Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 11:28   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Io vedo anche un atteggiamento razzista in questo modo di comunicare, ma sarò sbagliato io...
lo vedo pure io in tre quarti dei manifesti della lega, dovresti fare un salto nella sede della padania per vedere che manifesti tengono appesi ai muri come trofei.. roba da rabbrividire.
cmq concordo, saremo sbagliati noi che "non capiamo il loro linguaggio", eh si.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:29   #42
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Encounter
Si chiama "comunicazione"
E' evidente il target del messaggio sul manifesto. Per rivolgersi ad una persona di una certa mentalità e cultura, sarebbero stati usati termini come "Difendiamo i prodotti italiani, si ai dazi sull'importazione dei prodotti cinesi".

Dicendo "Cinesi, no GLAZIE!" il messaggio cambia livello per essere recepito correttamente dalla mente a cui è indirizzato.

ah è chiaro, come quando invece di dire che bisognava stare attenti alla minaccia terrorista proveniente dal medio oriente e dal maghreb, misero la foto di un musulmano mentre pregava in una moschea scrivendoci sotto "Fuori dalle palle", ma chi è il loro esperto in comunicazione ceppaflex dei prophilax???
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:21   #43
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
beh non mi sembra tanto un trabocchetto, quanto una domanda legittima... il sospetto che molti votino lega perchè ritengono che nonostante questi manifesti gli altri partiti comunque siano peggio non ti viene?
Si, ma nel thread non si parlava di chi si vota, ma di quel manifesto!

A me non importa dei perchè si voti lega (o almeno, non in questa sede, in altri thread ho letto alcune opinioni a riguardo), ma solo di cosa ne possa pensare una persona (elettore della lega o meno) di quel manifesto e del suo messaggio.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:23   #44
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Errore, io non chiedo se gli altri siano o meno peggiori, affermo senza ombra di dubbio che , almeno IMHO, sono di gran lunga peggiori e che molti eccessi leghisti sono causati proprio dalla propaganda sleale di chi teme la diffusione di tali idee, significherebbe un loro secco ridimensionamento ed una perdita di potere con conseguente perdita di consenso a causa del non poter più mantenere le clientele, e dal conseguente bisogno di visibilità. Se poi qualcuno afferma che la lega è tutt'altro che perfetta e contiene anche personaggi non proprio cristallini mi trova perfettamente d'accordo ed è proprio per questo motivo che io sostengo da molto tempo che i politici debbano essere sostituiti frequentemente onde non offrire loro la possibilità di "nidificare" nelle istituzioni e nella politica stessa trasformandola da servizio al cittadino in mestiere.

Ciao.

P.S.1 Io non incanalo, affermo secondo le mie esperienze e successive analisi ed il risultato di tali analisi è impietoso verso i partiti tradizionali ed anche la lega frequentemente è oggetto di mie pesanti critiche al suo operato come avvenuto nel caso credieuronord.
E io ripeto quel che ho detto a jumper. Dei perchè del voto di molti di noi, ne abbiamo parlato in altre sedi. Qui la questione, IMHO, era un'altra.

Quote:

P.S. 2 Scusami se non rispondo alla tua sollecitazione di puntualizzare in merito ai post della pagina precedente ma occorrerebbe, considerando la sottigliezza dell'argomento, troppo tempo e non ne ho proprio voglia.
Come io, quando scrissi quel commento, non avevo voglia di puntualizzare in modo pedissequo tutti i punti affrontati

Io c'ero
Old 24-03-2005, 12:24   #45
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
P.S. La smettessero di gridare contiinuamente "al lupo al lupo",. Un giorno il lupo verrà davvero cogliendoci impreparati e scettici ed allora i miei peggiori timori potrebbero divenire realtà dando vita ad una bella riedizione, riveduta e corretta in base ai tempi, del ventennio fascista come da diverso tempo pavento.
Mah, veramente molti di noi sono convinti che il lupo sia già arrivato

Io c'ero
Old 24-03-2005, 12:26   #46
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
ah è chiaro, come quando invece di dire che bisognava stare attenti alla minaccia terrorista proveniente dal medio oriente e dal maghreb, misero la foto di un musulmano mentre pregava in una moschea scrivendoci sotto "Fuori dalle palle", ma chi è il loro esperto in comunicazione ceppaflex dei prophilax???
hai un link del manifesto?

Io c'ero
Old 24-03-2005, 12:34   #47
parax
Senior Member

Mortà e questo mo chi è???

Old 24-03-2005, 12:41   #48
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

qualsiasi candidato che mi fà un manifesto "Riprendiamoci l'Istria e la Dalmazia" avrà il mio voto!!!

....e di questo passo verrà postato tra poco
Old 24-03-2005, 12:42   #49
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
hai un link del manifesto?

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:43   #50
Harvester

che bel forum che ho trovato

editato

Ultima modifica di Harvester : 24-03-2005 alle 12:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:47   #51
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
che bel forum che ho trovato
ti prego togli quel link... evitiamo "scambi culturali"...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:52   #52
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ti prego togli quel link... evitiamo "scambi culturali"...
no dai cos'era? cos'era?

ma questi non erano alleati?
http://www.leganordrho.it

Ultima modifica di parax : 24-03-2005 alle 12:55.
Old 24-03-2005, 12:54   #53
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
no dai cos'era? cos'era?
chiediglielo in pvt magari...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:57   #54
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:

Ma questo si chiama Lollo o Frattegiani?
Comunque sia rivelategli l'esistenza del Confetto Falqui
Old 24-03-2005, 18:01   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sarebbe opportuna la medesima attenzione al comportamento degli altri i quali, secondo questo metro, sono altrettanto razzisti anche se i loro obiettivi sono coloro di opposta fazione e ribadisco ancora una volta che nascondono tale vezzo con la classica coperta del politically correct rinforzata da una massiccia dose di ipocrisia e manierismo. La lega ha molti torti e difetti ma almeno si mostra ingenuamente quale è, un partito popolano ndr che utilizza messaggi fin troppo crudi, mentre gli altri, frequentatori degli ambienti radical chick storcono il naso pur avendo la coscienza ancor più sporca perchè, lo ripeto, dissimulano il loro livore dietro una cortina di belle maniere ma cosa ci sia dietro a queste è facile vederlo.

Ciao

P.S. Che il manifesto in questione sia di cattivo gusto e più dannoso che utile non è contestabile ma sarebbe d'uopo guardare alla trave che affligge il proprio occhio invece di inveire contro la pagliuzza presente in quello altrui. Se agissimo in tal senso curando il nostro orticello probabilmente vederemmo scomparire molte cose che non piacciono, almeno a parole, proprio a nessuno.
io non ho nessuna trave nel mio occhio, e ribadisco che per me questi manifesti sono RAZZISTI. Non popolani, con messaggi crudi, o con definizioni che preferisci.
che poi questo sia "accettato" in italia in nome di quattro poltrone in parlamento che servono sia alla destra che alla sinistra per andare a governo a turno è un altro discorso e francamente mi disgusta abbastanza.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 18:30   #56
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
no dai cos'era? cos'era?

ma questi non erano alleati?
http://www.leganordrho.it

LOL mi sto rotolando sulla scrivania

e poi dicono che a destra non c'è verve comica, mi sto pisciando sotto

Il cazzaro nero...

BerluMao

SONO GENIALIII!!!

vota bene, vota sano, vota Alberto da Giussano
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 24-03-2005 alle 19:15.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 19:18   #57
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

...amaro Bertinotti...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 24-03-2005, 19:23   #58
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

E questa?

E questa qui (a parte quel "terroni")

lollissime
Old 24-03-2005, 19:29   #59
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
questi sono fantastici

Old 24-03-2005, 19:31   #60
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

mortacci sua, faccia da morto e sfondo nero

sembra un personaggio di "Salò o le 120 giornate di Sodoma"

che elementi in giro
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian