|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Stefano è un altro pianeta... Gli Apple stanno ai compatibili IBM (un tempo si chiamavano così - nostalgia
![]() Sistemi Operativi e non sistemi inoperativi come i Winzozz (e, tra l'altro, Win2000 - che in principio si chiamava NT5 - è stato creato con molti brevetti Apple, non per niente Gates ne ha un pacchetto azionario di rilevanza) che hanno ispirato molte "innovazioni" Macrozozz; programmi fatti DAVVERO bene; versatilità pura (per anni sono stati assieme agli Amiga i VERI computer multimediali); soluzioni hardware all'avanguardia a cominciare dagli chassis dei case per arrivare agli eccezionali processori PowerPC, G3, G4, etc., soluzioni come la backside cache ed altre raffinatezze tipiche del mondo McIntosh. Dai una sbirciatina ai vari iMac, ai portatili... ti renderai conto del motivo per cui negli studii serii ci sono macchine della mela, del perchè fanno storia a sè. Ce l'aveva un mio amico architetto: ragazzi che macchina!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
w2000 sul muletto
beh e che male fa? il 2000 su un P233MMX e 64 di vecchia EDO Ram è ben lento ma bello robusto... va quanto il 98 però chissà come mai si incarta solo 98000 volte meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque il mio "motivo?" era un po' ironico, perche' apple sara' anche "figo" (cosa che su un pc puoi fare spendendo qualche euro in piu' per case, mouse e tastiera), ma come versatilita' e campi d'impiego comincia a muoversi abbastanza bene solo adesso con l'avvento di panther e jaguar. Sul discorso dei powerPc potremmo aprire una questione infinita, perche' non è vero che sono superiori in tutto. Ti dico solo che la parte dei grafici (20 persone) della mia azienda, è passata tutta a pc dopo che abbiamo valutato attentamente costi e produttivita'. Per alcuni versi sara' anche una scelta migliore apple, ma resto dell'avviso che con il pc fai tutto, con apple no.
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: x vincino
Quote:
![]() Il mio pc è un Duron 1000@1066 512 Mb Raddy 8500@9100 Liteon 165H & 1s81 Con il mio caro Winzozz Me , masterizzo DVD a 8x gioco a NFS Underground a 1024x768 con dettagli bassi, lo lascio acceso anche giorni di fila ed è tutto ok. Non è che ritengo WinME il top dei sistemi operativi ma l'ho preso in versione originale, tutto stà nel trucco di trovare la configurazione ottimale e fare l'immagine dell'HD con il mitico Ghost. P.S.=Ho testato tutti gli SO, ho un portatile con XP e 2003 server. Inoltre ho avuto win 3.11, 95, 98, 98se, NT4 e 2000. Ho installato ME per un fattore di sicurezza non per altro.
Macbook Pro 15" schermo HD anti-glare - i5 2,4 Ghz - SSD 128 Gb Ultima modifica di shioo : 14-01-2004 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
X nin
208 Mb con ie6, oe6, un bel player divx-dvd, e qualche programmino di utilita'.. in mezzo alle varie cose importanti ci sono almeno 50MB di cose inutili, che basta togliere. un file txt con solo un carattere scritto ti occuoa comunque tutto un cluster, percio' minimo 512b fino ad arrivare a 64k, e K su K mangi irrimediabilmente MB che risultano sprecati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
WinMe
Vi porto la mia esperienza...mia cugina ha avuto WinMe...100000000 problemi...blocchi frequenti e instabilità...io con un sistema completamente diverso...io AMD lei INTEL,nvidia come chipset e io VIA, le ati come sch video io 3dfx nessun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
x Lucusta
Come si fa a fare un live cd di Win98?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Live-CD Microsoft?
Quote: (lucusta)
---------------------------- se vuoi ti passo la mia versione di win98 su live-cd: 208 MB, carichi tutto l'SO in ram e poi l'avvii e non installi nulla su disco fisso (effettivamente non c'e' proprio bisogno di disco fisso).. mica si possono fare solo con linux queste cose. quanto tengono i dischetti da 8cm? ---------------------------- Ma mi facci il piacere e non confonda la cacca con la cioccolata! I sistemi come Knoppix sono interamente funzionanti (configurabili, personalizzabili e ci si può installare di tutto!) e girano con una manciata di mega direttamente da CD con tempi di risposta quasi alla pari di quelli di un Win installato che esegue da HDD! Anzi, PRECISO: i Linux Live-On-CD (almeno i derivati Debian-Knoppix-Like) sono auto configuranti e non si caricano la ISO in RAM ma si “installano” in RAM! I CD-Live della “Fine$traro” sono poco più che dei Demo! E per giunta personalizzarne uno non è proprio una cosetta leggera! OK. …ora, per favore, raccontami che fai girare con roba M$ pure clusters che portano in migrazione continua un’unica sistema distribuito…magari su nodi diskless! (cosa possibile fin dall’alba di Linux!) …se ci riesci mi renderai felice! ..perché significa che esiste pure Babbo Natale! P.S. - Su un CD-R da 8Cm non si riesce a far stare + di 203-204 Mb ..salvo prodotti strani..! …E se hai penuria di RAM o ti manca pure il CD-ROM esistono mini Linux che su n° 2 floppy ti danno pure applicativi per word-processing e tutto quello che ti serve per connetterti e navigare la rete! ..compreso client di posta, ftp,ecc… …il tutto ovviamente in un amichevole ambiente grafico! Ciao! ,Daniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quale supporto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Mah
Beh, che dire, installo quotidianamente Win98 ed ultimamente Windows XP, sono un assemblatore e lo faccio per lavoro. di installkazioni ne ho fatte tante, ma davvero tante, e so per esperienza che quando un sistema operativo da un errore c'è sempre un motivo dietro.
Parliamo dell'instabilità dei sistemi Microsoft, certo, sfido chiunque a dire che non si piantano mai, che sono versatili (ed i sistemisti sanno cosa intento per versatile, non parlo di abilitare la condivisione cartelle lettura/scrittura), tuttavia bisogna capire, se un sistema operativo si blocca, da cosa è causato il blocco, le famose schermate azzurre, quanti di coloro che parlano di Winzozz Microsozz Winzozz98 Millennium Erdition si son soffermati su quell' Access Violation? han cercato di ragionare sulla possibile causa dell'errore? e quanti han semplicemente pigiato il reset chiamando in causa il buon Dio? A me son capitati sistemi operativi Windows Me che si bloccavano alla grande, TROPPO, il problema però derivava da Hardware di bassa qualità, fantomatiche schede madri di non ben conosciuti produttori taiwanesi, memorie marchiate semplicemente PC133 o PC2100, senza neppure serigrafia. Se dobbiamo realmente mettere alla prova un SO, facciamolo con componenti Hardware che ci diano delle garanzie di stabilità, se Asus da 3 anni sulle MoBo Kingsotn garanzia a vita sulle Ram, Hercules 3 anni sulle Vga, insomma, ci saranno dei motivi, oppure continuate ad acquistare hardare di 2° scelta ma non lamentatevi se un castello di carte si sfascia se lo costruite su di una zattera. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Crema (CR)
|
evviva 98
bhe che dire una buona notizia è sempre utile un supporto per un sistema operativo che comunque puo girare bene se non troppo "spaciugato"( come tutte le cose)
in fin dei conti ogni sistema operativo ha i suoi bug... e ricordiamoci una cosa 98 è stato l ultimo O S di microsoft ad avere ancora il DOS che se da una parte creava tanti problemi di stabilita e sicurezza ma dall altra permette cmq di far girare programmi anche molto vecchi e in ambito scientifico torna comodo ..... indubbiamente xp 2000 sono molto piu stabili.... ma almeno una volta si facevano tanti backup ..tanto si sapeva che prima o poi si impiantava tutto ora .... dici ... bhe tanto e stabile e come mi è successo recentemente con il 2000 un giorno apro il pc e non posso piu accedere al mio utente perdendo irremediabilmete tutta la posta che non avevo salvato....ahhh se avessi fatto qualche backup in piu.... ma tanto 2000 e xp sono stabili... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
X danidak
se voglio fare un cluster, lo faccio con linux; se voglio sbizzarrirmi con linux, uso la suse8 livecd; ma visto che si diceva che solo linux puo' fare certe cose, ho dato la mia risposta, elogiando la versatilita' di un SO bistrattato da tutti. per qunto riguarda i floppetty-live di linux, ho usato qualche volta il minuet e alcune volte anche il Quentrix (per brutare le pass dagli user.dat), ma su un dischetto ci si sta' davvero stretti. io non ti dico che linux e' sicuramente piu' versatile nel fare certe cose, ma ti faccio notare che se metti la suse8-livecd in mano ad un utente normale, 5 minuti e ci gioca a freesby.. win98 e' sicuramente piu' amichevole di linux, perche' piu' domestico, e anche perche' se ne conoscono pecche e limiti. a mio riguardo, la live-cd serve solo come passatempo, e per pio usare l'esperienza per mettere winXP in avvio remoto dal server (windows, naturalmente) su bootcp e ftcp (lo so' che linux lo fa' ad occhi chiusi gia' da anni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
"Usare XP su un PC nuovo è come guidare una ferrari col freno a mano tirato."
MA COSA DICI??? monta 1024mb di ram su 98 (se ti riesce farlo andare senza impazzire, dimmelo) , tienilo 150gg acceso, facci girare un webserver, se mi dici che è sicuro... Usare XP su un PC nuovo è come guidare una Murciélago con Iniettori di Nitrossido e Schumacher alla guida. "A me son capitati sistemi operativi Windows Me che si bloccavano alla grande, TROPPO, il problema però derivava da Hardware di bassa qualità, fantomatiche schede madri di non ben conosciuti produttori taiwanesi, memorie marchiate semplicemente PC133 o PC2100, senza neppure serigrafia. Se dobbiamo realmente mettere alla prova un SO, facciamolo con componenti Hardware che ci diano delle garanzie di stabilità, se Asus da 3 anni sulle MoBo Kingsotn garanzia a vita sulle Ram, Hercules 3 anni sulle Vga, insomma, ci saranno dei motivi, oppure continuate ad acquistare hardare di 2° scelta ma non lamentatevi se un castello di carte si sfascia se lo costruite su di una zattera. " Quoto e concordo, come chi overclocka tanto perchè almeno è più figo. Non perchè sa ciò che sta facendo. Aggiungo ZyZEL, USR e 3COM, Corsair Memory, Philips, e altri per supporto e professionalità. costano il 20% in + ma danno il 10000000000% di problemi in meno. Se volete qualcosa che funziona preparatevi a spendere. Stesso discorso per linux-windows. il primo è gratuito, il secondo no, il primo lo sanno usare in pochi, il secondo tutti. Beninteso che adoro l'open-source ed il resto, ma consigli osempre e comunque sistemi Intel-Windows-nVidia-Asus per chi vuole stabilità (ovviamente questa non è l'unica soluzione, non intendo dire che il resto è da scartare a priori, esistono anche altri prodotti molto validi). KvL Ultima modifica di KVL : 14-01-2004 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
X IL PAPA
Sottoscrivo e confermo ciò che hai detto....tutti esperti di S.O.....e poi al 90% ho sempre visto che il problema erano le memorie o la scheda madre pacco, ma ovvio è colpa di Microsoft...anzi di Bill Gates
Io dico che è ora di finirla di sputare nel piatto dove si mangia, e di parlare solo perchè si ha la bocca,anche rischiando penalmente, riferendomi a gente che spalma merda su qualsiasi cosa non sia Linux...a qualcuno hanno puntato la pistola alla tempia e lo hanno obbligato a comprare Windows? Aggiungendo inoltre che era perfetto? Sta storia di Linux mi sà tanto di trovata per fare l'"espertissimo", quanta gente che si riempie la bocca...bla..bla..bla..e poi non lo hanno manco mai visto e a casa usano Windows... La vogliamo capire che si è rotto i c.......?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusatemi, davvero, ma ne ho le p.... piene dei cosidetti "esperti" pronti a generalizzare su tutto, allo scopo di far polemica e gettare fango, non importa dove e su chi o cosa, quello che intimamente sò è che senza pc e winzozz sarebbe stato notevolmente + complicato, ergo ringrazio per i vantaggi e mi preparo ad affrontare i difetti, come in tutte le cose del creato....oibò
Scusatemi ancora, nulla di personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
x IL PAPA
sul discorso hardware ha i pienamente ragione, qualcuno aveva pure postato che windows è talmente una ciofeca perche' si pianta durante l'installazione, non si pensa mai all'hardware tarocco???? una cosa comunque è da dire, windows è molto piu' sensibile sotto questo punto di vista, linux molte volte, su hardware non propriamente stabile funziona ugualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Spesso c'entra anche l'hardware. Ma anche Windows Me aveva i suoi bei problemucci. Tanto per fare un esempio, su parecchi PC mi è capitato (e stiamo parlando di hardware di marca, in genere Asus, Gigabyte, Abit, non di produttori sconosciuti) bastava cambiare il monitor perchè il sistema operativo rilevasse la nuova periferica... ma dopo la rilevazione del nuovo hardware si impallava nell'80% dei casi, e spesso nemmeno ripartiva più. Nel 20% dopo diversi minuti (anche ore, a volte) il sistema si riconfigurava correttamente.
Al contrario Win 2000 si è sempre dimostrato molto stabile, con qualunque configurazine di utilizzo, a meno ovviamente che non fossero presenti gravi difetti HW (memorie difettose, in genere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
hem...
a proposito del fatto che nessuno obbliga a comprare SO microsoft: fino a prova contraria, è INCLUSO nel prezzo d'acquisto del Pc nel 99% dei casi->non vuol dire che è gratis: vuol dire che te lo piazzano sempre e comunque, e LO PAGHI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.