|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E mica è Davide!!! LuVi |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diamine, le qualità citate sono quelle di un moderatore, non quelle di un Santo....altrimenti saremmo tutti mod. Ma forse è più comodo gestire la platea che parla dell'ultimo lavoro di Moretti. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Accontentare tutti è la cosa più difficile di sto mondo soprattutto in una sezione delicata come questa. Perchè invece di incazzarvi tanto, non provate tutti a discutere più serenamente senza segnalare alla prima battuta? E poi esiste anche l'ignore per i provocatori...
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
E comunque spesso per lo stesso thread riceviamo anche altre segnalazioni di altri utenti della stessa vostra parte politica. Anche i vostri avversari si lamentano che ignoriamo le loro segnalazioni (nonchè messaggi privati ed email). Anche i futuri moderatori di questa sezione, di fronte a inimicizie storiche tra due forumer, non potranno che spesso ignorare due segnalazioni opposte che finiscono per annullarsi (salvo quando una delle due parti ha torto marcio, oppure quando entrambe le parti hanno violato platealmente il regolamento). Viceversa, per le sezioni tecniche, le segnalazioni che riceviamo spesso non sono numerose.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 03-09-2004 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#46 | ||||
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Un clone solo per segnalazioni non posta, quindi, a meno che non vai a cercartelo nella online list ogni volta che si logga (E lo fa solo per segnalare) non ne hai neppure l'IP (che sarebbe comunque sotto proxy). E' l'unico modo che ho, a questo punto, per evitare che preconcetti ormai radicati, a quanto ho modo di vedere, possano inficiare il senso della segnalazione. Mi spiego ancora meglio, come ho detto altrove, non segnalo tizio perchè mi sta sul cazzo, lo segnalo perchè mi sta sul cazzo E perchè ha sbagliato. E non segnalo tizio perchè è mio amico, nonostante abbia sbagliato, ma neppure lo difendo pubblicamente; credo sia lecito per me farlo e rientri nella mia sfera discrezionale. Quindi, lasciamo da parte gli "schieramenti" politici. Quote:
Ovvio che, arrivando a tutti, tutti pensino "sicuramente se ne occuperà tizio" così come ci saranno altri che diranno "ora vado e faccio sfracelli", ed altri ancora che ignoreranno la segnalazione, se non altri che risponderanno male a segnalatore ![]() Quote:
Si segnalano i post; chi riceve una segnalazione valuta il post. Se poi ne arriva un altra per un altro post dello stesso thread, precedente all'altro, valuta anche quella. Mi sembra si possano adottare criteri oggettivi, no? Quote:
LuVi |
||||
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dico 2 cose :
1) Il fatto avvenuto , e descritto nel post, descrive una realta' di cronache medievali , e si commenta da solo. 2) non credo mai nell'equita di un moderatore, in special modo quando sono in gioco asptetti ideologici , credo pero', in un bilanciamento tra i moderatori .
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non l'ho accusato di parteggiare per questo o l'altro utente, ma solo di aver sbagliato applicando il preconcetto che se segnalo io lo faccio perchè segnalo qualcuno che mi sta sulle palle. LuVi |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
comunque insomma... che tra quickenzo e parax ci sia della ruggine mi sembra chiaro, quick è stato sospeso proprio per avergli dato del deficente cosa che a quanto pare parax non ha gradito. A questo punto mi chiedo entrare a gamba tesa in questa discussione dando dello xenofobo a quickenzo se pur con la faccina che vuol significare? Non mi sembra abbiate quel rapporto di confidenza e amicizia da dire si scherza, mi sa più di provocazione gratuita. Quick si è incaponito in questa serie di thread di cronaca a mio avviso assai poco significativi, perché a guardare la cronaca nera nemmeno noi facciamo bella figura. Rispondigli in modo normale e evita le prese in giro è così difficile? Non è che sei un novizio qua dentro, sai bene come vanno a finire certe cose.
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
1) fino al 2 agosto, quando OT non era ancora suddiviso, le segnalazioni di OT le ricevevano solo nEa e Homerr. Per me è meglio ora che le ricevono tutti, che prima quando le ricevevano solo loro due. Io questo problema della disomogeneità della valutazioni in Politica non lo vedo; ad esempio colleghi come Raven, Freeman, nEa o Nicky sono sempre stati piuttosto neutri nei loro rari interventi politici. Anche se non ci sono ancora due moderatori specifici per politica, questa sezione è abbastanza presidiata (ci sono almeno 6-7 moderatori che intervengono; e poi consideriamo che siamo ancora in estate e ci sono dei colleghi in vacanza(. A me personalmente preoccupa piu' sport e motori (che ha un volume di post assai superiore a quello di questa sezione) 2) le lamentele su di te (regolarmente lette ma ignorate, visto che parli di prevenzione nei tuoi confronti 3) Personalmente io non faccio mai a scaricabarile, non è che non intervengo in OT perche' penso che lo possano fare altri colleghi, se tuttavia loro intervengono prima di me esprimendo concetti che condivido e citando situazioni di fatto, di solito non serve che intervengo per ribadire il loro pensiero. Quote:
Non è possibile che ci tempestiate di messaggi o apriate continuamente thread pretendendo di insegnarci come ci dobbiamo comportare, quello che dobbiamo fare ecc ecc, quando siamo uno Staff numeroso di circa cinquanta persone, tra redazione e moderatori, dei quali almeno una decina di persone sopra i trent'anni.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ti rispondo qui, dove è di mia competenza. Enzo, in uno dei suoi primi post (almeno che io sapessi, visto che non ho mai avuto la certezza che non fosse un vecchio utente che si era riscritto... Dopodichè ha abbracciato la lotta armata. Dopo qualche tempo ci siamo un po chiariti ma, da quando ha cominciato a curare la rubrica "Dagli all'extracomunitario" è diventato impossibile non rispondergli, sempre a tema ed in tono, senza scadere nella polemica personale. Ma ha ripreso con il vecchio andazzo, e si è beccato un altra sospensione. Ho deciso, quindi, di porlo in ignore list e di segnalare suoi eventuali post in cui dovesse offendermi e che dovessero essere quotati. Non mi sembra di avere un "problema" di alcun tipo, sinceramente. LuVi |
|
|
|
|
|
#54 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Non mi sembra ci sia nulla di trascendentale in questo. Diverso è il vostro caso, siete mod, non siete pagati ma, almeno moralmente, dovreste essere tenuti a prendere in eguale considerazione ogni segnalazione. Così non è e non è stato per esplicita ammissione di Ale (ma non ce n'era bisogno. Quote:
Non è questione di "un colpo al rosso e uno al nero", ma di conoscere la sezione, la sua "vita" ed i suoi protagonisti. Quote:
Quote:
Quote:
Però, quando leggo lo faccio, velocemente e completamente, tutto quello che mi interessa e, per fortuna, sono stato dotato di un cervello piuttosto veloce e di una digitazione esageratamente rapida. Io non ho mai chiesto di moderare una sezione di questo forum, nè mi è mai stato proposto Quote:
Adric, puntualizzo ancora una volta, NON SEGNALO A CAZZO, ma lo faccio con cognizione di causa, quindi vorrei un minimo di considerazione, nient'altro. Ciao. LuVi |
||||||
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dai (pochi) post precedenti relativi al topic si evince un chiaro concetto...la cattiva abitudine di molestare o peggio ferire la propria moglie che vuole separarsi non è una antica tradizione musulmana.
Il senso del topic? |
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() io le leggo tutte quell che arrivano, guardo il thread, se è una cazzata chiudo la finestrina di Opera, se non è una cazzata intervengo (il meno possibile, tanto so che ormai ogni decisione da me presa è dettata solo da astio e simpatie personali verso l'uno o l'altro utente o verso l'una o l'altra parte politica... almeno, questo è ciò che parecchi pensano).
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Re: Sempre più integrati...e liberi
Quote:
Ti copio qui di seguito un articolo di Ignacio Ramonet pubblicato sull'ultimo numero di Le monde diplomatique, in modo che tu possa estendere le tue considerazioni anche a rappresentanti di altre etnie e di altre religioni. Buona lettura: Violenza maschile Succede in Europa. Le violenze contro le donne, commesse da «partner intimi di sesso maschile», hanno dimensioni allucinanti. Tra le cause di morte delle donne di età compresa tra i 16 e i 44 anni, le brutalità commesse tra le mura domestiche sono in testa alle statistiche, prima degli incidenti stradali e del cancro... A seconda dei paesi, la percentuale delle donne vittime di sevizie varia dal 25 al 50% circa. In Portogallo ad esempio, le donne che dichiarano di aver subìto violenze da parte del marito, amante o convivente sono il 52,8%. In Germania, ogni anno si denunciano quasi trecento casi di donne assassinate dai loro conviventi: tre vittime ogni quattro giorni. Nel Regno unito il conto è di una ogni tre giorni; in Spagna una ogni quattro giorni, cioè quasi cento all'anno. In Francia, ogni mese sei donne - una ogni cinque giorni - muoiono per le violenze di un uomo tra le mura domestiche: un terzo accoltellate, un altro terzo uccise con armi da fuoco e le altre strangolate (20%) o pestate a morte (10%) (1). Complessivamente, nei quindici stati dell'Unione europea (prima dell'allargamento a 25) ogni anno quasi 600 donne (poco meno di 2 al giorno) hanno perso la vita in seguito ad atti di brutalità sessista in famiglia (2). Il profilo degli aggressori spesso non corrisponde alle idee più diffuse sull'argomento. Per deformazione ideologica, molti attribuiscono le tendenze omicide a individui di scarsa istruzione, provenienti dai ceti più disagiati. Le cose però stanno diversamente. Lo dimostra, ad esempio, il dramma dell'attrice Marie Trintignant, uccisa il 6 agosto 2003 dal suo compagno, un celebre artista. A quanto si afferma in un rapporto del Consiglio d'Europa, «si direbbe persino che l'incidenza della violenza domestica aumenti in proporzione diretta al reddito e al livello d'istruzione». E si sottolinea che in Olanda «quasi metà degli autori di atti di violenza contro le donne hanno un titolo di studio di livello universitario» (3). In Francia, secondo le statistiche, gli aggressori sono in maggioranza uomini che detengono un certo potere grazie alla loro funzione professionale. Tra questi si nota una proporzione molto elevata di dirigenti (67%), di professionisti in ambito sanitario (25%) e di ufficiali della polizia o dell'esercito (4). Altro luogo comune: si pensa che nei paesi «maschilisti» del Sud dell'Europa le violenze sessiste siano più frequenti rispetto agli stati del Nord. Anche qui c'è da fare qualche distinzione. Di fatto, sembra che tra i paesi europei la Romania sia quello in cui la violenza domestica contro le donne è più grave, con 12,62 casi di omicidi di questo tipo all'anno per ogni milione di cittadine di sesso femminile. Ma paradossalmente, in questa sinistra graduatoria, subito dopo la Romania figurano paesi in cui i diritti delle donne sono più ampiamente riconosciuti, come la Finlandia, dove ogni anno 8,65 donne per ogni milione di cittadine finlandesi sono assassinate nel chiuso delle mura domestiche. Nell'ordine seguono la Norvegia (6,58), il Lussemburgo (5,56), la Danimarca (5,42) e la Svezia (4,59). L'Italia, la Spagna, il Portogallo e l'Irlanda sono invece agli ultimi posti. In ogni caso, tra tutti i flagelli mondiali questo tipo di violenze è il più equamente ripartito: lo si trova in tutti i paesi, in tutti i continenti e presso tutti i gruppi sociali, economici, religiosi e culturali. Certo, può anche accadere che a loro volta le donne siano violente nei confronti degli uomini. Non c'era bisogno delle immagini delle torture inflitte dalle soldatesse ai detenuti del carcere di Abu Ghraib, in Iraq, per sapere che esistono purtroppo anche donne torturatrici (5). E si potrebbe aggiungere che neppure i rapporti omosessuali sono esenti da violenze. Ma nella stragrande maggioranza dei casi, sono le donne ad essere vittime dei maschi. Questa violenza - sulla quale da tempo le organizzazioni femministe cercano di attirare l'attenzione dei governanti (6) - ha raggiunto su scala planetaria un tale grado di gravità che deve oramai essere considerata come una delle maggiori violazioni dei diritti della persona umana; e rappresenta inoltre un importante problema di salute pubblica. Anche perché alle aggressioni fisiche, che certo sono le più sanguinose, si devono aggiungere quelle psicologiche: minacce, intimidazioni e brutalità sessuali; e sono molti i casi in cui questi diversi tipi di aggressioni si sommano. Il fatto che per lo più le vittime subiscano queste violenze in casa propria ha sempre costituito per le autorità un facile pretesto per lavarsene le mani, qualificandole come «problemi inerenti alla sfera privata». Ma un atteggiamento del genere equivale al rifiuto collettivo di soccorrere persone in pericolo. È una scandalosa ipocrisia. Ormai sappiamo tutti che il privato è politico, e che questo tipo di violenza è il riflesso di una storica disuguaglianza dei rapporti di potere tra uomini e donne, dovuti in particolare al patriarcato: un sistema fondato sull'idea di un'«inferiorità naturale» della donna e di una «supremazia biologica» dell'uomo. È da questo sistema che nasce la violenza. E per superarlo occorrono leggi appropriate. Alcuni obiettano che ci vorrà tempo. Allora, perché non incominciare subito, istituendo, come chiedono molte organizzazioni femministe, un tribunale internazionale permanente per le violenze inflitte alle donne? note: (1) Rapporto Henrion, ministero della salute, Parigi, febbraio 2001. Si legga anche Elisabeth Kulakowska, «Violenze sessiste fra le pareti domestiche», Le Monde diplomatique/il manifesto, luglio 2002 (2) Si leggano i rapporti: «Mettre fin à la violence contre les femmes, un combat pour aujourd'hui», Amnesty International, Londra 2004; Les Violences contre les femmes en France. Une enquête nationale, La Documentation française, Parigi, giugno 2002; e Le rapport mondial sur la violence et la santé, in particolare il capitolo 4, «La violence exercée par des partenaires intimes». Organizzazione mondiale della sanità, Ginevra, 2002 (3) Olga Keltosova, Rapport à l'Assemblée parlementaire sur les violences domestiques, Consiglio d'Europa, Strasburgo, settembre 2002. (4) Rapport Henrion, op. cit. (5) Si legga Gisèle Halimi, «Tortionnaire, nom féminin», Libération, Parigi, 18 giugno 2004 (6) Si veda, ad esempio, il testo «La violences envers les femmes: là où l'autre monde doit agir», presentato dalla Marcia mondiale delle donne al Forum sociale mondiale di Porto Alegre nel gennaio 2002. Testo integrale sul sito: www.marchemondiale.org |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
E poi, siccome TU dici di non segnalare a cazzo, allora questa é la verità la ragione assoluta..... presunzione? ma un po' di umiltà non ti farebbe male, vah. a presto |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

E mica è Davide!!!