|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
si, tenebra, rispondevo a Anakin ma ho perso per strada il quote...maledetto logout automatico...
Quote:
che succede, crisi di identità?
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Altrimenti, se uno non gradisce la grazia per degli assassini di ideologia fascista MA in caso di assassini di ideologia comunista (o parti invertite, è chiaro) la "comprende" "capisce" o addirittura "Chiede" o "pretende" allora trattasi di pura, viscida ipocrisia che ha alla base lo stesso medesimo ragionamento di cui parlavo un post fa: "le mie idee sono giuste QUINDI chiunque abbia agito criminalmente per diffondere o realizzare le mie idee è MENO CRIMINALE degli altri" E per quanto sembri un ragionamento da povero imbecille, tantissimi lo fanno. Sentiti con queste mie orecchie.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
che bella notizia!
però nelle reti di Merd@s3t la strage di Bologna se la sono "dimenticato" di ricordarle chissa perchè?? ![]() nb: almeno io non ho visto che ne parlassero per niente
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 04-08-2004 alle 09:52. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una bacchettata ogni tanto non gli fà mica male, sapete, in passato le parti se le sono date con oggetti molto più contundenti... (a parte Fini, che le ha prese solo dai camerati, dimostrando un attitudine alla politica superiore al resto del partito da subito...e attirandosi le "simpatie" della parte più manesca) Ok non si fanno le classifiche del MENO CRIMINALE, ma visto che abbiamo accertato che anche i "comunisti" fanno altrettanto non dovrebbe essere difficile trovare un caso altrettanto eclatante, chè sò un brigatista che ha ammazzato una decina di persone e di cui i ds chiedono la grazia, magari con Violante o Fassino in pellegrinaggio alla sua cella: non prendetela come una provocazione, sono certo che un episodio simile ci sia: penso che Battista e Sofri siano di certo un punto in cui l'incoerenza viaggia a cento all'ora, ma quello che cerco di dire è come questo caso sia da velocità Warp...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'incoerenza è eguale da ambedue le parti, e ti ricordo che l'incoerenza non è quantificabile: o c'è o non c'è. Uno non è più incoerente se difende Tizio che ha ammazzato cento persone e condanna Caio che ne ha ammazzata una sola, in base alle sue preferenze politico-ideologiche: è incoerente e basta, tanto quanto il suo collega che fa il contrario. Poi se proprio vogliamo fare i distinguo, si potrebbe vedere quale tra due situazioni sia più ridicola: se quella di Mambro e Fioravanti che sono in galera da anni e anni e per cui si ammette la colpa e si chiede la grazia, o quella di Battisti che ha goduto di vita agiata, libero come l'aria, garconniere a Parigi e di cui non solo si vuole impedire la carcerazione, ma si continua a dire che non ha colpe, è "il governo italiano fascista, lo stato di polizia" che vuole fare le purghe Tutte dichiarazioni della gauche francese e dei suoi amici intellettuali (gli amici, lui è un coglione). Intanto lui ha ammazzato varie persone, le ha prese per il culo pubblicamente e con loro le loro famiglie, ed ancora adesso vive tranquillo sputandoci in faccia Io non penso che qualcuno in questo topic abbia mai detto che è più incoerente la sinistra quando chiede le sue grazie o difende i terroristi di sinistra rispetto alla destra... si è solo accomunato le due posizioni sotto la bandiera dello squallore, in egual misura. Per questo mi fa un po' specie vedere che ti produci in una serie di "se" e "ma" e distinguo come a voler ribadire, tra le righe ma non troppo, che sono tutti incoerenti ed ipocriti si, ma quelli di destra di più
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono gradi di incoerenza come gradi di colpa, non è un mio parto filosofico: il bianco e nero non esiste, se non nella testolina di Bush. Dato che ci si è sentiti in dovere di sottolineare l'incoerenza assoluta di un leader ( ) della sinistra, vediamo un pò cosa c'è dall'altra parte della barricata: già che mi si dica almeno altrattanta incoerenza mi potrebbe stare bene, ma se rileggi la discussione scoprirai che più che un affermazione simile si è cercato di scavare nel campo della'vversario: allora, dico, scavate bene e trovate un esempio che stia al pari.Comunque Mambro e Fioravanti sono in libertà vigilata, neanche ai domiciliari.
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Incoerente è chi si contraddice, chi non è coerente con le proprie azioni o dichiarazioni. Si può dire che Tizio è SPESSO incoerente, non che è MOLTO incoerente. Quote:
Non che sia difficile eh... ambedue le parti sono terribili... Se il senso era "ok, Rutelli è incoerente, però anche a destra avete gli incoerenti" ti do' pienamente ragione, per carità. Per quanto io ritenga la politica un qualcosa che deve nevessariamente andare a braccetto con l'incoerenza. Se invece vogliamo fare a "i miei sono più puliti dei tuoi" permettimi un
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembra di aver centrato il bersaglio, no? Quote:
![]() (ps. un altro aspetto che vorrei approfondire è: come- e perchè- si chiudono gli anni di piombo se non si è riusciti a chiarire tutti gli aspetti della cosa e -cosa ridicola- chi sono ancora procedimenti in corso?)
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono sofismi, mi puoi dire che io sono SPESSO un maschio bianco caucasico, non puoi dire che sono MOLTO un maschio bianco caucasico. (Esempio imbecille ok, perchè prevede che io -talvolta- diventi un eschimese o asiatico, ma ci siamo capiti Insomma, la condizione è assoluta, e puoi parlarmi della frequenza con cui si presenta, non della quantità . Per la faccenda degli anni di piombo... vero, è un bordello. Come è un bordello ancora adesso: -Moro -Matteotti -Calvi -Ustica -Gladio solo per fermarci all'Italia e solo per fare alcuni esempi (li ho fatti tutti di un "certo tipo" perchè non voglio far nascere il solito, noiosissimo flame politico a base di fanatismi ciechi)... Se vuoi andiamo in America con l'area 51, un giro ai Caraibi col triangolo delle Bermude e salutiamo Platone per lo scherzetto di Atlantide e Mu Il fatto è che su certe cose chi sa, sta zitto per proteggere i propri interessi o quelli di qualcun altro. E di solito gli interessi sono trasversali alla politica - con buona pace dei nostrani illusi ideologici.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Vago un pò o.t., lasciamo perdere chi è più e chi è meno:
sai che però continuo a non essere daccordo sul fatto che non ci sia quantificabile il grado di incoerenza ma piuttosto quanto spesso uno lo sia? La coerenza è una virtù, l'incoerenza un difetto. Incoerente è chi si contraddice, chi non è coerente con le proprie azioni o dichiarazioni: ma se la dichiarazione successiva è all'opposto completo dell'altra è o no diverso da una dichiarazione che "raddrizzi il tiro"? Un Esempio foìrse a te grato: "Io sono per la pace, ma spacco la testa di chi è per la guerra." non è più incoerente di "Io sono per la pace, ma credo che la guerra sia un opzione possibile ma ultima"? Entrambe le affermazioni hanno la stessa contraddizione, pace è esattamente l'opposto di guerra-violenza, ma delle due la seconda è o no più coerente? Cioè l'incoerenza non è anche definibile anche da quanto l'affermazione originale si distanzi dall'ultima?
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
richiamata dall'altro thread... eccomi (anche se non è vero che ho tutto sto amore per le questioni morali)
non è vero che "entrambe le affermazioni hanno la stessa contraddizione": bensì entrambe le affermazioni contengono i termini contradditori guerra-pace, ma le proposizioni hanno significato diverso ps: cmq "la coerenza è la virtù degli imbecilli"
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coerenza ed incoerenza sono due stati, potremmo dire "binari" visto che siamo in un forum informatico Descrivono il rispetto o meno di certe regole, che si possono rispettare o violare; facciamo due esempi (e vai! il giorno degli esempi). E' equivalente al concetto di "fedele" o "infedele": se tradisci la tua donna sei infedele. Poi, che tu l'abbia tradita una o cento volte, poco cambia: sei comunque infedele perchè hai contravvenuto alla regola che determina lo stato (non andare con altre donne). Chi ha tradito la propria donna anche solo una volta non può certo andare a fare la predica ad un famoso donnaiolo sposato... da quale pulpito parlerebbe? Altro esempio: equivalente a "ladro". Sia che tu rubi un motorino o che tu realizzi un assalto a Fort Knox, hai contravvenuto alla regola: non rubare. Il tuo stato cambia, e se tu che hai rubato un motorino vai a fare la morale ad Arsenio Lupin, quest'ultimo ti riderà in faccia dicendoti "siamo entrambi ladri" ed avrà ragione. E' per questo che ho fatto la distinzione tra "spesso" e "molto": puoi dire che Tizio è stato incoerente una volta sola nella sua vita e poi mai più, essendo quindi meno biasimevole di Caio che ogni giorno si dimostra incoerente. Si parla di frequenza però, non di differente "peso" delle argomentazioni che si sono contraddette: una volta che le hai contraddette, sei incoerente, non importa quanto. Ma mi pare che l'esempio dal quale tu hai tratto il topic mal si adatti ad un simile distinguo...
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti Clinton che si fà fare solo un bj è stato perdonato dalla moglie (dagli elettori no, però) invece a Pavarotti gli son state portate via anche le mastodontiche mutandone... Nella singola azione ci sono gradi di gravità differenti, anche la legge lo ha accettato: uccidere è una colpa, ma ci sono diverse valutazioni sulla gravità della tua azione, anche se il risultato è lo stesso: "hai mandato uno sotto terra ..." Se rubi una mela al supermercato non è lo stesso che se rapini la vecchietta con un uzi in mano o se truffi una banca con una finta lettera dello Ior. (cavolo, con l'ultimo esempio mi son dato la zappa sui piedi)
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 04-08-2004 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Vi sfido a trovar una sola parola da me spesa a favore della grazia a Sofri. Però è così bello aver queste certezze nella vita. "Noi siamo i buoni perciò abbiamo sempre ragione..."
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
constatato che non si tratta di incoerenza passeggera, corriere di oggi, pag. 8:
"il terrorista nero che il ministro voleva graziare" si parla del terrorista Carlo Cicuttini, complice nella strage di Peteano dove morirono tre carabinieri, che Castelli voleva far espatriare (cioè in soldoni graziarlo), provandoci più volte e riccorrendo pure in cassazione nonostante il soggetto sia stato 26 anni libero come un fringuello, al contrario di Sofri, non abbia mai manifestato alcun pentimento (come Fioravanti & co. , d'altronde) e nonostante sia stato in carcere poco più di cinquecento giorni per ogni carabiniere ammazzato. Lo stesso ministro và in giro berciando di "questa sinistra europea che difende assassini e latitanti".
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 10-02-2005 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

) della sinistra, vediamo un pò cosa c'è dall'altra parte della barricata: già che mi si dica almeno altrattanta incoerenza mi potrebbe stare bene, ma se rileggi la discussione scoprirai che più che un affermazione simile si è cercato di scavare nel campo della'vversario: allora, dico, scavate bene e trovate un esempio che stia al pari.