|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
secondo me l'ideale è per ogni pc avere lo stesso account con la medesima password: si risolvono molti problimi relativi alla condivisione in lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto così: ![]() (sarà la decima volta che posto quest'immagine ![]() così puoi evitare di installare un firewall su ogni pc e i pc dietro al nat saranno molto più sicuri inoltre in questa maniera superi il limite di 3 pc (o 2 pc + vs) imposto da fastweb per le dsl e puoi adibire il pc che fa da server router ad altri scopi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
nn te capisco... ne so troppo poco... un abbraccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Ipotizzando che per ogni pc ci sia l'utente Pippo con password pippa (asdasd) e che per ogni pc sia questo l'utente loggato, quando da uno dei pc cercherai di accedere alle risorse condivise, windows dell'altro pc vedrà che l'utente Pippo (lo stesso presente lì) vuole entrare e darà il permesso Non ti resta quindi che creare un utente uguale per ogni pc (magari sfrutti già uno esistente) e impostare per ogni cartella condivisa i permessi per quell'utente ![]() In teoria potresti lasciare i permessi su default (e quindi chiunque può accedere) e la sicurezza sarebbe garantita solo dal firewall.. un po' rischioso... Ultima modifica di Devil! : 01-03-2005 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Un'altra alternativa, di gran lunga molto più semplice a tutto ciò (e che prima utilizzavo anche io), sta nel creare su uno dei pc un server peertopeer di dc++ tramite apposito programma
In questo modo non c'è bisogno di permessi o altro. Basterà loggarsi nell'huhbdi dc++ da te creato e scambiarsi i file come se fossi collegato ad un normale circuito di file sharing per direct connect lo svantaggio sta nel fatto che la connessione è limitata ai 10mbit dell'hag, cosa presente anche nel caso in cui usassi la condivisione di file da windows non utilizzando un pc come server router con schede da 100mbit se sei interessato chiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
innanzitutto.. sottolineo il mio essere donna... da questo puoi capire che mi stai parlando arabo.... ti ringrazio tantissimo.. ma nn mi aiuti... e mi rendo conto che la colpa è solo della mia ignoranza.... ![]() cercherò di far leggere i tuoi consigli a qualcuno che possa tradurmeli :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
O mio Dio che brutta notizia che mi hai dato...... Vado a leggere le altre risposte in attesa che ci sia una soluzione!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di specificare 2 cose:
1) bisogna impostare le regole per il firewall (usavo sygate un tempo ma le regole che impostavano non venivano effettuate e quindi sono passato ad outpost); meglio cmq fare le prove col firewall (anche quello di windows!) disattivato 2) attivare nel caso sia disattivato il servizio "Servizi Terminal" Detto questo, spero riusciate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Che poi dietro al router è più sicura su questo non ci piove.....però come hai postato tu prima con il disegno "un Pc con 3 Schede di Rete" non è molto semplice considerando il fatto che sicuramente hai messo su Linux!!! Ciao ![]()
Ultima modifica di shark996 : 02-03-2005 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ovvio che i permessi sono più che sufficienti a bloccare lamer-autodidatta, non so però a bloccare hacker esperti
![]() zonealarm è uno fra i firewall più sforacchiati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io volevo farle installare Outpost o Norton internet Sicurity....hacker esperti non credo si allenino con i pc degli utenti fastweb..... ![]() Mi scoccia farle comprare un Router ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho provati un po' di firewall syagte: effice, forse troppo, tanto da bloccare le condivisoni di rete pur avendo impostato le regole ad hoc; occupa poca cpu solo se lo si usa su un pc solo; installato sul server-router e avviato un server di gioco ciucciava fino al 50% del processore (Pentium 2) kerio: installato, sembrava perfetto; al secondo giorno mi ha mandato in crash windows xp sp2 e ho dovuto formattare poichè bloccava l'accesso a windows :P look'n'stop: installato e disinstallato: talmente arduo da configurare che ho perso la pazienza: non avevo 2 giorni da perdere per tentare di configurarlo outpost: perfetto, interfaccia user-friendly, ma potente, con diverse opzioni in più rispetto agli altri ed efficace. Unico neo: appena avviato carica sui circa 20mb in memoria, ma appena si clicca sul systray e lo si richiude si riassesta sui 7 mb p.s: Norton ha perso la mia fiducia da tempo: troppe pesanti i suoi pacchetti software e ormai sotto lo standard in fatto di sicurezza Quote:
provare la soluzione dell'hub dc++? Ciauu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Provato Outpost 2.1 e 2.5 Pro
Ho avuto Problemi con tutti e due per quanto riguarda i Log. se non li cancelli spesso poi rimangono li e non c'è verso di cancellarli. Io ho sempre usato Norton da quando avevo il mio primo HP PI 166 Mhz MMX. poi con PIII 500 Mhz e 800 Mhz, Ultimo PIV 1.6.... ok forse rallenta un pò il pc....ma non ho mai preso un virus!!! MAI con i pc di adesso anche se Norton occupa un pò di Risorsa non te ne accorgi e devo dire che il pacchetto Internet Sicurity 2005 mi piace Molto... Antivirus, Antispam, Firewall, "Protezione per i Bambini" e ancora qualcos altro che non ricordo.... a me piace molto e mi protegge...preferisco avere un Sw che contiene tutto che averne tre o quattro.... P.S: soluzioni per aiutare la Fanciulla??? ormai non so più cosa farle fare.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
La necessità è condividere file giusto?
Se ti interessa la soluzione con dc++ ti posso spiegare come Ultima modifica di Devil! : 02-03-2005 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Due PC fissi con Win XP Pro con SP2 firewall di windows disabilitati. Firewall Zone Allarm (configurato) antivirus Nod32 (che ha rilevato un trojan con nome ip\Service.exe) e sinceramente non ho capito I due PC si pingano a dovere. se provo \\IP Impossibile accedere mancano le autorizzazioni. da Risorse di Rete Idem Ho cambiato Nome dei Pc, Gruppo di lavoro, Permessi completi a Everyone, ma niente.... ![]() vorrei evitare di usare DC++ ![]() ![]()
Ultima modifica di shark996 : 02-03-2005 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
se vuoi provare la soluzione con hub dc++ è semplice e veloce anche se meno flessibile che usare la condivisione files di winzoz
- scarica il programma per reggere il server (ad es. ptokax) - scarica il client (ad es. dc++ 0.670 ) - avvia ptokax - su hub address specifichi l'indirizzo ip del pc che regge il server - riguardo alla sezione regole, togli pure quelle che ci sono (togli la spunta) - clicca su avvia hub - per ogni pc installa il client dc++ - avvialo e vai su file/quick connect e specifica l'ip del server per condividere vai su settings e condividi le cartelle se mi dai un tuo contatto posso spedirti guide e software (sono cmq pochi kb) Ciao Ultima modifica di Devil! : 02-03-2005 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Ho fatto qualche progresso.....
Praticamente prima di tutto ho messo la password a tutti e due gli account che ho sia sul desktop che sul portatile (e questo non mi fà tanto piacere in quanto uso solo io il pc quindi vorrei che il pc si avviasse senza password)....... Poi su entrambi sulla cartella condivisa ho aggiunto l'utente "Everyone" e gli ho dato tutti i permessi...... Dopo aver fatto questo dal desktop riesco ad entrare nel notebock e quindi a leggere il contenuto della cartella condivisa..... Viceversa, dal note non riesco ad entrare nel desktop in quanto mi esce la famosa schermata "impossibile accedere a ...... per i permessi".............. Mi sapete dare qualche info?
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.