|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il genitore musulmano di cui sopra, non contento di aver fatto togliere il crocefisso, voleva privare i bambini anche delle canzoni come "tu scendi dalle stelle". allucinante, ALLUCINANTE io sono favorevole all'integrazione, al rispetto della loro cultura, alla libera professione della loro religione, ma a tutto c'è un limite. è proprio questo che sto dicendo, non dobbiamo rinunciare alle nostre tradizioni (e nella canzone non c'entra la religione, ormai è tradizione popolare) per far posto alle loro. dobbiamo difendere la nostra identità con fermezza, se questo significa fare scontento qualcuno di loro pazienza, non vedo perché dovremmo essere scontenti NOI. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Io ho preso la licenza elementare qualche decennio fa, anche se a fatica (il mio problema era capire l'italiano scritto, problema che mi sono portato dietro fino al master ma che non ho mai effettivamente superato). Detto questo, tu capirai che il problema qui non era tanto discutere sulla bontà o meno della legge francese, votata tra l'altro anche da quasi tutta la sinistra, ma del fatto che questi poveri terroristi (o "patrioti", o "resistenti" o come ti piace di più chiamarli) pretendono di cambiare le leggi emanate in altri stati da parlamenti democraticamente eletti. E lo fanno non con pressioni politiche (il che sarebbe anche legittimo), ma rapendo e trucidando in maniera efferata qualunque cittadino di quegli stati che riescono a catturare. Qualunque cittadino, non soldati che in qualche modo rappresentano i governi, ma portatori d'aiuti umanitari o giornalisti. Se questo sistema ti pare corretto o giustificabile, sono fiero di avere una opinione opposta alla tua. In tema di diritti riconosciuti alle minoranze, etniche e religiose, non mi pare che gli stati occidentali abbiano niente da farsi insegnare dagli stati islamici (anche in altri campi, effettivamente). Se tu preferisci vivere in stati dove la libertà (politica, religiosa, di stampa, delle donne) non esiste, puoi sempre pensare di trasferirti là, auguri! PS: insultami pure quanto vuoi, sfogati tranquillamente: non chiederò mai un intervento nei tuoi confronti. Mi fa troppo piacere leggerti... mi diverto moltissimo! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sto parlando del nostro stato, non del loro. è come se io, trasferito in un paese straniero, mi lamentassi degli usi locali e sopratutto pretendessi che li modificassero per accontentarmi. non lo farei mai e di sicuro non mi aspetterei di venire accontentato |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
beh ', io l'ho chiesta perche l'accusa di Xenefobia , la ritengo molto grave...... Tuttavia, e' un accusa passabile, evidentemente, visto che qualche moderatore non l'ha considerata grave..... Oppure ha chiuso gli occhi, chissa'........ Magari, semplicemente non ha letto? Cmq , e ' una perla da ricordare , e' evidente che forse su questo forum si puo dare dello Xenofobo a destra e a manca, a chiunque , senza esser puniti .... mah'......
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 29-08-2004 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
l'occidente pretende di esportare il suo "uso" --> governo democratico, in Iraq. l'Iraq pretende di esportare i suoi "usi" ---> il velo islamico, in francia ora, i primi lo fanno con bombe e invasione (ma tanto poi ricostruiscono, sìsì) i secondi lo fanno ammazzando ostaggi. d'altronde loro di bombe ne hanno poche. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè i musulmani VOGLIONO permettere il velo e VIETARE la croce?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non per il crocefisso (anche se sono cattolico) ma per la pretesa assurda. insomma ci vuole rispetto reciproco. questo significa che noi dobbiamo rispettare loro e che loro, a maggior ragione in qualità di ospiti, devono rispettare noi. non bisogna confondere l'ospitalità e la tolleranza con la calata di braghe |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
segnalato (per quel che serve) |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
uno, l'unico musulmano che ha voluto far togliere la croce è quel fenomeno mediatico di adel smith, che è rappresentativo dei musulmani quanto il mio vicino di casa chiassoso è rappresentativo della nostra nazione due, il velo di un'alunna o di una maestra o professoressa è un simbolo personale della propria fede come lo è il portare la croce al collo, una croce sul muro è un simbolo che contrasta con la laicità della scuola e dello stato |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma anche ribaltabile. Se noti, tutti i problemi nascono quando il "non calpestio" della loro identità viene identificato con uno "zerbinaggio" della nostra. C'è una sottocultura dilagante nel nostro paese, secondo la quale la convivenza è uguale all'annullamento delle differenze, o secondo cui il rispetto delle tradizioni sta nell'annullare quelle degli ospitanti. Ora, vogliamo forse sostenere che la presenza di un simbolo religioso come il crocefisso sia una mancanza di rispetto verso un musulmano? Potrebbe esserlo verso un satanista, che magari lo preferisce ribaltato, ma nel caso di altre religioni si tratta di intolleranza pura e semplice. E, come diceva un lettore di un giornale del cadore, sarà meglio che il sig. Smith non venga mai a passeggiare tra i boschi visto che gli verrebbero crisi epilettiche con tutti i crocefissi che la fede e la tradizione di quei posti ha collocato lungo i sentieri. Allora, il rispetto per chi viene nel nostro paese non è solo giusto, è d'obbligo se vogliamo distinguerci dai paesi islamici dove se vieni trovato con una croce al collo vieni imprigionato, ma questo non tocca minimamente il rispetto della nostra cultura e delle nostre tradizioni che è imperativo difendere e che nessuno può permettersi di toccare. Se gli italiani non vorranno più crocefissi nelle scuole saranno loro a chiederlo e a farlo (e non perchè darà fastidio a qualche anticattolico come qui sul forum, ma quando non avrà più un senso per nessuno): un immigrato non ne ha nessun diritto.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
gli italiani l'hanno già deciso quando hanno approvato per mezzo dei loro rappresentanti una costituzione che stabilisce il principio della laicità dello stato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.