|
|
Risultati sondaggio: quanto sono migliorate le prestazioni del mio pc con un amd 64?? | |||
sono migliorate parecchio e ne son soddisfatto |
![]() ![]() ![]() |
54 | 80.60% |
non sono migliorate gran chè, pensavo meglio |
![]() ![]() ![]() |
7 | 10.45% |
non noto miglioramenti, sono sostanzialmente uguali |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.99% |
non noto miglioramente, anzi ho riscontrato pure problemi di compatibilità |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.97% |
Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
prima avevo un xp 2500+@3200+, ora ho un amd64 a 2300mhz per ora
![]() ![]()
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Credo tu non ti renda conto di aver detto una grande inesattezza. Risoluzioni alte e filtri massivi sono tipicamente situazioni vga limited. Se non ci credi prova a fare un timedemo con Doom3 a 1024 e a 1280 e poi vedrai. Con una 6800Gt a 1280X1024 Ultra Detail AA4X e Prescott 3.20E faccio 52 fps. Se porto la cpu a 3500 mhz passo a 52.3 fps. Al contrario se clocco la vga ad Ultra passo a 58.7 fps. Chiara situazione vga limited. Quando si è cpu limited al contrario si fanno pressocchè gli stessi frames a tutte le risoluzioni e con qualunque livello di filtri, chiaro sintomo che la cpu non ce la fa a stare dietro alla vga. Ora è possibile che con un procio come il 2400+ xp ed una 9800Xt ci si trovi in una situazione del genere per cui è possibile che a risoluzioni alte si sia comunque cpu limited, ma in tal caso lo si sarebbe tanto più a 1024X768 o a 800X600, dove la scheda video non dovrebbe fare da tappo. Spero di essere stato sufficientemente chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto....
diciamo che è un compromesso cmq + si alza la ris e meno si ha bisogno di filtri per eliminare le scalettature..... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
La cosa di cui io dubito è il fatto che Manwë abbia denotato incrementi prestazionali del 60% e più con Battlefield Vietnam a 1280X1024 a parità di scheda video e con il solo cambio di procio, che nel caso specifico è stato da 3200 Xp a 3500 A64. Mi sembra un pò troppo o no? In fondo a 1280X1024 credo che un procio come il 3200 xp non dovrebbe castrare le prestazioni in quel modo. Poi magari mi sbaglio e se così fosse mi rimangio tutto ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di FM72 : 25-03-2005 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
[EDIT]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ma no infatti 30% è troppo o ha tolto il Vsync
![]() o si è fatto assieme alla CPU anke la video nuova.... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
![]() Con gli A64 i giochi girano di sicuro meglio che con gli Xp e i P4 e questo è acclarato ormai ed infatti lo sto bramando anch'io un sistemino del genere, però meglio restare coi piedi per terra e non far vedere la luna nel pozzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
a dir la verità per passare da athlon xp ad athlon 64 ha dovuto cambiare obbligatoriamente anche la mobo e mettiamo che prima aveva una mobo con chipset nforce2 ora magari ne ha una con nforce3 o nforce4, e anche il chipset quindi dovrebbe rendere di più, quindi teoricamente sia cpu che mobo dovrebbero migliorare di qualcosa l'accoppiata precedente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
per quanto riguarda il mio caso (da xp 2400 a amd64 3000), sono passato da una scheda con sis 735 ad una con nforce3 ultra, da memorie in single channel a memorie in dual, e da bus a 133 (o meglio 143 in oc) a 200 (poi 265 in oc).
Fatto sta che non credevo che per esempio hl2 avesse quel boost. Ripeto che secondo me il pr degli athlon xp era sovrastimato, mentre quello degli a64 mi sembra sottostimato (in confronto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi sembrano cose da poco conto il chipset, la ram in dual channell, la maggior frequenza a cui lavorano eccc quindi oltre alla cpu c'è stato anche un miglioramento per il chipset e le ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
certo, infatti secondo me ha un senso relativo parlare di "miglioramenti nel cambio di processore" in quanto nel caso di passaggio di architetture questo porta necessariamente a cambiamenti abbastanza radicali, non é come cambiare il solo processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che apparte le prestazioni un ottimo motivo per passare ad athlon 64 winchester sarebbe il processo produttivo a 0,09 micron anziche lo 0,13 degli athlon xp. io volevo passare da xp 2800+ barton a a64 3000+ winchester ma dopo aver visto i test sono indeciso se aspettare e cmq aspetto di sicuro fino all'uscita del core venice revisione E. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Sinceramente giustificherei un passaggio simile solamente per quanto riguarda i consumi... adoro i 90nm perchè con il cool&quiet consumano niente in idle... ma proprio niente o quasi... altrimenti aspetti venice e magari un 3500+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo perché secondo me é sterile paragonare due architetture diverse e soprattutto paragonare i pr di due architetture completamente diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
![]() bassa risoluzione CPU limited quindi + pompa meglio è ![]() VGA limited quindi migliore VGA + pompi se attivi i filtri la situazione non cambia..... la differenza fra le varie CPU è minima Quote:
mentre prima era nell'NF2 quindi miglior chipset miglior MCH migliori prestazioni K8T800 K8T890 NF3 Nf4 sono parekkio allineate come performance..... proprio perchè gestiscono solo la parte I/O e le periferiche..... le lievi differenze possono essere date dalla miglior gestione AGP/PCI-E la differenza la fa l'architettuttura totalmente diversa e l'FSB 200 rispetto a un 133 di un XP 2400 e altre cosine... cmq puoi avere un incremento del 50% della frequenza non è detto si trasmetta con un 50% di FPS in + BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Allora, io sono passato 10 mesi fa da un AMD 550 mhz con 128 mb ram
![]() ![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.