|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Patente a punti.. assurda!
.. nel senso.. oggi circolavo e ho letto..
Per guida contromano perdita di 4 punti!!! Quando con il cell ne perdi 5!! Ma dov'e la coerenza? ![]() Ti viene voglia di imboccare la tangenziale contromano! ![]() ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Re: Patente a punti.. assurda!
Quote:
![]() ![]() e lo puoi fare per 5 volte (sempre se sopravvivi alle precedenti) ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
già, assurdo..
..pensa a me che son passato col GIALLO e ne ho persi 6.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Io ho letto in autostrada...
"retromarcia -10 punti" ci può stare, basta non essere strafiscali che se uno lo fa in corsia di emergenza non si veda multato. "guida in stato di ebbrezza -10 punti" io farei ritiro immediato e obbligo di rifarla! "chi non procede sulla destra - 4 punti" "cellulare - ? 4 o 5 ? " "senza cinture -5 punti" "eccesso di velocità fino a 10 punti tolti" (ma non c'era il ritiro sopra la soglia di 40km/h? E il tuo caso? Mi giunge strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la tengono per qualche mese, nel frattempo tu circoli a piedi o in monopattino ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ma allora, a cosa serve il giallo?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Re: Patente a punti.. assurda!
Quote:
Telefonando...... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo se scatta quando stai attraversando l'incrocio e quindi, fermandoti, lo occupersti, allora devi sgomberare rapidamente la via
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Si, ma devi pagarti un avvocato perchè ora è penale, quindi dovrà fare il patteggiamento in aula e fra cazzi e mazzi ti fa partono un paio di migliaia di euro, posso confermare visto che un mio conoscente ci trova in mezzo adesso. E la visita mica te la fanno subito, l'unico posto libero x lui è a Luglio, quindi niente patente fino a tale data. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
come penale???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
confondi l'eccesso di velocità con la guida in stato di ebbrezza
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
l'eccesso di velocità è un illecito amministrativo.,.... la guida in stato di ebbrezza (oltre a comportare decurtazione dei punti patente) è reato (tra l'altro con la riforma dell'estate scorsa) pure grave quindi il tuo amico non può avere un penale a carico per eccesso di velocità..a meno che, eccedendo nella velocità, abbia commesso altri reati ad esempio lesioni colpose o omicidio colposo
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() forse ho sbagliato quote prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Athlon non ti arrabbiare ma quando leggo queste cose mi vengono i brividi. Cioe' tu consideri strafiscale un poliziotto che ti multa se fai retro in corsia di emergenza?? Guarda che e' una cosa a dir poco pericolosissima. Immagina una situazione di traffico in cui tu vai bello tranquillo sulla tua destra e ti trovi uno che sta facendo retro in corsia d'emergenza magari con 2 ruote sulla striscia gialla. No, ragazzi, non scherziamo. Ve lo dice uno che la patente ce l'ha da 20 anni e guidando tutti i giorni ha visto le cose piu' incredibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Fai come un tipo che conosco, ghi hanno ritirato la patente e gira ugualmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ieri in autostrada mi sono divertito da matti... sembrava di essere al gioco dell'oca!
"Guida in stato d'ebrezza, perdi 10 punti" "Guida senza cinture, perdi tre punti" "Autovelox, retrocedi di tre caselle e tira ancora" "Ritiro patente, stai fermo due turni" ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.