Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2004, 16:11   #41
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da shark2
guarda non so che dirti perchè lo uso da sempre sulla cpu e fino ad adesso è stato sempre più che reale fin quando ero ad aria......poi....bhooo.....comunque ripeto pure che son 30 o 35 mi garbano lo stesso
Mi spiego meglio, non voglio sindacare sulle tue parole, voglio solo fare presente che questi processori non sono freddi.

Ho anch'io un D0 e un K10 e, pur avendo un impianto e delle temperature molto diverse mi ritrovo con circa 11°/12° di DT tra acqua e cpu sotto carico ma con 1,3V e cpu a 3750. Quindi direi che sui 35°, forse qualcosina meno ci si potrebbe stare ma 28° sono davvero pochi!

Spero di essermi spiegato.

Ancora complimentoni cmq, sono delle cpu sicuramente divertenti.
Old 03-10-2004, 16:23   #42
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Mi spiego meglio, non voglio sindacare sulle tue parole, voglio solo fare presente che questi processori non sono freddi.

Ho anch'io un D0 e un K10 e, pur avendo un impianto e delle temperature molto diverse mi ritrovo con circa 11°/12° di DT tra acqua e cpu sotto carico ma con 1,3V e cpu a 3750. Quindi direi che sui 35°, forse qualcosina meno ci si potrebbe stare ma 28° sono davvero pochi!

Spero di essermi spiegato.

Ancora complimentoni cmq, sono delle cpu sicuramente divertenti.

ma si figurati....avevo capito cosa intendevi....infatti io ho solo detto non saper cosa dire in quanto quella sonda la uso da sempre ed è stata sempre abbastanza reale fino all'altro ieri che ero ad aria.....io sono a liquido solo da due giorni comprendendo questo

ahhh posso dirti che di fianco ho un north che uso come muletto e ad aria con SLK947 e ventola 92mm al minimo sta a 27° mentre navigo....temp rilevata sempre da sonda simile di un senfu di fianco all'HIS sotto al dissy
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:27   #43
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
quindi senza vdrop non si sale?
Old 03-10-2004, 19:46   #44
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da intakeem

si sale ma in load hai sotto 0.1V
Old 03-10-2004, 19:48   #45
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Quote:

droppa marco..e tai apposto
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 22:13   #46
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:

non è che non si sale....però il vcore conta e come....quindi drooppa senti a me....è na cavolata sta mod
Old 03-10-2004, 23:35   #47
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

ok vedrò se farla!!
Old 04-10-2004, 01:37   #48
mascian
Member

L'Avatar di mascian

Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Posto qui, perchè il 3d di antonio_colli (o Gigi_77.......che strano, mi pare di conoscerlo.... ) è stato chiuso.

Giusto ieri ho montato un 3,2 D0, su p4c 800 deluxe, Vmod ma non ancora Vdrop: bios 1017.
Come avevo già postato nell'altro 3d, pareva salire intorno a 3,9 Ghz, a 1,5 V_Full Air (pur con VCore da dancemania!!).
Poi all'improvviso stop.....più di 3,6, e Vcore default non c'è più stato verso.

Stasera, girando per il web, ho trovato il bios 1018d beta 2, a questo indirizzo.

Beh, ora sono a 3,75 Ghz con Vcore impostato al minimo, cioè 1,375 (sempre con lo stesso problema: varia a 1,440 a 1,328 sotto sofrzo!). Con il Bios 1017, VCore 1,375 si era piantata la mobo, costringendomi ad un reset Cmos.

Beh, vista l'ora non ho fatto ancora molti test, ma è mezz'ora che sto navigando con Prime sotto e sembra andare tutto bene.
Notare che con il bios 1017 a 3,750 Ghz avevo il Vcore impostato da bios a 1,4375.......!!!!!

Ultima modifica di mascian : 04-10-2004 alle 10:06.
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 07:01   #49
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Cè poco da fare, il punto debole di sta mobo è proprio il voltaggio procio.......scende troppo sotto sforzo

Mascian interessante sto bios(ed interessato a test piu approfonditi).......se mi tengo la mobo lo provo

Cmq questo........."Con il Bios 1017, VCore 1,375 si era piantata la mobo, costringendomi ad un reset Cmos".....................mi fa venire un po i brividi...............l'ultimo ricordo di questa mobo è........imposto timing troppo spinti con delle ocz e si corrompe il bios....mobo morta.....ho dovuto ordinare un bios nuovo
Old 04-10-2004, 07:43   #50
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mascian
Posto qui, perchè il 3d di antonio_colli (o Gigi_77.......che strano, mi pare di conoscerlo.... ) è stato chiuso.

Giusto ieri ho montato un 3,2 D0, su p4c 800 deluxe, Vmod ma non ancora Vdrop: bios 1017.
Come avevo già postato nell'altro 3d, pareva salire intorno a 3,9 Ghz, a 1,5 V_Full Air (pur con VCore da dancemania!!).
Poi all'improvviso stop.....più di 3,6, e Vcore default non c'è più stato verso.

Stasera, girando per il web, ho trovato il bios 1018d beta 2, a questo indirizzo.

Beh, ora sono a 3,75 Ghz con Vcore impostato al minimo, cioè 1,375 (sempre con lo stesso problema: varia a 1,440 a 1,328 sotto sofrzo!). Con il Bios 1017, VCore 1,375 si era piantata la mobo, costringendomi ad un reset Cmos.

Beh, vista l'ora non ho fatto ancora molti test, ma è mezz'ora che sto navigando con Prime sotto e sembra andare tutto bene.
Notare che con il bios 1017 a 3,750 Ghz avevo il Vcore a 1,4375!!!!!

certo che ci conosciamo!
ciao e bentornato!

proverò il bios nuovo 10x

antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 09:21   #51
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

mmm anche io dovrò provare questo buovo bios
Old 04-10-2004, 09:31   #52
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:

Notare che con il bios 1017 a 3,750 Ghz avevo il Vcore a 1,4375!!!!!

a chi lo dici.....le oscillazioni del vcore su questa mobo penalizzano troppo la stabilità...... .......ma con la vdroop risolvi alla grande.....io dopo averla fatta ho notato un'oscillazione di soli 0.01V.....ed un overvolt naturale di circa 0.03V.....in pratica prima senza droop a default da bios a 1.37V avevo in idle 1.42 che scendeva di botto a 1.36/36 in full.......adesso quando attacco il trimmer a default con 1.37V da bios ho 1.45 idle e 1.44, ma solo a tratti perchè resta davvero costante sui 1.45, in full.......drooppate ragazzi e salirete meglio

P.S. - vado a provare l'ultimo bios
Old 04-10-2004, 10:03   #53
mascian
Member

L'Avatar di mascian

Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
Quote:
Cmq questo........."Con il Bios 1017, VCore 1,375 si era piantata la mobo, costringendomi ad un reset Cmos".....................mi fa venire un po i brividi...............l'ultimo ricordo di questa mobo è........imposto timing troppo spinti con delle ocz e si corrompe il bios....mobo morta.....ho dovuto ordinare un bios nuovo
Stessa identica sorte alla mia mobo!! A proposito di questo, non contento, ieri sera ho riprovato a tirare i timings a manetta, con bus in default: Black Out!!!!!!!!!!!! Meno male che stavolta è ripartita con un reset...... ........... !!

Beh, a questo punto aspetto di avere la Vdrop per salire.....a scanso di brutte sorprese (d'altronde, in queste condizioni è impossibile salire: Idle 1,440, Full Load 1,328!!!!!).

Quote:
certo che ci conosciamo!
ciao e bentornato!
Nada...buio totale, non ricordo dove......

Allra raga.....vostri results?????
mascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 17:17   #54
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Stessa identica sorte alla mia mobo!! A proposito di questo, non contento, ieri sera ho riprovato a tirare i timings a manetta, con bus in default: Black Out!!!!!!!!!!!! Meno male che stavolta è ripartita con un reset...... ........... !!

Beh, a questo punto aspetto di avere la Vdrop per salire.....a scanso di brutte sorprese (d'altronde, in queste condizioni è impossibile salire: Idle 1,440, Full Load 1,328!!!!!).

Nada...buio totale, non ricordo dove......

Allra raga.....vostri results?????
he he... certo che ci conosciamo!
salutoni
sei tornato in sella?

antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian