|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
Ma adobe photoshop 2 fa così schifo?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
mi pare che nessuno abbia detto questo.. si sono espresse delle preferenze, oltretutto motivate
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
La mulattiera è vuota...... proverò su altri server ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
A dire il vero Picasa ora su HD ne occupa 36 ma credo sia un discorso di miniature o altri file necessari per la sua gestione.... Picasa in 5 minuti lo ho inquadrato e mi è piaciuto da subito....Adobe dopo 1/2 ora mi ha fatto venire il mal di testa.......e lo ho disinstallato Non vedo poi sinceramente a che gli servono a Adobe tutti quei MB per il programma ![]() ![]() ![]() Io non ho mai detto che fa schifo ..... pero fra i due scelgo Picasa è piu facile da gestire secondo me..........naturalmente è un opinione persona.......e cqe ripeto ma perche adobe album ha bisogno di quasi 200 MB?
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Anch'io non ho avuto una grande impressione di Adobe Starter Edition, troppo incasinato. Per quanto riguarda Acdsee 6 non mi piace granchè è davvero troppo pesante.......... ritorno alla 3.1 che va molto bene ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao! anch'io ho usato Picasa per un pò, ma c'è una cosa che non ho capito....quando sposti o ritocchi le foto, le modifiche hanno valore solo nel programma e non sull'hard disk!! come si fa a far si che una foto "cambi posizione" anche realmente?
Per questo motivo l'ho disinstallato e ho installato Cam2Pc.....almeno se faccio alcune modifiche, queste valgono anche una volta chiuso il programma..... mi aiuti con Picasa pls? Piciufa
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Difatti adobe album questo non lo fa e a ogni foto devi dare un tag apposito (io trovo molto piu comodo l'approciio di Picasa)..... Quindi in pratica tu potresti lasciare tutte le foto ....anche migliaia di foto in un unica cartella....difatti poi sara il programma, in base alle tue preferenze a dividerle raccoglierle ecc ecc...... una cosa molto utile in picasa, che non ho visto in adobe, è il fatto di poter richiamare con un clik la cartella che contiene realmente l'immagine....da li poi sposti l'immagine dove vuoi, realmente e non solo virtualmente..... Picasa in realta non sposta le immagine da una cartella all'altra ma solo da un album all'altro...come dico secondo il modo di vedere di questo tipo di programmi le foto potremmo metterle in un unica cartella perche sara il programma poi a gestirle....... Praticamente è quello che succede in un database normale Acdsee è piu lento perche ogni volta che apri una cartella deve ricreare tutte le miniature mentre Picasa le ha memorizzate tutte nella cartella del programma difatti se guardi la cartella dove ai installato Picasa ti accorgerai che è di parecchi MB (dipende da quante foto gestisce). Il programma e un file di 3.5 MB circa mentre ora la mia cartella è di 46 MB e ho localizzato il file che praticamente gestisce le miniature.......... Insomma ci sono i pro e i contro......... Cqe Acdsee e picasa sono due cose fondamentalmente diverse ma secondo me posso integrarsi e aiutarsi a vicneda..... Ad esempio con ACDSee puoi spostare materialmente le foto e visualizzarle velocemete per un ritocco al volo mentre con Picasa tieni il database delle stesse immagini e se ne cerchi una in poco tempo riesci a trovarla.......inoltre ai una visione di insieme che è molto utile.......
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie mille per le delucidazioni! effettivamente Picasa è veramente comodo per catalogare le foto ed ha anche un'interfaccia molto carina ed intuitiva, però preferisco un programma come Cam2Pc che visualizza le cartelle "reali" (ma può creare anche gli album volendo) e che mi permette di spostare le foto da un folder all'altro fisicamente
Acdsee non lo sopporto! L'ho installato 2 anni fa sul portatile (e poi subito tolto) e ancora adesso trovo alcune sue chiavi di registro! E' troppo invasivo e pesante secondo me...meglio un programma più leggero e più veloce ad aprirsi! grazie ancora! Piciufa
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Effettivamente ACDSee è pesantuccio.....forse non è una cattiva idea usare versioni precedenti .....che sicuramente erano + leggere e veloci ....... Ciao Gerry
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Re: Archiviare le foto digitali
Quote:
Picasa è buono ma Extensis Portfolio è qualcosa di veramente Pro Picasa rimane piu accattivante ma questo legge tutte le Keyword che ai messo anche con altri programmi....tipo Photoshop ACDSee ecc Lo ho installato da poco ma gia lo amo ![]() Ma qualcuno aveva mai sentito parlate di Extensis Portfolio? E' alla versione 6............... ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
sinceramente io sto tanto bene mettendole per cartelle a seconda degli eventi... 2004_04_20_esempiocartella...
mi pare la soluzione + veloce e esportabile su qualsiasi supporto e sistema operativo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
Però ti faccio un esmpio, vuoi vedere tutte le foto dove è ripreso il tuo amico Ugo ![]() Io digito Ugo e le ho tutte in un attimo (esempio banale di ricerca). ...........naturalmente molte immagini hanno più parole chiave e quindi posso variare velocemte la ricerca. Anche perche non puoi mettere nomi con 10 parole e cqe le parole chiave le do a gruppi di immagini, perche cosi è molto piu veloce, a meno che non sia propio una foto particolare.. E.S. ho 350 foto dell'Islanda: 1) do a tutte le parole chiave, Islanda, 2003. 2)scelgo li altri gruppi e ad esempio dove ci sono scogliere aggiugo come parole chiave, scogliere, mare.......alla fine un immagine potrebbe avere anche 10 parole di riconoscimento. Questo programma riconsce anche quelle che tu ai gia messo tramite photoshop o altri tipi di programma......e naturalmente nel nome stesso del file Con Extensis Portfolio poi puoi creare dei CD con un Browser di sola lettura in cui però è abilitata la rcerca e parecchie altre opzioni per visualizzare l'archivio o album che sia......... stò guardando ora ed è molto interessante.............un po complicato ma interessante
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Re: Archiviare le foto digitali
Quote:
![]() Molto ben fatto e utile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Re: Re: Re: Archiviare le foto digitali
Quote:
![]() Picasa è veramente simpatico e carino......se uno cerca qualcosa di semplice e veloce direi che Picasa è ottimo.... Ma se uno cerca qualcosa di Pro Extensis Portfolio è il meglio che ho trovato.... Ci sarebbe Iview Multimedia Pro 2 ma la versione 2 è solo per Mac, per win ce solo la 1.3 ![]() Ciao Gerry
(in Game Gerry.ita) www.fotoemozioni.it Ultima modifica di Gefry : 20-04-2004 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
![]() Pero Portfolio è propio PRO Il modo migliore che ho trovato fin ora per archivare le mie foto è il seguente...... Con il browser di photoshop metto le mie info e le parole chiavi nel file della foto. Quindi lo aggiungo a Portfolio e tolgo o aggiungo altre parole (portfolio tiene conto di tutte le parole chiavi inserite con photoshop ma anche del nome del file stesso) Perchè non faccio tutto con portfolio? perche io sono sicuro che fra 100 anni photoshop esisterà ancora e che tutti i dati che inserisco ora nel frattempo saranno riutilizzabili con tutte le versioni mentre non sono altrettanto sicuro del futuro degli altri programmi.........quindi perdo un po piu di tempo ma metto la maggior parte delle parole chiavi e delle info con PS In effetti Portfolio e Picasa, a quanto ho capito dalle prove fatte, non aggiungo parole chiavi al file stesso ma gestiscono tutto tramite il loro programma...........mentre le info e le parole chiavi aggiunte con photoshop sono propio nel file jpg o tiff che sia Ciao Gerry
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
|
Re: Re: Re: Re: Archiviare le foto digitali
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
io uso il Paint di Windows,che ne dite,sono avanti?
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.