|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Hai ragione anche tu... tuttavia credo che un po' di tempo per linux valga la pensa spendercelo... dopotutto le impostazioni le fai una votla sola... poi il sistema è MOLTO più affidabile di qualunque sistema operativo più semplice da impostare. Stabilire a mano le cose è il prezzo da pagare per una maggiore affidabilità. Già vediamo oggi che distro come appunto suse o mdk, con la scusa che devono diventare semplici ad ogni costo (per carità, cosa nobilissima, mio padre, come molti utenti, ne è contentissimo) stanno anche venendo meno alla notoria stabilità di linux. Io ho provato prima Mandrake, e ne sono uscito schifato, poi Fedora, e l'ho trovata illogica. Poi sono rimasto un po' con Suse 9.1, che era un buon equilibrio, ma non l'ho mai trovata perfettamente affidabile, e poi era troppo pesante. Ora con ubuntu ho trovato un buon equilibrio. ho provato anche knoppix e le ho trovate quasi equivalenti (knoppix è un po' più immediata ed automatizzata, però) ma preferisco Gnome a KDE. Ho già provato debian sid su un hd mulo, e per farlo andare come va ora il mio ubuntu non ho fatto proprio nulla di diverso rispetto a quello che ho fatto qui. se uno non si sofferma sui particolari (come il boot diverso e qualche servizio da far partire a mano la prima volta, ma l'ho fatto anche con ubuntu) sono veramente molto simili, tanto che i rep sono praticamente intercambiabili tra di loro ![]() Prima o poi passerò a sid. Alla fine chi comincia con linux, gira che ti rigira, se vuole sbattersi un minimo va a finire sempre li, debian ![]() Ormai mi sono convinto che le altre distro sono stadi intermedi, e le uniche che possono fare da termine ultimo, come lo fa debian, sono slackware e gentoo ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi SuSE è stata una scelta anche strategica, visto che il pc non lo uso solo io e ho molte persone che spesso, ronzandomi intorno, si interessano a quello che faccio. Se gli presento un terminale, nero, con un cursore che pulsa e nulla più, non credo catturerò la loro attenzione. Magari invece facendoli lavorare normalmente sul pc e solo dopo "rivelargli" che hanno appena usato Linux, potrei riuscire ad incuriosirne di più e meglio. ![]()
![]() Apology is Policy Ultima modifica di frOZenluca : 10-01-2005 alle 12:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti io stesso, che ho abbandonato Suse, comunque la considero la migliore distribuzione tra quelle palesemente "semplificate". Logica, potente, abbastanza affidabile, molto sicura. Certo, è moderatamente granitica (palesemente più di mdk o fedora) ma alla fine è una cosa che si avverte solo nel boot, dato che la pesantezza del sistema in funzione è data quasi solo dal tipo di wm utilizzato. La semplificazione di linux è una cosa che serve notevolmente a molti, e soprattutto serve per diffondere questo fantastico sistema. Chiaramente va fatto con un perchè, ed è per questo che apprezzo particolarmente Suse, in luogo di altre distro semplici ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Avrei bisogno anch'io di unire le due parti separate; non è che basta cat file1.part file2.part >> file.iso?
Cmq sono d'accordo, suse tra le distro semplici è la migliore, anche se da un pò sono passato a Gentoo ![]() ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Er director............come lei desidera...........cmq è molto utile......
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Sono curioso d vedere che differenze ci sono e con quale mi trovo meglio ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ancora sto col dvd di Suse in mano, ho una voglia assurda di metterla ma mi sono impuntato sul farmi una copertina per il dvd e quindi perdo tempo. ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ormai mi tengo solo le iso, e poi vado di cd/dvd-rw tutte le volte ![]() la cosa chiaramente ha anche un rischio... perchè se mi sputtano il sistema con il cavolo che le becco più le iso... ![]() dovrò farmi un backuppo... ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
io ho trovato svariate copertine della SUSE e della 9.2 pro... ma quasi tutte "custom"... vanno bene lo stesso? Se volete posso darvi il link, ma non so se sia possibile... C'è qualche moderatore in "ascolto"? E' permesso dare link di copertine di cd/dvd software? Sto andando a lavoro... ci si risente stasera alle 18... e rotte :-) Buona giornata a tutti. masand
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Aiutoooo!!!! Ho scaricato il dvd completo di Suse 9.2, ma mi si blocca l'installazione allaseconda schermata!!!Come faccio? Ho provato anche l'installazione con l'apci (mi sembra si chiami cosi') disabilitato ma nixe.....ho provato mandrake 10 e nessun problema...SUSE non ne vuole sapere...
Il mio sistema: ASUS P4P800 DE-LUXE; P4 3.00 PRESCOTT; UN GIGA E MEZZO DI RAM, 3 HD (DUE SUL CANALE ATA E UNA SUL SATA); GE FORCE FX 5600XT 256DDR; SCHEDA AUDIO C-MEDIA 8738;MAST DVD TX GALAXY E MAST CD BENQ. AIUTATEMI POR FAVOR... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Se si blocca e mandrake va mi sa che è corrotta............perche a me va tranquilla, dunque!!!!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
stanotte ho scaricato di nuovo il SO da un'altro sito (l'università di Roma), ma niente...un'altro DVD buttato...grrrrrrrrr
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.