Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 14:03   #41
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
io si, sempre.

Anche perché in città non faccio mai più di 50km/h, anche perché anche andando piano ho rischiato di ammazzare molte volte tanti pedoni indisciplinati, e tanta altra gente "bulletta".. io se proprio devo correre o fare il figo lo faccio fuori città ed in moto a mio parere molto molto più sicura di un'auto in fatto di rallentamenti, cambi di traiettoria ecc...
Anch'io in città è raro che superi i 50 km/h, anzi, è più facile che stia tra i 30 e i 40. L'ultima multa per divieto di sosta l'ho presa nel 2000 ed era un ritardo nel ritiro dell'auto da un parcheggio a pagamento, mentre per faccende più gravi credo di avere un eccesso di velocità in una strada extraurbana, per un pezzo di 50 metri con limite a 50, in discesa e dritto. Ero in decelerazione, ma andavo ancora a 63 e mi hanno fotografato, ed era mi sembra il 98.
Seguo la segnaletica sia verticale sia orizzontale ed è rarissimo che superi i limiti, anche fuori città e in autostrada.
Da giovane certo, qualche corsetta su strade pochissimo trafficate e magari di notte me la sono concessa (misto veloce), ma da anni il piede è molto più leggero...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 14:08   #42
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robnet77
scusa ma secondo te, andare a 50 km/h a 5 metri dalla linea bianca significa guidare normalmente? In genere si rallenta, prima di un semaforo, e rallentare non vuol dire smettere di andare a 100 km/h... bah
E a quanto vuoi andare?? Sotto i 30 inizi a diventare un pericolo pubblico, in molte strade cittadine!

Non si sta parlando di incroci "piccoli" e senza visibilità, ma di incroci fra strade a 3 corsie. Se stai sulla corsia di sinistra a 70, mettiamo, e alla vista del semaforo rallenti a 50, è un miracolo che non ti succeda nulla!
A Roma probabilmente ti faresti tamponare da quello dietro (70 km/h in moltissime strade è considerata marcia regolare, nè veloce nè lenta) o ti faresti sorpassare a destra.

Alcune volte devi scegliere fra non rispettare un limite e guidaer in sicurezza, o rispettarlo e rischiare letteralmente la morte!

Due esempi che mi vengono in mente: Via del Mare e Portuense.
Strade lunghe 10-15 km con limite a 50 - 70, una corsia per senso di marcia.
Se provi a rispettare il limite, rischi che il coglione che ti sta dietro, per sorpassarti, causi un frontale con le macchine che provengono dal lato opposto.

Io c'ero

Ultima modifica di Scoperchiatore : 26-04-2004 alle 14:11.
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 14:10   #43
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
io si, sempre.

Anche perché in città non faccio mai più di 50km/h, anche perché anche andando piano ho rischiato di ammazzare molte volte tanti pedoni indisciplinati, e tanta altra gente "bulletta".. io se proprio devo correre o fare il figo lo faccio fuori città ed in moto a mio parere molto molto più sicura di un'auto in fatto di rallentamenti, cambi di traiettoria ecc...
Dove vivi? Io ho guidato solo a Roma, e riporto solo l'esperienza di questa città, molto indisciplinata nel traffico, ma anche non troppo.

Rispettare il limite di 50 km/h si può, ma le svolte a sinistra e i percorsi in rettilineo sono molto pericolosi.

E' molto più sicuro camminare sui 70 (logicamente non nel centro storico ma nelle strade in pò più esterne, magari a 2 corsie)

Io c'ero
Old 26-04-2004, 14:10   #44
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
...
5 punti per AVERE la cintura è sproporzionato all'entità reale del problema (che di fatto non sussiste). a sto punto non la metto neanche...
La cintura è concepita per essere usata in un certo modo. Usarla in altri modi perde del tutto o quasi la sua efficacia.
Se proprio ti dà così fastidio fai bene a non metterla: non prenderai per il culo né la legge né te stesso.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 14:14   #45
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E a quanto vuoi andare?? Sotto i 30 inizi a diventare un pericolo pubblico, in molte strade cittadine!

Non si sta parlando di incroci "piccoli" e senza visibilità, ma di incroci fra strade a 3 corsie. Se stai sulla corsia di sinistra a 70, mettiamo, e alla vista del semaforo rallenti a 50, è un miracolo che non ti succeda nulla!
A Roma probabilmente ti faresti tamponare da quello dietro (70 km/h in moltissime strade è considerata marcia lenta) o ti faresti sorpassare a destra.

Alcune volte devi scegliere fra non rispettare un limite e guidaer in sicurezza, o rispettarlo e rischiare letteralmente la morte!

Due esempi che mi vengono in mente: Via del Mare e Portuense.
Strade lunghe 10-15 km con limite a 50 - 70, una corsia per senso di marcia.
Se provi a rispettare il limite, rischi che il coglione che ti sta dietro, per sorpassarti, causi un frontale con le macchine che provengono dal lato opposto.
Purtroppo questa è la realtà in tantissime strade italiane, ma questo accade perché scarseggia il buon senso, oltre al senso civico delle persone. Seguire i limiti, per quanto essi possano sembrare assurdi, è comunque il modo giusto di comportarsi, e non andare più forte altrimenti qualcuno potrebbe piantartisi nel lunotto.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 26-04-2004, 14:15   #46
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
La cintura è concepita per essere usata in un certo modo. Usarla in altri modi perde del tutto o quasi la sua efficacia.
Se proprio ti dà così fastidio fai bene a non metterla: non prenderai per il culo né la legge né te stesso.
IMHO il punto è un altro: se guido contromano in autostrada -10 punti.
Se effettivamente uno guida contromano in autostrada, nel 90% dei casi causerebbe un incidente, nel 60% dei casi mortale.

se guido senza cintura (in autostrada) non faccio male a nessuno, al massimo in caso di incidente muoio io.

La differenza di punto (non facendo male a nessuno perdo la metà dei punti che perderei causando un incidente spaventoso) è IMHO abbissale

Io difatti aumenterei i punti tolti nei casi gravi, come questo e passare col rosso, e diminuirei leggermente quelli sulle cinture o accessori simili il cui uso sbagliato o mancato non causano danni a terzi

Io c'ero
Old 26-04-2004, 14:18   #47
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Purtroppo questa è la realtà in tantissime strade italiane, ma questo accade perché scarseggia il buon senso, oltre al senso civico delle persone. Seguire i limiti, per quanto essi possano sembrare assurdi, è comunque il modo giusto di comportarsi, e non andare più forte altrimenti qualcuno potrebbe piantartisi nel lunotto.
Dipende da dove anche io cerco di seguirli, ma alcune volte mi sono trovato a rischiare di fare una brutta fine.

bisogna dire anche che rispettare i liminti significa camminare a destra, nel 99% delle città. A destra, devi dare la precedenza alle vie che si immettono. E' diffuso malcostume italiano permettere il parcheggio negli angoli delle strade (dove non sarebbe permesso). In questo modo chi arriva da destra deve sporgere mezza macchina per vedere la strada in cui io sto andando, e se ci prendiamo, la colpa è mia!

E capita spesso, questa situazione.

Io c'ero
Old 26-04-2004, 14:27   #48
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Dipende da dove anche io cerco di seguirli, ma alcune volte mi sono trovato a rischiare di fare una brutta fine.

bisogna dire anche che rispettare i liminti significa camminare a destra, nel 99% delle città. A destra, devi dare la precedenza alle vie che si immettono. E' diffuso malcostume italiano permettere il parcheggio negli angoli delle strade (dove non sarebbe permesso). In questo modo chi arriva da destra deve sporgere mezza macchina per vedere la strada in cui io sto andando, e se ci prendiamo, la colpa è mia!

E capita spesso, questa situazione.
Il problema è che generalmente alcune infrazioni sono tollerate, mentre altre sono punite in maniera addirittura esagerata. Spesso trovi contravvenzioni elevate ad auto parcheggiate in parcheggi riservati e 20 metri dopo nessuna multa su auto parcheggiate sullo spigolo di un incrocio.
E poi auto parcheggiate in doppia fila davanti a un parcheggio vuoto, o pedoni che camminano in mezzo alla strada piuttosto che sul marciapiede e che attraversano a 20 metri dalle strisce.
Se si cominciasse tutti quanto ad essere un po' più rispettosi ci sarebbero molti meno problemi.
Old 26-04-2004, 14:34   #49
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Mio padre a Milano ha visto un tizio che andava piano piano con la macchina e davanti aveva una scritta:

HO FINITO I PUNTI
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 12:11   #50
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

ma che è sta storia?!

Oggi suona il postino con una raccomandata...

UNA MULTA!!

vadoa leggere:

81 euro!!!

vedo la causale:

guida con telefono cellulare non dotato di auricolare

...ma come, io HO SEMPRE usato l'auricolare in macchina!
La data riportata è del 19 dicembre scorso.

L'unica cosa che mi viene da pensare è stato quando una volta ho accostato all'orecchio uno swacht per sentire il ticchettio (dovevo far cambiare la batteria), era a dicembre ma non ricordo il giorno.

Possibile?mi sembra una bastardata assurda!
e poi non solo...5 PUNTI in MENO!!

Per non parlare poi di quando si nascondono dietro gli anfratti con gli autovelox...lì poi c'è l'acme della bastardaggine!

Old 27-04-2004, 12:13   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
19 dicembre?
Ma non è fuori dai termini per la notifica?
Old 27-04-2004, 12:17   #52
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

non ne ho idea.

spiega spiega...
Old 27-04-2004, 12:19   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
non ne ho idea.

spiega spiega...
Beh c'è un tempo massimo oltre il quale la notifica non vale più...
Io credevo che fossero tre mesi ma mi par d'aver visto 5... boh, di fanno non ne ho idea, però so che questo termine esiste.
Vedrai che adesso arriva qualcuno che lo sa
Però 4 mesi sono tantini... e in ogni caso io farei opposizione...
Old 27-04-2004, 12:39   #54
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

più che altro sono gli 81 euri con son tantini

speriamo!
Old 27-04-2004, 13:10   #55
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
19 dicembre?
Ma non è fuori dai termini per la notifica?
Il tempo limite è 150 giorni.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 27-04-2004, 13:20   #56
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
6 neopatentato vero?
no, niente neopatentato, altrimenti erano 12
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 13:22   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Il tempo limite è 150 giorni.
Allora c'è dentro...
Ma che baggianata... 150 giorni...
Old 27-04-2004, 13:27   #58
Fratello Cadfael
Member

Fino a qualche anno fa era 90 giorni. Poi qualcuno si accorse che metà delle contravvenzioni veniva notificata oltre i termini...
Old 27-04-2004, 13:34   #59
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Fino a qualche anno fa era 90 giorni. Poi qualcuno si accorse che metà delle contravvenzioni veniva notificata oltre i termini...
.. e quindi che si fa?
si accelerano le pratiche di notifica o si allungano i termini previsti???

Old 27-04-2004, 13:38   #60
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
.. e quindi che si fa?
si accelerano le pratiche di notifica o si allungano i termini previsti???

Ma OVVIAMENTE, essendo in italia, si favoriscono i cittadini.
Si allungano i termini, quindi...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian