Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 20:19   #41
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Certo che c'è! ma su WinMx non ce l'ha nessuno.....
cercalo in mulattiera

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 07:04   #42
jepa
Registered User

L'Avatar di jepa

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
Ma adobe photoshop 2 fa così schifo?

ciao
jepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 09:37   #43
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
mi pare che nessuno abbia detto questo.. si sono espresse delle preferenze, oltretutto motivate

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 16:38   #44
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
cercalo in mulattiera

>bYeZ<

La mulattiera è vuota...... proverò su altri server
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 17:55   #45
Gefry
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da jepa
Ma adobe photoshop 2 fa così schifo?

ciao
allora ....... Picasa è un file di 3,5 MB mentre adobe ne necessita circa 200.............stessa cosa vale per lo spazio occupato sull'HD.....
A dire il vero Picasa ora su HD ne occupa 36 ma credo sia un discorso di miniature o altri file necessari per la sua gestione....

Picasa in 5 minuti lo ho inquadrato e mi è piaciuto da subito....Adobe dopo 1/2 ora mi ha fatto venire il mal di testa.......e lo ho disinstallato

Non vedo poi sinceramente a che gli servono a Adobe tutti quei MB per il programma

Io non ho mai detto che fa schifo ..... pero fra i due scelgo Picasa è piu facile da gestire secondo me..........naturalmente è un opinione persona.......e cqe ripeto ma perche adobe album ha bisogno di quasi 200 MB?

www.fotoemozioni.it
Gefry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 17:42   #46
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Quote:
Originariamente inviato da Gefry
allora ....... Picasa è un file di 3,5 MB mentre adobe ne necessita circa 200.............stessa cosa vale per lo spazio occupato sull'HD.....
A dire il vero Picasa ora su HD ne occupa 36 ma credo sia un discorso di miniature o altri file necessari per la sua gestione....

Picasa in 5 minuti lo ho inquadrato e mi è piaciuto da subito....Adobe dopo 1/2 ora mi ha fatto venire il mal di testa.......e lo ho disinstallato

Non vedo poi sinceramente a che gli servono a Adobe tutti quei MB per il programma

Io non ho mai detto che fa schifo ..... pero fra i due scelgo Picasa è piu facile da gestire secondo me..........naturalmente è un opinione persona.......e cqe ripeto ma perche adobe album ha bisogno di quasi 200 MB?
Vedo che sei già diventato un estimatore di Picasa Mi fa piacere, potrei iniziare a lavorare come PR della Picasa inc.

Anch'io non ho avuto una grande impressione di Adobe Starter Edition, troppo incasinato.

Per quanto riguarda Acdsee 6 non mi piace granchè è davvero troppo pesante.......... ritorno alla 3.1 che va molto bene
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 18:54   #47
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao! anch'io ho usato Picasa per un pò, ma c'è una cosa che non ho capito....quando sposti o ritocchi le foto, le modifiche hanno valore solo nel programma e non sull'hard disk!! come si fa a far si che una foto "cambi posizione" anche realmente?
Per questo motivo l'ho disinstallato e ho installato Cam2Pc.....almeno se faccio alcune modifiche, queste valgono anche una volta chiuso il programma.....

mi aiuti con Picasa pls?

Piciufa
Old 20-03-2004, 22:32   #48
Gefry
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piciufa
ciao! anch'io ho usato Picasa per un pò, ma c'è una cosa che non ho capito....quando sposti o ritocchi le foto, le modifiche hanno valore solo nel programma e non sull'hard disk!! come si fa a far si che una foto "cambi posizione" anche realmente?
Per questo motivo l'ho disinstallato e ho installato Cam2Pc.....almeno se faccio alcune modifiche, queste valgono anche una volta chiuso il programma.....

mi aiuti con Picasa pls?

Piciufa
Forse non si ha ben chiaro cosa è picasa........serve solo come database di immagini.....il fatto che inizialmente le raggruppi in base alla cartella di appartenenza è una cosa utile e da un certo punto di vista velocizza la classificazione ma non è essenziale....

Difatti adobe album questo non lo fa e a ogni foto devi dare un tag apposito (io trovo molto piu comodo l'approciio di Picasa).....

Quindi in pratica tu potresti lasciare tutte le foto ....anche migliaia di foto in un unica cartella....difatti poi sara il programma, in base alle tue preferenze a dividerle raccoglierle ecc ecc......

una cosa molto utile in picasa, che non ho visto in adobe, è il fatto di poter richiamare con un clik la cartella che contiene realmente l'immagine....da li poi sposti l'immagine dove vuoi, realmente e non solo virtualmente.....

Picasa in realta non sposta le immagine da una cartella all'altra ma solo da un album all'altro...come dico secondo il modo di vedere di questo tipo di programmi le foto potremmo metterle in un unica cartella perche sara il programma poi a gestirle.......
Praticamente è quello che succede in un database normale

Acdsee è piu lento perche ogni volta che apri una cartella deve ricreare tutte le miniature mentre Picasa le ha memorizzate tutte nella cartella del programma difatti se guardi la cartella dove ai installato Picasa ti accorgerai che è di parecchi MB (dipende da quante foto gestisce). Il programma e un file di 3.5 MB circa mentre ora la mia cartella è di 46 MB e ho localizzato il file che praticamente gestisce le miniature..........

Insomma ci sono i pro e i contro.........

Cqe Acdsee e picasa sono due cose fondamentalmente diverse ma secondo me posso integrarsi e aiutarsi a vicneda.....

Ad esempio con ACDSee puoi spostare materialmente le foto e visualizzarle velocemete per un ritocco al volo mentre con Picasa tieni il database delle stesse immagini e se ne cerchi una in poco tempo riesci a trovarla.......inoltre ai una visione di insieme che è molto utile.......

www.fotoemozioni.it
Old 20-03-2004, 23:06   #49
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
grazie mille per le delucidazioni! effettivamente Picasa è veramente comodo per catalogare le foto ed ha anche un'interfaccia molto carina ed intuitiva, però preferisco un programma come Cam2Pc che visualizza le cartelle "reali" (ma può creare anche gli album volendo) e che mi permette di spostare le foto da un folder all'altro fisicamente

Acdsee non lo sopporto! L'ho installato 2 anni fa sul portatile (e poi subito tolto) e ancora adesso trovo alcune sue chiavi di registro! E' troppo invasivo e pesante secondo me...meglio un programma più leggero e più veloce ad aprirsi!

grazie ancora!

Piciufa
Old 21-03-2004, 08:48   #50
Gefry
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piciufa
.................. però preferisco un programma come Cam2Pc che visualizza le cartelle "reali" (ma può creare anche gli album volendo) e che mi permette di spostare le foto da un folder all'altro fisicamente

Acdsee non lo sopporto! L'ho installato 2 anni fa sul portatile (e poi subito tolto) e ancora adesso trovo alcune sue chiavi di registro! E' troppo invasivo e pesante secondo me...meglio un programma più leggero e più veloce ad aprirsi!

grazie ancora!

Piciufa
darò un occiata a Cam2Pc, in definitiva la scelta di uno o dell'altro programma è anche una questione di preferenze personali, anche per questo ce ne sono molti, altrimenti sarebbero solo 1 o 2.....o comunque sarebbbero tutti uguali l'uno all'altro.........

Effettivamente ACDSee è pesantuccio.....forse non è una cattiva idea usare versioni precedenti .....che sicuramente erano + leggere e veloci .......

Ciao

Gerry

www.fotoemozioni.it
Old 20-04-2004, 15:26   #51
Gefry
Member

Re: Archiviare le foto digitali

Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Vorrei archiviare le foto digitali, ma se mi date una dritta sul metodo che utilizzate voi mi date una mano..........................Qualche consiglio?

Picasa è buono ma
Extensis Portfolio è qualcosa di veramente Pro

Picasa rimane piu accattivante ma questo legge tutte le Keyword che ai messo anche con altri programmi....tipo Photoshop ACDSee ecc

Lo ho installato da poco ma gia lo amo

Ma qualcuno aveva mai sentito parlate di Extensis Portfolio?
E' alla versione 6...............

www.fotoemozioni.it
Old 20-04-2004, 16:27   #52
Simonini
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
sinceramente io sto tanto bene mettendole per cartelle a seconda degli eventi... 2004_04_20_esempiocartella...
mi pare la soluzione + veloce e esportabile su qualsiasi supporto e sistema operativo...
Simonini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 20:52   #53
Gefry
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonini
sinceramente io sto tanto bene mettendole per cartelle a seconda degli eventi... 2004_04_20_esempiocartella...
mi pare la soluzione + veloce e esportabile su qualsiasi supporto e sistema operativo...
Dipende da quante immagini ai.........

Però ti faccio un esmpio, vuoi vedere tutte le foto dove è ripreso il tuo amico Ugo .........che fai?

Io digito Ugo e le ho tutte in un attimo (esempio banale di ricerca).
...........naturalmente molte immagini hanno più parole chiave e quindi posso variare velocemte la ricerca. Anche perche non puoi mettere nomi con 10 parole e cqe le parole chiave le do a gruppi di immagini, perche cosi è molto piu veloce, a meno che non sia propio una foto particolare..

E.S. ho 350 foto dell'Islanda: 1) do a tutte le parole chiave, Islanda, 2003. 2)scelgo li altri gruppi e ad esempio dove ci sono scogliere aggiugo come parole chiave, scogliere, mare.......alla fine un immagine potrebbe avere anche 10 parole di riconoscimento. Questo programma riconsce anche quelle che tu ai gia messo tramite photoshop o altri tipi di programma......e naturalmente nel nome stesso del file

Con Extensis Portfolio poi puoi creare dei CD con un Browser di sola lettura in cui però è abilitata la rcerca e parecchie altre opzioni per visualizzare l'archivio o album che sia......... stò guardando ora ed è molto interessante.............un po complicato ma interessante

www.fotoemozioni.it
Old 20-04-2004, 20:56   #54
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Re: Re: Archiviare le foto digitali

Quote:
Picasa è buono ma
Extensis Portfolio è qualcosa di veramente Pro

Picasa rimane piu accattivante ma questo legge tutte le Keyword che ai messo anche con altri programmi....tipo Photoshop ACDSee ecc

Lo ho installato da poco ma gia lo amo

Ma qualcuno aveva mai sentito parlate di Extensis Portfolio?
E' alla versione 6...............
Impressionante. L'ho scaricato oggi, lo userò certamente.
Molto ben fatto e utile!
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 21:59   #55
Gefry
Member

Re: Re: Re: Archiviare le foto digitali

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Impressionante. L'ho scaricato oggi, lo userò certamente.
Molto ben fatto e utile!
Pensa che sono 3 settimane che cerco su internet programmi simili.......ne avrò provato una ventina

Picasa è veramente simpatico e carino......se uno cerca qualcosa di semplice e veloce direi che Picasa è ottimo....

Ma se uno cerca qualcosa di Pro Extensis Portfolio è il meglio che ho trovato....

Ci sarebbe Iview Multimedia Pro 2 ma la versione 2 è solo per Mac, per win ce solo la 1.3

Ciao

Gerry

www.fotoemozioni.it

Ultima modifica di Gefry : 20-04-2004 alle 22:05.
Old 25-04-2004, 16:34   #56
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Up!
Mi interessa parecchio l'argomento

Mi sembra che quel Picasa stia raccogliendo numerosi estimatori
Old 25-04-2004, 21:17   #57
Gefry
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Up!
Mi interessa parecchio l'argomento

Mi sembra che quel Picasa stia raccogliendo numerosi estimatori
Picasa è il top per aspetto grafico e immediatezza nell'uso......cerchi un programma ben fatto, facile e veloce.....Picasa fa per te

Pero Portfolio è propio PRO
Il modo migliore che ho trovato fin ora per archivare le mie foto è il seguente......

Con il browser di photoshop metto le mie info e le parole chiavi nel file della foto.
Quindi lo aggiungo a Portfolio e tolgo o aggiungo altre parole (portfolio tiene conto di tutte le parole chiavi inserite con photoshop ma anche del nome del file stesso)
Perchè non faccio tutto con portfolio? perche io sono sicuro che fra 100 anni photoshop esisterà ancora e che tutti i dati che inserisco ora nel frattempo saranno riutilizzabili con tutte le versioni mentre non sono altrettanto sicuro del futuro degli altri programmi.........quindi perdo un po piu di tempo ma metto la maggior parte delle parole chiavi e delle info con PS

In effetti Portfolio e Picasa, a quanto ho capito dalle prove fatte, non aggiungo parole chiavi al file stesso ma gestiscono tutto tramite il loro programma...........mentre le info e le parole chiavi aggiunte con photoshop sono propio nel file jpg o tiff che sia

Ciao

Gerry

www.fotoemozioni.it
Old 17-05-2004, 03:20   #58
piannotta
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
Re: Re: Re: Re: Archiviare le foto digitali

Quote:
Pensa che sono 3 settimane che cerco su internet programmi simili.......ne avrò provato una ventina

Picasa è veramente simpatico e carino......se uno cerca qualcosa di semplice e veloce direi che Picasa è ottimo....

Ma se uno cerca qualcosa di Pro Extensis Portfolio è il meglio che ho trovato....

Ci sarebbe Iview Multimedia Pro 2 ma la versione 2 è solo per Mac, per win ce solo la 1.3

Ciao

Gerry
E' stata rilasciata la versione 2.5 ITA x Windows ed è da provare !
piannotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 07:52   #59
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
io uso il Paint di Windows,che ne dite,sono avanti?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian