Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2004, 14:05   #41
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Il punto è che la sinistra dovrebbe essere contenta che Berlusconi non rispetta le sue promesse.

più tasse=più stato è quel che vuole la sinistra

meno tasse=meno stato è quel che vuole il centrodestra

Se il centrodestra aumenta le tasse e aumenta lo stato la sinistra dovrebbe essere contenta.

samu, basta
non stai parlando con dei bambini ritardati, cominci a diventare davvero fastidioso
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 14:17   #42
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
E io che l'avevo votato per la sua promessa di abbassare le tasse, al contrario di quegli sporchi e cattivoni comunisti che invece avevano promesso tasse al 85%.
Ora che mi vedo questi aumenti incredibili di prelievo fiscale, cosa dovrei fare?
Ahhhh, ecco, me la prendo con la sinistra perché non vuole abbassare le tasse.
basta aspettare 1-2 mesi prima delle elezioni politiche ....

vedrai che ci stupirà con nuove fiabe e ce le sorbiremo per altri anni, Lega permettendo
Old 02-10-2004, 14:32   #43
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ma insomma, la sinistra le tasse vuole abbassarle o aumentarle?
Ma insomma, Berlusconi, le tasse, le vuole veramente abbassare?

No, perchè è dal 1994 (ormai ricorre il decennale) che lo va ripetendo, ma non lo sta facendo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 14:43   #44
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
samu, basta
Scusami Ghepe.. mi sforzo di conformarmi al tuo modo di pensare corrosivo, senza alcun costrutto e buono solo a dire no, ma è più forte di me, non ci riesco..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 14:46   #45
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

No, perchè è dal 1994 (ormai ricorre il decennale) che lo va ripetendo, ma non lo sta facendo.
Temo proprio di no, purtroppo.. ma che posso fare? Se ci fosse un'alternativa che mi promette di farlo e si impegna a mantenerlo, mi ci imbarcherei al volo.

E invece l'alternativa sono solo sconclusionati no a Berlusconi, criticarlo perchè vuole abbassare le tasse e criticarlo perchè non le abbassa, persa completamente la bussola, navigare al buio senza una coerenza di progetto che sia una.
Old 02-10-2004, 14:51   #46
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Temo proprio di no, purtroppo.. ma che posso fare? Se ci fosse un'alternativa che mi promette di farlo e si impegna a mantenerlo, mi ci imbarcherei al volo.

E invece l'alternativa sono solo sconclusionati no a Berlusconi, criticarlo perchè vuole abbassare le tasse e criticarlo perchè non le abbassa, persa completamente la bussola, navigare al buio senza una coerenza di progetto che sia una.
Via, SaMu, sai che non lo si ciritca perchè dice di volerle abbassare, ma perchè lo dice ben sapendo che non può farlo senza conseguenze più o meno grandi per lo Stato e la socità italiana.

Potrebbe dire, ok, io vi abbasso le tasse, ma per farlo vi taglio tutti i servizi e vi riduco all'osso lo stato sociale. Invece afferma di essere in grado di abbassare la tassazione senza ridurre la spesa; bene, se capace di farlo che lo faccia, sare il primo ad essere contento, la realtà, invece, è che sono 10 anni che dice ste cose e non le fa. Permetti che molta gente inizi a disilludersi?

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:25   #47
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 02-10-2004 alle 15:40.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:38   #48
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Via, SaMu, sai che non lo si ciritca perchè dice di volerle abbassare, ma perchè lo dice ben sapendo che non può farlo senza conseguenze più o meno grandi per lo Stato e la socità italiana.

Potrebbe dire, ok, io vi abbasso le tasse, ma per farlo vi taglio tutti i servizi e vi riduco all'osso lo stato sociale. Invece afferma di essere in grado di abbassare la tassazione senza ridurre la spesa; bene, se capace di farlo che lo faccia, sare il primo ad essere contento, la realtà, invece, è che sono 10 anni che dice ste cose e non le fa. Permetti che molta gente inizi a disilludersi?

Ciao
Non mi pare dica "abbasso la tassazione senza ridurre la spesa", semmai dice "abbasso la spesa e riduco la tassazione" salvo poi non abbassarla.

Non bloccando le assunzioni nel pubblico.

Rinnovando i contratti della PA con il 7% di aumento.

Non licenziando gli LSU inutili.

Tenendo in vita Alitalia bruciando 500 milioni.

Queste sono le spese che andavano tagliate per ridurre le tasse.. Berlusconi non le ha tagliate.. tutto il biasimo a lui per non averlo fatto.

Ma a chi possiamo rivolgerci per farlo? A nessuno purtroppo.
Old 02-10-2004, 15:39   #49
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Questo signor menzogna si è fatto eleggere non dagli elettori di destra, non dagli elettori di sinistra.... ma dagli elettori che non sanno cosa sia la destra e la sinistra. Da casalinghe ignoranti o poco istruite, da pensionati rimbambiti davanti alla sua televisione, dalle povere presone che non sanno come te e me a chi potrebbe far piacere diminuire o aumentare le tasse.
Finalmente uno che lo dice chiaro e tondo.. la destra vince grazie ai gonzi, chi ragiona vota la sinistra.. supponenza culturale all'ennesima potenza, ma ti apprezzo perchè sei sincero.
Old 02-10-2004, 15:49   #50
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Finalmente uno che lo dice chiaro e tondo.. la destra vince grazie ai gonzi, chi ragiona vota la sinistra.. supponenza culturale all'ennesima potenza, ma ti apprezzo perchè sei sincero.
Non hai capito, è evidente. Cercherò di spiegarlo, poi se capisi capisci. Se non capisci, evita almenodi parlare di supponenza culturale all'ennesima potenza.

Quand'è che si elegge qualcuno? Quando prende più voti dell'altro.
Ora, siccome tra destra e sinistra in italia si è in percentuali simili, è evidente che l'eletto verrà scelto soprattutto dai voti delle persone che NON hanno idee politiche, o da quelli che indecisi. Mi sembra chiaro come raggionamento.

Ora, molti di questi indecisi e molti di questi "apolitici" fanno parte di quei gruppi (e non ho detto "LO SONO TUTTI I VOTANTI DI BERLUSCONI", e ritengo sia decisamente diverso come concetto). Questi gruppi (di milioni di persone) hanno votato Berlusconi perchè credevano in lui e nei suoi fantastici piani di gloria italiana.

Adesso, alla luce che effettivamente aveva detto panzane miostruose, ha tradito la fiducia non dei destrorsi, non dei sinistrorsi... ma di quella percentuale che lo ha fatto eleggere.

Legittimo mentire in politica, si sa che lo fa. La cosa che non tollero è però il perpetuare le bugie così a lungo.

Praticamente, era per rispondere al fatto che tu dici che se alza le tasse dovrebbe far bene ai sinistrorsi, mentre dovrebbe far male ai liberisti.

Allora, utilizzando il tuo stile in quella che rappresenta ormai il tuo cavallo di battaglia, posso dire con certezza che Berlusconi in realtà è un "comunista menzognero e demagogico". Perchè la sua intenzione è quella di alzare (come fa piacere a noi sinistri) le tasse, sparando fregnacce sulle stesse, e parlandone come se fosse la cosa più facile del mondo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 02-10-2004, 16:17   #51
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Ma che vuol dire "non ha idee politiche"?

Secondo te fuori di qui, nella realtà, le persone sono catalogate come "politiche/apolitiche" e tra le politiche come "destra/sinistra"?
Old 02-10-2004, 16:23   #52
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Da casalinghe ignoranti o poco istruite, da pensionati rimbambiti davanti alla sua televisione, dalle povere presone che non sanno come te e me a chi potrebbe far piacere diminuire o aumentare le tasse.
E scusami se ti quoto per rievidenziare quello che hai scritto e poi editato.. ma non ti devi vergognare delle tue idee, sono i tuoi legittimi pensieri.. in molti la pensano come te.. ma non lo dicono, oppure lo dicono e poi quando li quoti si scherniscono.. "ma no, ma così dici, mica volevo dire quello".

Ignoranti, rimbambiti, poveretti.. sono questi gli elettori di Berlusconi, plagiati dalle sue TV.. certo non gente che ragiona.. certo non gente come te, Ghepeu, GioFX, gente che sa dov'è la Verità.
Old 02-10-2004, 16:25   #53
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Ma che vuol dire "non ha idee politiche"?

Secondo te fuori di qui, nella realtà, le persone sono catalogate come "politiche/apolitiche" e tra le politiche come "destra/sinistra"?

... per l'ennesima volta, non sei l'unico che ha capito tutto, certi toni danno fastidio

IT

samu, per fare un esempio è altamente improbabile che io o i miei zii voteremo mai un partito di destra, ed è improbabile allo stesso modo che un mio caro amico o un paio di miei compagni d'università votino a sinistra
è un dato di fatto che in italia ci siano milioni di persone che non voteranno mai forza italia o an e altri milioni che non voteranno mai ds o margherita, ed è un dato di fatto che c'è una percentuale di persone che invece cambiano il loro voto in base alle promesse fatte in campagna elettorale, alla loro percezione dello stato del paese, alla simpatia o meno del candidato e alla sua capacità di ispirare fiducia e convincere, che diavolo c'è che non va in questo?
il problema è quando si convincono queste persone con menzogne e propaganda
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:54   #54
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
E scusami se ti quoto per rievidenziare quello che hai scritto e poi editato.. ma non ti devi vergognare delle tue idee, sono i tuoi legittimi pensieri.. in molti la pensano come te.. ma non lo dicono, oppure lo dicono e poi quando li quoti si scherniscono.. "ma no, ma così dici, mica volevo dire quello".

Ignoranti, rimbambiti, poveretti.. sono questi gli elettori di Berlusconi, plagiati dalle sue TV.. certo non gente che ragiona.. certo non gente come te, Ghepeu, GioFX, gente che sa dov'è la Verità.
Continui non solo a non capire, ma anche ad additarmi come il detentore di Verità. Poi, se vuoi capire cosa voglio dire (e sono sicuro che lo hai capito, il concetto è stato espresso in forma ridotta...), mi fa piacere. Ma almeno, considerando la mia buona fede non farmi passare per un cultore della dottrina sinistrorsa che vuole il votante di destra come uno zombie.

Facciamo così, lo ripeto per l'ultima volta. Poi puoi fare il collage come piace a te, oppure evidenziare le parole che più ti aggradano, oppure puoi puntare su una frase decontestualizzata per farti comodo e non commentare il resto perchè lo trovi scomodo.

Non ho detto che chi vota Berlusconi è una casalinga stupida, nè un nonnetto idiota, nè una persona senza ideali politici o altro.
Ho detto (anzi.. scritto) il vincitore di una elezione non esce grazie ai voti dei suoi supporters (di destra o di sinistra, dipende)
perchè quelli sono già assegnati. Difficilissimo cambiare idea in questo senso.
La vittoria la si ha prendendo più voti possibili da coloro che sono indecisi o che non hanno un orientamento specifico ma votano a simpatia o altro. Perchè sono l'ago della bilancia.

Se Berlusconi ha vinto, lo deve principalmente ai voti di queslle persone che si sono fatte abbindolare dalle sue belle parole. E quindi, non ho detto che ha vinto perchè i suoi sostenitori sono idioti o altro. E' ben diverso il concetto.
Stessa cosa sarebbe accaduto se Prodi avesse detto "Più figa e mortadella per tutti!", al che tutti gli sfigati senza donne e coloro che amano la mortazza (suggestionati dalle parole menzognere), gli avrebbero fatto vincere de facto le elezioni.

Sulla televisione che rincoglionisce: mi è venuto da pensare in quel momento a una zia di una mia amica che vota Berlusconi perchè gli fa vedere Sentieri... (viva l'orientamente politico...)

Mai e poi mai detto quello che credi tu. Spero che sia l'ultimo mio intervento in questo senso.

Ultima modifica di andreamarra : 02-10-2004 alle 16:58.
Old 02-10-2004, 16:55   #55
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

samu, per fare un esempio è altamente improbabile che io o i miei zii voteremo mai un partito di destra, ed è improbabile allo stesso modo che un mio caro amico o un paio di miei compagni d'università votino a sinistra
è un dato di fatto che in italia ci siano milioni di persone che non voteranno mai forza italia o an e altri milioni che non voteranno mai ds o margherita, ed è un dato di fatto che c'è una percentuale di persone che invece cambiano il loro voto in base alle promesse fatte in campagna elettorale, alla loro percezione dello stato del paese, alla simpatia o meno del candidato e alla sua capacità di ispirare fiducia e convincere, che diavolo c'è che non va in questo?
il problema è quando si convincono queste persone con menzogne e propaganda

E pensare che credevo che il mio intervento fosse semplice da capire! Meno male che qualcuno almeno ha capito il mio intento.
Old 02-10-2004, 17:02   #56
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
... per l'ennesima volta, non sei l'unico che ha capito tutto, certi toni danno fastidio
Ti sei mai chiesto quante volte, quante persone, hanno pensato di rispondere così ai thread in cui date degli ignoranti a chi la pensa in un certo modo?

E quindi implicitamente, a molti utenti di questo forum.
Old 02-10-2004, 18:08   #57
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:

Old 02-10-2004, 18:18   #58
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Riprendo questa frase, prima cosa perchè è importante per me farti capire che hai frainteso e che basterebbe leggere quello che c'è scritto per capire... e soprattutto perchè prendo la parola per parlare del plagio televiso.

Non credere che io non mi renda conto che un giornale di sinistra radicale come l'Unità non "plagi" le persone facendogli cogliere degli aspetti possibilmente irreali pur di catalizzare l'attenzione e per creare odio verso quel personaggio eccettera.
Incredibile, vero, da un compagno leggere commenti del genere. N'est pas?

Sul "plagio" della tele di Berlusconi: ci vogliamo prendere in giro dicendo (parole sue) che la stampa è di sinistra e che magari le sue reti non sono filo-governative?
Incredibilmente, nel giorno in cui si parlava di Devolution...

Sulle sue reti si commenta la devolution in circa 9' 92'', perchè il resto del telegiornale (su un notizia che doveva già stare in primo piano... ma che stava nel mezzo...) era dedicato a

TATTTATA'!!

-Flavia Vento che parla di politica!! (tra l'altro servizio montato con chiaro intento denigratorio) [circa 5 minuti di servizio, con tanto di culi e tette in evidenza]
-la storia della volpina che scendeva a valle per prendere dagli uomini il cibo.... e che purtroppo viene trovata morta sul ciglio della strada... con tanto di bambino che piangendo la ricorda correre nella foresta mente portava il cibo ai suoi piccoli e al suo amato Silvestro...

Poveri cuccioliii !!!

Povero Silvestrooo !!!

COME FARANNO SENZA MAMMAAAAA!!!!

nel frattempo alla bat-caverna, vai di devolution!
Old 02-10-2004, 19:10   #59
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Non mi pare dica "abbasso la tassazione senza ridurre la spesa", semmai dice "abbasso la spesa e riduco la tassazione" salvo poi non abbassarla.

Non bloccando le assunzioni nel pubblico.

Rinnovando i contratti della PA con il 7% di aumento.

Non licenziando gli LSU inutili.

Tenendo in vita Alitalia bruciando 500 milioni.

Queste sono le spese che andavano tagliate per ridurre le tasse.. Berlusconi non le ha tagliate.. tutto il biasimo a lui per non averlo fatto.

Ma a chi possiamo rivolgerci per farlo? A nessuno purtroppo.
Nella lista manca la moltiplicazione dei pani e dei pesci della giunta regionale siciliana, di centro destra: http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../Sicilia.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 11:21   #60
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Certo che si ... ed ha anche dichiarato CHE E' L'UNICO a volerlo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian