|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Re: raga
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
a me scoccia solo per tutto il denaro che si beccano
e prendere le impronte mi fa diventare matto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Iluccia
sarà già stato morto....ma togliere i nervi vivi è un delirio....già quando un cibo li sfiora fanno malissimo....immagina a ravanarci dentro heheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
esatto la devitalizzazione del dentre significa che vi levano il nervo del dente e toccare un nervo senza anestesia sono dolori allucinanti, nn vi potete immaginare che dolore fa l'anestesia è una cazzata sentite solo un piccolo pizzico... fa piu male quando andata a fare l'esame del sangue che l'anestesia al dente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Re: Iluccia
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Re: Iluccia
Quote:
con quei "spilli" che ti entrano dentro e si sente grattare fino all'osso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
azzz
che ricordiiii
trr trrr trrrrr trrrr mamma mia.... a me comunque la parte è rimasta un po sensibile tuttora....nel senso che ad esempio quando starnutisco o faccio notevoli sforzi tipo in palestra sento un qualcosa in quella parte...una sensazione.....a voi capita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Il mio dentista mi odia,
mi ricordo ancora come se fosse ieri, "se senti dolore mugugna" "ghhh" "maddai non ho fatto nulla..." "ghhh" "maddai!!!" "GHHH" "SERGIO LASCIAMI LE DITA, APRI LA BOCCA" mi ha rinnegato, non vuole più che vada da lui solo perché gli ho morsicato l'indice e il pollice (rischiando che mi rovinasse la bocca col trapano).
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() penso che farò così anche io ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
vai tranquillo, chiudi gli occhi quando ti fanno l'anestesia e nn sentirai nulla
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
pensa che i dolori e i fastidi della cura canalare sono il male minore... come dicevano su, verifica che il tuo sia un "vero dentista"... ce ne stanno tantissimi di odontotecnici che si spacciano per dentisti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq..... legalmente un odontotecnico può fare il dentista ma è solo "consigliato" non andarci oppure è proprio vietato (Tanto x curiosità) (il mio è dentista dentista :P )
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
era una domanda
![]() ![]() sì infatti.. è come pensavo...
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ehm... ![]() Nella mia vita ho fatto solo 1 devitalizzazione... (fatto, non subito ![]() Era un canino inferiore sinistro. Devitalizzato SENZA ANESTESIA. Il paziente NON ha sentito nulla. Tutto dipende dalla vitalità del dente... Se è morto (al massimo faccio una prova del freddo), inizio ad aprirlo. Se non sente nulla anche se sono arrivato in camera pulpare (al centro del dente), l'anestesia è perfettamente inutile, anzi, è controproducente, dato che il fatto che rimanga della sensibilità può essere di notevole aiuto per il dentista (mi consente di capire se arrivo troppo oltre apice)... Sono al 4 anno di odontoiatria... ![]() edit: ripeto, tutto dipende dalla vitalità del dente... se è vitale, l'anestesia è necessaria, altrimenti il paziente muore dal dolore... ![]()
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot ![]() Ultima modifica di SaettaC : 06-03-2005 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
CIAO! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Quote:
![]() No, non ricordo nessuna prova del freddo... mi ha fatto la classica puntura anestetica sulla gengiva per precauzione (vedendomi tesa e fifona! ![]() quindi quando iniziò a ripulire allìinterno della corona, non sentii niente per un po' ma appena iniziò a scavare i canali del molare sentii un dolore lancinante che lo lasciò di stucco! per poco non gli facevo saltare i ferri in faccia! A quel punto decise di farmi la prima puntura (dolorosissima) proprio nella polpa dentaria (vicino o sopra i nervi dei canali, non so bene). Non bastò, sentivo il dolore a tratti mentre scavava i canali con quei "fusi" sottili!, e quindi me ne fece altre due! Ripeto era sorpresissimo che il molare fosse in quelle terribili condizioni, e che fosse vivo, pur non avendomi fino ad allora fatto mai male! ![]() Mah! ![]() Ultima modifica di mafraa : 06-03-2005 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
tranquillo
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
poi una volta che l'anestesia ha avuto effetto inizia ad aprirti il dente e poi ti infila i coni che ammazzano il nervo se durante senti dolore lui si ferma subito (cio' vuol dire che l'anestesia non ha fatto effetto) per il resto e' una passegiata l'unica noia e stare a bocca aperta la cosa brutta e farsi togliere un molare!!!!!!!! li si che si suda
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Usa gel topico di lidocaina per non far sentire neppure la puntura. Questo significa cura per i dettagli. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.