|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Per gli stessi motivi, stracitati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed anche il comparto video di cui ti lamenti ( a torto o ragione n lo sò, dipende dalle proprie esigenze...certo che è dura infilare in un 12" una 9700 anche per questioni di autonomia) in realtà è lo stesso, ovvero integrato, sia negli Asus 5600W/N sia nella maggiorparte dei Toshiba o degli IBM. Un prodotto che si potrebbe tenere in considerazione è il Benq Joybook6000 che costa dai 1300 Euro in su, sempre Centrino e con caratteristiche + che dignitose. L'unica nota stonata e dettaglio n trascurabile è che almeno a me risulta una marca nel settore dei portatili abb indecifrabile per ora e n credo goda della stessa attenzione e condizioni di garanzia/assistenza delle altre marche citate, soprattutto per prodotti che si rivolgono chiaramente ad un'utenza business, che quindi necessita di un portatile senza fronzoli ma che funzioni...e nel caso in cui vi fosse un malfunzionamento, il problema dovrebbe essere risolvibile in poco tempo ( quindi n l'Asus ![]() Per mia esperienza ( o cmq per quanto ne sò) prodotti simili che hanno invece una scheda video con RAM dedicata sn due modelli tra i Portegé della Toshiba che costano cmq 2000 Euro iva esclusa e che montano il non certo fulmine di guerra Geforce 5200 ( con 32VMB) L'Ati + grossa che abbia visto in queste configurazioni è la 9200 e proprio su un iBook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho appena letto i vostri post perchè mi sto informando sui portatili apple. Qualcuno può spiegarmi se è reale l'incompatibilità tra i programmi PC ed i sistemi MAC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
I sistemi Apple non utilizzano Windows come sistema operativo, ma Mac OS, che è molto più facile, intuitivo, stabile e veloce, insomma un sistema operativo serio che è affidabile, facile e non da problemi. Ovviamente su Mac non potrai installare le applicazioni Windows (ossia i file .exe), ma il Mac già ti viene fornito con tutte le applicazioni necessarie ad esempio per leggere e scrivere file .doc o ancora per mac esiste Microsoft Office 2004 e comunque per ogni applicazione che usi in Windows esiste una corrispondente per Mac che fa le stesse cose e lavora sugli stessi file, se non meglio. Nello specifico, cosa volevi sapere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Forse un motivo per cui si guarda il prezzo c'è...è che non tutti ne hanno tanti...
Come diceva Luttazzi, C'è una grossa crisi ![]() Sarà un caso o forse no, ma le persone che conosco io di vista e non che hanno Apple sono quelli che hanno un bel po' di dane... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
secondo voi sara possibile che la machintosh produca SO adatti anche a pc normali?
piu o meno come linux
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
E... no, non sucederà mai. Mac OS girerà nativamente sempre e solo su hardware proprietario.... per fortuna. Su un normale PC con Win o Linux puoi "provare" (se così si può dire visto che l'esperienza è pessima) MacOS solo con un emulatore come PearPC.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ops... doppio post .)
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E' anche vero che su molti portatili il video è integrato o spesso paragonabile alla 9200 (Nvidia 5200 Go ad esempio), ma tante altre volte ci piazzano una scheda più che dignitosa (basterebbe anche una 9600 o una 5700 ![]() Vedere un 12" a quasi 1800€ è un pò esagerato per me. Poi uno la può pensare diversamente. Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Registered User
|
Quote:
PS. il mese scorso la xbox ha crashato...della serie microsoft lavora con i piedi Ultima modifica di valentinomj88 : 03-02-2005 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Scusami ma il pc lo sai usare? Perchè se ti si blocca ogni 5 minuti non puoi dare la colpa a Windows... fatti un bell'esame di coscienza. Anche per i virus e gli spyware, se non usi IE e non vai sui siti VM18 anni ne becchi pochi. Di certo non è colpa di Bill Gates se ti piacciono le donnine nude
![]() Quote:
Ma lol certe cose si leggono sempre e solo in certi thread...
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 03-02-2005 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Dici che n vuoi fare confronti ma poi in pratica sei costretto a farli ![]() Quote:
Cmq la qualità del servizio e il trattamento del cliente che offrono ASUS non sn minimamente comparabile a quella Apple e di altre marche. Configurazioni a parte che posso capire in certi casi siano risicate sn dettagli che contano. E cmq andiamo a vedere quello che offre un Powerbook: uno spessore ed un peso che sn di prim'ordine e che ti consentono di avere un portatile realmente portabile anche se con prestazioni molto elevate. ( ed ovviamente per questi ultimi mi riferisco anche ai 14-15") Quote:
![]() ![]() Quote:
I problemi sn altrove, nella scarsa flessibilità delle configurazioni e nel comparto desktop ( anche se con il MacMini si sn fatti progressi IMHO). Quote:
il mio discorso verteva sulle caratteristiche dei vari modelli di fascia =. Ora non puoi mescolare i 12 con i 14 solo perchè magari i Toshiba costano meno. I 12" e di questo parlavo e su questo hai iniziato il tuo discorso ( dicendo allo stesso tempo che invece gli altri con schermi + grandi non possono essere criticati per il prezzo) costano in tutte le marche salvo qlc eccezione, _tutti_ cari. Preso atto di questo, dunque, di cosa vogliamo parlare? ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Non ho detto altro, se poi avete inteso altro oltre a quello che c'è scritto, viaggi mentali vostri ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma _entrambe_ si trovano in configurazioni da 12" ed è ovvio che i paragoni li faccio tra quelli della stessa fascia dato che ho considerato portatili da 2000 Euro e oltre...un paragone + che legittimo. Quote:
Se mi spieghi perchè n possono essere paragonati, forse riesco a capire il motivo della tua perplessità che hai detto avere sui 12" ![]() Quote:
Quote:
Al 14" per caso? ![]() Se è sì n sò come spiegarlo...sn prodotti diversi, uno è un ultra portatile ed uno no. Scusa ma seguendo il tuo ragionamento, perchè dovrei pagare per un Portegè + di 2000 Euro ( non la versione Tablet) e invece un M30-X 1500? Eppure il secondo ha caratteristiche migliori...ci sarà un motivo no? Quote:
Quote:
![]() Tu hai iniziato col dire che i 12" sn troppo costosi per quel che offrono e io ti ho fatto notare altresì che portatili che poi sn ultraportatili ( i 12" così si definiscono mi pare) li pagheresti MOLTO cari praticamente di qls marca tu voglia parlare, IBM, Toshiba, Sony ecc. ecc. Non solo...ti ho detto anche che tutti questi hanno configurazioni video paragonabili a quelle Mac perchè per la maggiorparte di essi hanno ( anch'essi) il comparto video integrato...e le schede + grosse sn la 5200 e la 9200 ( montata proprio dai Powerbook notare bene 12"; ribadisco stiamo parlando dei 12") Quello che puoi comprare per 1200 Euro è ininfluente, perchè n potrai mai trovare alcun portatile comparabile al Powerbook 12" con VGA molto superiore e perchè paragonare un portatile vicino al DTR ( come sn i 14-15") con un"ultraleggero" è una cosa senza senso. Quote:
Boh, se n sai tu quello che scrivi ![]() A meno che tu n volessi criticare la scheda video in generale, allora mi scuso, ma pensavo ti riferissi in particolare per i 12", il quale è l'unico caso in cui per davvero n vi possono essere critiche IMHO in quel senso, perchè allineato con gli altri. E in effetti, riquoto quello che scrivi... Quote:
La scheda video è un ferro vecchio. Benissimo, allora mi potresti prendere altri 12" di qls marca tu voglia che invece dispongono di una scheda video molto superiore? Perchè di 12" si stà parlando, hai paragonato giustamente i 12" Apple con quelli di altre marche e quindi vorrei a questo punto l'esemplificazione di ciò che affermi. ![]() Quote:
![]()
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 03-02-2005 alle 22:44. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sei tu che ti sei incaponito con i 12" e con gli ultra portatili. Che per me sono altro.
![]() |
![]() |
#60 | ||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Un 12" lo infili nell'astuccio e per 300 grammi in + n ti verrà un ernia al disco in compenso dubito fortemente tu possa infilare in un astuccio anche il 14 ( wide o meno) di qls marca per scarrozzartelo in giro senza bisogno di borsa a tracolla... o magari ci riesci? Quote:
E allora perchè n paragoniamo un Asus da 14" Centrino Dothan con un DTR 15 wide che monta un A64? Il secondo mi costa meno, c'è solo un pollice di differenza e ho anche prestazioni superiori ( a parte l'autonomia)...che cambia con il discorso che stai facendo tu? E' lo stesso, in parallelo... Quote:
E' una frase semplice da scrivere e altrettanto semplice da capire. Quote:
Io cmq aspetto ancora la prova astuccio col 14" eh ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Parlavi di altro e parlavi di prezzo... infatti l'altro ( un 14" generico Wintel) è un altro tipo di portatile che non ha nulla a che vedere con il 12" Apple ( nè Ibook nè Powerbook) e questa è la causa anche della grossa diversità di prezzo, che per un piccolo portatile non può essere 1200 Euro specie se di fascia alta, altrimenti il discorso della miniaturizzazione dove và a finire? Nel WC? Eddai su...sii ragionevole ![]() Quote:
Per come la vedo io ha molto + senso la mia suddivisione e comparazione di prodotti della tua...mai visto uno che confronta un 12 con un 14 di modelli ipotetici o reali che siano. Quote:
Perchè? Perchè per quel prezzo e caratteristiche simili anzi inferiori avresti potuto comprare un 12 Wintel. Quindi n sn io che infilo i 12" ma sei tu che ne fai oggetto della tua critica, critica arricchita dal settore video. Quote:
![]() E poi mi sembrava fossi tu che avessi citato maliziosamente viaggi mentali ( che ricordano le droghe o cmq cose dette in fasi poco lucide)...sbaglio? Quote:
Quote:
![]() Quote:
Tu parli di peso, beh sì qlc grammo in + lo pesano. Secondo te è = portarsi in giro un 14.1 o un 12? |
||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.