Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 12:56   #41
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
infatti non capisco come facciate a mandare i soldi in prioritaria... sembra che ve le cercate, esistono mezzi come la carta postepay o altre cose simili che oltre a essere economica e' anche sicura... a me e' sempre andato tutto bene, sia con le raccomandate che con i pacchi, mai un disguido, sara' che abito in un paesino dove le poste sembrano, e ripeto sembrano, efficienti. a volte mi e' successo invece che mi arrivava un pacco con dentro un imballaggio misero, e queste cose fanno incazz@re, perche' la gente per risparmiare 2euro di peso sulla sped rischia di mandare tutto a quel paese... quasi come quelli che lesinano per farsi includere le spese di spedizione per risparmiare 2euro...che accattoni
Old 26-04-2004, 13:08   #42
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
j+3 speditomi da un utente del forum il 21 marzo scorso.
partito dall'ufficio postale il giorno stesso.

mai arrivato all' hub di bologna.

abbiamo fatto reclamo e dopo un mese ci hanno saputo dire solo che stanno ancora verificando

raccomandata speditami da un'altro utente lunedì scorso.

non ancora arrivata.

per il resto tutto bene, apparte un paio di ritardi ed un pacco che qualcuno dell'sda ha cercato di aprire ma che è arrivato sano e salvo.
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:19   #43
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
hey ragazi, se eventualmente non mi arrivasse l'assegno del contrassegno come mi devo comportare?????
Old 26-04-2004, 13:26   #44
MLK
Senior Member

L'Avatar di MLK

Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
hey ragazi, se eventualmente non mi arrivasse l'assegno del contrassegno come mi devo comportare?????
per il contrassegno purtroppo so che tarda spesso ad arrivare il pagamento...non so credo tu debba andare in posta e fare reclamo...porta la ricevuta del pacco
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative
MLK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:30   #45
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma se le cose arrivano rovinate o distrutte cosa si puo fare?
Old 26-04-2004, 13:44   #46
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Se nn era assicurato nn puoi farci niente....Se invece era assicuratobasta avere la copia originale delle fatture o scontrtini dei beni assicurati...ALMENO IO SO COSI!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:44   #47
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
ma se le cose arrivano rovinate o distrutte cosa si puo fare?
ben poco purtroppo
a meno che gli imballi esterni non siano proprio visivamente rotti,
tipo una volta mi è arrivato un case con la mascherina dell'ali dietro tutta piegata e scardinata, con l'ali mezzo storto.. fatto reclamo ma non è servito a nulla (gli imballi esterni erano integri, ma il pacco doveva aver subito molti urti e botte..)
poi una volta ho spedito un neon che è arrivato rotto, anche lì fatto reclamo mai avuto risposta.. scandaloso..
Old 27-04-2004, 00:39   #48
drag-on
Senior Member

L'Avatar di drag-on

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roman Castles
Quote:
Originariamente inviato da cmarchetti
Ah me ne ero scordato un'altra + vecchia...

Un J+3 assicurato. Il postino che doveva consegnarmelo al lavoro pretendeva di avere il valore dichiarato come contrassegno.

Chi ha mai fatto una sped sa che le caselle sono una vicino all'altra.

Ho chiesto alla segretaria di mandarlo a qul paesello natio in quanto il mittente aveva fatto una sped assicurata.

Alla fine sono dovuto andarmelo a prendere io di persona presso gli Uffici SDA di Cinisello B.mo. Impiegata assai strafottente anche di fronte alla ca@@ata fatta dal postino. Oppure ha tentato di fare una "furbata"? Boh.

Quando gli ho fatto vedere la scansione che il mittente mi ha gentilmente spedito, non si sono sprecati in scuse.

Ciaps
Al postino dovevi prenderlo a calci e poi dovevi denunciarlo per truffa.
drag-on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 07:10   #49
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
l'utente Pot, che forse parecchi di voi conoscono, una volta ha ricevuto un Athlon 2800 sulla cui scatola c'era l'impronta di un pneumatico.....non vi dico il contenuto......
Old 27-04-2004, 07:14   #50
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da fefed
l'utente Pot, che forse parecchi di voi conoscono, una volta ha ricevuto un Athlon 2800 sulla cui scatola c'era l'impronta di un pneumatico.....non vi dico il contenuto......
ragazzi ma vi rendete conto di come trattano le nostre cose???e il brutto è che non si può fare quasi nulla
Old 27-04-2004, 07:22   #51
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
j+1 arrivato dopo 5/6 gg non ricordo bene
j+3 non arrivano mai prima di 4/5 gg
raccomandate come minimo ci mettono una settimana
a me addirittura hanno spedito un j+3 assicurato come j+3 e lo hanno smarrito !! Qui ci ho messo l'avvocato ma già sono passati 2 anni.
Ultimamente un j+3 ha fatto andata e ritorno 2 volte prima di essere consegnato, una raccomandata è andata a Cosenza invece che a Catania.....ma poi è arrivata.
Non parliamo delle prioritaria se vedono una busta imbottita.....solo lettere!

mah
Old 28-04-2004, 23:12   #52
firmus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Finora mi è andata bene
Anche gli ultimi 2 pacchi in j+1 (una voodoo5 da Perugia la settimana scorsa, ed una msi kt3 ultra2 da Roma) mi sono arrivati in meno di 24h.
Cmq
Ciauz!
firmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:18   #53
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
un pacco spedito Sabato 24mattina in j+3 non mi è ancora arrivato. posso fare un reclamo per il rimborso della spedizione?come funziona?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:22   #54
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
La raccomandata spedita il 19 mi è arrivata il 27
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:56   #55
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
io ho spedito ieri in j+3 il tracking online e' gia visibile...speriamo bene...
Old 28-04-2004, 23:56   #56
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
un pacco spedito Sabato 24mattina in j+3 non mi è ancora arrivato. posso fare un reclamo per il rimborso della spedizione?come funziona?
devi contare il giorno della spedizione + 3 lavorativi, e poi con la scusa che hai spedito sabato mattina ti faranno storie dicendo che il pacco invece è partito lunedì..

quindi se ti arriva domani non puoi farci nulla, se arriva venerdì puoi chiedere il rimborso della spedizione, credo

byez!
Old 29-04-2004, 00:15   #57
vergefio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. ovest Milano
Ciao spank

Io per il momento tutto bene (sgrat sgrat)...

1 postacelere1 spedito l'altro ieri da milano, recapitato 24 ore dopo a cremona
1 in posta prioritaria spedita circa 1 settimana fa consegnata entro 24h
2 in posta prioritaria circa 20gg fa recapitate in 24h...

Io abito in un paesino di 5000 anime... sarà per quello???
vergefio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 00:26   #58
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Città: Vinci
Quote:
telo garantiscono entro 2 mesi. dopo reclama.

gli utlimi 4 contrassegni che ho fatto, e non ne farò mai più, ci hanno messo 20/21 giorni.

p.s ricordate che se fate reclamo per un pacco arrivato tardi assicuratevi di contare bene i giorni da lunedì a venerdì e basta e di verificare che non abbiate spedito da o per alcuni comuni (39 credo, c'è la lista, dove ci mettono sempre 1/2 giorni di +, anche J+1)

inoltre se reclamate per il ritardo, ricordate che vi rimborsano al netto delle spese accessori..quindi se riscuotete il rimborso con vaglia/assegno sottraete 2.58, con versamento su cc sottraete 1.

se un pacco non assicurato arriva rotto (l'imballo) potete chiedere rimborso di 25 euro, come se va perso.

c'è scritto tutto sul sito delle poste..

i pacchi che di solito non arrivano sono quelli da o per gente che tratta molto roba come noi e che sanno quindi da chi vengono dopo un pò..dipende dall'onestà di chi li porta a spasso..dopo un pò fiutano, sai com'è...

soldi in prioritaria se sotto 5 euro..altrimenti nn ha senso rischiare..davvero.

comunque basta fare un buon imballo, scrivere bene il bollettino e le cose sul pacco (che sia grossa e indelebile la scirtta).

saluti.

Ultima modifica di Tensor : 29-04-2004 alle 00:32.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 00:29   #59
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

cmq poi la posta ordinaria e pacco ordinario del primo post mi sono arrivati sani e salvi

e oggi mi è arrivato un j+5 che mi aspettavo per domani o venerdì (ci ha messo 4 giorni, spedito venerdì scorso)

byez!
Old 29-04-2004, 08:50   #60
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
ancora non mi è arrivato, ormai sono quasi 3 settimane...che faccio???
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian