|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanti anni avete, giocherelloni? | |||
| < 15 |
|
6 | 3.53% |
| 16-18 |
|
20 | 11.76% |
| 19-20 |
|
17 | 10.00% |
| 21-22 |
|
20 | 11.76% |
| 23-24 |
|
25 | 14.71% |
| 25-30 |
|
46 | 27.06% |
|
> 30 (ma andate a lavorare!! |
|
36 | 21.18% |
| Votanti: 170. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Re: Possessori di Xbox (o di Ps2 o GC): quanti anni avete?
Quote:
PS. Xbox + Splinter cell 169€. A questo prezzo è regalata! La mia 9000 PRO 128 mb costava di piu quest'estate...e non c'è proprio paragone
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Quote:
Personalmente credo che aspetterò che il mio pc diventi obsoleto per i nuovi giochi (ancora regge), poi passerò a xbox.
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Ho 17 anni e ho una PS2... Col pc ci gioco poco, perché ormai non gliela si fa più
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Cmq....classe 25-30 rulez!!!!
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
22 anni.
Ho posseduto psx, ps2, gba adv; Ho tuttora gc, xbox [che ho intenzione di vend... amhhh :X yamino scherSo^^;]. Ma cio' che adoro piu' di tutte le console possedute e' il picci' :/ ^^ byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
VIDEOLUDICI DI TUTTO IL MONDOOOOOO UNIAMOCIIIII
29,quest'anno saranno 30 suonati..Ho iniziato con un ATARI 5600 SUPERSYSTEM,portatomi da mio nonno dagli USA,ma ero già attratto da una console che nn hai mai cpaito come si chiamava dove i giochi si cambiavano ruotando u potenziometro e calcio tennis squash e cazzi erano tutti uguali la pallina era quadrata e gli omini erano delle semplici aste luminose.avevo la tenera età di 7 anni ed era il lontano 1981.In italia ancora nn usciva l'ATARI 2600 System.Erano appena uscito il C64.Intanto a casa mi giocavo il mitico POLE POSITION,quello che c'erano due sole marce HI e LOW,che era in tutte le sale giochi (nel mio caso il bar del paese) ed una partita (insert coin) costava 100 lire...Dio ragazzi ho le lacrime agli occhi...che delirio.Inoltre avevo anche SCRAMBLE il giochetto dell astronave che lanciava le bombe e si doveva colpire le taniche di FUEL altrmenti l'astronava precipitava,perchè senza benzina....Pi Kangroo,Pacman e Back Rogers.L'inculatura era che in italia nn esistevano giochi per il mio ATARi,così me li facevo arrivare dagli states dove ho dei parenti.Poi è stata la volta dell C16 dove ho imparato un po di basic,il C64,MSX, ZX Spectrum 48K con i tasti di gomma morbida,C128,AMIGA....Vuoto--,dopodichè ho visto in funzione uno ZEROOTTOSEI.poi stop.In seguito SUPERNES,psx,dreamcast,Ps2 Xbox,ed un PC che nn uso mai per giocare,e siamo ai giorni di oggi.Purtroppo con le ultime console nn ci gioco tanto,le compro le modifico e poi prendono polvere,perchè ho sempre da fare ho iniziato l'università a 23 anni abbondantemente compiti. Ricordo quando ho giocato il mio primo resident evil era il director's cut,comprato alle 18,e finito in una notte degli inizi di gennaio,con la mia tipa televisore 28" e buio completo,ragazzi i salti dalla sedia...E' stato uno dei pochi giochi che mi ha davvero flashato,sono stato per qualche ora con l'idea di aver visto un film... Scusate se mi dilungo,ma sempre più spesso,questa mia pasione mi crea critiche indesiderate e per altro gratuite,poichè chi tanto si diverete a puntare il dito contro ahimè ignora l'esistenza di una vera e propria passione per i videogames,e nn parlo dei miei genitori che stanno sui 60,ma di gente che ne ha poco più di 30...(Tanto per citarne una MYST nn mi sembra molto adatto ad un bambino,si annoierebbe in due minuti) Sono un ragazzino niente più. La mia posizione è poi aggravata anche dal fatto che sto ancora studiando (ma quest'anno mi laureo,dopo aver adempito ad i miei doveri di cittadino italiano alias 12 mesi di militare),allora vorrei chiedervi se potete aggiungere oltre alle vostre esperienze videoludiche ed età anche la vs professione,sempre se vi va...Sempre perchè nella mente ristretta di talune persone nn ci entra proprio che giocare ad i videogame nn è sinonimo,di sono un ragazzino gioco perchè nn c'ho un cazzo da fare... Per me è una passione e dentro di me penso sarà difficile farla morire.Spero solo che la persona a cui tengo da impazzire,legegndo il proseguo di questo post,le vostre età ecc nn dico cambi idea,ma almeno prenda coscienza che esiste una bella e rotonda fetta di persone che nn la pensano come lei. Scusate lo sfogo Ciao e grazie.
|
|
|
#47 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
oky accetto
come lavoro faccio il carpentiere (lavorazioni metalliche in generale x me i "giochetti " sono molto di + di un passatempo... tant'è che oltre a giocare con console e pc cerco di entrare a far parte integrante di tale mondo.... primo fra tutto faccio parte di un clan di gioco di UT2k3 ( alias zeroclan ,di cui ne fa parte anche quel debosciato sonaro di filippo75) xcui cerco di partecipare a quante + lan possibili,che sono fonti immense di nuove amicizie a volte se possibile dò una mano ad una mico che ha un negozio di videogiochi.... questo di solito sotto le feste natalizie... All'inizio i miei genitori erano un pò scettici su tutto ciò che girava attorno al mondo dei videogiochi pensando ad un mondo infantile..stessa cosa i parenti...... ma sono riuscito in un impresa che credevo alquanto ardua... ossia sono riuscito a far entrare nel giro tali parenti e genitori... non vi dico cosa ne salta fuori ora quando ci si incontra a volte nei fine settimana e si trova qualcuno a giocare..... l'ultima volta abbiamo tirato le 6 del mattino in 10 persone (di cui 6 erano sull' età dei 50 anni circa) i giochi + gettonati sono Mario Kart duble dash,halo,UT2k3 o UT ![]() il tutto stà nel trovare il giusto modo di coinvolgerli senza farli sentire diversi o inferiori.... o cosa + importante farli sembrare incapaci di imparare a giocare poi una volta che ci hanno preso la mano.... occhio alle vostre console.... potreste entrarne in possesso molto meno del previsto
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB Ultima modifica di Rez : 03-01-2004 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
X Jfet
Fa piacere vedere così tanto entusiasmo!!!!!!!!! Anche io sono della tua stessa idea, ma purtroppo la "vita" in generale non ci permette di poter "vivere" questa nostra passione come vorremmo!!!!!!!! Per vita intendo ad esempio il fatto che la nostra "LEI" giustamente vorrebbe + attenzioni, mentre noi siamo lì a sclerare e magari non vedere l'ora a volte di riaccompagnarla a casa per poi poter star sù anche fino alle 4 del mattino(nonstante il sottoscritto poi vada a lavorare il giorno dopo Come professione, lavoro in un negozio Unieuro a BG, ma putroppo dopo aver avuto diciamo un brutto episodio, mi hanno messo e tenetevi forte........ma mooolto forte......nel reparto CASALINGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! .......e pensare che prima ero proprio nel reparto PC!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Io non ci riesco... anzi a dir la verità non ho neanche amici "stretti" che condividono la passione del gioco. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
cmq ...
Convivo da tre anni e sono sposato da 9 mesi.
Lavoro (troppo) come libero professionista informatico Da due anni ho ripreso a studiare e sono (ancora Naturalmente quando posso gioco ... buon divertimento a tutti. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Io ormai ho 35 anni e gioco da quando ne avevo 13.... ho cominciato con il vic20 e poi ho in pratica posseduto tutti i pc di allora ( e anche quelli attuali Da "piccolo" mi divertivo anche a scrivermi i videogiochi (con il c64) . Come mestiere faccio l'insegnante (matematica, fisica, meccanica e tecnologia) quando la Moratti permette alla statale altrimenti in una scuola privata (per poche euri l'ora Ciao!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi.
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
|
Io faccio il cuoco di professione(32anni).
Poco tempo libero ovviamente per gli orari impossibili a cui sono costretto. Gioco di notte o nel giorno di riposo. La mia lei è abbastanza comprensiva d'altronde non ho vizi, non bevo non fumo l'unico hobby è proprio giocare. Porto a casa uno stipendio più che consistente lei è contenta e mi lascia in pace. Ogni tanto facciamo anche qualche partita assieme con l'x-box. Questo venerdi è nata la nostra prima stupenda bambina,forse cambierà qualcosa non lo so!! per il momento mi sento realizzato, sono al settimo cielo e mi basta. Ciao a tutti.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
In bocca al lupo per un futuro radioso insieme alla tua nuova famiglia!
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne ricordo uno di molti mesi fa dove era successa la stessa cosa... COMPLIMENTONI VIVISSIMI !!!!!. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa l'innvadenza,come la chiamerete? Ciao Jfet
|
|
|
|
#58 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
consiglierei di aprirne il + possibile x aumentare le nascite in italia LOL Complimenti x la piccolina
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Non sò se avete notato, ma effettivamente la + nutrita schiera è quella di noi 30enni circa.
Evviva i grandicelli(ma tanto bambini a volte dentro)!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
|
Quote:
Grazie a tutti per gli auguri!! L'abbiamo chiamata Maya
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.

.......e pensare che prima ero proprio nel reparto PC!!!!!!!!!!