Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 11:38   #41
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
L' ispettore se ne stà bello tranquillo in ufficio e si prende i meriti degli altri alla fine di un' indagine.

L' agente rischia invece, in special modo se è giovane in quanto viene spesso ''sbattuto'' alle partite, mandato in primo piano, mandato a controllare e se capita lo squilibrato che spara le famiglie piangono.

Non scordero' mai il periodo delle BR con mia madre isterica e mio padre lontano da casa.

L' ispettore non prende mai le responsabilità di nulla, non ci rimette mai non ti preoccupare.
Strano, ho "convissuto" per 3 mesi con poliziotti per fare la guardia ai siti sensibili eppure loro stessi mi hanno detto che i "giovani" non vanno in volante e se ne stanno "tranquilli" in posti meno pericolosi a fare esperienza... sarà...
Old 18-01-2004, 11:42   #42
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Per il lavoro che svolgono i poliziotti dovrebbero prendere più del doppio
Li moltiplicherei per 10 invece io.
Raddopierei piu volentieri isalari ai muratori o lattonieri allora!!
Old 18-01-2004, 11:44   #43
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da muso
I poliziotti rischiano la pelle per cercare di salvaguardare l'ordine pubblico e la vita di ognuno di noi....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 11:46   #44
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Forse sarebbe meglio non confondere un settore privato con uno pubblico e statale.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 11:47   #45
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
I poliziotti rischiano la pelle per cercare di salvaguardare l'ordine pubblico e la vita di ognuno di noi....
E i muratori rischiano di piu la pelle,per prendere ancora meno e avere la schiena rotta.

Basta con questi luoghi comuni!
Old 18-01-2004, 11:49   #46
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Se consideri che un agente sta sui 1100 al mese... non mi pare sta grossa differenza con l'ispettore che in più ha delle responsabilità, oltre a rischiare la pelle (meno dell'agente, sia chiaro)
io non credo che 200 euro di differenza siano così pochi...

allora la categoria ufficiali quanto deve guadagnare??
Old 18-01-2004, 11:50   #47
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
E i muratori rischiano di piu la pelle,per prendere ancora meno e avere la schiena rotta.

Ma che Basta!?

Ma che luoghi comuni!?

Il lavoro del poliziotto è più rischioso (prenditela con i direttori dei lavori se non fanno rispettare le norme di sicurezza ) e anche di gran lunga più importante per la società....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 18-01-2004, 11:52   #48
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Si, come no.....

Le norme di sicurezza esistono, se non si rispettano bisognerebbe fare il culo a chi non le rispetta/non le fa rispettare.

Il poliziotto se deve fare una retata antidroga purtroppo non ha norme di sicurezza che lo proteggono.

Ah, già, dimenticavo che per molti i poliziotti sono solo quelli che ti fermano il sabato sera o che si incontrano alle manifestazioni, già già
Old 18-01-2004, 11:54   #49
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ah, già, dimenticavo che per molti i poliziotti sono solo quelli che ti fermano il sabato sera o che si incontrano alle manifestazioni, già già

Esatto

E poi vengono a tirare fuori i luoghi comuni
Old 18-01-2004, 11:55   #50
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Per il lavoro che svolgono i poliziotti dovrebbero prendere più del doppio
Ci sono tanti lavori sottopagati! Ce ne sono pure tanti pagati ecessivamente!! Infondo quello delle forze dell'ordine è nella media.Che rischino la vita poi è tutto da vedere. Vorrei proprio sapere se in realtà in Italia muoiono più agenti o operai/ manovali(naturalmente facendo le giuste proporzioni).Purtroppo nei cantieri gli infortuni gravi o anche mortali sono all'ordine del giorno, e gli operai vengono pagati anche meno dei poliziotti.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 12:03   #51
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Francamente non capisco. Siete partiti parlando di quanto guadagna un ispettore di PS, curiosità legittima, così come è legittimo sostenere che sia tanto o poco. Ogni idea, in tal senso, può essere accettabile, che ovviamente non è sinonimo di condivisibile. Personalmente, ritengo che dovrebbero guadagnare di più, dovrebbero essere equipaggiati meglio, addestrati meglio, rispettati di più. Questo vale anche per CC, finanzieri e per qualunque tutore dell'ordine. Naturalmente è giusto pretendere massimo rigore morale, educazione, rispetto per il cittadino. Credo inoltre che non ci se ne possa impunemente uscire con vaccaate indecenti come quella di cui sopra circa una supposta corruzione globale, solo perchè siamo su internet. E credo che la persona in questione potrebbe cominciare a vergognarsi, non è tutto ma almeno è un'inizio. Mi sfugge altresì anche la logica di contrappore i poliziotti con i muratori, non vedo cosa c'entri: non mettiamo insieme realtà che nulla hanno che vedere.
Old 18-01-2004, 12:06   #52
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Si, come no.....

Le norme di sicurezza esistono, se non si rispettano bisognerebbe fare il culo a chi non le rispetta/non le fa rispettare.

Il poliziotto se deve fare una retata antidroga purtroppo non ha norme di sicurezza che lo proteggono.

mettiamo le cose in chiaro...

tutti i lavori sono egualmente rispettabili!

ma per quel poco che so io i poliziotti che fanno servizi pericolosi per la maggior parte lo scelgono, e per questo quando ci scappa il morto è considerato sempre come un eroe.

difficilmente un dirigente mette un novellino o un agente che non lo vuol fare (quindi demotivato) a fare servizi delicati.

Esempio: chi fa le scorte deve fare un corso che è su base volontaria e un magistrato dell'antimafia non avrà mai una scorta non qualificata per capirci.
Old 18-01-2004, 12:08   #53
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
OT:Quando esce il concorso?
Old 18-01-2004, 12:24   #54
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Strano, ho "convissuto" per 3 mesi con poliziotti per fare la guardia ai siti sensibili eppure loro stessi mi hanno detto che i "giovani" non vanno in volante e se ne stanno "tranquilli" in posti meno pericolosi a fare esperienza... sarà...
Posso dirti che i ''vecchi'' (con molti anni di servizio 20-25 anni) non se ne vanno sicuramente in giro per gli stadi o alle manifestazioni, certo qualche volta capita per forza di cose qualcuno devono mandare.

Posso solo dirti che un paio di anni fa è morto un ragazzo con moglie e due figli dalle mia parti.

E poi chiaramente dipende anche dal questore, se vuole fare carriera o se vuole stare ''tranquillo'' ma in linea di massima la realtà è questa.
Old 18-01-2004, 12:27   #55
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Qui cmq non si vuol proprio capire.

Ma lasciamo perdere.....
Old 18-01-2004, 12:34   #56
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Francamente non capisco. Siete partiti parlando di quanto guadagna un ispettore di PS, curiosità legittima, così come è legittimo sostenere che sia tanto o poco. Ogni idea, in tal senso, può essere accettabile, che ovviamente non è sinonimo di condivisibile. Personalmente, ritengo che dovrebbero guadagnare di più, dovrebbero essere equipaggiati meglio, addestrati meglio, rispettati di più. Questo vale anche per CC, finanzieri e per qualunque tutore dell'ordine. Naturalmente è giusto pretendere massimo rigore morale, educazione, rispetto per il cittadino. Credo inoltre che non ci se ne possa impunemente uscire con vaccaate indecenti come quella di cui sopra circa una supposta corruzione globale, solo perchè siamo su internet. E credo che la persona in questione potrebbe cominciare a vergognarsi, non è tutto ma almeno è un'inizio. Mi sfugge altresì anche la logica di contrappore i poliziotti con i muratori, non vedo cosa c'entri: non mettiamo insieme realtà che nulla hanno che vedere.
Quoto, si può discutere ma non fare supposizioni che non hanno senso!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 18-01-2004, 12:36   #57
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da picagetto
mettiamo le cose in chiaro...

tutti i lavori sono egualmente rispettabili!

ma per quel poco che so io i poliziotti che fanno servizi pericolosi per la maggior parte lo scelgono, e per questo quando ci scappa il morto è considerato sempre come un eroe.

difficilmente un dirigente mette un novellino o un agente che non lo vuol fare (quindi demotivato) a fare servizi delicati.

Esempio: chi fa le scorte deve fare un corso che è su base volontaria e un magistrato dell'antimafia non avrà mai una scorta non qualificata per capirci.
Lo sceglie? Ma scherzi? L' esempio è completamente fuori luogo, e scorte e il servizio antimafia sono sezioni particolari, se c'è da intervenire per retate/rapine/omicidi/etc... non ti danno nessuna scelta. Idem se pattugli e ci scappa la sparatoria.
Old 18-01-2004, 23:21   #58
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Comunque ce ne sono anche altri di lavori pericolosi!!!Per esempio il calciatore!!Anche loro potrebbero farsi la bua E' giusto che prendano tutti quei soldi, anzi direi che sono pure pochi!!
Old 18-01-2004, 23:26   #59
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Mi sa che quei grafici sono un pò tagliati...

So per certo che un commissario prende di più di quello che c'è scritto li....
Infatti
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 23:36   #60
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
tangenti incluse?

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian