Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 18:45   #41
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
io tutta questa differenza tra che disobbedisce ad una disposizione per credenze religiose, fini personali o altro non la vedo.

io invece si...
se dovessi entrare nella casa di un giapponese ad esempio mi toglierei le scarpe per rispetto SUO e della sua cultura.
è un gesto molto semplice, come stringere una mano a un superiore...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 19:01   #42
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Re: Si fa come diciamo noi!

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
CRONACHE
L'incidente a Parigi
Vigilessa musulmana si rifiuta di togliere il velo
L'ordine è «contrario alla mia religione». La donna vuole indossare il foulard anche sotto il caschetto di ordinanza
PARIGI - A Parigi una vigilessa di religione musulmana si è rifiutata di togliere il velo che portava sotto il «caschetto di ordinanza» giallo e blu, come richiesto da un suo superiore. Nora C., agente di sorveglianza a Parigi, ha disobbedito a un ordine perché «contrario alla mia religione», ha dichiarato la donna. Il fatto è accaduto alla fine di agosto ma è stato reso noto soltanto stamattina da fonti sindacali. Da allora la vigilessa, divorziata, con due figli, è in malattia: dovrebbe rientrare in servizio sabato prossimo.
La poliziotta aveva ribadito la sua posizione anche davanti a un commissario rifiutandosi tra l'altro di dare la mano in segno di saluto al suo superiore. Ed esprimendo il desiderio di non portare più il manganello di cui questi agenti sono dotati.

Sempre per la serie : "tanta voglia d'integrazione"

Questa fara' la fine di quella infermiera mussulmana che lavorava qui all'ospedale Sacco della mia Milano............. anche lei per motivi religiosi si rifiutava di curare i malati se in stanza c'era un crocefisso..................

beh.... sindacati o non sindacati e stata licenziata in tronco dopo aver usufruito di tutta la malattia che poteva rubare.

Fuori dai coglioni !!!!!!! e resistere!!!!!!!!!!, costi quello che costi
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 19:16   #43
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Re: Si fa come diciamo noi!

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
CRONACHE
L'incidente a Parigi
Vigilessa musulmana si rifiuta di togliere il velo
L'ordine è «contrario alla mia religione». La donna vuole indossare il foulard anche sotto il caschetto di ordinanza
PARIGI - A Parigi una vigilessa di religione musulmana si è rifiutata di togliere il velo che portava sotto il «caschetto di ordinanza» giallo e blu, come richiesto da un suo superiore. Nora C., agente di sorveglianza a Parigi, ha disobbedito a un ordine perché «contrario alla mia religione», ha dichiarato la donna. Il fatto è accaduto alla fine di agosto ma è stato reso noto soltanto stamattina da fonti sindacali. Da allora la vigilessa, divorziata, con due figli, è in malattia: dovrebbe rientrare in servizio sabato prossimo.
La poliziotta aveva ribadito la sua posizione anche davanti a un commissario rifiutandosi tra l'altro di dare la mano in segno di saluto al suo superiore. Ed esprimendo il desiderio di non portare più il manganello di cui questi agenti sono dotati.

Sempre per la serie : "tanta voglia d'integrazione"
integrazione... bah x me è una bestemmia... nn si vogliono integrare punto e basta
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 20:21   #44
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
sono quelle cose che si dovrebbero liquidare con il famoso "..non te lo ha ordinato il dottore...." voglio dire se l'entrata in una qualunque organizzazione è volontaria e presuppone l'accettazione di regole, che possono essere anche flessibili ed interpretabili, ma comunque sono vincolanti.
Se decido di entrare in una forza di polizia ( dai vigili in poi) sono cosciente che mi dovro sottomettere a delle regole, magari per un poco di tempo nessuno nota il mio orecchino, ma se non è permesso e me lo fanno notare me lo devo togliere; se ritengo che questa imposizione sia inaccettabile e se la regola è antecedente alla mia entrata in quella organizzazione io posso soltanto andarmene.

Questo, ritengo sia applicabile a qualunque situazione, se l'organizzazione prevede che si lavori il sabato e la regola non è derogabile chi non puo lavorare quel giorno dovrà lasciare l'organizzazione stessa, tutto ciò indipendentemente dal fatto che la regola sia violata per motivi etici, religiosi o di qualunque altro genere
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 20:25   #45
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: Re: Si fa come diciamo noi!

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
integrazione... bah x me è una bestemmia... nn si vogliono integrare punto e basta
ovvia giù... nessuno si vuole integrare... questa sì che è una bella sparata! complimenti per la non-generalizzazione!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:01   #46
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Ok allora propongo un esempio che ci tocca più da vicino, mettiamo il caso che sono un cattolico molto credente e che venga arruolato nel corpo della polizia statale.
Siccome mi attengo ad i principi cattolici, sono contrario all'uso della violenza, quindi mai userei il manganello figuriamoci la pistola contro un'altro essere umano, secondo voi in tal caso come si dovrebbe agire? Di fronte ad un contrasto simile cosa si fà?
Quindi senza scomodare lo scontro fra civiltà, direi semplicemente che la vigilessa in questione non è atta a ricoprire il ruolo che gli è stato affidato.
Semplicemente se si hanno queste convinzioni, come hai già detto tu, non si dovrebbero nemmeno svolgere determinati incarichi.
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:14   #47
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Semplicemente se si hanno queste convinzioni, come hai già detto tu, non si dovrebbero nemmeno svolgere determinati incarichi.

Tra l'altro in mezzo a tanti maschi peccatori, con automobili dove, hai visto mai, trovi anche crocifissi appesi allo specchietti...per carità!
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 01:16   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Ok allora propongo un esempio che ci tocca più da vicino, mettiamo il caso che sono un cattolico molto credente e che venga arruolato nel corpo della polizia statale.
Siccome mi attengo ad i principi cattolici, sono contrario all'uso della violenza, quindi mai userei il manganello figuriamoci la pistola contro un'altro essere umano, secondo voi in tal caso come si dovrebbe agire? Di fronte ad un contrasto simile cosa si fà?
Quindi senza scomodare lo scontro fra civiltà, direi semplicemente che la vigilessa in questione non è atta a ricoprire il ruolo che gli è stato affidato.
concordo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 01:19   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Questo è il punto che sostenevo più sopra.
La vigilessa, a norma di legge, non è nel giusto, quindi si deve assumere le sue responsabilità (al momento, consumando giorni di ferie).
Ma non ha, comunque, chiesto A NESSUNO di cambiare abitudini. Sta esercitando una protesta contro una legge che le chiede di mutare le sue.
Come finirà, non lo so, da laico mi sento di sostenere la sua posizione come ho sostenuto quella di coloro che volevano conservare i crocifissi appesi in aula.
Non sono d'accordo. I corpi di polizia hanno un'uniforme che va indossata non è contemplato che ognuno si vesta come gli pare. Mettere il chador equivale ad andare in giro con la maglietta di Totti al posto della camicia o con i bermuda al posto dei calzoni. Se uno vuol vestire come crede NON fa il poliziotto o il vigile. Non mi sembra una questione così strana...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 01:31   #50
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
concordo...
In questo caso io no. Capisco il tentativo di esempio ma nel cristianesimo non c'è nulla che impedisca ad un poliziotto o ad un vigile di fare interamente il suo dovere anzi, au contraire, l'essere cristiano gli impone di fare pienamente il suo dovere al meglio. Cercatevi un altro esempio
Old 15-09-2004, 06:54   #51
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
In questo caso io no. Capisco il tentativo di esempio ma nel cristianesimo non c'è nulla che impedisca ad un poliziotto o ad un vigile di fare interamente il suo dovere anzi, au contraire, l'essere cristiano gli impone di fare pienamente il suo dovere al meglio. Cercatevi un altro esempio

Non ci sono altri esempi da cercare...nemmeno di fronte all'evidenza più clamorosa, quella della contestazione del ruolo, della divisa e dei doveri, si ha la "forza" di dire le cose come stanno ecome devono essere.
Old 15-09-2004, 07:15   #52
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
A mio parere la vigilessa ha espresso una sua opinione e fa bene.
Fa anche bene lo stato a difendere la sua laicita' (e su questo la Francia e' maestra).

COmunque non generalizzerei in maniera ignorante sulla non volonta' di integrazione e non direi facezie tipo "resistere,o" e altre battute simili che lascerei ai soliti comici.

Il problema e' che secondo me in nome della propria religione o delle proprie tradizioni (vere o inventate) non si puo' vivere al di fuori dello Stato e delle proprie leggi.
Non si accetta una cosa perche' ritenuta sbagliata?
Si protesta e si accettano le conseguenze.

A mio parere nel caso dello chador non si ledono diritti assoluti (basti pensare peraltro al fatto che non in tutti i paesi musulmani lo si porta o e' obbligatorio).

Per quanto riguarda poi il fatto della non integrazione, come si vogliono considerare i farmacisti cattolici che obiettano contro la pillola del giorno dopo? Sono persone che non si vogliono integrare non nostro Stato laico e pluralista? E cosi' via per altre forme di obiezione (che comunque difendo e considero piu' che legittime)

Anche l'obiezione di coscienza per il militare era prima sanzionata con il carcere, poi la sensibilita' nazionale ha fatto si che venisse considerata legittima.

Purtroppo le religioni spesso dividono. Merito va dunque attualmente alla CHiesa Cattolica che cerca un dialogo ecumenico (anche se molte persone che erroneamente si credono cattolici alzano barricate per chi e' diverso)

Il dialogo, il dialogo ci vuole!

Purtroppo c'e' gente che non sa parlare e purtroppo molta di piu' che non sa capire.

ciao.
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 07:23   #53
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da fransys
A mio parere la vigilessa ha espresso una sua opinione e fa bene.
Fa anche bene lo stato a difendere la sua laicita' (e su questo la Francia e' maestra).

COmunque non generalizzerei in maniera ignorante sulla non volonta' di integrazione e non direi facezie tipo "resistere,o" e altre battute simili che lascerei ai soliti comici.

Il problema e' che secondo me in nome della propria religione o delle proprie tradizioni (vere o inventate) non si puo' vivere al di fuori dello Stato e delle proprie leggi.
Non si accetta una cosa perche' ritenuta sbagliata?
Si protesta e si accettano le conseguenze.

A mio parere nel caso dello chador non si ledono diritti assoluti (basti pensare peraltro al fatto che non in tutti i paesi musulmani lo si porta o e' obbligatorio).

Per quanto riguarda poi il fatto della non integrazione, come si vogliono considerare i farmacisti cattolici che obiettano contro la pillola del giorno dopo? Sono persone che non si vogliono integrare non nostro Stato laico e pluralista? E cosi' via per altre forme di obiezione (che comunque difendo e considero piu' che legittime)

Anche l'obiezione di coscienza per il militare era prima sanzionata con il carcere, poi la sensibilita' nazionale ha fatto si che venisse considerata legittima.

Purtroppo le religioni spesso dividono. Merito va dunque attualmente alla CHiesa Cattolica che cerca un dialogo ecumenico (anche se molte persone che erroneamente si credono cattolici alzano barricate per chi e' diverso)

Il dialogo, il dialogo ci vuole!

Purtroppo c'e' gente che non sa parlare e purtroppo molta di piu' che non sa capire.

ciao.

Partendo dal presupposto che le persone che hanno parlato prima di te non esprimono opinioni meno importnati e decisive della tua, eviterei di appellarli come "comici"...sono persone che esprimono opinioni, che conosco e che non mi pare giusto trattare male.
Circa la laicità dello Stato, è proprio questa la chiave della discussione. A dettare le regole è lo Stato e non la religione altrui. Divisa blue, casco giallo, guanti neri ? Se la divisa è questa, resta questa. Se altri hanno limitazioni, attitudini diverse, sentimenti sensibili o quant'altro, possono cambiare mestiere, andare in altro paese più "tollerante" e disponibile a cambiare le proprie regole per non urtare la sensibilità degli ospiti.
Prima lo Stato e le sue regole...dopo, e per buona educazione gli ospitati e loro regole.
E' la vecchia e cara storia del padrone di casa sulla quale l'ottimo Eriol ha fatto un calzante esempio.
Old 15-09-2004, 07:35   #54
fransys
Member

L'Avatar di fransys

In merito alle battute posso anche fare marcia indietro (in effetti puo' risultare offensivo) anche se a me fanno comunque ridere o quantomeno sorridere alcune affermazioni.

Per il discorso della laicita' dello Stato siamo allineati (se rileggi cio' che ho detto, concorderai).
Il problema e' che se uno ritiene leso un proprio diritto FA BENE a protestare, ma:

1) accetta le conseguenze
2) lo Stato poi si regolera' in base all'opinione pubblica.

Ma dimentichiamo i primi obiettori per il militare?
La ragazza afro-americana si rifiuto' di alzarsi negli autobus riservati ai bianchi negli USA?
E Solgenitzin?

ciao
Old 15-09-2004, 07:48   #55
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da fransys
In merito alle battute posso anche fare marcia indietro (in effetti puo' risultare offensivo) anche se a me fanno comunque ridere o quantomeno sorridere alcune affermazioni.

Per il discorso della laicita' dello Stato siamo allineati (se rileggi cio' che ho detto, concorderai).
Il problema e' che se uno ritiene leso un proprio diritto FA BENE a protestare, ma:

1) accetta le conseguenze
2) lo Stato poi si regolera' in base all'opinione pubblica.

Ma dimentichiamo i primi obiettori per il militare?
La ragazza afro-americana si rifiuto' di alzarsi negli autobus riservati ai bianchi negli USA?
E Solgenitzin?

ciao

Si tratta di esempi non omogenei. L'odiosa diversità di trattamento tra persone bianche e nere è solo razzismo. Il rispetto delle Istituzioni, di un Sato civile come quello francese o italiano, non conosce razzismo, non o tollera e non lo giustifica.
Ci sono solo diritti e doveri. Non è cortese utilizzare solamente i diritti e forzare la mano sui doveri.

Ultima modifica di quickenzo9 : 15-09-2004 alle 07:55.
Old 15-09-2004, 07:52   #56
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Non vanno bene come esempi?

Il trattamento ai primi obiettori era razzismo?

Ho premesso che vanno rispettate le leggi e la laicita' dello Stato a prescindere dalla religione e dalle tradizioni culturali (o pseudo) vere o presunte.

vabbe'.

ciao
Old 15-09-2004, 08:44   #57
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da eriol
io invece si...
se dovessi entrare nella casa di un giapponese ad esempio mi toglierei le scarpe per rispetto SUO e della sua cultura.
certo.
infatti l'ayers rock australiana che è considerata dagli aborigeni sacra ed inviolabile è scalata ogni giorno da centinaia di civili occidentali rispettosi delle culture altrui, nonostante i cartelli di avvertimento lo sconsiglino.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 15-09-2004 alle 11:42.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 09:16   #58
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da eriol
io invece si...
sto pensando che i giapponesi faranno molto uso di deodoranti
Old 15-09-2004, 11:50   #59
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
certo.
infatti l'ayers rock australiana che è considerata dagli aborigeni sacra ed inviolabile è scalata ogni giorno da centinaia di civili occidentali rispettosi delle culture altrui, nonostante i cartelli di avvertimento lo sconsiglino.

Sono certo che non ti sfugge la differenza tra una montagana, per quanto sacra, ed uno stato sovrano che regola un'istituzione propria in divisa.
Old 15-09-2004, 19:48   #60
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
certo.

ma cosa centra???
ti sembra forse che abbia giustificato a priori tutto quello che fanno gli occidentali????
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian