|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Per proporre una legge bisogna avere le competenze necessarie, sarebbe un rischio enorme :/
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma cosa dici?!?!?!?! Qui farnetichiamo! Ti ripeto la domanda: -- la ricerca sulle staminali deve puntare decisa sul potenziamento delle tecniche da cordone e/o alernative e abbandonare la strada dell'embrione (perchè illecita eticamente). -- In un paese che si ritiene civile e che si sdegna per la ricerca sugli animali (e io sono in testa) dovrebbe capire che la vita umana (perchè l'embrione è di fatto un uomo che cresce e PUO' nascere e vivere 100 anni) E' SACRA E NON SI TOCCA, MAI. Come concili queste due affermazioni? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Ripeto che non capisco cosa vuoi sapere. E sono 2
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Se ti serve una traduzione in altra lingua fammi sapere. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua arroganza mi impone di lasciarti. Saluti.
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Arroganza??!? ![]() Ti ho chiesto: come concili quelle due affermazioni palesemente in contrasto! Gli embrioni "abbandonati" da questa legge "moriranno"! Mi sembra abbastanza chiaro! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso che fai è condivisibilissimo ma apre la porta su scenari da brivido... anche oltre il relativismo etico |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciò che non si è focalizzato fino adesso, e che invece è la centralità del discorso, è questo:
Ammesso che il gruppetto riesca a far abrogare la legge di adesso, sarà possibile scegliere gli embrioni. Che non mi dicano a fini terapeutici o no, si potranno semplicemente scegliere gli embioni. Il punto è questo: GLI EMBRIONI "SCARTATI" CHE FINE FARANNO? Chi ha seguito Porta a Porta ha sicuramente visto il Presidente dell'Associazione Ligure Thalassemici, secondo me una grande persona, che ha dignità, onore e diritti pari a tutti noi non portatori di questa grave malattia. Lui stesso si è definito "SCAMPATO AL CESTINO DEI RIFIUTI"!! Ciò significa che se sua madre avrebbe potuto scegliere e lo avesse fatto, non lo avrebbe dato al mondo. Secondariamente, il fatto che ad ogni vicenda politica si dia del fascista o del nazista è davvero fastidioso. Giovanardi in questo caso ha perfettamente ragione: abrogando la legge in futuro nulla vieterà di scegliere gli embrioni in base al "menu" che presenta la coppia, un pò quello che si dice volesse far Hitler. |
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
l'eugenetica nazista andava ben oltre la selezione degli embrioni.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto a Capezzone e compagnia cantante cosa importa? Semplicemente sta gente in futuro non ci sarà in quanto non potrà nascere, dunque non parlerà e non voterà e saremo tutti contenti. Una favoletta insomma.... perchè il nostro mondo (quello dei fortunati), sempre più ovattato, aborre la diversità e l'imperfezione. Io ho vicino persone con imperfezioni piccole o grandi e vi assicuro che mi hanno dato più della maggioranza dei normali. Certo che pensare a gente come quel signore dell'altra sera salendo su su fino a menti come Hawking, buttate nel cesso solo perchè "fastidiosi" o perchè "a priori" si decide che è meglio così mi fa accapponare la pelle. E forse Giovanardi, nella sua provocazione, non aveva poi così torto.... A volte (le idee) ritornano..... PS ...e spesso non sono le migliori....
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
aggiornamento:
alla fine, cmq, mi sembra di capire che salvo risultati referendari i 30 mila embrioni congelati saranno lasciati marcire nei frigo...a meno che non se ne occupi personalmente Giovanardi. Ieri ho letto sul corriere la frase sul quorum del referendum 'non andremo al mare, ma ai santuari' le malattie potenzialmente curabili grazie alla ricerca sulle cellule embrionali - non su altro, o per lo meno non così in breve tempo, e a dircelo sono Dulbecco, Saramago, Veronesi, e c.a. un centinaio di Nobel dell'associzione Luca Coscioni, sono ictus, parkinson e alzheimer, infarti, sclerosi e distrofie, tumori malattie che oggi colpiscono, immobilizzano uccidono privano di libertà e rendono inabili milioni di persone adulte o mneo ma comunque pienamente formate, dotate di coscienza, sentimenti e intelligenza -non forme di vita cellulare che meritano rispetto e che non possono essere distrutte vanamente- ma che, visibili solo al microscopio e destinate comunque alla distruzione perchè generate dalla fecondazione artificiale o a marcire nei frigo grazie agli articoli 12,13,14 della nuova legge, non possono imho avere più diritti delle suddette persone Cmq se è l'eugenetica che si voleva bloccare bastava definire i campi e i limiti di ricerca, non vietarla in toto.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 22-01-2005 alle 12:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.