Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 23:17   #41
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
da non cattolico gradirei che almeno la TV di stato che ho pagato CON I MIEI SOLDI facesse qualche cosa che non riguardi il papa: diventa una questione di rispetto dei non credenti IMHO.

hanno occupato la TV per una settimana e altrettanto faranno nelle prossime, chissà per quanto tempo.

che ne parlino finchè c'è qualcosa da dire;
poi vorrei che si tornasse alla normalità, il che non significa che non se ne possa più parlare, ma semplicemente che "esiste anche qualcos'altro".
Old 03-04-2005, 23:20   #42
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Biohunter e goldorak hanno la firma irregolare.
Biohunter deve riportare l'immagine entro i 100x50 pixel, goldorak entro le 3 righe.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:21   #43
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

"i giornalisti soffrono veramente"?

mi spiace che ti sia all'inizio della carriera e non hai ancora assunto il distacco professionale dei giornalisti (specie i neristi) e di quelle categorie professionali che vedono quotodianamente la sofferenza (tipo i medici p.es.)

basta guardare a chi fa il giornalista da qualche anno per capire che, per loro, una notizia è un'opportunità di lavoro, anche se dolorosa per qualcun altro.

In ogni caso, la morte di un 85enne (ancorchè un "potente") è prevedibilissima e non si può certo paragonare alla scomparsa traumatica di una 17enne, mi pare.
Old 03-04-2005, 23:21   #44
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Io vorrei farvi capire che i media vanno compresi e analizzati. Se per partito preso diciamo parlano, parlano parlano e non dicono niente, non credo sia produttivo.
1) facciamo degli esempi concreti di "sciacallaggio mediatico" o "sovraesposizione"
2) parlare del Papa è un modo per trasmettere la sua grandezza, per trasmettere la sua vita, il suo messaggio
3) sono d'accordo che fare tg per esempio la conta dei fedeli in Piazza San Pietro sia poco produttivo
4) se non vi piace la tv potete spegnerla, o fare meno di accenderla
ma cosa significa: "se non vi piace la tv potete spegnerla, o fare meno di accenderla"?

si e' esagerato. tutto qui. e si continua ad esagerare. la rai DEVE fare servizio pubblico. vogliamo che analizzi ogni aspetto della vita del defunto pontefice? benissimo. rai1 fara' questo tutto il giorno.
ma che senso la sovrabbonzanza mass-mediatica a cui stiamo assistendo? e se io non fossi cattolico, perche' dovrei vedere solo trasmissioni sul papa ad ogni ora e su ogni canale?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:23   #45
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

poi vorrei che si tornasse alla normalità, il che non significa che non se ne possa più parlare, ma semplicemente che "esiste anche qualcos'altro".
Sul fatto che poi la "normalità" sia meglio, si potrebbero aprire 1000 post
Certo esiste anche altro, ma io sono contento che i soldi pubblici siano spesi per queste trasmissioni, piuttosto che per altro (e qui altri 1000 post si potrebbero aprire!)
Questo è stato il Papa di tutti, anche dei laici, credo che anche "i non credenti" facciano parte della storia.
Ora mi sto sovraesponendo io un po' troppo, scusate, sto diventando logorroico!
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:24   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
anche secondo me hanno esagerato.
era giusto fare 1 rete rai , 1 mediaset , e , magari , La7 in modo " alternato"
ma un monopolio assoluto , o tg sul papa , o film religiosi , o documentari sul vaticano ecc ecc... pure mio padre si e' lamentato...

Ciaozzz
Old 03-04-2005, 23:25   #47
Harvester

Quote:
Era un esempio di chi cerca di intraprendere la carriera giornalistica e si trovi a parlare di fatti dolorosi, e non per questo ci "goda", anzi tutt'altro. Visto che qui sembra che qualcuno dava per scontato che i giornalisti non attendessero altro che la morte del Papa. Un esempio per dire che chi fa questa professione ci soffre veramente, perchè prima di essere giornalisti si è uomini.
forse non hai visto le trasmissioni di giovedi'............un branco di squali alla ricerca di qualunque pezzetto di carne, anche misero.
c'era vespa che si vedeva dalla faccia che voleva dare per primo la notizia della morte del pontefice
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:26   #48
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

per fare un esempio concreto, stamattina la messa era trasmessa su 7 canali. il 100 % delle TV nazionali.
I privati facciano quel che pare loro, la RAI però ha il dovere di essere pluralista (o volgiono farci credere che il 100 % degli italiani sono cattolici?)
Old 03-04-2005, 23:26   #49
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non e' un uomo normale, e' il capo della chiesa cattolica a cui fanno riferimento un miliardo di esseri umani.
Ha plasmato durante i suoi 26 anni (il terzo piu' lungo pontificato della storia) in modo autoritario (che piaccia o meno) la chiesa cattolica, e la sua eredita' sara' presente ed avra' una influenza per decenni. Se questi semplici fatti non li capisci non capirai nemmeno perche' e' un evento di dimensione planetaria.
Ci sono stati più di 260 Papi nella storia...di eventi che hanno plasmato la storia dell'umanità ce ne sono stati a centinaia...di cui l'unica testimonianza non è certo data dalle ore di presenze su un palinsesto televisivo....
Old 03-04-2005, 23:30   #50
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........

Quote:
Originariamente inviato da Mavettor
non se ne puo' veramente piu'.........canali televisivi con un solo argomento, unica nazione al mondo senza avvenimenti sportivi, se penso che ci aspettano 4-5 giorni per il funerale e 15-20 giorni per l'inizio del conclave mi viene l'orticaria............non se ne puo' piu', sono il solo a pensarla cosi'?

Byez
No.
Anzi siamo in molti.

Tutti i giornali da giorni e giorni presenti in Vaticano assomigliavano tanto agli "avvoltoi" mentre stanno aspettando che la "preda" muoia.
Tutti quei "giornalisti" mi hanno fatto un schifo indicibile.

Forse l'unica TV che è riuscita a dare la notizia con il rispetto dovuto senza tanti fronzoli e sciacallaggi è la televisione vaticana. Ed è tutto dire.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:30   #51
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Ci sono stati più di 260 Papi nella storia...di eventi che hanno plasmato la storia dell'umanità ce ne sono stati a centinaia...di cui l'unica testimonianza non è certo dato dalle ore di presenze su un palinsesto televisivo....
Certo, ma stiamo vivendo un momento storico ORA.
E' piu' chiaro cosi ?
Old 03-04-2005, 23:30   #52
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Sul fatto che poi la "normalità" sia meglio, si potrebbero aprire 1000 post
Certo esiste anche altro, ma io sono contento che i soldi pubblici siano spesi per queste trasmissioni, piuttosto che per altro (e qui altri 1000 post si potrebbero aprire!)
Questo è stato il Papa di tutti, anche dei laici, credo che anche "i non credenti" facciano parte della storia.
Ora mi sto sovraesponendo io un po' troppo, scusate, sto diventando logorroico!

non è che le trasmissioni sul papa siano da contrapporre alla De Filippi (anzi sono profondamente convinto che il pubblico sia lo stesso per entrambi) ma secondo me a trasmissioni diverse, p.es un'informazione sul resto del mondo, sulle elezioni, un documentario, un telefilm, chi più ne ha più ne metta.

p.s. il Papa è il Papa dei cattolici, per i non credenti è un uomo potente come ce ne sono tanti, piaccia o meno ho il diritto di pensarla così.
Old 03-04-2005, 23:34   #53
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
E' piu' chiaro cosi ?
sarà storico per voi, al di là di alcune considerazioni di natura politica-sociale, possi dispiacermi per voi che è morto il vostro capo spirituale ma non facciamolo passare per l'imperatore dell'universo...
per 1 mld di cattolici ci siamo 5 lmd e mezzo di non cattolici...

se morisse il Dalai lama per me sarebbe lo stesso.

volete avere un pò di rispetto dei non credenti, per cortesia?
Old 03-04-2005, 23:34   #54
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il Papa è il Papa dei cattolici, per i non credenti è un uomo potente come ce ne sono tanti, piaccia o meno ho il diritto di pensarla così.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:37   #55
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Vespa faccio fatica a considerarlo un giornalista, almeno per come lo considero io il giornalismo, comunque gli dò merito di essere dov'è. Inciso a parte, spero di non diventare cinico, spero che qualcuno mi sopprimerà quando proverò indifferenza per una morte. La professione è una cosa, ma prima si è uomini, io cerco di essere un uomo (magari non mi riesce così bene!).
La messa credo sia stata trasmessa da tutte le reti, perchè ogni rete ha voluto testimoniare il cordoglio per la morte del Papa. Con le dovute distanze (non voglio fare alcun tipo di paragone), anche il messaggio del Presidente della repubblica è trasmesso a reti unificate, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo (ripeto senza fare paragoni tra i due eventi).
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:39   #56
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
E' piu' chiaro cosi ?
Continuate a mischiare le cose...cosa c'entra una trasmissione che approfondisce la vita e le opere del Papa con una che mostra le gente in preghiera o mostra i treni di fedeli in arrivo a Roma...forse avete bisogno di queste "dimostrazioni" per affermare che "stiamo vivendo un momento storico"?
Old 03-04-2005, 23:42   #57
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
La messa credo sia stata trasmessa da tutte le reti, perchè ogni rete ha voluto testimoniare il cordoglio per la morte del Papa. Con le dovute distanze (non voglio fare alcun tipo di paragone), anche il messaggio del Presidente della repubblica è trasmesso a reti unificate, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo (ripeto senza fare paragoni tra i due eventi).
ecco lo hai trovato: credo che il messaggio di Ciampi sia inopportuno.
il dolore privato si esprime in privato, non a reti unificate approfittando della posizione che si ha. Ciampi è (vorrebbe essere) il presidente di tutti gli italiani, che cominci a comportarsi come tale.
Old 03-04-2005, 23:45   #58
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Continuate a mischiare le cose...cosa c'entra una trasmissione che approfondisce la vita e le opere del Papa con una che mostra le gente in preghiera o mostra i treni di fedeli in arrivo a Roma...forse avete bisogno di queste "dimostrazioni" per affermare che "stiamo vivendo un momento storico"?

Perche' aldila di una valutazione storico-politica sul operato di questo pontefice, ce' una dimensione massmediatica che e' imprescindibile da questo evento.
La morte di un Papa e' sempre stato un evento, ma di questo in particolare e' diventato un evento globale.
Evento globale come la morte della principessa Diana, come il crollo delle torri gemelle etc...
E' questa la civilta' postmoderna e massmediatica che piaccia o meno.
Old 03-04-2005, 23:46   #59
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Vespa faccio fatica a considerarlo un giornalista, almeno per come lo considero io il giornalismo, comunque gli dò merito di essere dov'è. Inciso a parte, spero di non diventare cinico, spero che qualcuno mi sopprimerà quando proverò indifferenza per una morte. La professione è una cosa, ma prima si è uomini, io cerco di essere un uomo (magari non mi riesce così bene!).
Forse perchè sono stati trasmessi una sola volta? Perchè, siamo onesti, sono decine di ore che, a parte qualche sporadica eccezione, continuano ad insitere su edizioni speciali in cui non fanno che ripetere le cose dette un'ora prima...se ha un senso questo....
Old 03-04-2005, 23:48   #60
goldorak
Senior Member

Quote:
ecco lo hai trovato: credo che il messaggio di Ciampi sia inopportuno.
il dolore privato si esprime in privato, non a reti unificate approfittando della posizione che si ha. Ciampi è (vorrebbe essere) il presidente di tutti gli italiani, che cominci a comportarsi come tale.

Ciampi e' il presidente della Repubblica Italiana e in quanto capo di stato ha espresso il cordoglio del popolo italiano.
Non ci vedo niente di strano.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian