Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 16:30   #41
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
la Xbox ha pochissimi giochi che possono considerarsi delle vere killer app. sostanzialmente Halo e Top Spin.
Mi sa che ti sei perso l'ultimo anno del panorama videoludico su XBOX !!

Ci saranno almeno un centinaio di giochi superiori a top spin e halo usciti negli ultimi 12 mesi , e mai come in questo periodo , ogni uscita corrisponde ad un vero capolavoro ...

Ti ripeto , in negozio ho tutte e due le console con i vari titoli che escono mensilmente , quindi a parte la questione di gusti , in quanto a realizzazione tecnica e giocabilità , pochi titoli per Xbox non rispettano queste peculiarità ...

Poi , per parlare , avresti bisogno di visionare le ultime uscite per tutte e due le macchine ... e ti ripeto , non c'è paragone , fidati ...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:33   #42
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Re: xbox - ps2

Quote:
Originariamente inviato da red5lion
x nonickname
prima dici di non scatenare flame e poi asserisci di non confondere la .... con il cioccolato.

La differenza che c'è tra una xbox ed una ps2
è quella che passa tra una macchina bellissima tenuta in garage ed un go cart che viaggia su un circuito.
la Xbox ha pochissimi giochi che possono considerarsi delle vere killer app. sostanzialmente Halo e Top Spin.
E comunque li conti sulle dita di una mano.
Per PS2 ce ne sono a vagonate.
Oltre al citato GT3, superiore a qualsiasi gioco per X (se mi dici che PGR2 o racing Evoluzione sono paragonabili...) ci sono i tutti i final fantasy, GTA e MGS.
in definitiva Xbox è tecnolgicamente meglio, ma non di molto. se poi consideri che l'output video è PAL, ovvero una roba tipo VGA che viaggia a 30Hz per disegnare le linee pari ed altri 30 Hz per quelle dispari... capisci che una geforce 90 non ti serve un granchè....
quindi la differenza tecnica è poco importante.
Quello che conta sono i giochi e ps2 ne ha a vagonate in più di xbox.
LOL sei rimasto arretrato e di molto...sappi che oggi esiste il pal 60HZ....sappi che la xbox supporta pscan a 480p 720p e 1080p (HDTV) se trovi che sia poco giocare in 16/9 a 1280x720 allora non hai mai visto DOA3 in questa modalita'....ti faccio presente che l'output xbox e' 800x600 nativo su ogni tv supporta AA e quasi tutti i titoli ultimi usano il Quincunx che di per se' su TV basta e avanza grazie all'AA intrinseco alla TV stessa....io la uso collegata ad un tv/lcd in 720p o 480p a seconda del titolo da cui dipende il supporto (naturalmente e' moddata e switchata in NTSC per avere pieno supporto pscan fino a risoluzione hdtv 1080p) e mai tornerei dietro a insozzare un PC per farmi due partite e dover utilizzare vga da 600euro per vedere la strabiliante grafica di doom3 che vedo ogni giorno in titoli come PGR2 RIDDICK DOA3 BURNOUT3 DOA EBV FORZA MOTORSPORT e molti altri....sei rimasto davvero dietro la xbox non ha nulla da invidiare come parco giochi alla PS2....anzi....e poi meglio poco ma buono che una vagonata di schifezze scalettate....ah dimenticavo il servizio on line...hai presente PES4???? ON-line???
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:40   #43
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Tranne per il fatto che uso anche il PC per giocare : le sensazioni che ti regalano uno sparatutto in prima persona con Mouse e tastiera sono impagabili (naturalmente con i titoli che meritano) , senza tralasciare il gioco ON-line che è lontano anni luce da qualsiasi piattaforma concorrente , compresa la grande X ..
beh dai il sevizio on-line della xbox non ha nulla da invidiare al PC a parte il costo
e poi diciamolo sul PC c'e' veramente poco di buono da giocare....su xbox invece ormai c'e' una certa costanza grafica....e cmq dopo aver giocato halo col pad devo dire che e' solo questione di gusti....col pad giochi cmq alla grande ,naturalmente se il titolo nasce x questa periferica....halo su tastiera per esempio e' una chiavica....sara' la conversione pero' non ti da' quel feeling che anche grazie al feedback il pad riesce a darti....
Old 22-09-2004, 16:48   #44
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Premetto che di console non ne ho e non ne sono molto interessato dato che odio tutti i giochi che richiedono un joypad. Devo dire pero' che per quello che costa la ps2 non e' assolutamente un cattivo oggetto, anzi, il fatto che abbiano avuto il coraggio di farne uscire una versione nuova a prezzo ridotto non puo' che essere la prova che e' un prodotto che si vende da solo a prescindere dall'anzianita' di progetto.

Non sono tuttavia d'accordo sui paragoni con le schede video per pc. Queste, oltre che essere immensamente piu' perfomanti di qualunque chip video di console, costano care, non solo perche' i produttori ci vogliono guadagnare, ma anche perche' quello che ricaricano sul prodotto sono soprattutto i costi di ricerca e progettazione. E le schede video, si sa, sono prodotti che invecchiano subito e cambiano di modello dopo pochi mesi di conseguenza all'inizio costano sempre molto, proprio come la ps2. Appena usci' in Giappone c'e stata persino gente che la notte ha dormito per la strada, dalla sera prima, per paura che il magazzino esaurisse le scorte in una sola mattinata.... eccome se costava allora la ps2 !.
Se non si vuole spendere tanto su una scheda video basta comprare la fascia media della generazione precedente e si ha sempre una scheda video veloce senza essersi svenati, tanto mai nessun gioco sfrutta al massimo la scheda top-end del momento (forse doom3 e' l'eccezione).

Per la cronaca in questi giorni ho visto in vendita
schede video Ati 9600 pro a 7000 Yen , pari
a poco piu' di 50 euro.
non puoi paragonare una vga per pc ad una consolle....su consolle basta molto meno hw per ottenere la stessa resa grafica che hai sul pc per svariati motivi....in primis la risoluzione quindi minor richiesta di banda e memoria....secondo il pc e' un sistema aperto e come tale utilizza un sistema operativo che all'interno deve essere capace di gestire centinaia di periferiche e relativi driver...quindi i programmatori non sfrutteranno mai cio' che puo' dare una x800xt....su consolle e' molto piu' semplice lavorare....la piattaforma e' unica ed hai delle linee guida precise....sai che potenza ha e ti regoli di conseguenza adattando il software alla maccchina su pc si fa il contrario esattamente....quindi se gia' oggi una xbox con una GF3/4 che supporta ps e vs 1.4 max ti spara fuori una grafica molto vicina a quella di un pc pompato pensa cosa farebbe con un hw al pari di quest'ultimo.....il PC se nascesse come "sola" macchina da gioco e in un unica configurazione saremmo gia' al fotorealismo....ma sarebbe anche uno spreco immondo di risorse utilizzare una macchina del genere solo per il gaming....tra una decina d'anni magari quando 16pipeline saranno la fascia bassa forse si ripetera' la stessa storia....uscira' una consolle con la meta' dell'hw e giochi piu' realistici...il paragone non potra' mai esistere....sono 2 mondi differenti per quanto la xbox sia pc based e' un sistema chiuso.....e qui chiudo
Old 22-09-2004, 16:57   #45
nightmare82
Senior Member

L'Avatar di nightmare82

Iscritto dal: May 2001
CMQ VORREI SOTTOLINEARE CHE PS2 E' UN PO' PIU' VECCHIOTTA DI XBOX...E TITOLI COOME FINAL FANTASY ( SE SONO ARRIVATI ALL'11 CI SARA' UN MOTIVO NO!??!?), GRAN TURISMO, METAL GEAR, GTA...BEH....SENZA PAROLE...UNICI NEL LORO GENERE
nightmare82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:59   #46
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
beh dai il sevizio on-line della xbox non ha nulla da invidiare al PC a parte il costo
e poi diciamolo sul PC c'e' veramente poco di buono da giocare....su xbox invece ormai c'e' una certa costanza grafica....e cmq dopo aver giocato halo col pad devo dire che e' solo questione di gusti....col pad giochi cmq alla grande ,naturalmente se il titolo nasce x questa periferica....halo su tastiera per esempio e' una chiavica....sara' la conversione pero' non ti da' quel feeling che anche grazie al feedback il pad riesce a darti....
Non mi sento ne di condivedere ne di contraddire il tuo discorso , perchè mi trovo a mio agio sia su tastiera + mouse , sia su joy ..

Ma ultimamente , non posso che dartene atto , le uscite per Xbox sono molto superiori sia come quantità che come qualità , sia al PC che alla PS2 (magari sulla PS2 escono più titoli , ma sono quasi tutti una rampa di scale sotto al livello Xbox) ...

Nella scorsa settimana ho finito PSI-ops , Second-sight , The suffering e sono molto avanti in BurnOut3 ... e non sono riuscito a trovare dei veri difetti in nessuno di questi titoli !!!
Sarà un periodo buono , ma per Xbox ultimamente la qualità media si è molto alzata e di questo non posso che esserne contento
Mentre per PC mi fanno rosicare per l'uscita di un titolo per via dei test a cui i giochi devono essere sottoposti per girare correttamente su tutte le schede video in tutte le configurazioni ... e nel frattempo il tempo passa e le uscite mensili diminuiscono di molto...( da DOOM3 è uscito solo Call of Duty united offensive (che ho finito in 6 ore , menomale per il multy-player!!)

Ma un buon titolo per Pc è comunque l'espressione più alta di un video gioco (Parlando di FPS)
L'immediatezza del Mouse per puntare lo sguardo in un determinato posto è insostituibile , come è impagabile giocare 20 contro 20 a Enemy territory o Cod ...

Per non rinunciare ne alla X ne al PC basta averli tutti e due , lo so costa una cifra !! , ed è per questo che ho aperto un negozio di informatica!!!
Old 22-09-2004, 17:43   #47
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Re: xbox - ps2

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
LOL sei rimasto arretrato e di molto...sappi che oggi esiste il pal 60HZ....sappi che la xbox supporta pscan a 480p 720p e 1080p (HDTV) se trovi che sia poco giocare in 16/9 a 1280x720 allora non hai mai visto DOA3 in questa modalita'....ti faccio presente che l'output xbox e' 800x600 nativo su ogni tv supporta AA e quasi tutti i titoli ultimi usano il Quincunx che di per se' su TV basta e avanza grazie all'AA intrinseco alla TV stessa....io la uso collegata ad un tv/lcd in 720p o 480p a seconda del titolo da cui dipende il supporto (naturalmente e' moddata e switchata in NTSC per avere pieno supporto pscan fino a risoluzione hdtv 1080p) e mai tornerei dietro a insozzare un PC per farmi due partite e dover utilizzare vga da 600euro per vedere la strabiliante grafica di doom3 che vedo ogni giorno in titoli come PGR2 RIDDICK DOA3 BURNOUT3 DOA EBV FORZA MOTORSPORT e molti altri....sei rimasto davvero dietro la xbox non ha nulla da invidiare come parco giochi alla PS2....anzi....e poi meglio poco ma buono che una vagonata di schifezze scalettate....ah dimenticavo il servizio on line...hai presente PES4???? ON-line???
che collegamento utilizzi, il component? Per poter usufruire delle risoluzioni stellari di cui parli è necessario acquistare giochi ntsc, vero? Sapevo che sono pochissimi quelli europei a suppportare progressive scan e tutto il resto....
Old 22-09-2004, 18:04   #48
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Città: bergamo-milano
Elogiate quello che volete, ma non venitemi a dire che l'xbox fa grafica con qualità uguale a quella pc plz...
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 18:10   #49
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
come al solito si paragonano le console ai pc, nn ho capito xchè dal momento che nn centrano le une con gli altri. E come al solito si fanno inutili commenti tecnici sulle prestazioni grafiche quando un titolo con una grafica da nintendo a 16 bit puo tranquillamente sbancare nel mercato delle console (ma nn verrebbe neanche considerato x pc). Io dico che chi compra una console scegliendola x la qualità grafica si gusta i giochi a metà, poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 18:21   #50
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da nightmare82
CMQ VORREI SOTTOLINEARE CHE PS2 E' UN PO' PIU' VECCHIOTTA DI XBOX...E TITOLI COOME FINAL FANTASY ( SE SONO ARRIVATI ALL'11 CI SARA' UN MOTIVO NO!??!?), GRAN TURISMO, METAL GEAR, GTA...BEH....SENZA PAROLE...UNICI NEL LORO GENERE
emhhh... te l'hanno mai detto che fino al 6 uscivano su console nintendo? di tutte le console su chu è uscito ff, quella che lo ha danneggiato è proprio la ps2

vabbè che alle espansioni che non escono mai ci ho fatto il callo, vedi il 64DD dell'N64 ....
cmq i discorsi dell'xbox superiore me fanno un baffo... quando vedevo una ps1 li si che vomitavo l'anima, ero abituato all'N64, quella era una differenza abissale...
e lo dico sottoscrivendo tutte le petizioni che volete sulla effettiva superiorità tecnica dell' xbox e sulla bassissima qualità costruttiva della ps2...

ma c'è troppa gente che si ostina a non capire che contano solo i giochi... e sono gusti molto personali....
così sempre a leggere discorsi da asilo su quale è la migliore... dite la verità, vorreste anche fargli i benchmark alle console vero?

mò torno a sturare l'unità ottica di stà caxxo di ps2 che mi dovrà leggere perfettamente s.a., e affanc... $ON¥
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:03   #51
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
mò torno a sturare l'unità ottica di stà caxxo di ps2 che mi dovrà leggere perfettamente s.a., e affanc... $ON¥
Già che ci sei impara anche un po di umiltà...
Old 22-09-2004, 19:08   #52
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da FAM
emhhh... te l'hanno mai detto che fino al 6 uscivano su console nintendo? di tutte le console su chu è uscito ff, quella che lo ha danneggiato è proprio la ps2
queste le batte proprio tutte... ma chi lo conosceva final fantasy prima che arrivasse su plystation? qui in europa NESSUNO e pochi in america...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 22-09-2004, 19:16   #53
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
questo aggiunge un altro tassello...

...alla disputa ps2-xbox...

http://www.the-magicbox.com/0409/game092104c.shtml
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:23   #54
sanosuke
Member

L'Avatar di sanosuke

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ascoli
Re: Re: Re: AH come godo

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Sulla console non ci metto il becco dato che ne ho a casa una ma non ci ho mai giocato (non sopporto i joypad, mi fanno venire i crampi ai pollici, sono troppo piccoli e hanno troppi pochi tasti...).
Sul lettore dvd però avrei qualche riserva dato che la play2 l'ho usata solo per quello, e francamente è andata bene solo per un annetto, poi l'ottica ha cominciato a dare grossi problemi.

Ora in casa ci ritroviamo una play2 che dopo mezz'ora di tentativi legge a stento i giochi (ovviamente tutti originali), e che soprattutto non legge più nemmeno un film in dvd...
La Sony per sostituire l'ottica chiede 98 euro (non sostituisce solo il pezzo guasto ma tutta la console), quando sostituire il pezzo intero costerà si e no 10, 15 euro manodopera inclusa...

Per quanto mi riguarda Sony può anche sprofondare tra le fiamme dell'abisso, che Takhisis se la prenda...
guarda io ne ho la bellezza di 2 a casa tra po 3 di ps ( questa che sarebbe la terza me la prendo jappo appena esce ) e nessuna pur giocandoci a bestia e vedendoci fil a volonta' m'ha mai dato il ben che minimo problema ( e la prima e' il modello 10000 jappo comprata il primo giorno di commercializzazione con alle spalle milioni di ore di servizio =D ).
Se nn ti piacciono le consolle gioca col pc che nessuno ti dice niente ^^
sanosuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:32   #55
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Therinai
queste le batte proprio tutte... ma chi lo conosceva final fantasy prima che arrivasse su plystation? qui in europa NESSUNO e pochi in america...
impara a contare.... quello è un merito della 1... io sulla 2 finora ho visto un mezzo gioco, il suo continuo e un'altro che stenta a uscire... quindi non mi venire a dire che la ps2 è terreno fertile per ff
se non l'hai mai notato tutti i ff continuano ad uscire con le bande nere, questo per dire l'interesse di square per il mercato europeo

ah.. ff6 è uscito su SNES... però è famosissimo..... tutti a giocare con la riedizione ps1?

cmq chi ha fatto quegli sceenshot di gt4 andrebbe denunciato... sono pronto a scommettere che ha photoshop crakkato

Ultima modifica di FAM : 22-09-2004 alle 19:36.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:33   #56
sanosuke
Member

L'Avatar di sanosuke

Quote:
LOL...paragonare la PS2 alla Xbox e' un eresia....non solo per la qualita' dei titoli...ma per tutto cio' che offre la X....pscan in primis con qualita' eccezionale...su PS2 il pscan fa cadere le braccia e se non si sta attenti rischi di cadere per tutte le scalette che vedi a viedo....inoltre la X e' molto piu' resistente...anche a livello HW....mai un problema....ne ho moddate un 40 e mai un prblema.....moddate una decina di PS2 ....la meta' con problemi soprattutto usura ottica....scadente di suo....parliamo poi dei divx che ad alti bitrate scattano per mancanza di potenza??
non paragoniamo una utilitaria ad una bella 4x4...per favore...
PS2 comprata per sostituire il gaming PC e finita in mani del figlioletto stancatosi dopo una settiamana...presa e regalata...(oggi mi dicono dalla regia che non funge piu').....XBOX presa moddata e oggi la uso per tutto....dvd,divx,mp3,photoalbum, e soprattutto giochi....e mai tornerei al PC....che con quei quattro titoli decenti e' lungi anni luce dalla costanza di prestanza grafica degli ultimi titoli xbox....questo e' quanto

che a dirla tutta se ho capito bene sempre di titoli pc like-style si tratta su x ( fatta qualche eccezione )..una consolle con la minoranza di titoli jappo ( cioe' coloro che i game li hanno inventati ) e con la maggiornaza di sparatutto io me ne faccio poko ( ne ho una cmq ) ma speravo in ben altro quando l'ho comprata mentre di ps2 guarda tu ne ho 3 ^^ ( la terza la riprendero' jappo e proprio questa piccolina appena esce ).
Delle conversioni multipiattaforma me ne faccio ben poko dato che per la maggiornaza gioco solo titoloni pensati apposta per ogni consolle e ti posso dire che a livello di rpg jappo o piu' genericamente titoli appunto di stampo orientale la X deficita in maniera mostruosa e quindi questa consolle da sola IMHO e' quantomeno inutile.
Old 22-09-2004, 19:33   #57
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da zalla
"queste le batte proprio tutte... ma chi lo conosceva final fantasy prima che arrivasse su plystation? qui in europa NESSUNO e pochi in america..."

fatti un giro in giappone e kiedi la ki lo conosceva
bravo nn a caso ho detto che nn lo conosce nessuno in europa e pochi in america... con l'arrivo su playstation è diventato subito un successo planetario
Old 22-09-2004, 19:37   #58
sanosuke
Member

L'Avatar di sanosuke

Re: xbox - ps2

Quote:
Originariamente inviato da red5lion
x nonickname
prima dici di non scatenare flame e poi asserisci di non confondere la .... con il cioccolato.

La differenza che c'è tra una xbox ed una ps2
è quella che passa tra una macchina bellissima tenuta in garage ed un go cart che viaggia su un circuito.
E comunque li conti sulle dita di una mano.
Per PS2 ce ne sono a vagonate.
Oltre al citato GT3, superiore a qualsiasi gioco per X (se mi dici che PGR2 o racing Evoluzione sono paragonabili...) ci sono i tutti i final fantasy, GTA e MGS.
in definitiva Xbox è tecnolgicamente meglio, ma non di molto. se poi consideri che l'output video è PAL, ovvero una roba tipo VGA che viaggia a 30Hz per disegnare le linee pari ed altri 30 Hz per quelle dispari... capisci che una geforce 90 non ti serve un granchè....
quindi la differenza tecnica è poco importante.
Quello che conta sono i giochi e ps2 ne ha a vagonate in più di xbox.
e beh aspe' la ifferenza tecnika tra le due e' molto piu' che leggera o trascurabile e alcuni titoli della X lo dimostrano piu' che ampiamente( ovviamente sono jappo =P ) per nn parlare dell'audio digital in game o la velocita' di caricamento dei giochi stessi o la robustezza della consolle.
Ovviamente che poi io prediliga cmq ps2 alla X e' scontato data la massiccia presenza di titoli a me piu' congeniali ( ma dove lo mette MGS,Tekken,un qualsiesi Final Fantasy, o la saga robotica Zone of the Enders di kojima? ),ma le differenze sono piu' che palesi.
Old 22-09-2004, 19:40   #59
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da FAM
impara a contare.... quello è un merito della 1... io sulla 2 finora ho visto un mezzo gioco, il suo continuo e un'altro che stenta a uscire... quindi non mi venire a dire che la ps2 è terreno fertile per ff
se non l'hai mai notato tutti i ff continuano ad uscire con le bande nere, questo per dire l'interesse di square per il mercato europeo

cmq chi ha fatto quegli sceenshot di gt4 andrebbe denunciato... sono pronto a scommettere che ha photoshop crakkato
definisci meglio mezzo gioco, che io sappia final fantasy x è stato un grande successo in tutto il mondo...cmq nn ho capito cosa centra l'interesse che ha square del mercato europeo, nn centra col discorso che hai iniziato
X quanto riguarda gt4 di cosa ti stupisci? A che screen ti riferisci? ho il prologue e nn ho notato nulla di anomalo con quello visto su internet
Old 22-09-2004, 19:42   #60
sanosuke
Member

L'Avatar di sanosuke

Re: Re: xbox - ps2

Quote:
vorrei proprio sapere dove hai preso forza motosport dato che e' stato posticipato e nn e' uscita manco la demo ancora...l'hai programmato tu? WOW
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian