Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 13:36   #41
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Visto da coloro i quali hanno avuto a che fare con l'immigrazione meridionale, inutile elencare tutti i casi di comportamenti che definire disdicevoli sarebbe un gentile eufemismo perchè saremmo ancora qui tra anni, non è affatto immotivata una certa prevenzione condita con abbondante diffidenza ed i primi colpevoli si trovano proprio tra i meridionali immigrati, bulletti da strapazzo che hanno tentato di ricostruire il loro ambiente naturale a casa d'altri invece di adattarsi agli usi e costumi della terra che li ospitava. Se assommi che anche chi non aveva certi comportamenti tendeva a "coprire" quelli che in tal modo agivano, per un malinteso ed inopportuno senso di comune appartenenza, io lo definisco tribalismo, puoi facilmente comprendere perchè a molti i meridionali erano assai invisi. Neppure il classico "non far di ogni erba un fascio" ha senso perchè era proprio l'erba a stringersi di sua propria iniziativa in un unico fascio.

Giudicare senza conoscere è assai poco opportuno, in tutto quanto è accaduto le responsabilità vanno divise tra i meridionali immigranti e gli autoctoni del nord con una certa prevalenza ai primi per non essersi adeguati alle consuetudini locali pretendendo di fare ciò che più loro piaceva a casa d'altri ma senza disconoscere certe responsabilità dei secondi.

Io sono stato in molti luoghi, anche in molti altri paesi, per lavoro e per periodi prolungati ma mai mancato di adeguarmi alle consuetudini vigenti nel luogo in rispetto a chi vi vive da tempi immemorabili ed anche per non fornire appigli alle solite, sparute per fortuna, minoranze becere dalle quali non è scevro nessun partito italico, lega compresa.

Ciao

Ok, ho capito l'antifona. Credo proprio che quando, fra non molto, sarò costretto ad abbandonare la mia terra per motivi di lavoro, mi trasferirò direttamente all'estero, e non al nord...tanto...per essere trattato come uno straniero e un animale...meglio all'estero, forse lì per quanto riguarda le discriminazioni etniche sarei considerato meno schifosamente.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:49   #42
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus ...In quanto poi a scusarti mentre cerchi ancora di fare il furbetto, malattia assai diffusa nel paese particolarmente tra i componenti della tribù meridionale, ti rispondo con un quesito: ma chi credi di poter prendere in giro ?...

Tribù meridionale?
Hai superato il limite della decenza.
Non si possono tollerare questi termini in una discussione civile.
Old 09-03-2005, 13:52   #43
Harvester

Quote:
In quanto poi a scusarti mentre cerchi ancora di fare il furbetto, malattia assai diffusa nel paese particolarmente tra i componenti della tribù meridionale, ti rispondo con un quesito: ma chi credi di poter prendere in giro ?.
attento. fino ad ora sei riuscito a non "uscire allo scoperto", ma così ti tradisci
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:53   #44
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da xs 400
Tribù meridionale?
Hai superato il limite della decenza.
Non si possono tollerare questi termini in una discussione civile.

bha, secondo me continuare a tentare di discutere con i muri di gomma è tempo perso
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 09-03-2005, 13:53   #45
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
attento. fino ad ora sei riuscito a non "uscire allo scoperto", ma così ti tradisci

bhe, la cosa non mi sorprende
Old 09-03-2005, 14:03   #46
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Come esiste la tribù settentrionale ed all'interno di queste altre sottotribù con ciscuna i propri referenti tutti tesi al togliere alle altre tribu quanto possibile per distribuirlo alla propria mantenendone il consenso, quindi scranni e privilegi. Cosa credi, anche i leghisti sono una tribù come lo sono i ds e tutti gli altri.

Di indecente trovo solo la ristrettezza mentali di certi utenti, gli argomenti, quali essi siano, non somo mai, se trattati nei dovuti modi, indecenti.

Ciao
Non ti è dato di cogliere il senso delle parole che usi.

Continui ad offendere i tuoi interlocutori e non diminuisce la colpa l'estendere l'insultante "tribù" anche al resto del paese.
Old 09-03-2005, 14:08   #47
Harvester

Quote:
Direi proprio di no Harv, che l'italia ed il mondo siano divise in tribù composte da tante sottotribù, ribadisco che anche la lega è, in questo senso, una tribù, non lo sto dicendo da ora ma da molto tempo. Sono proprio le conseguenze di questo che mi preoccupano, tutti antepongono la loro appartenenza tribale a scapito della cittadinanza che dovrebbe essere l'unico vero valore, non tiene conto di nord, sud, est, ovest o altra caratteristica ma solo del fatto che una persone sia cittadino e goda pertanto di uguali diritti e doveri come di pari opportunità.

Puoi negarlo fino allo sfinimento ma se ci rifletti troverai che moltissimi comportamenti, non ultimo quello delle tribù religiose, sono una triste conferma di quanto vado asserendo da tempo.

Ciao
davvero non riesco a comprendere come tu possa pensare ad una tribù di 20 milioni (e passa) di persone accomunandoli con la appartenenza ad alcune regioni italiane. un sardo, così come un siciliano (per non parlare di tutti) non fanno parte di una mia inesistente tribù. la mia tribù è soltanto la mia famiglia, legata da vincoli di sangue.
questo tu non voler ammettere di aver usato una espressione impropria, infelice e senza alcun motivo d'essere, stiracchiandone il significato per cercare di dargli un senso.........mina qualunque discussione.
Old 09-03-2005, 14:45   #48
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Proteus, mi dici furbetto?

ok, e io ti dico permalosetto senza ragione.

e tu di che tribu' fai parte?

che capo religioso hai, il tuo capotribu' come si veste, con il gonnellino di paglia.

sii serio ragazzo!
non utilizzare termini che possono suonare offensivi trincerandoti poi dietro ad un dito.

ed intanto non hai mai detto cosa ti ha fatto la tribu' dei meridionali.
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 14:46   #49
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Che sia ben chiaro:
tribù è un termine usato in antropologia per identificare un gruppo di dimensione ancora inferiore all'etnia, normalmente localizzato in un territorio delimitato e connotato da tradizioni e usanze strettamente condivise.

Questo per quanto riguarda il senso "proprio", poi il termine viene usato in altri contesti e, purtroppo, alcuni di questi usi sono SPREGIATIVI in quanto riferiscono ad una supposta arretratezza civile dei "tribali" rispetto ai civilizzati.

Attualmente NON RISULTA che antropologi stiano studiando "tribù italiane", in realtà non risulta neanche ESISTANO. E' quindi ampiamente possibile che dovendo scegliere tra i restanti significati alcuni utenti si trovino a considerare il senso "spregiativo" del termine.

Per cui, per amore di correttezza e per evitare equivoci io invito a non usare tale termine laddove non si applica propriamente.
In politica, al massimo, esiste il termine "lobby" o "gruppo di interesse".

Grazie.

Post Scriptum: nel caso vi fossero dubbi, questo è un intervento "moderatoriale" inteso a CHIUDERE la questione, per cui ogni ulteriore osservazione mi potrà essere notificata in PVT. Purtroppo non garantisco di poter rispondere di oggi... scusatemi.

Ultima modifica di cerbert : 09-03-2005 alle 14:48.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 14:58   #50
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Che sia ben chiaro:
tribù è un termine usato in antropologia per identificare un gruppo di dimensione ancora inferiore all'etnia, normalmente localizzato in un territorio delimitato e connotato da tradizioni e usanze strettamente condivise.

Questo per quanto riguarda il senso "proprio", poi il termine viene usato in altri contesti e, purtroppo, alcuni di questi usi sono SPREGIATIVI in quanto riferiscono ad una supposta arretratezza civile dei "tribali" rispetto ai civilizzati.

Attualmente NON RISULTA che antropologi stiano studiando "tribù italiane", in realtà non risulta neanche ESISTANO. E' quindi ampiamente possibile che dovendo scegliere tra i restanti significati alcuni utenti si trovino a considerare il senso "spregiativo" del termine.

Per cui, per amore di correttezza e per evitare equivoci io invito a non usare tale termine laddove non si applica propriamente.
In politica, al massimo, esiste il termine "lobby" o "gruppo di interesse".

Grazie.

Post Scriptum: nel caso vi fossero dubbi, questo è un intervento "moderatoriale" inteso a CHIUDERE la questione, per cui ogni ulteriore osservazione mi potrà essere notificata in PVT. Purtroppo non garantisco di poter rispondere di oggi... scusatemi.

C.V.D.
Old 09-03-2005, 15:05   #51
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

c'era qualcosa di poco chiaro nel mio richiamo?
Per inciso, la mia non era un' "ipotesi" era un categorico INVITO ad utilizzare il termine "lobby" o "gruppo di interesse", visto che il termine "tribù" dà adito a spiacevoli equivoci.
Old 09-03-2005, 15:07   #52
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Non ci sono le condizioni per continuare a discutere civilmente.
Buon proseguimento a tutti.
Old 09-03-2005, 15:10   #53
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
caro Proteus,

Mi sa che la pensiamo molto diversamente (ed e' un bene avere opinioni differenti)
Prescindendo dal fatto che non ritengo di dire una cosa e farne un'altra, ti porgo la mano, apprezzando (non per piaggeria) l'intervento di Cerbert che per me ha colto bene l'aspetto denigratorio che puo' avere la parola tribu'.

bye
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 22:11   #54
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Pure io non sono sorpreso dalla tua risposta.

Ciao
bha, và a fare lo sborone al largo, grazie
Old 10-03-2005, 09:16   #55
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Come volevasi dimostrare.

Ciao.

P.S. Grazie a te di aver dimostrato chi sei e dove arrivi.
Senti, non ho voglia di perder tempo con i tuoi sproloqui, ecco perchè mi sono limitato, e mi limito, a poche semplici parole, proprio per farti da contraltare . Usi giri di parole arzigogolati per tentare di camuffare e/o imbellettare il tuo pensiero di base e abbindolare chi ti legge...ma con me non attacca. Tu non mi conosci affatto, quindi le tue manie di superiorità puoi tranquillamente metterle da parte Adesso vado, ho già perso abbastanza tempo con te, l'esponente della tribù meridionale ti saluta
Old 10-03-2005, 09:31   #56
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Noto che c'è ancora una piccola incomprensione sul fatto che, una volta intervenuto il moderatore (che, lo ricordo, non ha il compito di dire chi ha torto e chi ha ragione, non siamo in una scuola elementare) le polemiche interpersonali vanno SOSPESE immediatamente.
E quando dico SOSPESE intendo che NON SOLO non devono essere riprese, ma ad una ripresa NON SI DEVE NEANCHE RISPONDERE.

Lo si riesce a capire o devo applicare qualche sanzione a mo' di incentivo?
Old 10-03-2005, 13:44   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Mmm.. sono tornato da un bel viaggio in Finlandia (per i Finlandesi i padani sono terroni....tutto è relativo...) e vedo che la discussione è ancora aperta.....

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
. Usi giri di parole arzigogolati per tentare di camuffare e/o imbellettare il tuo pensiero di base e abbindolare chi ti legge...
Purtroppo è l' impressione che ho avuto anche io....speriamo sia solo un impressione, speriamo
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 09:31   #58
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Io sono uso scrivere in base alla mia conoscenza della lingua italiana ed alle mie capacita di utilizzarla, forse per qualcuno potrà apparire un modo complesso ma se lo si legge senza volerlo "liquidare" con pregiudizio i concetti ne risultano poi perfettamente comprensibili. Certo non scrivo per gente frettolosa con la pretesa che i concetti entrino di loro iniziativa nella loro testa.
Premesso che io e te abbiamo opinioni divergenti su molte cose, io ho sempre cercato di capire a fondo quello che scrivi nei tuoi post, a volte condividendo, quasi sempre non condividendo; però quello che dicono certi utenti riguarda il fatto che, come ad esempio in questo quote che ti ho fatto, parti spiegando le tue ragioni, e fin qui niente da dire; poi però dici che:
Quote:
Comprendere non è mai stato scevro da sforzi e fatica e chi non vuole affrontare questa realtà rimanga pure al livello cui è ora, non piangerò certo per lui.
E secondo me è qui che sbagli candeggio
Una frase come questa, unita ad una obiettiva complessità intrinseca nel modo in cui esprimi i concetti, anche quelli più semplici, può portare il tuo interlocutore a vederti come su un piedistallo. Secondo me non ti ci metti tu, sul piedistallo, anche se forse, a volte, un atteggiamento non corrispondente al vero può trasparire dal tuo modo di scrivere.

Tutto rigorosamente IMHO!
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 20:15   #59
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
P.S. Ho risposto al tuo post perchè ti stimo come utente dalla mente aperta, le differenti convinzioni sono irrilevanti, e sono altresì ben convinto che ti sei sempre impegnato, a differenza di altri, a fondo per comprendere il senso di quanto esposto. Per quanto mi riguarda ogni altro appunto sarà gradito l'uso dei pvt perchè non intendo dare corda a coloro i quali non godono, come è invece il tuo caso, della stessa stima e considerazione.
Hai ragione, scusami, forse ho commesso una leggerezza nel risponderti qui nel thread, sarebbe stato più opportuno mandarti un pvt.
Messaggio ricevuto, non si ripeterà!

Ciao
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP