|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
[OT]
Fede, hai i pvt pieni... ![]() [/OT]
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
hai letto? allora?
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
a parte che i contratti precari non SONO AFFATTO l'80 % questa e' DISINFORMAZIONE ...
Comunque sia e' una realta' in ogni caso ... Per come la vedo io c'è da riflettere anche sul fatto che un imprenditore non puo' o gli e' molto difficile licenziare i propri dipendenti. Le attuali leggi sul lavoro dipendente e' evidente che favoriscono impieghi precari poichè se si preferisci una assunzione a tempo indeterminato oltre agli ENORMI COSTI , si ha pure l'impossibilita' di liberarsene quando questo crea problemi , quando non lavora piu' correttamente , quando questo fa il furbetto. In poche parole io imprenditore che ho una azienda dove non serve manodopera qualificata , preferisco rivolgermi alle societa' di bodyrental cosi' da liberarmi del personale quando e come voglio oltre che risparmiare parecchio sui costi. Quindi i diritti ci sono , ma quei diritti tanto desiderati dai nostri cari compagni , si stanno rivelando un'arma a doppio taglio ... infatti se potessi licenziare la classica scarpa assunta , potrei prendermi la liberta' di assumere un precario magari valido ... |
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto dell'80% credo che nei giovani siano anche di piu'. Fatti un giretto nelle aziende e vedi quanti dipendenti "regolari" ci sono sotto i 30 anni Il tuo discorso non sta in piedi: Dato che l'imprenditore di turno non puo' correre rischi, io dovrei rinunciare a vivere la mia vita con un minimo di pianificazione che vada aldila' dei 6 mesi (migliore delle ipotesi) ? Scusa ma per me e' una cosa con non puo' esistere, come non esisteva in passato! TUTTI hanno il diritto a crersi una famigli a fare dei figli! poi si lamentano delle nascite 0, e certo! vorrei vedere con 900Euro al mese (sempre migliore delle ipotesi) e contratto in scadenza fra 3 mesi, che cavolo di figli e famiglia ti puoi fare!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
su questo ti do ragione ... ma volevo farti capire come il lavoro a tempo determinato e' ESTREMAMENTE E INGIUSTAMENTE FAVORITO da una situazione troppo garantista nei confronti dei dipendenti assunti definitivamente ANCHE QUANDO QUESTI SI RIVELANO ESSERE DELLE SCARPE ...
Se tu in qualita' di imprenditore avessi possilita' di licenziare un dipendente assunto definitivamente che si rivela essere scadente potresti assumere una persona fissa con piu' capacita' ... Continuando a garantire diritti su diritti e ad appesantire le imposte per ogni dipendente non si risolve nulla ... Del resto abbiamo voluto i diritti ... ora ne fanno le spese i giovani ... E poi non e' che perchè tu devi farti una famiglia io devo assumerti ... cos'è pensi ti sia dovuto perchè tu vuoi una famiglia ? A sto punto prova la strada dell'imprenditoria ... vedrai che sara' ancora piu' dura ... |
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
però vorrei contestare un paio di cose: 1 - è vero che in africa vivono in un immensa povertà e noi non possiamo andare la a vivere come loro o ospitarli qui nella nostra agiatezza, però sarebbe almeno necessario che non andassimo a sfruttarli per i nostri affari 2 - la nostra indole è vero che è arrivare (ed è per questo che il comunismo "vero e proprio" rimarrà un'utopia, ma quali sono i limiti imposti per raggiungere le nostre ambizioni? per assurdo: io per raggiungere la mia ambizione di diventare capo del mondo uccido e imprigiono chi mi ostacola e se sono più forte prevalgo; è giustificabile questo comportamento? fino a dove mi posso spingere per raggiungere i miei obbiettivi?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi bisogna favorire i penzionamenti, non dare incentivi a rimanere al lavoro(come ha fatto questo governo), perche' chi lo fa evidentemente si trova bene e non e' stressato quindi gli fai anche un regalo, visto che a casa si annoierebbe! invece di mandarlo a casa visto che sta li' solo a scaldar la sedia! Poi ovvio che tutto ricade sui giovani che come ripeto al momento la vedo molto triste ma MOLTO!
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(mica penserai davvero che solo tu sei adatto a ricoprire il tuo incarico, vero? Non ti viene il dubbio che al di fuori del tuo ufficio ci sarano probabilmente alcune migliaia di persone, magri più qualificate di te, che potrebbere benissimo svolgere le tue mansioni?) Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
LA FAMIGLIA E' UN DIRITTO!!!
lo dice la costituzione e io la pretendo e come!!! ARTICOLO 31!!! Protegge la maternità, l’infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo!!! Dove stanno questi diritti??? Allora? I contratti attuali sono anticostutizionali!
There's no place like 127.0.0.1 (::1 per ipv6) Ultima modifica di T-Bird : 16-03-2005 alle 13:11. |
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Per favore......
All'imprenditore FA COMODO assumere persone a contratto solo perchè costano meno. I modi per licenziare esistevano ed esistono tutt'ora. Che come ricadute si abbia uno scarso attaccamento ai destini dell'azienda mi sembra logico. Che come ulteriore conseguenza di questa moda di outsourcing si ottengano prestazioni mediocri è altrettanto logico (un esempio su 1000: avete avuto a che fare con l'assistenza Telecom per lavoro? Avete notato qualche cambiamento negli ultimi anni?) Ciao Federico |
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
E vero che qualche persona (soprattutto capi) che lavorano da me escono magari alle 19, ma entrano pure alle 11 !!!
E poi hanno la faccia tosta di dirti:<< che fai gia' vai via?>> quando io le mie belle 8 ore gia le ho fatte mentre loro alle 10 stavano ancora a letto! A questo non fanno mai caso pero', agli occhi loro sei sicuramente ben visto se entri alle 11 e te nevai alle 19 invece che entrare alle 8 e uscire alle 17.
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un azienda come telecom pur di non assumere e' disposta a pagare anche 1000E al giorno per una persona in affitto, anzi subaffitto di subaffitto!!! Ti pare una politca aziendale corretta e fruttifera? (Beh, ovvio che di quei 1000E 500 gli ritornano in tasca
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Dare tutta la colpa dell'attuale situazione ai dipendenti che vogliono a tutti i costi sfruttare il povero imprenditore è una analisi che forse neppure il povero Polifemo si sarebbe mai azzardato di far sua.
Ciao Federico |
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come pretendi di costruire una discussione seria scrivendo queste false banalità?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma facendosi le salutari righe di bamba si... ...[cattiveria mode OFF]
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma chi ha mai detto questo ??? Si diceva semplicemente che molti se ne approfittano ... e che per i soliti ci rimettono tutti ... Si diceva che questi famosi diritti di cui si parlava sono in parte la causa del lavoro precario attuale ... Si diceva che i costi dei dipendenti sono un'altra causa del lavoro precario ... tu hai assolutamente capito quello che hai voluto capire ... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
magari non sei un fannullone , ma io non ti metterei mai a fare il medico , l'avvocato o il responsabile commerciale della ferrari ... SE PERMETTI ANCHE L'IMMAGINE CHE SI DA DI NOI STESSI HA LA SUA IMPORTANZA ! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
Purtroppo e' questa la piu' grande cavolata della nostra societa'! Non e' importante quello che sei ma come appari!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

...