|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
da non cattolico gradirei che almeno la TV di stato che ho pagato CON I MIEI SOLDI facesse qualche cosa che non riguardi il papa: diventa una questione di rispetto dei non credenti IMHO.
hanno occupato la TV per una settimana e altrettanto faranno nelle prossime, chissà per quanto tempo. che ne parlino finchè c'è qualcosa da dire; poi vorrei che si tornasse alla normalità, il che non significa che non se ne possa più parlare, ma semplicemente che "esiste anche qualcos'altro".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Biohunter e goldorak hanno la firma irregolare.
Biohunter deve riportare l'immagine entro i 100x50 pixel, goldorak entro le 3 righe.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
"i giornalisti soffrono veramente"?
mi spiace che ti sia all'inizio della carriera e non hai ancora assunto il distacco professionale dei giornalisti (specie i neristi) e di quelle categorie professionali che vedono quotodianamente la sofferenza (tipo i medici p.es.) basta guardare a chi fa il giornalista da qualche anno per capire che, per loro, una notizia è un'opportunità di lavoro, anche se dolorosa per qualcun altro. In ogni caso, la morte di un 85enne (ancorchè un "potente") è prevedibilissima e non si può certo paragonare alla scomparsa traumatica di una 17enne, mi pare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
si e' esagerato. tutto qui. e si continua ad esagerare. la rai DEVE fare servizio pubblico. vogliamo che analizzi ogni aspetto della vita del defunto pontefice? benissimo. rai1 fara' questo tutto il giorno. ma che senso la sovrabbonzanza mass-mediatica a cui stiamo assistendo? e se io non fossi cattolico, perche' dovrei vedere solo trasmissioni sul papa ad ogni ora e su ogni canale? |
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Certo esiste anche altro, ma io sono contento che i soldi pubblici siano spesi per queste trasmissioni, piuttosto che per altro (e qui altri 1000 post si potrebbero aprire!) Questo è stato il Papa di tutti, anche dei laici, credo che anche "i non credenti" facciano parte della storia. Ora mi sto sovraesponendo io un po' troppo, scusate, sto diventando logorroico! |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
anche secondo me hanno esagerato.
era giusto fare 1 rete rai , 1 mediaset , e , magari , La7 in modo " alternato" ma un monopolio assoluto , o tg sul papa , o film religiosi , o documentari sul vaticano ecc ecc... pure mio padre si e' lamentato... Ciaozzz
|
|
|
|
#47 | |
|
|
Quote:
c'era vespa che si vedeva dalla faccia che voleva dare per primo la notizia della morte del pontefice |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
per fare un esempio concreto, stamattina la messa era trasmessa su 7 canali. il 100 % delle TV nazionali.
I privati facciano quel che pare loro, la RAI però ha il dovere di essere pluralista (o volgiono farci credere che il 100 % degli italiani sono cattolici?)
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma........
Quote:
Anzi siamo in molti. Tutti i giornali da giorni e giorni presenti in Vaticano assomigliavano tanto agli "avvoltoi" mentre stanno aspettando che la "preda" muoia. Tutti quei "giornalisti" mi hanno fatto un schifo indicibile. Forse l'unica TV che è riuscita a dare la notizia con il rispetto dovuto senza tanti fronzoli e sciacallaggi è la televisione vaticana. Ed è tutto dire. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' piu' chiaro cosi ?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che le trasmissioni sul papa siano da contrapporre alla De Filippi (anzi sono profondamente convinto che il pubblico sia lo stesso per entrambi) ma secondo me a trasmissioni diverse, p.es un'informazione sul resto del mondo, sulle elezioni, un documentario, un telefilm, chi più ne ha più ne metta. p.s. il Papa è il Papa dei cattolici, per i non credenti è un uomo potente come ce ne sono tanti, piaccia o meno ho il diritto di pensarla così.
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 1 mld di cattolici ci siamo 5 lmd e mezzo di non cattolici... se morisse il Dalai lama per me sarebbe lo stesso. volete avere un pò di rispetto dei non credenti, per cortesia?
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vespa faccio fatica a considerarlo un giornalista, almeno per come lo considero io il giornalismo, comunque gli dò merito di essere dov'è. Inciso a parte, spero di non diventare cinico, spero che qualcuno mi sopprimerà quando proverò indifferenza per una morte. La professione è una cosa, ma prima si è uomini, io cerco di essere un uomo (magari non mi riesce così bene!).
La messa credo sia stata trasmessa da tutte le reti, perchè ogni rete ha voluto testimoniare il cordoglio per la morte del Papa. Con le dovute distanze (non voglio fare alcun tipo di paragone), anche il messaggio del Presidente della repubblica è trasmesso a reti unificate, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo (ripeto senza fare paragoni tra i due eventi). |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dolore privato si esprime in privato, non a reti unificate approfittando della posizione che si ha. Ciampi è (vorrebbe essere) il presidente di tutti gli italiani, che cominci a comportarsi come tale.
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' aldila di una valutazione storico-politica sul operato di questo pontefice, ce' una dimensione massmediatica che e' imprescindibile da questo evento. La morte di un Papa e' sempre stato un evento, ma di questo in particolare e' diventato un evento globale. Evento globale come la morte della principessa Diana, come il crollo delle torri gemelle etc... E' questa la civilta' postmoderna e massmediatica che piaccia o meno.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciampi e' il presidente della Repubblica Italiana e in quanto capo di stato ha espresso il cordoglio del popolo italiano. Non ci vedo niente di strano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!