Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 21:14   #41
corte76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
De nada..e benvenuta nel forum
Grazie per il tuo benvenuto ciao Sara.
corte76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 21:32   #42
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da corte76
Grazie del marpione cercavo solo di capire dove ho sbagliato,ma a quanto pare qui i nuovi non sono ben accetti.
si scherza bella
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 21:35   #43
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da jonnybest
x quanto mi riguarda le sigarette possono metterle anke 10€ al pakketto... tanto le comprerebbero lo stesso......
appunto,io le metterò al valore dei 30€ attuali
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 21:50   #44
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
il bar deve avere il cosidetto PATENTINO per vendere le sigarette, se non ha la licenza rischia la chiusura del bar, revoca della licenza,

non si può, se un tabaccai vendere le sigarette 0,10 cents in più gli ritirano la rivendita al secondo avviso

anche perchè con le sigarette non si fa scontrino, perchè le tasse si basano sul prezzo "di cartello", sulla differenza di prezzo ci sarebbe anche evasione fiscale.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 11:00   #45
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
pfui in romania alla dogana dell'aeroporto ho acquistato un pacco di marlboro (da 10 o 12 pacchettini non ricordo) a 12 euro....

Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 11:17   #46
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
quando diventerò presidente della repubblica farò pagare 30€ per un pacchetto di segarette e dimezzero il costo di benzina,gasolio,gas e adsl
Se ti candidi hai un bel pò di voti...
...questo si che è un programma elettorale!
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 11:20   #47
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Re: Marboro a 5€

Quote:
Originariamente inviato da deepol
ciao a tutti
non preccupatevi non è un aumento dello stato (anche se manca poco per arrivarci), 5 € è il prezzo pagato da un amico per un pacchetto di marboro in un kartdromo domenica scorsa. Normalmente il bar non aveva l'insegna con la "T" cioè tabacchi, ma lo stesso vendeva le sigarette solo di una marca, quella del titolo, pagate 5 €. La cosa particolare che le sigaratte erano del monopolio, non erano di contrabbando..... questi mi sa che comprano le sigarette nel tabacchino e le vendono con prezzo maggiorato quadagnando 1,30 € (le marboro per chi non lo sapesse costano 3,70 + 1,30 = 5 €)
A qualcun'altro è successa la stessa cosa?
poi, cosa rischia il proprietario del bar?

ciao
Scusa ma perchè le ha comprate...? non sapeva che non costano 5 Euro ? ... loro ladroni e abusivi (da quel che leggo) lui (il tuo amico) un pirla...scusa ma quando ce vo ce vo...

Ale
Old 08-04-2005, 13:21   #48
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Re: Re: Marboro a 5€

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Scusa ma perchè le ha comprate...? non sapeva che non costano 5 Euro ? ... loro ladroni e abusivi (da quel che leggo) lui (il tuo amico) un pirla...scusa ma quando ce vo ce vo...

Ale
ti spiego generalmente il mio amico fuma un altra marca costano meno, visto che non si ricordava quando costavano le marlboro, pensava che fossero arrivate a quel prezzo, infatti mentre aspettavamo di farci il giro con i kart, mi detto che non si aspettava che le marlboro erano arrivate a costare così tanto, del resto nemmeno io ricordavo il prezzo delle sigarette, e quindi abbiamo pensato che fossero arrivate a tanto ma manoo che hanno applicato gli aumenti, solo dopo quando è siamo andati a chiedere ad un tabacchi che le sigarette costavano di meno

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 17:41   #49
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Re: Re: Re: Marboro a 5€

Quote:
ti spiego generalmente il mio amico fuma un altra marca costano meno, visto che non si ricordava quando costavano le marlboro, pensava che fossero arrivate a quel prezzo, infatti mentre aspettavamo di farci il giro con i kart, mi detto che non si aspettava che le marlboro erano arrivate a costare così tanto, del resto nemmeno io ricordavo il prezzo delle sigarette, e quindi abbiamo pensato che fossero arrivate a tanto ma manoo che hanno applicato gli aumenti, solo dopo quando è siamo andati a chiedere ad un tabacchi che le sigarette costavano di meno

ciao
Sono dell'idea che ste cose possano accadere solo in meridione, qua a Milano non credo si sognerebbero mai di fare una cosa del genere...
Old 10-04-2005, 01:19   #50
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Re: Re: Re: Re: Marboro a 5€

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Sono dell'idea che ste cose possano accadere solo in meridione, qua a Milano non credo si sognerebbero mai di fare una cosa del genere...

mi dispiace ma ti sbagli certe cose succedono anche al Nord, stavo a bologna e nel fare rifornimento, il distributore voleva fregarmi facendosi pagare di più di quanto avevo messo, amico caro, i furbi non stanno solo al sud ma dappertutto, non cominciamo a fare i soliti discorsi!!!!!! per favore

ciao

Ultima modifica di deepol : 10-04-2005 alle 01:21.
Old 10-04-2005, 13:20   #51
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Marboro a 5€

Quote:
mi dispiace ma ti sbagli certe cose succedono anche al Nord, stavo a bologna e nel fare rifornimento, il distributore voleva fregarmi facendosi pagare di più di quanto avevo messo, amico caro, i furbi non stanno solo al sud ma dappertutto, non cominciamo a fare i soliti discorsi!!!!!! per favore

ciao
I furbi sono dappertutto, e ok. Ma cose plateali come vendere le sigarette a 5 euro qui a milano non si sono mai viste e credo non si vedranno mai. Durerebbero 15, 20 minuti...
Old 10-04-2005, 14:15   #52
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da brebei
a parte che c'è anche il mio cane che ci combatte, quindi vado a vederlo (un pò come un genitore che va a vedere la recita scolastica di un figlio) e poi io ci scommetto quindi ci guadagno anche soldi
Che esseri che girano...
Old 13-04-2005, 01:44   #53
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
I furbi sono dappertutto, e ok. Ma cose plateali come vendere le sigarette a 5 euro qui a milano non si sono mai viste e credo non si vedranno mai. Durerebbero 15, 20 minuti...

una domanda, ma, qualche anno fa, quando le sigarette non si trovano in giro, (non so se qualcuno ricorda) e le vendevo illegalmente, dalle parti vostre come facevate? non si fumava?

ciao
Old 13-04-2005, 01:51   #54
style_house
Bannato

L'Avatar di style_house

Iscritto dal: Apr 2005
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da DjConti

Si comuque già successo...
Marboro lait a 5 euro in discoteca!
xke in disco vendono sigarette?
style_house è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 02:14   #55
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
una domanda, ma, qualche anno fa, quando le sigarette non si trovano in giro, (non so se qualcuno ricorda) e le vendevo illegalmente, dalle parti vostre come facevate? non si fumava?

ciao
Quanti anni fa??
Old 13-04-2005, 03:27   #56
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Quanti anni fa??
mi pare fosse il 1993

(fortunatamente all'epoca abitavo a brindisi e il problema non si poneva )
Old 13-04-2005, 12:32   #57
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Froze
mi pare fosse il 1993

(fortunatamente all'epoca abitavo a brindisi e il problema non si poneva )
E non si trovavano le sigarette nel '93?
Old 13-04-2005, 12:50   #58
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
succedono in tutti i posti dove la vendita delle sigarette è un servizio "aggiuntivo".

All'estero in varie nazioni è normalissimo andare in un posto tipo discoteca o ristorante dove le sigarette costano di più.

Nel caso del kartodromo, lì non si potevano vendere sigarette. Magari chi le aveva finite doveva uscire e farsi 5 km per andarle a cercare, magari trovando chiuso. Allora i gestori hanno pensato bene di comprare un po' di stecche e venderle i pacchetti a 5 Euro per farsi pagare il "disturbo".

Personalmente non la trovo tanto negativa come cosa. Io non sono un grande fumatore, ma in qualche caso 5 Euro li avrei sganciati molto volentieri.
Old 13-04-2005, 13:02   #59
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Personalmente non la trovo tanto negativa come cosa.
Neanche io, a parte la palese illegalità. Il problema non è tanto che le vendano, quanto il fatto che le possano vendere senza essere beccati.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian