|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
a parte che preferisco "accontentarmi" del 1,4ghz@1,55ghz ma credo che sarebbe cmq improponibile: infatti a parte i problemi audio dovuti al bus fuori specifica ho anche constatato che la cpu era instabile da 1,65ghz in poi e credodipenda proprio dalla cpu non dalla mobo (dava errori sia superPI che prime95).... certo forse dipendeva cmq dal bus in ogni caso non sono alla ricerca di un oc estremo, mi basta il 10% in piu' che ho ottenuto comodamente in tranquilita'! Per il downclock cerchero' provando a selezionare diversi tipi di PLL... qui http://www.x86-secret.com/articles/c...n/dothan-6.htm ad esempio dice di aver usato questo: ICS 950815 stasera provo e poi vi faccio sapere! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
verso il basso non mi va mai...
verso l'alto con tuti e tre i modelli e' sempre li' che arriva... mi tengo felice il 1,4ghz@1,55ghz! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho un Acer TravelMate 804LMI (centrino 1,7Mhz), come faccio a trovare il pll corretto? Non c'è qualche sito dove trovare questi dati "non ufficiali"?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giorget1, ho bisogno una mano
allora, da una foto di un tizio che ha aperto l'8600, credo di aver beccato le sigle del pll. ecco cosa c'è scritto su un chip: ics ua230478 0217 94239cg credo, quindi, che il pll sia un ics 94239cg ho quindi lanciato cpufsb, ma l'unico pll simile è l'ics 94239 quando clicco su "leggi informazioni pll" mi dice che, in buona sostanza, non è corretto...... qualche suggerimento?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un suggerimento te lo do io: scaricati CPUcool.... so che in teoria è la stessa cosa ma cpucool è aggiornato molto piu' spesso, io con cpufsb non ci sono riuscito perche' nel database non c'era il pll che mi serviva (quello del m67) mentre in cpucool si..... quindi scaricati quest'ultimo (e datti un pizzico sulla pancia , disabiliti tutte le altre funzioni e lo usi come fosse cpufsb)..... facci sapè! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
mi daresti il sito ufficiale di cpucool?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Mi fate rabbia!
Per me rimane il problema di come trovare il pll senza aprire il NB.... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.cpufsb.de/ |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
per riaw....
vai sul sito di ics, e ti leggi i datasheet del tuo pll, vedi se ne trovi uno compatibile, non e' una cosa facile ma se po fà.... per 60chip... l'unica soluzione, a parte beccare qualcuno che lo abbia già fatto, rimane quella di aprirlo, chi non risica..... cmq ragazzi resto stabile a circa sino a 1.9 Ghz
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Ho l'estensione di garanzia a tre anni e mi scoccerebbe invalidarla.....
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
beh sei fai un bel lavoro non invalidi nulla....
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
|
nussuno sa che pll monta il travelmate 292 ? poi un altra curosità giorget quanto ti fa super pi?
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anche a em interessa saperlo!!! Acer 292 Lmi
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Possibile che da nessuna parte si trovino i pll montati dai vari notebook?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
omni a spanne stavo sui 45 secondi mi pare
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
|
bè 45 sec è un tempone!! stai hai livelli di p4 3.2 o a64 3200+ !!! che bestia il centrino! io col 1.5 faccio 58sec.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oc a 1,5ghz scendo soto il minuto (58 secondi ) |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
e.... ma a 1.9 ghz e con memorie spinte...
|
|
|
#60 |
|
Member
|
E se mettessi una taglia sul pll dell'Acer 804LMi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.