Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 11:05   #41
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
E' partita la campagna di denigrazione di Microsoft, segno che non sanno dove sbattere la testa .

in 10 anni che uso il pc e che installo programmi di ogni genere non ho mai verificato se fosse firmato o no .

Non è che questa cosa sia una minaccia che con l'introduzione di palladium firefox sarà censurato?

Ultima modifica di kaioh : 27-12-2004 alle 11:08.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:18   #42
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ritengo l'argomento "deviante":
1) Neanche la maggior parte dei drivers per l'hardware
che usiamo e' firmata digitalmente (se si esclude una
versione ogni 4 dei drivers audio e video)
2) Nello stesso software Microsoft ci sono gli spyware
(Alexa Related, e pure il nuovo windowsupdate e' uno
spyware, "chiama casa"....)
3) Per rimuovere lo spyware si usano ad-aware e
spybot, che NON sono firmati digitalmente.

Questa notizia e' deviante e partigiana.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:19   #43
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Certo che questo Peter Torr poteva prendersi la briga di scaricarsi Firefox e farsi magari un giretto sul ftp prima di dire cose che alla fine non sono vere. Questo è quello che ho trovato in 30 secondi sul ftp ufficiale di mozilla.

se solo avese voluto avrebbe potutto controllare tutto quello che voleva.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:19   #44
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Mi pare faccia parte del libero mercato la possibilità di "parlar male" dei competitor, soprattutto quando iniziano a prender campo!

infatti nessuno gli sta dicendo che non deve farlo, solo che, se lo fa, che almeno si accettino le critiche
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:50   #45
Epoc
Bannato

L'Avatar di Epoc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
poveritti non sanno più come pararsi il culo quelli della microzoz
Epoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:00   #46
OSMIUM_modified
Bannato

Città: Napoli
'A stronzo chiudi il cesso

Io intanto da quando uso Firefox ho risolto TUTTI i problemi di Hijackers, CWS, e schifezze simili... per non parlare della navigabilità dei siti nettamente migliorata , della personalizzabilità, e tutte le ciliegine che i navigatori con IExplorer si perdono. Torr... come i tori un vero uomo...

Proporrei agli amministratori di aggiungere un emoticon colle corna molto utile per le notizie attinenti Macrozozz.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:00   #47
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
guardate ho letto anche il reply che mr. torr scrive dopo ... semplicemente patetico ... quando si dice "arrampicarsi sugli specchi"

giullo
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:11   #48
OSMIUM_modified
Bannato

Quote:
Mi pare faccia parte del libero mercato la possibilità di "parlar male" dei competitor, soprattutto quando iniziano a prender campo! Non mi sembra una cosa così deprecabile! Le cappellate le fanno tutti... da MS a Apple: il problema è che se un errore è presente in un sw utilizzato da 10 persone la risonanza è diversa rispetto ad un software utilizzato da 1000 persone... mi pare abbastanza banale!
Denigrare gli altri non fa parte del libero mercato. Il libero mercato si fonda sul perfetto contrario: inserirsi in un mercato senza dittature monopolistiche con un'idea migliore delle altre o offerta a condizioni più favorevoli per la clientela che è così libera di scegliere.

Denigrare gli altri integra invece gli estremi di un illecito penale. In questo caso viene sottilmente notata una stronzata mentre il proprio software che viola le leggi sulla concorrenza (avete letto da ultimo la decisione dell'Unione che ha portato Macrozozz a pubblicare una versione di Winzozz senza player multimediale???) viene fatto fatto passare per un prodotto "nella media". Che sia nella media quanto a vulnerabilità rispetto agli altri browser è davvero una barzelletta.

E si ricordi che precedentemente anche la decisione di diffondere Winzozz con annesso il browser sollevò polemiche, azioni legali (da parte dei produttori di Netscape) e condanne al pagamento di multe.
Old 27-12-2004, 12:16   #49
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Denigrare gli altri non fa parte del libero mercato. Il libero mercato si fonda sul perfetto contrario: inserirsi in un mercato senza dittature monopolistiche con un'idea migliore delle altre o offerta a condizioni più favorevoli per la clientela che è così libera di scegliere.

Denigrare gli altri integra invece gli estremi di un illecito penale. In questo caso viene sottilmente notata una stronzata mentre il proprio software che viola le leggi sulla concorrenza (avete letto da ultimo la decisione dell'Unione che ha portato Macrozozz a pubblicare una versione di Winzozz senza player multimediale???) viene fatto fatto passare per un prodotto "nella media". Che sia nella media quanto a vulnerabilità rispetto agli altri browser è davvero una barzelletta.

E si ricordi che precedentemente anche la decisione di diffondere Winzozz con annesso il browser sollevò polemiche, azioni legali (da parte dei produttori di Netscape) e condanne al pagamento di multe.
Inutile abbassarsi a "discutere" con uno che continua a scrivere Winzozz, Microzozz e così via e che magari almeno una volta l'ha installato e usato quasi sicuramente senza pagarlo.
Old 27-12-2004, 12:24   #50
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
scusate ragazzi mi è venuto un dubbio...
ma è possibile creare estensioni di firefox "cattive" ?
cioe' che agiscono da spyware, virus, formattatore di hard-disk o cose varie?
speedwago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:30   #51
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da speedwago
scusate ragazzi mi è venuto un dubbio...
ma è possibile creare estensioni di firefox "cattive" ?
cioe' che agiscono da spyware, virus, formattatore di hard-disk o cose varie?
certo che si può,ne ho già incontrate 2 , più che altro barre , dialers, spyreware ma non m'hanno fregato .

Però ti viene fuori la schermata di installazione dell'extension, devi essere te a cliccare su OK , per ora non lo fanno in automatico come in IE .

se vuoi un esempio chiamami in pvt che non posso mettere il link sul forum, anche se sarebbe utile e tutti come sito .

Ultima modifica di kaioh : 27-12-2004 alle 12:35.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:44   #52
OSMIUM_modified
Bannato

Quote:
Inutile abbassarsi a "discutere" con uno che continua a scrivere Winzozz, Microzozz e così via e che magari almeno una volta l'ha installato e usato quasi sicuramente senza pagarlo.
Soprattutto quando non si è in grado di replicare.
Old 27-12-2004, 12:46   #53
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Soprattutto quando non si è in grado di replicare.
Basta che ti rileggi i post addietro e trovi tutte le repliche alle tue innovative accuse. Dimenticavo: non troverai frecciatine a Firefox nelle mie pseudo-repliche, spero riuscirai lo stesso ad interpretarle!
Old 27-12-2004, 12:54   #54
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Mah...

Secondo me, alla luce di quanto letto, mi viene solo da pensare che è TUTTO fatto apposta per farci (stra)parlare di IE e FF.
Io lo uso regolarmente da 2 anni (dalla 0.5) e gli unici crash li ho avui con la JRE, evidentemente non ancora collaudata a dovere.
Non me le sento di dire che IE è un cesso, il suo lo fa, ma non dimentichiamoci che fino alla 6.05 (l'attuale) era un colabrodo x cookies, ActiveX, codici maligni ecc ecc. Non venite a dirmi che non è vero. Tutto sommato, trovo la "sparata" di Mr. Torr decisamente eccessiva e palesemente pubblicitaria.

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:56   #55
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Mah...

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Secondo me, alla luce di quanto letto, mi viene solo da pensare che è TUTTO fatto apposta per farci (stra)parlare di IE e FF.
Io lo uso regolarmente da 2 anni (dalla 0.5) e gli unici crash li ho avui con la JRE, evidentemente non ancora collaudata a dovere.
Non me le sento di dire che IE è un cesso, il suo lo fa, ma non dimentichiamoci che fino alla 6.05 (l'attuale) era un colabrodo x cookies, ActiveX, codici maligni ecc ecc. Non venite a dirmi che non è vero. Tutto sommato, trovo la "sparata" di Mr. Torr decisamente eccessiva e palesemente pubblicitaria.

KvL
Sono abbastanza d'accordo con te!

P.s.
Di dove sei intorno a firenze?
Old 27-12-2004, 13:02   #56
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
per quanto riguarda l'installer, potrebbe anche aver ragione. Il rischio di installare versioni modificate e pericolose c'è. Ma il fatto delle estensioni, mi pare una boiata pazzesca. Quando ne installi una, esce la finestra di dialogo, grossa quanto una casa, che ti avverte del rischio; senza contare che ne hai pieno controllo (abilita/disabilita, installa/disinstalla), cosa che nel mondo IE, anche con l'avvento del sp2, non esiste. Per i paranoici, FF lo puoi utilizzare anche con il tema di default, senza WeatherFox (le previsioni le vedi in TV), senza flashgot ecc...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:04   #57
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Firenze Sud (come zona), tu?
Ah, dimenticavo: perchè Torr non ha detto che Ad-Aware e SpuBOT NON sono firmati? forse perchè ripuliscono la m€rda che si racimola in copiosa quantità con IE?

Torrna da dove sei venuto...
Old 27-12-2004, 13:06   #58
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Firenze Sud (come zona), tu?
Ah, dimenticavo: perchè Torr non ha detto che Ad-Aware e SpuBOT NON sono firmati? forse perchè ripuliscono la m€rda che si racimola in copiosa quantità con IE?

Torrna da dove sei venuto...
Strada! Conosci? Te di dove di preciso?
Old 27-12-2004, 13:12   #59
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Strada! Conosci? Te di dove di preciso?
PVT, conosco, conosco...
Old 27-12-2004, 13:19   #60
OSMIUM_modified
Bannato

Quote:
Basta che ti rileggi i post addietro e trovi tutte le repliche alle tue innovative accuse. Dimenticavo: non troverai frecciatine a Firefox nelle mie pseudo-repliche, spero riuscirai lo stesso ad interpretarle!
Delle mie capacità ermeneutiche non posso lamentarmi.

Devo cmq riconoscere che se non ci fosse IE io non avrei imparato tante cose sugli Hijackers e schifezze varie.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian