' molto migliorato, non e' proprio a specchio ma riesco a distinguere bene i contorni delle cose che sono riflesse. Come risultato mi va bene cosi'.
prima del trasparente devo fare un paio di cosette, e poi finiro' con la colorazione.

per adesso sto tentando di risolvere un altro problema, ovvero far funzionare l'lcd (un crystalfontz grafico). non sono molto abile in elettronica e ho solo seguito lo schema per cablarlo ( questo )
ma non sembra funzionare, mi visualizza o una schermata vuota, o quella che potete vedere in una delle foto seguenti. Piu' tardi provero' a dare un occhiata per vedere se ho fatto qualche errore.
comunque sia, ecco qualche foto dell' lcd integrato nel suo frontalino

Old 28-04-2005, 16:27   #57
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
mi piace moltissimo il progetto, tanto ben fatto che sembra comprato per quanto è preciso!!!

complimenti, ottimo gusto e ottima fattura !
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 19:05   #58
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

mmmm...dalle img sembra che tu nn abbia ancora usato dei sw, cmq prova a controllare se hai invertito alcuni pin nella connessione, per esempio quelli delle righe con le colonne
Old 30-04-2005, 12:56   #59
rancyd
Member

oggi sto lavorando sul plexi che andra' sotto alla scritta. naturalmente avevo fatto male i calcoli, e dovevo farlo prima di dare il colore, che si sciogle a causa della temperatura del plexi scaldato. vabbe' poco male, daro' un altro paio di mani di colore

per ora un piccolo teaser del risultato

1600x1200

piu tardi posto tutto il procedimento, ora via a lavorare
Old 30-04-2005, 14:18   #60
tuleggi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Mi aggiungo alla lunga lista di "beeeelo!"

Io lo vedo bene anke con una maniglia laterale...dello stile lo D-BOX lo porti dove vuoi tu!

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian