Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2004, 14:23   #41
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik
non capisco. che vuoi dire con "tipico"??
...mi chiedevo chi dei due avrebbe dovuto spostarsi usando un po' di buon senso...
Old 23-08-2004, 14:28   #42
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Re: Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik
Ma se io sto fumando all'aperto, non venirmi a rompore i cogxxoni... posso capire una mamma con il suo bambino che mi chiede di spegnere (la spengo con piacere) ma se sei adulto, siamo all'aperto non sfottere, spostati. Ce l'avremo pure qualche diritto noi fumatori...
Diciamo che per colpa di molti fumatori maleducati e strafottenti ci vanno di mezzo anche quelli che nonostante abbiano il vizio del fumo non pretendono di far subire questo loro vizio anche a chi non lo ha.
Ho notato che spesso (anche sul posto di lavoro) i fumatori sono talmente intrippati che quando gli fai notare che stanno fumando dove non si può, oppure che ti stanno facendo respirare il loro fumo, la prendono come un affronto personale, come una offesa alla loro libertà e ti rispondono pur male.

Ultima modifica di Andytrendy : 23-08-2004 alle 14:32.
Andytrendy è offline  
Old 23-08-2004, 14:30   #43
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
premesso che io non fumo mai dove c'è il divieto, ma ti consiglio vivamente di evitare di fare realmente quanto dici qui sopra, perchè sicuramente qualcuno che ti fa fare 2 mesi all'ospedale lo trovi di sicuro... poi vedi te...

e cmq sono ste uscite ad essere veramente ridicole e patetiche...

Mettiamo che passa sta legge. E becco uno che fuma in un locale, posso gentilmente farglielo notare... tuttavia al 99% è a conoscenza della benedetta legge e fumando lo stesso vuol dire che è un cogl*one e che non ha rispetto per gli altri, e magari si inca**a pure se gli dico di spegnerla. Io dico che nel locale le trovo 5 o 6 persone per mandare all'ospedale lui...
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 23-08-2004, 14:31   #44
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ma pensa te...eri pure all' aperto...ma si fottano!
si vabbè... non è che ci godo se gli arriva il fumo addosso, però non sono io che governo il vento e dato che non mi potevo spostare potevano sopportare la "nube" che in pochi secondi andava cmq via... sono pretese un po' troppo esagerate secondo me...
ADHONE è offline  
Old 23-08-2004, 14:31   #45
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...mi chiedevo chi dei due avrebbe dovuto spostarsi usando un po' di buon senso...

quello dei due che crea disagio, credo...

il fumatore secondo me è SEMPRE dalla parte del torto.
così come è dalla parte ch fa windsurf (come me) al mare dando fastidio ai bagnanti, anche se non è vietato

ci vuole tolleranza da parte dei non fumatori, ma anche buon senso da chi sta creando disturbo...
lnessuno è offline  
Old 23-08-2004, 14:33   #46
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
si vabbè... non è che ci godo se gli arriva il fumo addosso, però non sono io che governo il vento e dato che non mi potevo spostare potevano sopportare la "nube" che in pochi secondi andava cmq via... sono pretese un po' troppo esagerate secondo me...

eh piuttosto che spegnerla, meglio che siano gli altri a fumarla con te giusto?
lnessuno è offline  
Old 23-08-2004, 14:34   #47
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

così come è dalla parte ch fa windsurf (come me) al mare dando fastidio ai bagnanti, anche se non è vietato

ecco....ora mi hai ricordato quelli con gli acquascooter e quelli che accendono i fuori bordo a tre metri dal bagnasciuga.
Andytrendy è offline  
Old 23-08-2004, 14:34   #48
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
quello dei due che crea disagio, credo...

..era ironica la mia domanda
Old 23-08-2004, 14:35   #49
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Che razza di thread.
Non sono una fumatrice e odio il fumo nei ristoranti. Ma non ne faccio certo un caso di stato, se non mi va bene me ne vado, mica mi metto a rivoluzionare il mondo.
Un consiglio: forse è meglio stare zitti e incominciare ad accusare meno gli altri. Fumatori qui, fumatori la. E noi chi siamo, dei santi? Magari chi parla è uno di quelli che usa l'auto per fare 100metri e butta la spazzatura in strada. Ma per favore.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 23-08-2004, 14:36   #50
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Che razza di thread.
Non sono una fumatrice e odio il fumo nei ristoranti. Ma non ne faccio certo un caso di stato, se non mi va bene me ne vado, mica mi metto a rivoluzionare il mondo.
...
Questo perchè essendo donna sei abituata a fare la parte passiva

Saluti.
Old 23-08-2004, 14:36   #51
donatosb1
Member

L'Avatar di donatosb1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
Quote:
Che razza di thread.
Un consiglio: forse è meglio stare zitti e incominciare ad accusare meno gli altri. Fumatori qui, fumatori la. E noi chi siamo, dei santi? Magari chi parla è uno di quelli che usa l'auto per fare 100metri e butta la spazzatura in strada. Ma per favore.
Old 23-08-2004, 14:37   #52
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Re: Re: Re: Un rigraziamento a tutti i fumatori

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Mettiamo che passa sta legge. E becco uno che fuma in un locale, posso gentilmente farglielo notare... tuttavia al 99% è a conoscenza della benedetta legge e fumando lo stesso vuol dire che è un cogl*one e che non ha rispetto per gli altri, e magari si inca**a pure se gli dico di spegnerla. Io dico che nel locale le trovo 5 o 6 persone per mandare all'ospedale lui...
credo che una persona normale se trova qualcuno che fuma dove non si può, la prima volta gli chiede di smettere dato che può capitare di accedere una sigaretta anche senza pensarci...

ovvio che se uno se ne sbatte allora è giusto incazzarsi, ma andare in giro a far prendere multe per sport come dice di voler fare il paladino della sanità è da teste di cazzo...

oppure secondo te è normale?
ADHONE è offline  
Old 23-08-2004, 14:38   #53
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da montegentile
Cioè... tu paghi meno tasse perché c'è chi fuma ????

Incredibile davvero... non so se sai, ma non lo sai, che lo stato paga la stessa cifra che ricava dalle tasse sulle sigarette per curare i malati di cancro ai polmoni derivanti, appunto, dal fumo.
In sostasta per lo stato non c'è guadagno (nel senso che oggi incassa da una persona che fuma e fra dieci anni paga la cifra incassata per curare la stessa persona) e quindi non è per quello che paghi meno tasse.

ahahahahahahahahahahahhahahah

mai pensato di fare un provino a Zelig?

poi con la frase "Per lo stato non c'è guadagno" m'hai dato il colpo di grazia... guarda non ci credo manco se me lo dice il presidente del consiglio... anzi se me lo dice lui non ci credo di sicuro

ma non dirmi che credi veramente a sta barzelletta e...

Ultima modifica di The March : 23-08-2004 alle 14:51.
The March è offline  
Old 23-08-2004, 14:39   #54
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Questo perchè essendo donna sei abituata a fare la parte passiva

Saluti.
Questo lo dici tu
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 23-08-2004, 14:40   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Questo lo dici tu
povero il tuo fidanzato non oso immaginare che gli fai

Saluti.
Old 23-08-2004, 14:42   #56
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Quote:
eh piuttosto che spegnerla, meglio che siano gli altri a fumarla con te giusto?
guarda, a me non andava di spegnerla ed ero all'aria aperta, quindi non vedo il motivo per il quale per togliere dal disagio gli altri, mi devo mettere in disagio io... io ero seduto a bere l'aperitivo, se ci fosse stata la possibilità di spostarsi l'avrei fatto, ma non c'era, quindi non mi pare eccessivamente tragico sopportare delle folate di fumo che andavano via in un batter d'occhio...
ADHONE è offline  
Old 23-08-2004, 14:42   #57
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da The March
poi con la frase "Per lo stato non c'è guadagno" m'hai dato il colpo di grazia... guarda non ci credo manco se me lo dice il presidente del consiglio... anzi se me lo dice lui non ci credo di sicuro

HAI LE PROVE PER AFFERMARE IL CONTRARIO?
v8_star è offline  
Old 23-08-2004, 14:43   #58
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da The March

ahahahahahahahahahahahhahahah

mai pensato di fare un provino a Zelig?

Ci credo eccome... ma basta che t'informi....
Old 23-08-2004, 14:43   #59
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
povero il tuo fidanzato non oso immaginare che gli fai

Saluti.
Non so se posso risponderti... magari in un futuro molto lontano...
hikari84 è offline  
Old 23-08-2004, 14:47   #60
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Quote:
Si ovviamente è sbagliato am vorrei aver visto anche come ha detto di no il tono con cui l'ha detto e le parole che ha usato.

Tipo se io dico: "scusa cortesemente potresti spegnere la sigaretta perchè il fumo mi da fastidio" e tu rispondi :"col cazzo la fumo tutta cretino" incazzarsi mi sembra il minimo
alla richiesta "potresti spegnere la sigaretta che ci infastidisce?" ho risposto solo "no mi dispiace" in modo molto tranquillo...
ADHONE è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian