|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
beh per il microdrive c'è l'adattatore pcmicia
non so se è buono anche con le normali CF pero' (immagino di si comunque visto che l'interfaccia è sempre la stessa) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
qualcuno ha mai acquistato a conosce info sul sito tedesco Pixass.de?
Ha dei prezzi eccezionali su alcune fotocamere li ho trovato la sony a 438€ con 20€ di spedizione a quel prezzo ho deciso ma non ho alcuna info su questo negozio on-line Grazie fabio
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che negli usa la V1 si trova anche a 399$
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
si risparmierebbero 80€ circa ma se poi consideri che quasi sicuramente il corriere ti aggiunge l'iva italiana hai azzerato il risparmio con l'aggiunta di non avere la garanzia europea. Fatti due conti secondo me non conviene acquistare in U.S.A. Fabio
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S. Sono sicuro che su pixass.de c'era qualche post, magari la ricerca non lo trova, prova ad andare indietro con le pagine di qualche settimana.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Stavo confrontando un po' di fotografie (sample pictures) su Steve's Digicams, e da quello che si vede le foto della Casio sembrano molto più rumosose delle rivali, soprattutto le Canon (A70, A80, G3). Anche la Sony sembra rumorosa, anche se in minor misura. Guardate ad esempio la foto del parco giochi (quello con la struttura colorata al centro), che è presente in tutte le prove.
Ma questo fatto è dovuto alle impostazioni usate (sicuramente frettolose) o proprio a limiti delle macchine? Ero quasi deciso per l'acquisto della Casio, ma a questo punto tornano molti dubbi....... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
guarda possiamo discuterequanto vui su queste macchine ma partiamo da un punto fermo:
LA G5 ha problemi maggiori della casio e della sony sul rumore. questo a detta di tutti e di recensioni varie. ciao
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, potrebbero essere affette da settaggi sbagliati, ma sicuramente non ho le allucinazioni e le foto della Casio sembrano rumorosissime. Lo puoi vedere con i tuoi occhi: http://www.steves-digicams.com/2003_...s/IMG_0248.JPG http://www.steves-digicams.com/2003_...s/05070022.JPG |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
beh innanzitutto in quelle foto mi sembra proprio che l'esposizione sia diversa.
quella della canon sembra piu scura e infatti nelle ombre si leggono molti meno dettagli. inoltre non so a quando risale quella recensione, perchè è noto che casio ha operato un major step nella produzione della qv-5700 passando tra l'altro da un sensore sony ad uno panasonic (leggere il forum casio di dpreview) |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Beh, la data è scritta nella recensione: Review posted 5/24/03
Questo è quanto dichiarato nella pagina dei "sample": Casio->Photos from production QV-5700, Large/Fine quality, Program AE, ISO 50 Canon->Photos from a production level G5, ISO 50, Large/Fine quality unless noted Tra l'altro sono entrambe a ISO50. Ciao |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
la discussione si fa interessante
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo aggiungere che personalmente mi fido di dpreview, ma questo non toglie che la G5 sia un ottima fotocamera. secondo me non è tutto questo "piu rumorosa" delle altre. infatti bastano poche differenze di esposizione per farla risultare addirittura migliore (anche se le foto sono state scattate in automatico che notoriamente non è il massimo. per esempio la casio in automatico mi è sembrato che tenda ad avere una apertura focale piu grande possibile). inoltre dpreview dice chiaramente che ha altri pregi rispetto a sony: "The G5 and V1 both exhibit some slight chromatic aberration (most noticeable around the 'Kodak' logo crop. Overall the G5 has the sharpest image with the most detail, it also has the least amount of sharpening artifacts (such as halos around dark detail). In summary * Tonal response - equal * Color response - quite similar, some subtle differences (reds mostly) * Best resolution / detail - Canon G5 followed by Sony DSC-V1 * Best lens sharpness - Canon G5 followed by Sony DSC-V1 * Least visible chromatic aberrations - Nikon Coolpix 5400 * Lease visible noise - Nikon Coolpix 5400 followed by Sony DSC-V1 (ma se guardate le foto di comparativa la differenza è davvero poca) " da quanto è emerso inoltre sembra che l'ottica della qv-5700 sia migliore di quella della G5 (seppur piu corta), e sembra che mostri le minori aberrazioni (maggiori della nikon pero` da quel che avevo letto) |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
guarda, l'a80 non lo so, ma l'a70 ce l'ha mia sorella.
la casio per rendere ha bisogno di un +0.3/+0.7 ev. io la uso cosi' in priorità di diaframmi e in genere la differenza è enorme, ma nell'altro senso poi volendo c'è il trucchetto della sharpness a -1, ma non lo uso in quanto non mi sembra che migliori niente. (all'inizio anche a me era sembrato che fossero molto simili: se guardi le mie foto su photo4u troverai alcune foto ed alcuni 3d in cui lamentavo proprio questo, salvo poi aver imparato ad usare la cam Ultima modifica di Tedturb0 : 17-03-2004 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è una tua impressione, la risoluzione di 5Mpixel con un sensore piccolo non ha un dettaglio molto elevato; prova a ridimensionare le foto da 5Mpixel a 3Mpixel e noterai che le foto non ti sembreranno più rumorose. Comunque la V1 posso garantire che a ISO 100 non ha praticamente rumore, a 200ISO molto poco, a 400 accettabile, a 800 si hanno dei problemi con le ombre e i forti contarsti, ma le foto sono accettabilissime. Ciao
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rumore però è visibile e ben diverso nelle rispettive foto, e certamente non è una mia "impressione". Poi, se sono state fatte male le foto, è un altro paio di maniche. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
secondo me nelle 3 il rumore è paragonabile.
a detta di molti altri anche. per fare il confronto dovresti avere come su dpreview lo stesso identico soggetto con condizioni di luminosità il piu' possibile analoghe. e possibilmente non testare su un unico soggetto. ti posso portare diversi esempi di foto scattate a iso 50 e esposizione corretta, ed in alcune un po' di rumore se lo si cerca lo si trova, in altre 0 assoluto. per la casio non saprei dirti in quanto non è recensita, ma se dpreview dice che g5 > dsc-v1 in quanto a rumore, mi pare strano che quest'altro dica il contrario.. essendo pero' cosi' cio` non fa che confermare la mia tesi: rumore paragonabile. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
ho provato a guardare un po' di foto di steve-digicams (mmmh...) e ho smesso subito quando ho visto che per lo stesso soggetto le foto delle varie cam erano piuttosto differenti.
prendo come esempio quella del pupazzo M&M: fatta dalla casio ce n'è 1 sola, piuttosto scura, che non riporta neppure gli iso e esposizione (forse avrei potuto guardare gli exif, ma non avevo abbastanza banda per scaricarla tutta), mentre nella G5 ce n'era piu' d'una , 2 molto piu chiare e una molto piu scura, con lungo tempo d'esposizione (e presumibile intervento del noise reduction) in definitiva quelle foto li non mi sembrano adatte a fare confronti ma giusto a rendere l'idea di come si comporta la cam. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.