|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
quello che volevo dire io e che forse non si è capito come il messaggio dell'amico LEgolas.... mi spiego.....interpretando il messaggio..... lui dice che se non ti interessa overclokkare puoi prendere una mobo + senplice e meno costosa che abbia gli accessori che ti interessano senza andare sulla esoterica dotazione delle DFI nel senso..... se sei al limite di budget inutile che prendi una mobo per esempio SLI come la DFI (sicuramente ottima sia a default che in OC) e paghi pure il bundle stratosferico che ha..... ma ti consiglio di prendere una mobo + semplice che possa andare bene per le tue esigenze.....magari risparmiando qlkosa. PUNTO qui il discorso finisce..... (sottointeso: tra le altre marke visto che DFI l'abbiamo esclusa non perchè sia instabile ma solo perchè magari non è quello che serve al nostro amico) io ti consiglio per stabilità (rispetto ad altre marche che non menziona tipo ECS, ASROCK, ASUS, CHAINTECH, ABIT, FOXXCON, e chi ne ha + ne metta....) una MSI o una GIGABYTE.... tutto qui ![]() io ho una ASUS per una lunga storia.... intanto premetto che il PC in sign ce l'ho ormai da 4/5mesi a spanne e che all'epoca la CPU che si trovava era solo il 3500+ necastle......e tra le mobo 939 ci poteva essere la A8V DLX rev2.0 e le NF3 come MSI o GIGA (per l'OC sicuramente sup alla mia) unico prob.....dovevo trasferire senza perdere i dati il RAID0 della P4C800-E DLX e questa appunto ha lo stesso controller..... in + nelle NF3 c'è un baco nelle porte sata per cui se si hanno + di 2 diski SATA si utilizzano le porte 3-4 che NON HANNO I FIX mentre le 1-2 si (non so se ora hanno fixato ma all'epoca no) avendo 4 diski SATA ho optato per questa..... tutto qui poi per il resto è sempre andata bene stabile come la P4C800-E DLX mai un prob...... in OC sale quello che sale ma non posso lamentarmi ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ Quote:
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 04-04-2005 alle 10:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Grazie del chiarimento OC79,
in effetti guardando un pò i prezzi delle altre mobo per 939 non è che si trova a molto meno di una DFI NF4 ultra (circa 150 €). Quelle che costano meno, forse hanno NF3, ma a quel punto perchè tornare indietro? A proposito di Stabilità, sto leggendo molti messaggi di lamentele nei confronti della DFI NF4 ultra. Tu che ne sai molto di più di me, cosa ne dici? Qualcuno sfigato o qualcosa non va nella scheda? Che tu sappia ci sono MoBo ""perfette""(nel senso che danno meno problemi delle altre), indipendentemente dall'OC? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente ritengo che dipende dal mobo a mobo le DFI NF4 U ne ho sensito parlare bene come male.... il prob sta nella casistica o in chi assembla..... c'è chi magari è + capace e non ha nessun prob di sorta che nessuna mobo facendo le dovute prove e smadonnando un po' c'è chi magari è meno esperto e nn sa che per sistemare il tutto basta cambiare XX settaggio nel BIOS per far andare tutto a meraviglia...... può capitare anke l'esemplare parzialmente difettoso dove si crea il caso mobo guasta.... ti faccio un esempio semplice semplice.... un autore di un TH ufficiale nella sez mobo (un nome a casa....PhoenixVoodoo) becca un esemplare sfigato di mobo XXX...... cosa succede?? dopo svariate prove posta + e + volte....nel TH ufficiale la skeda non va.....la skeda è instabile....me la sono fatta cambiare con una YYY tutto perfetto... capisci che su questo forum il nome della skeda XXX è un po' "bruciato" anke se magari altri 50 utenti che non postano hanno la skeda e va alla grande..... nn trovi??? quello che posso dirti che le mobo Nf4 come tutte le mobo hanno bisogno di rodaggio....e afinazione dei BIOS purtroppo come succede con molte case.....è solo la versione TOP DI GAMMA ad essere costantemente seguita (vedi casini BIOS A8N SLI vs A8N SLI DLX) attualmente DFI IMHO fa ottime skede.....devono essere seguite però....MSI o ASUS sono + grosse a livello supporto, staff tecnico ecc ecc anke perchè sono tra i + grossi produttori di mobo e PCB al mondo...... e magari possono dare + sicurezza.... poi magari può succedere che bekki la combinazione sbagliata di componenti con DFI e nn va nulla..... mentre cambi con na ASUS A8N e tutto va a meraviglia.....sono casi....è difficile salvo riscontro della casa madre che in commercio ci siano skede guaste o instabili..... spesso (visto la mole di impostazioni dei BIOS) è un settaggio errato o un componente del kaiser che scazza (controller aggiuntivo, memorie rognose nobrand, mouse ciofeca ecc ecc).... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
salve ragazzi...
sono andato a fare un pò di preventivi e ho nuove questioni da porvi... in un negozio molto interessante mi hanno presentato delle marche e modelli per alcuni componenti con i quali a dir loro si trovano particolarmente bene per una serie di motivi e nel contempo faticano a trovarmi le marche e modelli percisi dei componenti ai quali avevo pensato io... nello specifico mi propongono. - ram corsair ddr400, la marca è sicuramente buona e conosciuta da tutti ma si tratta della gamma di base della marca io credo... penso comunque che siano ok - hd 160gb sata samsung - lettori e masterizzzatori teac e toshiba - gigabyte ga-k8nf-9 come mobo il negozio e molto disponibile anche a mettersi a disposizione per procurarmi quello che specificatamente vorrei, ma quello che chiedo a voi e una competente consiglio sui componenti sopra elencati. grazie a tutti coloro che mi aiuteranno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
X cosa mi hai fatto fare il preventivo?
Guarda ke da quel sito spediscono e nn c sono problemi d sorta. Non preoccuparti e fidati, nn credo ke dal tuo commerciante troverai quei prezzi li.. I loro consigli sn cmq criticabili, c'è cmq d meglio.
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
@Speedy L\'originale
oltre a valutare prezzo e servizio di negozi online, l'ho fatto anche per alcuni negozi consigliati da amici... entrambi hanno i loro compromessi e punti di forza, come si dice: non è tutto bionco o tutto nero... se ho scritto in questo 3d è per avere consigli e per usufruire della gentile aiuto delle persone che vogliono mettere a loro disposizione le loro conoscenze ed esperienze... che è quello che ho fatto anche nella mia ultima richiesta: ho chiesto un votro giudizio su alcuni componenti... anche per avere un panorama più vasto e chiaro su cosa offre il mercato... tutto qui! in attesa di risposte grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Grazie OC'79,
sei stato chiarissimo come al solito e sono daccordo in pieno con te! La mia configurazione sarà quindi: MoBo: la DFI NF4 U, la Asus A8N-E, la GIGABYTE K8NF9 o la MSI K8N NEO4 PLATIN NFORC4U Procio: 3200+ opp. 3500+ Winch o Venice Scheda video: ATI x800xl Memorie: Kingmax Hard Core series Pc4000 (500 Mhz): queste le ho già!!! Ti piace? Cosa mi consigli? Tu cosa prenderesti? Spiegami le motivazioni. Grazie OC79, sei sempre molto gentile. P.S.Mi puoi dire dove posso comprare questi componenti a poco prezzo (in Italia)? N.B.Saluto anche gli altri e aspetto il vostro parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||
Senior Member
|
Quote:
le Corsai sono le VALUE.....nulla a che vedere con le altre.... a sto punto tanto vale prendere Kingstone o cmq altri chip di marca Quote:
segate o westerndigital o Hitachi? nn li trovi??? Quote:
Quote:
è che la tenevo cole seconda scelta dopo MSI xAlcar Quote:
![]() ![]() cmq dipende dalle esigenze...... e cmq puoi giostrarti il prezzo..... puoi prendere mobo + figa....e cpu + piccola in previsione di OC o viceversa..... aspetta il Venice che a quanto pare rende bene..... skeda video OK per gli shop nn sapriei nn acquisto quasi nulla negli shoponline :P BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.